Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Silent ha scritto:Ho quasi trent'anni, un lavoro di responsabilità, una casa mia, convivo da due anni e la mia anamnesi clinica (fino a prova contraria) dice che sono psicologicamente sano... eppure dopo aver visto i primi venti minuti di "Tetsuo: The Iron Man" giuro che mi è passata la voglia di vivere per una settimana. Non ne so bene il motivo, deve avermi fatto scattare qualche molla, qualche nervo scoperto... ma giuro che mi sono portato la morte dentro per giorni.
Ovviamente non ho mai finito di vederlo, troppa angoscia
Sarà che ho iniziato a guardare film horror prima ancora di camminare, ma devo dire che difficilmente un film mi ha fatto paura.
Diciamo che l'unico film che si può avvicinare alla paura è Shining, esclusivamente per le due bambine; uno dei pochi film che King reputa accettabile rispetto ai proprio romanzi(nonostante un finale completamente diverso)
Vedo che molti sono invece rimasti impressionati dal pagliaccio di It!
Y2J Paguro ha scritto:Sarà che ho iniziato a guardare film horror prima ancora di camminare, ma devo dire che difficilmente un film mi ha fatto paura.
Diciamo che l'unico film che si può avvicinare alla paura è Shining, esclusivamente per le due bambine; uno dei pochi film che King reputa accettabile rispetto ai proprio romanzi(nonostante un finale completamente diverso)
Vedo che molti sono invece rimasti impressionati dal pagliaccio di It!
Wikipedia ha scritto:Quando Stephen King vide il film, ne rimase contrariato, affermando che non era molto inerente al suo romanzo, da cui era tratto. Per tutta risposta, Kubrick affermò che il libro "non era poi un gran capolavoro".
Azzo, allora mi confondo...
Eppure ero convinto del contrario
Certo che se Kubrick ha affermato davvero sta cosa, ha cagato proprio fuori dal cesso. Un genio come lui non può dire cose del genere
Y2J Paguro ha scritto:
Azzo, allora mi confondo...
Eppure ero convinto del contrario
Certo che se Kubrick ha affermato davvero sta cosa, ha cagato proprio fuori dal cesso. Un genio come lui non può dire cose del genere
no no, per una volta wikipedia dice la verità. a king girarono parecchio le palle per come venne fuori il film, ma non so se la diatriba tra lui e kubrick andò avanti molto.
Avete ragione, ho controllato su StephenKing.it, il miglior sito dedicato al Re. Cito: "il libro ha della sua un finale decisamente più spettacolare (nel film è stato stravolto) e soprattutto il lato che ha fatto affermare a King che il film, dal suo punto di vista, non fosse riuscito: nel libro Jack cede alla pazzia poco a poco, nel film Nicholson (pur grandioso) sembra pazzo fin dalla prima inquadratura. "
E su questo sono completamente d'accordo
ADP_91 ha scritto:
boh io dei film di Dario Argento quello che mi ha fatto più paura resta profondo rosso!
Spoiler:
non so voi ma a me stoppare e vedere la faccia della vecchia allo specchio metteva i brividi
Per quanto abbia apprezzato Profondo Rosso, per me il vero capolavoro di Argento è Suspiria: già all'inizio del film, con la voce fuori campo, respiri quell'atmosfera da fiaba che ti raccontavano da piccolo, una fiaba terribile; poi i giochi di luci e l'azzeccatissima e terrificante colonna sonora dei Goblin ne fanno un capolavoro dell'horror, uno dei miei preferiti di sempre.
Spoiler:
E la scena del cieco in mezzo alla piazza col cane che poi lo azzanna è senza dubbio la scena che mi ha fatto più paura tra tutti i film che ho visto
Michael Myers ha scritto:
Per quanto abbia apprezzato Profondo Rosso, per me il vero capolavoro di Argento è Suspiria: già all'inizio del film, con la voce fuori campo, respiri quell'atmosfera da fiaba che ti raccontavano da piccolo, una fiaba terribile; poi i giochi di luci e l'azzeccatissima e terrificante colonna sonora dei Goblin ne fanno un capolavoro dell'horror, uno dei miei preferiti di sempre.
Spoiler:
E la scena del cieco in mezzo alla piazza col cane che poi lo azzanna è senza dubbio la scena che mi ha fatto più paura tra tutti i film che ho visto
boh io ho preferito profondo rosso ma anke suspiria mi è piaciuto molto..di Argento mi è piaciuto anke Inferno!