zittino bob ha scritto:
Io personalmente reputo (per quanto riguarda sia tattica che talento dei singoli) la germania e la spagna un gradino sopra di tutti. Poi sotto, tutti insieme ci siamo noi insieme a inghilterra, francia, (incognite perchè sembrano buone ma puntualmente sono altalenanti nelle prestazioni e risultati) uruguay (bella squadra ma fino a che punto può arrivare?), argentina, brasile (ok i singoli ma nel calcio ci vuole anche un minimo di schemi e tattica, cosa che non esiste per queste squadre).
Ma anche la Germania rischia di perdersi in un bicchiere d'acqua come agli ultimi 2 mondiali (o agli Europei). Non sono di certo invincibili, anzi. Sono molto organizzati, capaci di tirare fuori nuovi prospetti, ma non è sempre detto che i rincalzi siano all'altezza della situazione.
La Spagna sembrerebbe un gradino sopra a tutti, ma il 2010 è stato davvero un anno di grazia. E' adesso che si vede se reggono il confronto alla lunga. Partono comunque da favoritissimi all'Europeo, che è il prossimo torneo, ricordatevi.
La Francia è addirittura in seconda fascia alle qualificazioni, mi sa che c'è un decadimento in corso.