MotorCity ha scritto:
scommetto che tu telly quando voti alle elezioni ti leggi l'intero programma elettorale di tutti i partiti vero????
Non ho capito che cazzo centra.
Non sono io ho scritto che non conoscete i wrestlers in questione, ma un altro utente.
Io parlavo di Mascara Dorada, che trovo un wrestler che botcha parecchio. E' vero che in tanti luchador lo fanno spesso perchè acrobazie molto particolari, ma non può non essere considerato un difetto. Un lottatore dovrebbe trovare il giusto equilibrio di riuscire ad eseguire quello che è in grado di fare, se provi di strafare ma finisci spesso per cannare, non ci fai una bella figura. Ecco, per me questo è il suo peggior difetto, non ha ancora capito qual è il suo limite, e ci dovrebbe lavorare su, perchè troppo spesso vuole provare delle cose completamente inutili, e finisce col fare troppi errori.
E Sabu è ricordato anche perchè botchava, vi piaccia o meno. Se uno dovesse fare una descrizione accurata di Sabu quello ce lo mette dentro, sempre. Anche perchè ci sono lottatori che provano altrettante cose "spericolate" ma botchano di meno, e non vedo come questo non debba essere riconosciuto come merito a loro; e, di conseguenza, come difetto agli altri.
Passando a Naruki Doi (perchè forse, ingenuamente, sono ancora convinto che lo scopo di questi tornei debba essere il disquisire di wrestling e wrestlers, il cercare di conoscere "cose", non tanto i risultati in sè), è un wrestler che ho sempre adorato, e su cui c'è sempre stato fin dai vecchi tempi un dibattito costante tra chi lo considera un atleta solo da tag tipico dello stile a mille all'ora DG, quindi che va bene solo in quel contesto, e chi invece lo ritiene anche in grado di imbastire un incontro in altri ambiti più "classici".
Io sono del secondo partito, credo che sia uno dei pochissimi wrestlers usciti dal Toryumon a saper condurre un match con la propria logica e consequenzialità, anche uscendo dal classico "andiamo sempre a razzo e no selling" che contraddistingue quella scuola. Lui, assieme al CIMA di una volta, prima dei problemi alla schiena, e ben pochi altri, mi sembra uno dei pochi che potrebbe permettersi di essere un "maestro" anche in una major là.
Eppure c'è sempre stata anche una forte corrente che pensa l'esatto contrario, ovvero che sia l'emblema del wrestler che oltre a quello stile DG non è in grado di uscire.