Halo saga and tribute.

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
The Evan
Città: Roma

Halo saga and tribute.

Messaggio da The Evan »

Sinceramente non ho visto nelle pagine se è già stato creato un topic del genere ma credo che ci sia.
Questo topic oltre a parlare di TUTTI gli halo usciti parlerà dell'universo intorno ad esso e magari a dei tributi che abbiamo fatto/ci sono piaciuti.

La storia di Halo è molto lunga e cercherò di riassumerla.

Gli umani stanno conquistando una parte dell'universo con molti pianeti sotto il loro controllo, il loro unico nemico sono i ribelli, un gruppo armato che si oppone all'UNSC.In questo periodo viene data vita al progetto spartan.

Nel 2525 su Harvest, una colonia esterna umana, avviene il primo contatto con i Covenant, un'alleanza di varie razze aliene unita sotto una religione che pone ranghi molto gerarchici e che ha come scopo finale attuare "il viaggio" che porterà alla felicità ( una specie di paradiso ).

Inizia così la guerra fra Covenant, che lottano per attivare tutti gli Halo, e gli umani, che lottano per sconfiggere l'imminente estinzione.

Le colonie umane iniziano a diventare sempre di meno e i Covenant iniziano ad avvicinarsi alla Terra, con lo scopo di arrivare all'arca.

L'ultima colonia rimasta è Reach di cui parla l'ultimo gioco uscito della serie

Halo: Reach Immagine

Succesivamente abbiamo
Halo Combat Evolved dove impersoniamo Master Chief il protagonista della serie dove scappati da Reach atterriamo su uno strano pianeta ad anello

Halo CEImmagine

Poi abbiamo Halo 2 dove oltre a Master Chief impersoneremo in alcuni livelli anche l'Arbiter ( razza Elite che fa parte dei Covenant ) molto bello l'intreccio fra le due storie.

Halo 2 Immagine

Infine abbiamo l'ultimo gioco della trilogia
Halo 3 dove impersoneremo Master Chief e cercheremo di difendere la Terra.

Immagine

Esce poi Halo 3 ODST dove impersoneremo un Saltatore infernale, ovvero la squadra elite dei marine.

Immagine

Uno spin-off della serie è

Halo wars bellissimo gioco di strategia fatto bene per le console.

Immagine

Attualmente sono usciti in Italia i seguenti libri

Halo: La caduta di Reach
Halo: i fantasmi di Onyx
Halo: contatto su Harvest
Halo: Evolutions
Halo: i Flood
Halo: primo contatto
Halo: Cryptum
Halo: Encicolpedia
Ultima modifica di The Evan il 08/08/2011, 3:19, modificato 1 volta in totale.

The Evan

Re: Halo saga and tribute.

Messaggio da The Evan »

Sono stati annunciati i seguenti giochi

Halo Anniversary ovvero un remake in HD del primo Halo. Uscita prevista 15/11 (giorno del mio compleanno tra l'altro :LOL2: )

Immagine

Halo 4 il primo della nuova trilogia! in uscita fra un anno e qualche mese.

Immagine

Per i libri sta invece uscendo la trilogia dedicata ai precursori e la nuova enciclopedia.

SE AVETE QUALSIASI DOMANDA,SPIEGAZIONE,CURIOSITA' BASTA CHIEDERE SARO' MOLTO FELICE DI RISPONDERVI ( e magari far appassionare qualcuno a questa saga che ormai va oltre il videogioco )

The SaVii0r
Città: Bologna

Messaggio da The SaVii0r »

A quanto si può vedere dal mio avatar AMO halo.

Mi sono appassionato con Halo 3, un gioco che secondo me ha il miglior multiplayer in assoluto, con un sistema di punti che lo rende uno dei più difficili.

Halo ODST invece ha di bello, a mio parere, solo la modalità sparatoria. Bella, innovativa e parecchio difficile, molto meglio che su Reach.

Reach invece ha una campagna spettacolare, un multiplayer appassionante (anche se, a differenza del 3, anche un nabbazzo può diventare generale.) e soprattutto nuove armi, i cosiddetti "poteri" e un sistema di sfide che ti invogliano a giocare peggio del canto di una sirena. :LOL:

E' ufficiale l'uscita di halo anniversary?

(The Evan se hai Reach passa la tua gamertag!)

The Evan

Messaggio da The Evan »

Esatto!
Il multiplayer per giocatori oggi definiti "pro" si trovava solo su halo.
Da halo 2 ( che è molto più difficile di halo 3 ) dove se trovavi un 40 di abilità era tipo un mostro.
Con halo reach si è persa quella continua sfida per arrivare al grado massimo e hanno scelto di approdare su un multi alla cod. :censu:

Comunque ecco la tag: MAC x GhoSt

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Mi auguro che seguiate Arby N' The Chief, è una delle cose più esilaranti mai viste.

The Evan

Messaggio da The Evan »

Archer ha scritto:Mi auguro che seguiate Arby N' The Chief, è una delle cose più esilaranti mai viste.

Anche Red v Blue è epica!

Non sono mai riuscito a trovare l'action figures dell'arbiter di halo 2 (quello di arby'n' chief) a un prezzo non esorbitante.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

The Evan ha scritto:

Anche Red v Blue è epica!

Non sono mai riuscito a trovare l'action figures dell'arbiter di halo 2 (quello di arby'n' chief) a un prezzo non esorbitante.
Non me ne intendo di action figures, ma magari ci hanno speculato sopra.

Voi lo prendete il remake del primo? Io sicuramente, è il mio preferito della saga.

Vabbé che devo ancora giocarmi il Reach, ho troppi giochi da fare.

The Evan

Messaggio da The Evan »

SAMCRO ha scritto:Io sono attirato dal remake del primo e forse dovrei procurarmi anche quello di strategia.

Ci giocano poche persone però per quanto mi è piaciuto sono arrivato a generale ( che richiede troppi punti ) se si ha gente con cui giocare è stupendo.

The SaVii0r
Città: Bologna

Messaggio da The SaVii0r »

Archer ha scritto:Voi lo prendete il remake del primo? Io sicuramente, è il mio preferito della saga.
A parte quello, non so se hai visto che si può cambiare la grafica da "moderna" a "retro", una genialata assurda.

Nicolasblaze

Messaggio da Nicolasblaze »

Mi perdonate l'up scriteriato? Spero di sì, maledizione. Ho recensito Combat Evolved Anniversary: http://bunnieswithwings.blogspot.it/201 ... rsary.html

Bon, magari vi interessava.

Rispondi