Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
ROMA, 1 luglio 2011 - La Procura federale della Federcalcio "esaminati gli atti dell'indagine inerente alle trascrizioni delle conversazioni telefoniche depositate presso il Tribunale di Napoli nel noto processo penale in corso di svolgimento, ed espletata la conseguente attività istruttoria in sede disciplinare, ha disposto l'archiviazione del procedimento, non essendo emerse dalle risultanze istruttorie e dai contatti telefonici in atti fattispecie di rilievo disciplinare procedibili, non coperte da giudicato ovvero non prescritte ai sensi dell'art. 18 del C.G.S. vigente all'epoca dei fatti".
Che ne pensate di Alvarez? Secondo me abbiam fatto un grandissimo affare. L'ho visto giocare, è un giocatore simile a Sanchez, può fare sia il trequartista che la mezz'ala (ruolo in cui penso che giocherà quest'anno..) quest'anno ha giocato molto bene col Velez (squadra campione d'argentina...)considerate che l'abbiam pagato 9mln compresi di bonus.
ps: io Sneijder lo venderei se poi compriamo Fabregas..come dice il nostro nuovo mister Wesley non lo vedo così indispensabile..
Sono poi difese che si trasformano velocemente in difese a 4. Basta avere gli esterni giusti (ad esempio Maicon ha le caratteristiche adatte). Anzi, questa è una prerogativa cardine dello schema (precedentemente proprio Gasperini sfruttava la duttilità di M.Rossi e Criscito per questi ruoli)
12X ha scritto:Sono poi difese che si trasformano velocemente in difese a 4. Basta avere gli esterni giusti (ad esempio Maicon ha le caratteristiche adatte). Anzi, questa è una prerogativa cardine dello schema (precedentemente proprio Gasperini sfruttava la duttilità di M.Rossi e Criscito per questi ruoli)
In questo caso si trasforma in difesa a 5 se la difesa parte a tre centrali con due laterali che fanno avanti e indietro. Io do fiducia a gasperini perchè è un tecnico preparato e sa fare il suo mestiere. Poi non centra una mazza se le grandi d'europa non fanno il 3-4-3. Negli anni 90 e fino al 2005 noi squadre italiane abbiamo creato tattiche "strampalate" tipo l'albero di natale e altro mentre gli altri giocavano con il 4-4-2 classico tranne qualche eccezione. Quindi questi commenti possiamo anche non farli (al massimo si possono fare dopo aver visto cosa si combina sul campo)
APPIANO GENTILE - In seguito all'infortunio riportato nell'allenamento di oggi pomeriggio al c.s. "Angelo Moratti", Emiliano Viviano è stato sottoposto ad accertamenti strumentali da parte del professor Franco Combi, direttore dell'area medica di F.C. Internazionale. Gli esami sono stati svolti nella clinica ortopedica, diretta dal professor Francesco Benazzo, presso la Fondazione "IRCCS Policlinico San Matteo" di Pavia.
I controlli strumentali hanno evidenziato la lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni sarà programmato il necessario intervento chirurgico.