nn so se ne avete già parlato, ma questo capolavoro merita un topic tutto suo.
si tratta di una via di mezzo tra un gioco e un film.
Trama:
c'è un serial killer che uccide le persone e lascia accanto al cadavere un origami.
4 storie si incrociano:
- un padre a cui muore un figlio e a cui l'assasino dell'origami rapisce il secondo che deve superare 5 prove alla saw per salvare il pargoletto rimasto ed è tra i sospettati ad essere il killer.
- un agente dell'fbi mezo drogato che indaca sull'assasino dell'origami con tecnologie ultra moderne ed è affiancato al solito polizziotto stronzo.
- un detective privato che indaga sull'assassino affiancato da una prostituta a cui l'assassino ha ucciso il figlio
- una giornalista che indaga sull'assassino
le storie di questi personaggi, da prima separate si incrocieranno lungo la storia.
trama stupenda, nn sai chi è l'assassino fino al colpo di scena finale, davvero inaspettato e molte scene al cardiopalma.
Grafica:
ottima, grafica a livelli molto alti, animazioni in motion capture con espressioni facciali quasi realistiche.
Gameplay:
davvero innovativo. si tratta di eseguire i comandi visualizzati a video, come la pressione di sequenza di tasto o un determinato movimento dell'analogico. anche se in realtà è stato creato per giocarci con i controller stile wii. ma anche col joystick rende bene.
in base alle nostre scelte e al successo o fallimento di una sequenza di mosse la storia proseguirà cmq ma in modo diverso.
Durata:
nn è molto lungo, ma cambiando scelte possiamo ottenere ben 18 finali diversi, questi ti spinge a rigiocarci diverse volte.
nn do un voto numerico perchè nn riuscirei ad essere obiettivo, ma consiglio a tutti di provare questo fantastico gioco che spero apr un nuovo genere di videogame.
ne conoscete altri simili?
heavy rain
- Batcountry92
- Città: Siracusa
Re: heavy rain
Per me è uno dei migliori giochi Next Gen mai fatti. E' impressionante! Pensa che troppo che mi è piaciuto che sono arrivato al 95% con i trofei (mi mancavano due trofei, ma poi ho dovuto venderlo sia perchè erano per me impossibili prenderli e sia perchè l'ho venduto per risparmiare su altri giochi) e ho visto e completato tutti e 18 (ne erano 18?) i finali!
Re: heavy rain
si è fantastico. anche io l'ho finito 3 volte. poi dato che nn era mio l'ho dovuto restituire. ma sul tubo trovi il video con tutti i finali.mark194 ha scritto:Per me è uno dei migliori giochi Next Gen mai fatti. E' impressionante! Pensa che troppo che mi è piaciuto che sono arrivato al 95% con i trofei (mi mancavano due trofei, ma poi ho dovuto venderlo sia perchè erano per me impossibili prenderli e sia perchè l'ho venduto per risparmiare su altri giochi) e ho visto e completato tutti e 18 (ne erano 18?) i finali!
fahrenait l'ho trovato per pc ma nn riesco ad installarlo. peccato.