Suggerimento film
- Smooth Criminal93
- Città: Monopoli
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 10 times
Re: Suggerimento film
anche io sono appassionato di film di quel genere, ti do un po di titoli, se ti piacciono posso fare uno sforzo e ricordamene altri, ora ti elenco i primi he mi vengono in mente:
memento: uno dei primi film di nolan, il protagonista soffre di amnesia, ed è in cerca dell'assasino di sua moglie. per ricordare le cose, dato che perde la memoria ogni 10 minuti circa, scatta delle foto su cui si segna degli appunti. il film prte dalla fine e va in dietro nel tempo sempre di più fino all'inizio. inutile dire dei continui colpi di scena davvero inaspettati, capolavoro assoluto!!!!
inception: l'ultimo di nolan, lo avrai visto sicuramente, viaggi in universi fittizzi crati nella mente delle persone, se nn l'hai fatto guardalo perchè merita.
se scappi ti cancello: ignorando l'orribile titolo italiano, un gran bel film in cui un uomo decide di farsi cancellare dalla memoria il ricordo della ex fidanzata, mentre la cancellazione è in atto vediamo il protagonista viaggiare nei suoi ricordi, e cercare di fermarne la cancellazione, con un inedito jim carrie.
the orphanage: per la serie un horror fatto bene con colpo di scena finale.
guida per riconoscere i tuoi santi: non centra molto con gli altri, è più sul genere drammatico, ma è un piccolo capolavoro.
memento: uno dei primi film di nolan, il protagonista soffre di amnesia, ed è in cerca dell'assasino di sua moglie. per ricordare le cose, dato che perde la memoria ogni 10 minuti circa, scatta delle foto su cui si segna degli appunti. il film prte dalla fine e va in dietro nel tempo sempre di più fino all'inizio. inutile dire dei continui colpi di scena davvero inaspettati, capolavoro assoluto!!!!
inception: l'ultimo di nolan, lo avrai visto sicuramente, viaggi in universi fittizzi crati nella mente delle persone, se nn l'hai fatto guardalo perchè merita.
se scappi ti cancello: ignorando l'orribile titolo italiano, un gran bel film in cui un uomo decide di farsi cancellare dalla memoria il ricordo della ex fidanzata, mentre la cancellazione è in atto vediamo il protagonista viaggiare nei suoi ricordi, e cercare di fermarne la cancellazione, con un inedito jim carrie.
the orphanage: per la serie un horror fatto bene con colpo di scena finale.
guida per riconoscere i tuoi santi: non centra molto con gli altri, è più sul genere drammatico, ma è un piccolo capolavoro.
- danielemido
- Been thanked: 1 time
Vantage Point, Memento, Inception, Se scappi ti cancello, Orphanage già visti tutti, mi sono piaciuti quasi tutti, gli unici che non mi hanno preso molto sono stati vantage point e se scappi ti cancello.
Comunque grazie a tutti dei suggerimenti, al momento la lista dei film da vedere è questa:
La sottile linea rossa; suggerito da Snaporaz
Sogni (8 episodi); suggerito da Snaporaz
Deadman; suggerito da Snaporaz
I soliti sospetti; suggerito da taker85
Schegge di paura; suggerito da taker85
Face / Off; suggerito da taker85
Il terzo uomo; suggerito da Snaporaz
Guida per riconoscere i tuoi santi; suggerito da MotorCity
D-Tox; suggerito da Smooth Criminal93
Red Eye; suggerito da Smooth Criminal93
Cella 211; suggerito da luther reigns v.2
American Beauty; suggerito da taker 85
The Game; suggerito da Archer
El Topo; suggerito da Archer
Grande Fratello; suggerito da amici
Passo passo farò sapere a tutti.
Comunque grazie a tutti dei suggerimenti, al momento la lista dei film da vedere è questa:
La sottile linea rossa; suggerito da Snaporaz
Sogni (8 episodi); suggerito da Snaporaz
Deadman; suggerito da Snaporaz
I soliti sospetti; suggerito da taker85
Schegge di paura; suggerito da taker85
Face / Off; suggerito da taker85
Il terzo uomo; suggerito da Snaporaz
Guida per riconoscere i tuoi santi; suggerito da MotorCity
D-Tox; suggerito da Smooth Criminal93
Red Eye; suggerito da Smooth Criminal93
Cella 211; suggerito da luther reigns v.2
American Beauty; suggerito da taker 85
The Game; suggerito da Archer
El Topo; suggerito da Archer
Grande Fratello; suggerito da amici
Passo passo farò sapere a tutti.
Dei miei ricorda La sottile linea rossa (al limite sostituiscilo al posto di Deadman
)
- TheRated[R]Superstar
- danielemido
- Been thanked: 1 time
Visto, bellissimo!TheRated[R]Superstar ha scritto:ti consiglio anche Awake anestesia cosciente.. a me è piaciuto tantissimo..
@ Snaporaz: giusto, l'avevo dimenticato! Aggiorno subito la lista.
- Smooth Criminal93
-
luther reigns v.2
- Città: Pavia
vado con Cella 211... film che qui in Italia si son cagati poco ma che in sapgna ha avuto un ottimo successo di pubblico e di critica... l'ho rivisto ieri ed è un film davvero duro e molto bello a mio avviso
luther reigns v.2 ha scritto:vado con Cella 211... film che qui in Italia si son cagati poco ma che in sapgna ha avuto un ottimo successo di pubblico e di critica... l'ho rivisto ieri ed è un film davvero duro e molto bello a mio avviso
l'ho visto anche io. davvero bello!
Approfittando di questo topic sapete consigliarmi un film che tratta di guerra tra bande?
Beh Gangs of New York, ma probabilmente l'hai già visto. Se ti piace il genere western ci sono Per un pugno di dollari di Leone o La sfida del Samurai di Kurosawa. Sennò stavo pensando a qualche film sulla mafia tipo Padrino,ecc. ma adesso non mi viene in mente niente...me ne vengono in mente tanti ma non sono proprio scontri tra una banda e l'altra...Christian ha scritto:Approfittando di questo topic sapete consigliarmi un film che tratta di guerra tra bande?
Esatto, ed è stato stupendoSnaporaz ha scritto:
Beh Gangs of New York, ma probabilmente l'hai già visto. Se ti piace il genere western ci sono Per un pugno di dollari di Leone o La sfida del Samurai di Kurosawa. Sennò stavo pensando a qualche film sulla mafia tipo Padrino,ecc. ma adesso non mi viene in mente niente...me ne vengono in mente tanti ma non sono proprio scontri tra una banda e l'altra...
Il genere western non mi ha mai attratto granchè
Grazie comunque
- Smooth Criminal93
The Warriors :cowboyChristian ha scritto:Approfittando di questo topic sapete consigliarmi un film che tratta di guerra tra bande?
The Eternal Sunshine Of The Spotless Mind mi pare tu l'abbia già visto.
Uhm, come stai messo con Fincher?
Dalla tua descrizione, direi che Se7en faccia al caso tuo. Pieno zeppo di allegorie e citazioni letterarie, permeato da un'atmosfera noir urbana che sfocia addirittura in ambiti religiosi riadattati però nella morbosa accezione materialistica.
Il cast è eccellente: una delle migliori interpretazioni di Pitt, Morgan Freeman in gran lustro, Kevin Spacey fenomenale.
Fincher è diventato famoso con Fight Club (che quasi sicuramente avrai visto), ma io ti consiglio anche The Game e Zodiac. Nemmeno Il Curioso Caso di Benjamin Button e The Social Network sono male, ma penso tu li abbia visti.
Mal che vada potresti buttarti su qualche film cult. El Topo penso che dovrebbe vederlo chiunque, anche a costo di non comprenderlo, annoiarsi ed odiarlo.
Uhm, come stai messo con Fincher?
Dalla tua descrizione, direi che Se7en faccia al caso tuo. Pieno zeppo di allegorie e citazioni letterarie, permeato da un'atmosfera noir urbana che sfocia addirittura in ambiti religiosi riadattati però nella morbosa accezione materialistica.
Il cast è eccellente: una delle migliori interpretazioni di Pitt, Morgan Freeman in gran lustro, Kevin Spacey fenomenale.
Fincher è diventato famoso con Fight Club (che quasi sicuramente avrai visto), ma io ti consiglio anche The Game e Zodiac. Nemmeno Il Curioso Caso di Benjamin Button e The Social Network sono male, ma penso tu li abbia visti.
Mal che vada potresti buttarti su qualche film cult. El Topo penso che dovrebbe vederlo chiunque, anche a costo di non comprenderlo, annoiarsi ed odiarlo.