I Robinson
- It's True!
- Been thanked: 1 time
I Robinson
I Robinson li ho incominciati a seguire assiduamente da qualche mese, li stanno ritrasmettendo alla sera su K2, li guardavo qualche volta anche da piccolo quando andavano in onda su Canale 5, ma non mi prendevano come ora, voi cosa ne pensate di questa serie tv nata negli anni 80? Io li trovo molto divertenti...
Li avete seguiti anche voi qualche volta?
Li avete seguiti anche voi qualche volta?
Re: I Robinson
Sono stati per anni uno dei miei telefilm preferiti, se non il preferito in assoluta. Un'icona degli anni 80/inizio 90.
- It's True!
- Been thanked: 1 time
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Uno dei pochi telefilm ancora piacevoli e divertenti da vedere nel 2011. Non so se qualcuno si è visto su youtube come sono "invecchiati" gli interpreti. Rudy è diventata una bella gnocca

Sempre odiato Cosby. L'unico telefilm 'all black' che seguivo era Otto sotto un tetto e, qualche volta, Willy.
- Trafalgar Law
- Has thanked: 82 times
- Been thanked: 46 times
non è che puoi mettere il link del video dove si vedono gli attori come sono ora? Thanks
Non riesco a trovarlo
- Emperador Horace
- Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
- Has thanked: 266 times
- Been thanked: 920 times
Da piccolo mi piaceva, perché non capivo quanta propaganda al mondo borghese accogliente e rassicurante ci fosse dietro. Oggi lo trovo abbastanza insopportabile, ma le puntate in cui parlano di jazz mi fermo a guardarle volentieri.
Tempo fa avevo visto un documentario della VH1 sui telefilm black americani, e anche lì si criticava il mondo borghese in cui vivevano i Robinson, così lontano dalle vicende in cui si barcamenavano la maggior parte degli afroamericani del periodo. E' una polemica piuttosto interessante, da una parte è vero che la famiglia disagiata afroamericana evidentemente non si rispecchiava in quel prodotto, dall'altra è pur vero che sicuramente esistevano anche famiglie come quella ritratta in quel telefilm, e Cosby aveva tutto il diritto di poterle rappresentare. Sul "Dizionario dei telefilm" comunque leggo che la scelta dei mestieri dei protagonisti fu imposta dal network, e quindi scagiono il buon Cosby, che d'altronde per me rimane un artista fantastico.
Però per questa ragione qui non considero "I Robinson" un telefilm completamente all black, perché secondo me la scelta del ceto sociale sovrasta quella dell'etnia, che comunque è presente e fornsice degli spunti interessanti ogni tanto
Oddio quanto sembro idealista, anni fa non avrei mai scritto una roba del genere
Tempo fa avevo visto un documentario della VH1 sui telefilm black americani, e anche lì si criticava il mondo borghese in cui vivevano i Robinson, così lontano dalle vicende in cui si barcamenavano la maggior parte degli afroamericani del periodo. E' una polemica piuttosto interessante, da una parte è vero che la famiglia disagiata afroamericana evidentemente non si rispecchiava in quel prodotto, dall'altra è pur vero che sicuramente esistevano anche famiglie come quella ritratta in quel telefilm, e Cosby aveva tutto il diritto di poterle rappresentare. Sul "Dizionario dei telefilm" comunque leggo che la scelta dei mestieri dei protagonisti fu imposta dal network, e quindi scagiono il buon Cosby, che d'altronde per me rimane un artista fantastico.
Però per questa ragione qui non considero "I Robinson" un telefilm completamente all black, perché secondo me la scelta del ceto sociale sovrasta quella dell'etnia, che comunque è presente e fornsice degli spunti interessanti ogni tanto
Oddio quanto sembro idealista, anni fa non avrei mai scritto una roba del genere
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
[youtube][/youtube]Trafalgar Law ha scritto:
non è che puoi mettere il link del video dove si vedono gli attori come sono ora? Thanks
Non riesco a trovarlo
- Trafalgar Law
- Has thanked: 82 times
- Been thanked: 46 times