Ma xk queste cose nn sn uscite prima,ma adesso ke purtroppo il diretto interessato nn puo' piu' difendersi?12X ha scritto:
Un procuratore federale ha depositato un dossier esaustivo su questi illeciti, non si sta parlando di una voce di corridoio.



Ma xk queste cose nn sn uscite prima,ma adesso ke purtroppo il diretto interessato nn puo' piu' difendersi?12X ha scritto:
Un procuratore federale ha depositato un dossier esaustivo su questi illeciti, non si sta parlando di una voce di corridoio.
jack ha scritto: Ma xk queste cose nn sn uscite prima,ma adesso ke purtroppo il diretto interessato nn puo' piu' difendersi?![]()
![]()
Lungi da me rientrare in questa discussione di cui personalmente ho già le scatole piene,però vorrei solo precisare una cosa:Palazzi con quel dossier ha fatto una cosa assolutamente illegittima.12X ha scritto:
Un procuratore federale ha depositato un dossier esaustivo su questi illeciti, non si sta parlando di una voce di corridoio.
Io non mi intendo di giurisprudenza, ma qua si parla di giustizia sportiva. Vige lo stesso regolamento? (domanda non retorica)Mds32 ha scritto: Lungi da me rientrare in questa discussione di cui personalmente ho già le scatole piene,però vorrei solo precisare una cosa:Palazzi con quel dossier ha fatto una cosa assolutamente illegittima.
Gli articoli 129 e 408 del codice di procedura penale citano: «è vincolante il precetto di dichiarare immediatamente l'esistenza di una causa di estinzione del fatto, e di astenersi da qualsivoglia attività di indagine e da qualsivoglia motivazione, soprattutto in malam partem, circa la sussistenza del fatto».
In sintesi, se entri nel merito di fatti prescritti violi il codice, in quanto non essendoci processo non ci puo' essere difesa quindi Palazzi,nel momento dell'entrata in gioco della prescrizione,avrebbe dovuto posare la penna,chiudere il fascicolo e cercarsi altro da fare.
jack ha scritto: Ma xk queste cose nn sn uscite prima,ma adesso ke purtroppo il diretto interessato nn puo' piu' difendersi?![]()
![]()
si,vige lo stesso regolamento anche nello sport.12X ha scritto:
Io non mi intendo di giurisprudenza, ma qua si parla di giustizia sportiva. Vige lo stesso regolamento? (domanda non retorica)
E anche se fosse, scusa un attimo, essendo caduti in prescrizione questi fatti devono essere occultati per sempre? Se così fosse staresti legittimando il clima di omertà che già campeggia in questo mondo.
Ci vorrebbe un po' più di responsabilità da parte di tutti, dico io.
E se io fossi interista non prenderei mai in considerazione quello scudetto come mio, semplicemente perchè non vinto sul campo, a prescindere da tutto ciò che è emerso dopo.
Io sono responsabile di quello che dico non di quello che capisci,ma non mi sorprende che come sempre capisci quello che ti pare.Rocks ha scritto:Illeggittimità di che? Ah bene,cadiamo nelle difese berlusconiane adesso. L'innocente fino a prova contraria vale solo quando non ci sono prove....peccato che qui ci sono ma 'qualcuno' ha voluto evitare che diventassero fonte approfondita di indagini. L'idea della prescrizione è un metodo che si usa per salvarsi da accuse da cui era impossibile difendersi. Se si deve ricadere su questo,è palese che ormai si è con le spalle al muro.
Bene, abbiamo appurato che non si può fare un processo.Mds32 ha scritto: si,vige lo stesso regolamento anche nello sport.
Io non legittimo nessun clima di omertà,ma se la legge dice che appena entra in gioco la prescrizione emettere giudizi è illegittimo bisogna attenersi alla legge.
Per me la prescrizione è una legge IDIOTA (ad esempio un omicidio,anche dopo 50 anni,resta sempre un omicidio) ma la legge adesso dice questo quindi si deve rispettare.Che poi in questo modo Palazzi non ha fatto altro che alzare un gran polverone inutilmente visto che non ci sarà nessun processo che dimostrerà mai se ha ragione oppure no.
Mds32 ha scritto: Io sono responsabile di quello che dico non di quello che capisci,ma non mi sorprende che come sempre capisci quello che ti pare.
Vabbè,mi ero ripromesso di non darti più corda perchè tanto sarebbe solo fatica sprecata quindi ti lascio pensare ciò che vuoi.
Ciao
E' già successo (suprema corte di cassazione,30 marzo 2007 e ingresso della prescrizione) e non ho certo saltato su e giù e non ho dato contro a nessunoRocks ha scritto:
La legge si deve rispettare...ma solo quando fa comodo vedo. Scommetto che se era la juventus o qualsiasi altra squadra in casi simili,eri il primo a saltare su e a dare contro. Che vergogna di tifoso.
Io di vergognoso trovo solo teRocks ha scritto: Io mi vergogno davvero che il calcio sia diventato sempre più un agglomerato di soldi e corruzione e che ci sia ancora gente che faccia finta di niente. Sopratutto perchè così si rovina un bel gioco come il calcio e si applaude pure a chi lo rovina. Bello. Davvero bello. Dimostra chiaramente chi si è e chi non si è.
Se una legge è ingiusta la si rispetta lo stesso.Se su una strada a scorrimento veloce si può andare anche a 200 km/h ma il limite è di 40 km/h tu devi andare a 40 km/h.Per te è ingiusto?Non importa,se non rispetti il limite ti becchi la multa,il ritiro della patente e ti stai muto lo stesso.Rocks ha scritto: E ribadisco che questi pensieri sono coerenti allo stile di difesa berlusconiano. Se una legge è ingiusta lo si dice subito,non si dice è ingiusta ma la seguiamo perchè è legge. E' ridicolo a dir poco difendere ciò che si ritiene ingiusto. Bah....è solo una delle tante cose ridicolo che ho visto mentre ti arrampicavi sugli specchi.
Io l'ho già detto che per me la prescrizione è una stronzata assurda ma se la legge attualmente la prevede c'è poco da fare.12X ha scritto:
Bene, abbiamo appurato che non si può fare un processo.
Ma per qualsiasi tifoso che non sia di Inter, Milan o Juve, questo non è altro che l'ennesimo squallido capitolo della storia di un sistema calcio subdolo, che ha portato il campionato più bello del mondo a crollare come qualità e credibilità.
E se nessuno in questo sistema accetta le proprie responsabilità, accusando sempre il vicino ciclicamente, non c'è nessun motivo per cui pensare che il trend possa essere invertito, perchè se non ci sono colpe, non ci sono rimedi.
Questo dimostra che tu i post neanche li leggi e che parli solo a vanvera, perchè io dal primo all'ultimo post ho detto che "Io sono talmente certo della buona fede e dell'onestà della squadra per cui faccio il tifo,del presidente Moratti e soprattutto di Giacinto Facchetti che sarei favorevole alla rinuncia alla prescrizione" quindi nessun cambio di idea,nessun cambio di opinione,nada de nada...la mia è solo una opinione personale che potrebbe anche essere sbagliata,esattamente come potrebbe esserlo la tua!Rocks ha scritto:Quando uno non ha ragione,non può far altro che dire così. C'è poco da fare. Davvero poco da fare. Inutile che poi ti fingi uno che vuole discutere perchè non lo sei. La storia della legge è assurda quanto è ridicola la tua difesa. Ma in questa storia c'è solo del ridicolo alla fine. Patetico davvero. Inutile leggere il resto perchè è della stessa pasta. Francamente ti spacci per il santo che hai già dimostrato di non essere,così come spacci prima questo caso come assurdo perchè non esiste affatto alcun reato,cambiando poi versione come se il reato ci fosse ma non è punibile perchè prescritto. Alla fine ti smerdi da solo. Ridicolo a dir poco come ogni singolo discorso.