Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Di ritorno dal Rock Inn Somma. Che evento!
Veramente un plauso agli organizzatori e a tutto quello che c'è dietro
Dead Remains mica male, ma vedo che hanno solo un album del 2003 e basta.. non hanno fatto altro? qualcuno gli conosce?
Alestorm formidabili!! Con tanta birra in corpo ho cantato dall'inizio alla fine, veramente uno spettacolo! peccato che all'inizio ci sia stato qualche problema con il suono che ha un pò rovinato Back Through Time e That Famous 'Ol Spiced.. il resto perfezione assoluta! gran divertimento!
E ora si incomincia a organizzare qualcosa per il Fosch Festival a Bagnatica (BG) anche se sono ancora senza passaggio
Mi raccomando però, supportate questi festival che sono gratuiti e permettono di godersi band come Alestorm, Manegarm, Korpiklaani e Folkstone!
Batcountry92 ha scritto:
Secondo me Load e Reload, St. Anger se devo dire la verità un pò lo apprezzo (a parte la quasi assenza di assoli). Comunque quello di St. Anger è il periodo in cui i Metallica sono stati più vicino allo scioglimento, per questo cercavo il documentario ''Some kind of monster'' che non riesco a trovare
Compralo,merita di essere acquistato.Oltretutto ha i sottotitoli in italiano
Edward T.H. ha scritto:
Tranquillo,tutto normale
Ho provato a cercarlo anche io ma niente
Occhio hai un PM
@Thynking,io ho sempre visto concorsi su siti tipo metalitalia,poi non sò,sorry.
Penso che tutto parta o da questo sito, o da www.metallica.com
Comunque stiamo un pò a vedere se altri sanno dirci di più.
Intanto grazie mille per l'aiuto.
Oltre al singolo di "On The Backs of angels" uscito prima della leg europea dei Dream Theater, il gruppo Progressive Metal ha dato un assaggio delle loro canzoni in dei teaser ( da loro chiamati snippet) delle canzoni contenute nel nuovo album "A dramatic turn of events" in uscita il 13 settembre.
se volete ascoltare gli snippet ve li metto qui sotto:
Track #5 - Bridges in the sky
[youtube][/youtube]
Track #8 - Breaking All Illusion
[youtube][/youtube]
Track #9 - Beneath The Surface
[youtube][/youtube]
Ok dopo aver parlato con un cristiano che ascolta assiduamente gli Amon Amarth e alla lettura delle lyrics di The Sound of Eight Hooves o di God, His Son and Holy Whore ha detto "Ah ma io ascolto la musica e il testo non mi interessa", vi chiedo: quanto per voi sono importanti i testi delle canzoni? Per me sono importantissimi!
Li leggete? [almeno quelli inglesi, io da perfetto malato ho tradotto anche buonissima parte della musica scandinava che ascolto (o almeno ho fatto un tentativo )]
Soprattutto ascoltereste un gruppo che porta avanti ideali/idee/opinioni diversi dai vostri?
come già detto qualche post fa i Dream Theater stanno per dare al pubblico il loro nuovo album "A Dramatic Turn Of Events" e per attendere l'uscita di tale album la Roadrunner sta periodicamente lasciando gli snippet del cd ( Teaser di un minuto circa d'ogni canzone ), oggi è il turno di "This Is The Life". Se volete ascoltarla quì sotto lascio un link utile:
Quorthon40 ha scritto:Ok dopo aver parlato con un cristiano che ascolta assiduamente gli Amon Amarth
Che personaggio
Quorthon40 ha scritto: quanto per voi sono importanti i testi delle canzoni?
Dal mio punto di vista i testi hanno un'importanza relativa all'interno della musica. Ma all'interno del metal il discorso è più sottile. Il testo generalmente esprime il pensiero del gruppo e la "crociata" personale che porta avanti (contro le religioni, le guerre, la società). Generalmente preferisco testi più "aperti", riferiti a qualcosa di più del tuo odio personale. Cioè:
[youtube][/youtube]
è pura poesia. Attingere dalla storia o dai libri è secondo me quanto di meglio possano fare.
Chiaramente non sputo anche su quelle che definisco "crociate". Finchè poi esiste roba come
[youtube][/youtube]
non posso che esaltarmi per queste cose.
Quorthon40 ha scritto:Soprattutto ascoltereste un gruppo che porta avanti ideali/idee/opinioni diversi dai vostri?
Mah, se si ascolta un gruppo che parla di qualcosa a cui tu vai contro, o non ascolti quello che dicono (male) o la musica ti piace davvero tanto. E per quanto mi riguarda, posso chiudere un occhio sui testi se la musica è fenomenale.
Ma credo che chiunque ascolti metal DEBBA soffermarsi sui testi, perchè mai come in altri generi trovi roba impegnata e non le solite canzonette sull'amore o alla vasco.