il profilo facebook CM Punk - WWE Universe (quello che la WWE fa per ogni wrestler, per intenderci) è stato cancellato. la cosa si fa ancora più interessante...l'HYPE per RAW è alle stelle!
riguardo MitB...io non ho parole...il PPV più bello della WWE da anni, certamente da NM 2007....il finale è stato da sogno, da urlo, da favola...chiamatelo come volete...un match bellissimo, finito nel modo che nessuno credeva possibile ma che tutti sognavano...è stato l'esempio di come, quando si vuole, si possano tirar fuori cose indimenticabili, con i giusti interpreti (un CM Punk per cui non ci sono più parole, e un Cena che, finalmente, dimostra quello che deve dimostrare chi ricopre il suo ruolo).
adesso l'incognita più grande è cosa accadrà stanotte a RAW. far perdere la cintura a Punk sarebbe una follia, tanto valeva non fargliela nemmeno vincere. il licenziamento di Cena dubito che ci sarà, s'inventeranno qualcos'altro (le parole di Vince durante il ppv ne sono la dimostrazione). ADR avrà qualcosa da dire, dopo la figura del fesso che ha fatto nel finale. a mio modo di vedere Punk e la WWE hanno già rinnovato il contratto, ma già da qualche settimana, perchè non si mette in piedi un feud del genere, facendo fare simili promo, dando la cintura più prestigiosa a uno che 1 ora dopo non è più un tuo dipendente, quindi adesso resta solo da vedere come gestiranno in proseguio di questo feud, resta da vedere, insomma, se Punk già stasera annuncerà l'accordo o se tireranno avanti per un po' con la storia del campione non-dipendente, magari facendogli difendere il titolo in ROH (cosa sinceramente poco probabile, ma in realtà il sogno sarebbe un Punk in TNA col titolo WWE

), oppure forse rovineranno tutto facendo incassare ad ADR il mitb già stanotte. a ogni modo l'hype è enorme, per quella che potrebbe essere una puntata storica di RAW, l'inizio ufficiale di una nuova era, la web-attitude era.
riguardo i voti del ppv:
MitB SD:
8-, mi è veramente piaciuto molto, un gran lavoro in ring, una serie molto credibile di spot, una follia di Sheamus e Sin Cara (non so se s'è infortunato, ma sicuramente s'è fatto parecchio male). sinceramente avrei preferito la vittoria di Sheamus, ma vedendo come è finito il match titolato alla fine l'unica vittoria credibile è, giustamente, quella di Bryan, che può davvero diventare un top face, se gestito bene, se cambia il colore del costume e quell'oscena theme.
KK vs BB:
6-, va bene così, qualsiasi cosa dopo un mitb del genere avrebbe difficoltà a farsi piacere, figurarsi un match femminile, figurarsi un match femminile in WWE, figurarsi un match femminile in WWE tra 2 fotomodelle.
Big Show vs Henry:
6+, sinceramente a me è piaciuto, considerando gli standard dei due big man (nessuno dei due è un fulmine di guerra, cosiderando la stazza non ci si può attendere chissà cosa), per fare un paragone, è stato decisamente superiore al casket match tra lo stesso Henry e l'Undertaker di 5 anni fa, proprio a Chicago. Non si poteva, sinceramente, pretendere di più. molto convincente anche il post match, con Henry che quasi stacca un piede a Show.
MitB RAW:
7/8, non so voi (ho letto commenti contrastanti) ma a me è veramente piaciuto parecchio anche questo mitb. una serie di spot eccellenti, l'inizio e la fine altamente scenografati (forse l'inizio un po' troppo caricaturale...), ma nel complesso uno spettacolo veramente eccellente. il boato del pubblico per il ritorno di Miz zoppicante è stato incredibile. la chicca di mysterio smascherato è stata una perla. la scelta di Del Rio come vincitore obbligata e giusta.
WHC Orton vs Christian:
7+, allora, il match in sé è stato veramente molto bello, combattuto benissimo da entrambi (finalmente a Orton permettono di usare un parco mosse più completo), con una serie di ribaltamenti di fronte che però non hanno nascosto l'idea di netta superiorità di Orton, recepita benissimo da tutti. e infatti il finale è stato parecchio controverso. La decisione di far concludere il match per squalifica, dopo uno sputo (cosa per cui Bryan fu 'licenziato') non può che indicare una decisa inversione di rotta nel booking e nell'idea che in WWE hanno, oggi, del PG, una cosa molto meno vincolante e piuttosto adeguabile alle necessità di storyline, cosa che non può che compiacere. la vittoria di Christian sinceramente mi ha lasciato sorpreso, non me l'aspettavo, ma dopotutto è logica e forse anche necessaria, più che per Christian direi più per Orton, che necessitava un po' d'aria dopo essersi appiattito sullo stile Super-Cena, e infatti il post-match è stato qualcosa di spettacolare! (peccato che il tavolo non sia andato in pezzi, si vede che ci vogliono power-bombs per sfasciarli, non basta caderci sopra a peso morto...)
WWE Champ John Cena vs CM Punk:
10. non aggiungo altro perchè non ci sono parole per descrivere questo spettacolo. solo un grazie, a entrambi. GRAZIE DI CUORE.
PPV MitB 2011:
9, certamente il più bel PPV WWE da molto tempo, ma credo il più bello in assoluto degli ultimi anni, con al suo interno il MOTY e il FOTY...non si può chiedere di più.