Dragon Ball Z Ultimate Tenkaichi [TOPIC UFFICIALE]

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Big Evil
Città: Roma
Has thanked: 29 times
Been thanked: 25 times

Re: Dragon Ball Z Ultimate Tenkaichi [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio da Big Evil »

Taker992 ha scritto: già sarebbe un miracolo avere tutti i personaggi di Budokai Tenkaichi 3 per PS2
Vero... ma resto speranzoso!

Hickem

Messaggio da Hickem »

manud(x)20 ha scritto:

non voglio fare il rompicoglioni,però vorrei precisare che Super Tranks e Super Vegata(così vengono chiamati)diventano a tutti gli effetti dei Super Sayan 1.5 superando il 1° livello e non restandoci.Tuttavia,come spiegherà Cell a Trunks,si tratta di un transformazione inutile in quanto il 70% di essa prevede solo l'aumento di massa muscolare a discapito della velocità(però era figa da vedere,non a caso Super Vegeta,visivamente parlando,è il mio preferito).

Per quanto riguarda la differenza tra SSJ 1 e SSJ2,non è che i secondi hanno il ciuffo e i primi no,la differenza è che (oltre ai fulmini)i SSJ2 hanno UN SOLO ciuffo in avanti,mentre i SSJ di primo livello hanno un capigliatura più gonfia e disordinata,con fare ciuffi sulla fronte
Spoiler:
che nerd :(
Per il discorso di Vegeta e Trunks è quello che ho detto io.. Non sono Super Sayan 2 ma hanno superato il limite del primo livello.. xD

Per il SSJ 2 il fatto del ciuffo l'ho tirato fuori guardando il manga (in sti giorni me lo son riletto) e il primo livello aveva tutti i capelli sparati in aria mentre il due aveva il ciuffetto di cui parlavo io

ADP_91
Città: borgomanero

Messaggio da ADP_91 »

SAMCRO ha scritto: Vedi che mi ricordavo correttamente dei fulmini blu a proposito di Goku e Gohan:clap:
Su Trunks e Vegeta avevo dei dubbi perché effettivamente fulmini blu non ne avevo visti... ecco il perché.
Trunks e Vegeta di fatto non diventano mai SSJ 2...Vegeta riesce a raggiungere il SSJ 2 solo grazie a Babidi diventando Majin Vegeta!

Taker992
Città: Napoli

Messaggio da Taker992 »

ADP_91 ha scritto: Trunks e Vegeta di fatto non diventano mai SSJ 2...Vegeta riesce a raggiungere il SSJ 2 solo grazie a Babidi diventando Majin Vegeta!
Vegeta diventa SSJ 2 nello scontro con Kid Bu

Hickem

Messaggio da Hickem »

Taker992 ha scritto: Vegeta diventa SSJ 2 nello scontro con Kid Bu
No, con Babidy diventando Majin Vegeta.
Infatti Goku si trasforma in SSJ 2 per essere allo stesso livello di Vegeta.

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

Taker992 ha scritto: Vegeta diventa SSJ 2 nello scontro con Kid Bu
no Vegeta diventa SSJ 2 grazie a Babidi diventando Majin Vegeta...li è allo stesso livello di Goku che però avrebbe potuto trasformarsi in SSJ 3..poi da li Vegeta riesce a diventare SSJ 2!!

Johnny J
Città: Rende (CS)

Messaggio da Johnny J »

Perdonatemi ma la questione di Vegeta è sbagliata. Anche Wiki sbaglia.
Vegete si trasforma in Super Saiyan 2 durante i sette anni trascorsi tra la saga di Celle e quella di Bu, grazie all'allenamento, da solo. La magia di Babidy gli permette di incrementare il livello di potenza fino ad essere pari a Goku SS2. Leggendo il manga è abbastanza chiaro che le cose stiano così, volendo posso entrare nel dettaglio.

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

SAMCRO ha scritto: Prendetevi questo gioco, finitelo, quando sbloccate Vegeta SSJ 2 guardate a che punto della storia siete e così capite quando é che Vegeta diventa effettivamente SSJ 2.

DA WIKIPEDIA:
Durante l'allenamento nella stanza dello spirito e del tempo, Vegeta ha raggiunto il Super Saiyan Dai Ni Dankai[66] e il Super Saiyan Dai San Dankai[120], nonostante quest'ultima non venga mai utilizzata dal guerriero a causa dei suoi difetti collaterali. In seguito, tra la saga di Cell e quella di Majin Bu, Vegeta diventa anche Super Saiyan Full Power, mentre la trasformazione in Super Saiyan 2 verrà raggiunta da Vegeta quando si troverà sotto il controllo di Babidi.[121] Vegeta non ha mai raggiunto il Super Saiyan 3, anche se nella serie di videogiochi Dragon Ball: Raging Blast (primo e secondo capitolo) gli viene data questa possibilità. Nella serie di Dragon Ball GT, tramite l'aiuto di un macchinario progettato da Bulma in grado di generare "Onde Bluets", Vegeta raggiunge anche lo stadio di Golden Oozaru ed infine di Super Saiyan 4.[103]
è quello che ho detto io :LOL2:

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

Johnny J ha scritto:Perdonatemi ma la questione di Vegeta è sbagliata. Anche Wiki sbaglia.
Vegete si trasforma in Super Saiyan 2 durante i sette anni trascorsi tra la saga di Celle e quella di Bu, grazie all'allenamento, da solo. La magia di Babidy gli permette di incrementare il livello di potenza fino ad essere pari a Goku SS2. Leggendo il manga è abbastanza chiaro che le cose stiano così, volendo posso entrare nel dettaglio.
in effetti ora che ci penso mi sa k hai ragione tu...se no non si spiegherebbe come Vegeta sia cmq più forte di Gohan che ok non si è allenato ma è cmq un SSJ 2!

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

SAMCRO ha scritto: Aspetta amico, qualcuno sta per smontare la nostra tesi citando in causa il manga. :EHEH
Chissà chi avrà ragione alla fine? :EHEH
infatti mi sto ricredendo ankio...è vero Vegeta è gia SSJ 2 è solo che Goku è a un livello superiore che puo colmare solo sotto il controllo di Babidi!!
io ero stato ingannato dal fatto che Vegeta allo stesso stadio di Goku, come era per il SSJ,avrebbe dovuto essere più forte!

Johnny J
Città: Rende (CS)

Messaggio da Johnny J »

Vado a speigare (nel frattempo ho pranzato :) ). Citerò diversi punti del manga, io faccio riferimento alla prima edizione, la sottiletta, quindi vi indico i volumi riferiti a quell'edizione.

- Quando Gohan, presso la Capsule Corp, afferma di voler partecipare al 25° Tenkaichi, Vegeta dichiara di voler partecipare che confrontarsi con Gohan e stabilire chi sia più forte dopo tanti anni (vol. 52). È vero che Gohan è indebolito rispetto al Cell Game ma è pur sempre un SS2;

- Durante il Tenkaichi, quando Gohan sta per entrare sul ring contro Kibith, Goku chiede se si sia allenato negli anni. Vegeta risponde che non si è allenato e che ormai LORO sono più forti di lui (anche se riconosce che la rabbia potrebbe, come al solito, far incrementare il livello di Gohan). Poco più avanti, Gohan viene provocato da Kibithe si trasforma in SS2 e Vegeta ribadisce il fatto che Gohan da piccolo era molto più forte, meravigliandosi in negativo della forza del primogenito di Goku. Se Vegeta non fosse SS2 tutti questi discorsi non avrebbero molto senso (vol. 54).

- Quando il gruppo di Kaiohshin viene attaccato da Darbula, che poi fugge nell'astronave, Goku chiede come si può fare per far tornare Piccolo e Crilin normali, tramutati in pietra. Kaioshin risponde che occorre sconfiggere Darbula e Goku risponde: "Bhé, allora è facile!". Una volta nell'astronave, dopo il primo combattimento, Goku chiarisce il senso di quanto detto prima dicendo che la forza di Darbula è simile a quella di Cell e che sarebbe stato difficile per loro combatterlo sette anni prima, mentre ora sarebbe un nemico facile da battere. Non specifica direttamente che lo sia anche per Vegeta, ma dal discorso si intuisce. Tra l'altro quando Goku sconfigge Yakon, Kaiohshin capisce la sicurezza dei tre Saiyan affermando che "sono così sicuri di combattere perché, volendo, possono mostrare una ptoenza straordinaria come quella mostrata da Son Goku poco fa". Nella circostanza, Goku, per un attimo, si trasforma in SS2 e fa esplodere Yakon (vol 55).

- Combattimento tra Gohan e Darbula. Innanzitutto preciso che Toriyama una volta ha dichiarato che in quel momento Gohan combatteva come SS2 (così come farà poi contro Majin Bu), mentre nel manga non si ha questa impressione (in entrambi i momenti). Questa sorta di "correzione" ha molto senso, dal momento che non ci sarebbe alcun motivo per Gohan di rimanere al primo livello dovendo affrontare dei nemici superiori a Cell. Durante il combattimento, Goku afferma che Darbula è meglio di quel che pensava (quindi superiore a Cell) e Vegeta ribadisce che comunque non è un nemico alla loro altezza, che Gohan con la forza di un tempo lo avrebbe sconfitto. Ad un certo punto (e da qui scatta in Darbula la convinzione di poter far possedere Vegeta), Vegeta scoppia d'ira e minaccia di intervenire nello scontro per sconfiggere subito Darbula. È chiaro da queste battute che Vegeta sa di avere in quel momento una forza molto superiore a Darbula, quindi anche a Cell, per cui deve essere in grado di diventare SS2 (vol 56).

- Infine arriviamo al combattimento tra Goku e Vegeta (Majin). Lo scambio di battute tra Goku e Vegeta è più o meno questo:
Goku: -La nostra forza è pari, devi esserti allenato molto- (da tener presente che al Cell game tra Goku e Vegeta, entrambi SS, c'era una differenza enorme)
Vegeta: -Mi sarò allenato anche più di te, ma tu sei un genio molto più bravo di me. La differenza di forza tra noi due è rimasta invariata. Al torneo ho sentito dell'aumento di forza di quei due umani posseduti da Babidy, per cui ho deciso di farmi possedere per raggiungere il tuo livello, e ci sono riuscito!- (vol 56)
Dalla risposta di Vegeta si desume che tra i due c'è solo un dislivello di aura, non una differenza di trasformazione, identico al dislivello che c'era al Cell game dove infatti entrambi possedevano la stessa trasformazione.

In conclusione, da tutti questi elementi si evince come Vegeta sia già in grado di trasformarsi in SS2, semplicemente il suo livello di SS2 è inferiore a Goku. Il che è normale, nella saga di Cell abbiamo visto diversi SS ma a livelli di potenza diversa, è logico pensare che a partià di trasformazione i guerrieri abbiano potenza diverse. La magia di Babidy è servita solo ad aumentare la forza di Vegeta al livello di Goku, non a dargli una trasformazione. Per quanto riguarda i SS2, dal manga, si può desumere la seguente scala di aure:
Goku - Majin Vegeta
Vegeta - Gohan cell game
Gohan saga di BU

Spero sia convincente.

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

Johnny J ha scritto:Vado a speigare (nel frattempo ho pranzato :) ). Citerò diversi punti del manga, io faccio riferimento alla prima edizione, la sottiletta, quindi vi indico i volumi riferiti a quell'edizione.

- Quando Gohan, presso la Capsule Corp, afferma di voler partecipare al 25° Tenkaichi, Vegeta dichiara di voler partecipare che confrontarsi con Gohan e stabilire chi sia più forte dopo tanti anni (vol. 52). È vero che Gohan è indebolito rispetto al Cell Game ma è pur sempre un SS2;

- Durante il Tenkaichi, quando Gohan sta per entrare sul ring contro Kibith, Goku chiede se si sia allenato negli anni. Vegeta risponde che non si è allenato e che ormai LORO sono più forti di lui (anche se riconosce che la rabbia potrebbe, come al solito, far incrementare il livello di Gohan). Poco più avanti, Gohan viene provocato da Kibithe si trasforma in SS2 e Vegeta ribadisce il fatto che Gohan da piccolo era molto più forte, meravigliandosi in negativo della forza del primogenito di Goku. Se Vegeta non fosse SS2 tutti questi discorsi non avrebbero molto senso (vol. 54).

- Quando il gruppo di Kaiohshin viene attaccato da Darbula, che poi fugge nell'astronave, Goku chiede come si può fare per far tornare Piccolo e Crilin normali, tramutati in pietra. Kaioshin risponde che occorre sconfiggere Darbula e Goku risponde: "Bhé, allora è facile!". Una volta nell'astronave, dopo il primo combattimento, Goku chiarisce il senso di quanto detto prima dicendo che la forza di Darbula è simile a quella di Cell e che sarebbe stato difficile per loro combatterlo sette anni prima, mentre ora sarebbe un nemico facile da battere. Non specifica direttamente che lo sia anche per Vegeta, ma dal discorso si intuisce. Tra l'altro quando Goku sconfigge Yakon, Kaiohshin capisce la sicurezza dei tre Saiyan affermando che "sono così sicuri di combattere perché, volendo, possono mostrare una ptoenza straordinaria come quella mostrata da Son Goku poco fa". Nella circostanza, Goku, per un attimo, si trasforma in SS2 e fa esplodere Yakon (vol 55).

- Combattimento tra Gohan e Darbula. Innanzitutto preciso che Toriyama una volta ha dichiarato che in quel momento Gohan combatteva come SS2 (così come farà poi contro Majin Bu), mentre nel manga non si ha questa impressione (in entrambi i momenti). Questa sorta di "correzione" ha molto senso, dal momento che non ci sarebbe alcun motivo per Gohan di rimanere al primo livello dovendo affrontare dei nemici superiori a Cell. Durante il combattimento, Goku afferma che Darbula è meglio di quel che pensava (quindi superiore a Cell) e Vegeta ribadisce che comunque non è un nemico alla loro altezza, che Gohan con la forza di un tempo lo avrebbe sconfitto. Ad un certo punto (e da qui scatta in Darbula la convinzione di poter far possedere Vegeta), Vegeta scoppia d'ira e minaccia di intervenire nello scontro per sconfiggere subito Darbula. È chiaro da queste battute che Vegeta sa di avere in quel momento una forza molto superiore a Darbula, quindi anche a Cell, per cui deve essere in grado di diventare SS2 (vol 56).

- Infine arriviamo al combattimento tra Goku e Vegeta (Majin). Lo scambio di battute tra Goku e Vegeta è più o meno questo:
Goku: -La nostra forza è pari, devi esserti allenato molto- (da tener presente che al Cell game tra Goku e Vegeta, entrambi SS, c'era una differenza enorme)
Vegeta: -Mi sarò allenato anche più di te, ma tu sei un genio molto più bravo di me. La differenza di forza tra noi due è rimasta invariata. Al torneo ho sentito dell'aumento di forza di quei due umani posseduti da Babidy, per cui ho deciso di farmi possedere per raggiungere il tuo livello, e ci sono riuscito!- (vol 56)
Dalla risposta di Vegeta si desume che tra i due c'è solo un dislivello di aura, non una differenza di trasformazione, identico al dislivello che c'era al Cell game dove infatti entrambi possedevano la stessa trasformazione.

In conclusione, da tutti questi elementi si evince come Vegeta sia già in grado di trasformarsi in SS2, semplicemente il suo livello di SS2 è inferiore a Goku. Il che è normale, nella saga di Cell abbiamo visto diversi SS ma a livelli di potenza diversa, è logico pensare che a partià di trasformazione i guerrieri abbiano potenza diverse. La magia di Babidy è servita solo ad aumentare la forza di Vegeta al livello di Goku, non a dargli una trasformazione. Per quanto riguarda i SS2, dal manga, si può desumere la seguente scala di aure:
Goku - Majin Vegeta
Vegeta - Gohan cell game
Gohan saga di BU

Spero sia convincente.
tutti questi punti ci sono anke nell'anime infatti...l'unico dubbio che mi veniva era sul fatto che Vegeta quando raggiunge lo stesso stadio di Goku dovrebbe diventare più forte di lui..è vero anke il fatto che Goku combattendo con Majin Vegeta avrebbe potuto trasformarsi in SSJ 3!!

Big Evil

Messaggio da Big Evil »

ADP_91 ha scritto: tutti questi punti ci sono anke nell'anime infatti...l'unico dubbio che mi veniva era sul fatto che Vegeta quando raggiunge lo stesso stadio di Goku dovrebbe diventare più forte di lui..è vero anke il fatto che Goku combattendo con Majin Vegeta avrebbe potuto trasformarsi in SSJ 3!!
Il fatto che Goku non si sia trasformato in SSJ 3 è perchè questo avrebbe comportato una diminuzione di tempo per restare sulla Terra (visto che lui era ancora morto e aveva chiesto il permesso di tornare dall'aldilà per un solo giorno).
E poi Goku non voleva battere Vegeta nello scontro, voleva solo convincerlo e farlo tornare cosciente, credo.

ADP_91

Messaggio da ADP_91 »

Big Evil ha scritto:
Il fatto che Goku non si sia trasformato in SSJ 3 è perchè questo avrebbe comportato una diminuzione di tempo per restare sulla Terra (visto che lui era ancora morto e aveva chiesto il permesso di tornare dall'aldilà per un solo giorno).
E poi Goku non voleva battere Vegeta nello scontro, voleva solo convincerlo e farlo tornare cosciente, credo.
lo so infatti io intendevo dire che Goku poteva trasformarsi in SSJ 3 quindi era al livello massimo di SSJ 2 mentre Vegeta ancora no..poi non si trasformò anke perchè non voleva ferire il suo orgoglio!!

Big Evil

Messaggio da Big Evil »

ADP_91 ha scritto: lo so infatti io intendevo dire che Goku poteva trasformarsi in SSJ 3 quindi era al livello massimo di SSJ 2 mentre Vegeta ancora no..poi non si trasformò anke perchè non voleva ferire il suo orgoglio!!
Ah allora avevo capito male. Comunque si hai ragione.

Rispondi