Tivusat è la piattaforma per ricevere canali del digitale terrestre via satellite, Hotbird per la precisione, dato che i canali ricevibili si via satellite con un decoder FTA o SKY, criptano però diverse trasmissioni, film o eventi, per questioni di diritti di trasmissione nazionali. Con un decoder tivusat o una digital key, è possibile decriptare le trasmissioni dei canali RAI, Mediaset etc.mark194 ha scritto:Scusate come posso fare per avere tivu sat nella mia televisione?
La WWE torna su Mediaset sul canale Italia 2
- pjorn e stambeit
- Città: Modugno
Re: La WWE torna su Mediaset sul canale Italia 2
Si, ho letto che ci vuole una smartcard e io ho già il decoder integrato. Ma la mia domanda è: quanto costa la card?pjorn e stambeit ha scritto:
Tivusat è la piattaforma per ricevere canali del digitale terrestre via satellite, Hotbird per la precisione, dato che i canali ricevibili si via satellite con un decoder FTA o SKY, criptano però diverse trasmissioni, film o eventi, per questioni di diritti di trasmissione nazionali. Con un decoder tivusat o una digital key, è possibile decriptare le trasmissioni dei canali RAI, Mediaset etc.
Se hai già un decoder satellitare che riceve i canali digitali in chiaro, non credo tu abbia bisogno di una smart card per ricevere i canali.mark194 ha scritto: Si, ho letto che ci vuole una smartcard e io ho già il decoder integrato. Ma la mia domanda è: quanto costa la card?
Tivusat, come la digital key di Sky, funge semplicemente da decoder digitale terrestre all'interno di un satellitare (su Sky infatti molti canali in chiaro vengono criptati in alcune occasioni e per vederli in chiaro è necessaria la digital key).
La smart card nel decoder satellitare ti serve per usufruire di vari servizi (Sky,ContoTv o che so, le varie piattaforme VM18) ma per vederci i canali in digitale non è necessaria (a meno che non stiamo parlando di un decoder Sky ovviamente).
- pjorn e stambeit
- Città: Modugno
No, no, c'è la smart card (in caso di ricevitore FTA ma con un ingresso per schede) o un decoder Tivusat che permette di vedere anche programmi criptati sui canali free via satellite, (partite, film o trasmissioni)Phantasio ha scritto:
Se hai già un decoder satellitare che riceve i canali digitali in chiaro, non credo tu abbia bisogno di una smart card per ricevere i canali.
Tivusat, come la digital key di Sky, funge semplicemente da decoder digitale terrestre all'interno di un satellitare (su Sky infatti molti canali in chiaro vengono criptati in alcune occasioni e per vederli in chiaro è necessaria la digital key).
La smart card nel decoder satellitare ti serve per usufruire di vari servizi (Sky,ContoTv o che so, le varie piattaforme VM18) ma per vederci i canali in digitale non è necessaria (a meno che non stiamo parlando di un decoder Sky ovviamente).
- themizisawesome
- Città: Firenze
No, niente switchThe_Joy_87 ha scritto:
Personalmente, sulla Sky Digital Key, non becco CanalOne (canale a caso) mentre invece in tutto il resto della casa coi normali decoder digitali lo prendo. Me lo dà oscurato con la guida ai programmi su schermo che segnala che non ci sono informazioni. Fai la ricerca automatica e vedi se hai come confrontare i risultati nella tua abitazione. Da voi c'è già stato lo switch?

edit: sìì lo vedo!! Canale 5035!!! Non vedo l'ora di sentire come commenteranno Valenti e Recalcati

Ultima modifica di themizisawesome il 05/07/2011, 2:22, modificato 1 volta in totale.
-
Non solo, molti canali che sul digitale sono gratis su Tivusat sono criptati, vedi Italia 2 e Mediaset Extra che sono stati aggiunti oggi e hanno la loro bella codifica Nagravision. Rai 4, Rai Movie, Rai Premium, Rai HD, Rai 5, Rai Yoyo, Boing...tutti canali che senza scheda Tivusat via satellite non ricevi.pjorn e stambeit ha scritto:
No, no, c'è la smart card (in caso di ricevitore FTA ma con un ingresso per schede) o un decoder Tivusat che permette di vedere anche programmi criptati sui canali free via satellite, (partite, film o trasmissioni)
- The_Joy_87
Manco Sky Digital Key?E.Ganzerli ha scritto:
Non solo, molti canali che sul digitale sono gratis su Tivusat sono criptati, vedi Italia 2 e Mediaset Extra che sono stati aggiunti oggi e hanno la loro bella codifica Nagravision. Rai 4, Rai Movie, Rai Premium, Rai HD, Rai 5, Rai Yoyo, Boing...tutti canali che senza scheda Tivusat via satellite non ricevi.
- themizisawesome
Joy, io con la digital key lo vedo!The_Joy_87 ha scritto:
Manco Sky Digital Key?
- The_Joy_87
Italia 2? Risintonizzato 1 ora fa ma ancora un cazzo. Per carità da me il segnale c'è e che mi rompo attaccarmi un altro decoder. Ho finito le prese a scart della tv -.-''themizisawesome ha scritto:
Joy, io con la digital key lo vedo!
- themizisawesome
sisi, italia 2, canale 5035....è già partita la programazioneThe_Joy_87 ha scritto:
Italia 2? Risintonizzato 1 ora fa ma ancora un cazzo. Per carità da me il segnale c'è e che mi rompo attaccarmi un altro decoder. Ho finito le prese a scart della tv -.-''
- The_Joy_87
Ah visto ora l'edit. Si ma anche a me ieri compariva in lista canali, ma era oscurato, mentre oggi mi è sparito anche dall'elenco. Sto risintonizzando. Se potevo attaccare il MySkyHD con l'HDMI, un decoderino me lo mettevo volentieri, altro che Key.themizisawesome ha scritto:
sisi, italia 2, canale 5035....è già partita la programazione
OK lo vedo, peccato non ci sia segnato nulla nella EPG.
-
Quello è digitale TERRESTRE.The_Joy_87 ha scritto:
Manco Sky Digital Key?
Tivùsat è digitale SATELLITARE.
La digital key di Sky prende i segnali dall'antenna terrestre, tivusat da Hotbird.
-
Ma il myskyhd si puó attaccare con l'hdmi, o non ho capito il tuo problema?The_Joy_87 ha scritto:
Ah visto ora l'edit. Si ma anche a me ieri compariva in lista canali, ma era oscurato, mentre oggi mi è sparito anche dall'elenco. Sto risintonizzando. Se potevo attaccare il MySkyHD con l'HDMI, un decoderino me lo mettevo volentieri, altro che Key.
OK lo vedo, peccato non ci sia segnato nulla nella EPG.
- The_Joy_87
Ai miei tempi esistevano ancora le TV a tubo catodico, oggetto che ho ancora. Ecco il problema di attaccarci il MySkyHD xDE.Ganzerli ha scritto:
Ma il myskyhd si puó attaccare con l'hdmi, o non ho capito il tuo problema?
Si tiene su con la presa a scart, e conta che tra Sky, dvd, e consolle, non ho spazio per mettere un altro decoder digitale terrestere, per questo avevo dubbi sulla capacità di ricezione della Digital Key. Lo so, Lo so, potrei mettere una multiscart, ma ho davvero troppa roba in quel mobile porta tv, e troppe prese elettriche.
-
Ah, ho capitoThe_Joy_87 ha scritto:
Ai miei tempi esistevano ancora le TV a tubo catodico, oggetto che ho ancora. Ecco il problema di attaccarci il MySkyHD xD
Si tiene su con la presa a scart, e conta che tra Sky, dvd, e consolle, non ho spazio per mettere un altro decoder digitale terrestere, per questo avevo dubbi sulla capacità di ricezione della Digital Key. Lo so, Lo so, potrei mettere una multiscart, ma ho davvero troppa roba in quel mobile porta tv, e troppe prese elettriche.