Colosso ha scritto:IMPORTANZA: Un tag team "copia e incolla" di 2 singoli che in quel momento non avevano un impiego, contro la più grande famiglia della storia del wrestling, la stable che ha segnato l'immaginario collettivo di uno stato ed è rimasta nel cuore di tutti coloro che hanno assistito alle loro gesta. VON ERICHS
IN-RING ABILITY. Ritengo Sabu il wrestler più scarso che abbia mai messo piede in una major come Wwe o WCW. Non scarso quanto un Brooklyn Brawler o un Funaki, non dal punto di vista dei risultati ma proprio dell'abilità come wrestler. E' il meno bravo nella psicologia e a raccontare una storia che sia mai esistito. I suoi match erano un accozzaglia meccanica di voli o mosse senza senso, dove lui subisce colpi durissimi ma sembra non accusarli neppure un secondo, ritornando subito ad attaccare in fasi dove dovrebbe soffrire. Per questo non posso fare a meno di ritenerli finti, anche se per durezza non lo sembrano affatto. Anche Rvd se privato di tavoli, sedie e regole estreme si riduce a un wrestler ordinario, anche piuttosto banale, ripetitivo e noioso. Chi avrebbe vinto una sfida coi Von Erich? Sempre e solo questi ultimi, se il match si fosse svolto fuori dalla ECW e Sabu e Rvd avessero potuto contare solo sulla propria limitata abilità. VON ERICHS
CARISMA E PERSONAGGIO: Non che i Von Erich brillassero molto per personaggio, ma per carisma sono imbattibili, paragonabili a delle vere rockstar, gli assoluti idoli su base regionale e territoriale, più di quanto la Hart Foundation sia mai stata per il Canada. La gimmick di Rvd è inesistente, e Sabu rappresenta un generico indiano folle e suicida, ma questo aspetto non è mai stato sviluppato pienamente. Non bisogna poi confondere il carisma di Rvd nella ECW in generale, ovvero nel suo periodo di maggior successo dopo la fine del tag team, con quello che aveva in coppia con Sabu, certamente inferiore. VON ERICHS
ENTERTAINMENT. Qui mi dispiace ma non si può premiare un muto assoluto (i Samoans almeno parlavano, anche se nella loro lingua) e uno che al microfono sembra uno strafatto preso dalla strada e capitato lì per caso. Sabu e Rvd poi mi sembrano i wrestler meno abili del mondo a esibirsi in scenette divertenti per intrattenere il pubblico. I Von Erich erano un tipico team degli anni 80, ovvero sapevano parlare per promuovere i loro match ma avevano il loro punto di forza sul ring. Premio loro per insufficienza degli avversari. VON ERICHS
PREFERENZA: Dopo avere visto il dvd sulla storia della WCCW, ho compreso quanto Kerry, Kevin, David e Mike fossero delle leggende che ricevono meno rispetto e riconoscimenti di quanto dovrebbero. Al contrario di Rvd e Sabu si parla spesso a proposito e non si valutano le (grossissime) lacune. VON ERICHS
Vincitori: VON ERICHS 5-0
P.s. Si astengano flamer che elargiscono 5-0 solo per rispondere a questa post.. non si tratta di una gara di tifo selvaggio ma di BRAVURA, io penso davvero che i Von Erich fossero superiori in tutti i parametri.
Sabu non raccontava una storia e non sellava i colpi: e se era molto forte che colpa ne ha? (questa la rubo da Scorcho, perdonami

). Non puoi saltare da mark a smart nell'arco dello stesso post, questo non te lo concedo.
Rvd che senza i tavoli non faceva bei match è una boiata da fan dell'ultima ora, ci manca che mi dici che ti piaceva la ECW perchè c'era tanto sangue.
Sabu un generico indiano suicida. Quanti ne conosci? RVD senza carisma è lo stesso RVD che tra il 2001 e il 2002 era l'uomo più tifato della WWE (non la ECW eh, la WWE, così sei contento) per le sue prestazioni stratosferiche, nonostante non gli facessero mai fare praticamente nulla? Ok.
Ps: ciao cari, sono passati i Funks?