MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Ksose

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da Ksose »

Al momento direi che il più accreditato per una title shot è Mighty Mouse, anche se per me aveva perso con Torres, due vittorie di fila contro la leggenda della categoria e una leggenda delle MMA giapponesi rendono la vita abbastanza facile ad un match maker.
Bowles, anche solo in ordine cronologico, tra gli ex sfidanti dovrebbe essere quello che viene per primo avendo perso per infortunio, contro di lui ci starebbe bene Benavidez un altro che ha qualcosa da recriminare visto che è stato sconfitto per split (che non ci stava per me, ma un giudice l'ha visto vincitore).
Faber e Jorghensen potrebbero offire un altro bel match ma varrebbe la pena mescolare un po' le carte, per Urijah ci sarebbe un match contro Torres che in pochi non vorrebbero vedere, per Scott qualcuno lo si trova...

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

C'è McDonald che sta crescendo rapidamente e con uno score invidiabile.
E va messo in un match che possa assegnare la title shot: quindi il balletto adesso è tra Bowles, Johnson e McDonald, nonostante al momento anche io assegnerei la shot a Johnson.
Faber vs Torres è veramente allettante: peccato che Miguel abbia perso il suo appeal nell'ultimo periodo, ma è ancora un match che fa venire l'acquolina in bocca.

-Latin Black Tiger-

Messaggio da -Latin Black Tiger- »

Ho letto che Tito vorrebbe affrontare il vincente di Rua-Griffin in Brasile. Spero per lui che Dana rifiuti perchè chiunque dei due vinca lo vedrei nettamente favorito. Soprattutto se come credo vincerà il brasiliano per Ortiz sarebbe impossibile tenere testa tecnicamente e atleticamente a Shogun. Voi cosa ne pensate?

HappyHellShow

-Latin Black Tiger- ha scritto:Ho letto che Tito vorrebbe affrontare il vincente di Rua-Griffin in Brasile. Spero per lui che Dana rifiuti perchè chiunque dei due vinca lo vedrei nettamente favorito. Soprattutto se come credo vincerà il brasiliano per Ortiz sarebbe impossibile tenere testa tecnicamente e atleticamente a Shogun. Voi cosa ne pensate?
La situazione nei LHW è tale che Dana potrebbe persino accettare: dopo Jackson, ci sarà il vincitore della sfida tra Evans e Davis, quindi penso che fino ad inizio 2012 la situazione per il titolo dei LHW sia a posto. Nel frattempo devono creare una situazione tale da poter avere sfide interessanti e utili per una title shot. Tito, purtroppo (dico "purtroppo" visto che io non sono un suo massimo estimatore, nonostante la vittoria contro Bader mi abbia esaltato), ha il nome dalla sua e una sua eventuale sfida contro Rua, richiamerebbe un discreto hype, se non altro per i due nomi coinvolti. Se poi vincesse Griffin, si andrebbe verso Ortiz vs Griffin III, ma potrebbe risultare utile per proporre qualche nome per il giro titolato...vedendo se il campione sarà sempre Jones, che al momento mi sembra inarrivabile rispetto agli altri.
Bisognerà poi trovare uno spazio per Machida che ha voglia di rilanciarsi.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Francamente penso sarebbe più giusto mandare il perdente di Griffin vs Rua contro Tito. Ora è vero che tutti i fighter sono forti tanto quanto hanno dimostrato nell'ultimo incontro, però il bad boy ha accumulato un po' troppe sconfitte negli ultimi anni. Comunque a me la LHW sembra un categoria in cui tutti sembrano poter vincere e perdere contro tutti, a parte Jones probabilmente.

LoganLock
Città: Milano

Messaggio da LoganLock »

Ksose ha scritto:Francamente penso sarebbe più giusto mandare il perdente di Griffin vs Rua contro Tito. Ora è vero che tutti i fighter sono forti tanto quanto hanno dimostrato nell'ultimo incontro, però il bad boy ha accumulato un po' troppe sconfitte negli ultimi anni. Comunque a me la LHW sembra un categoria in cui tutti sembrano poter vincere e perdere contro tutti, a parte Jones probabilmente.
Quoto pienamente.

Machida intanto pare che sarà impegnato con Sonnen: una vittoria li e torna in lizza immediatamente.

LoganLock

Scott Coker reveals Gilbert Melendez vs. Jorge Masvidal yet

Messaggio da LoganLock »

Strikeforce CEO, Scott Coker has today revealed that a potential lightweight title clash between current champion, Gilbert Melendez and top contender, Jorge Masvidal is still to be signed although that doesn’t mean the champ is about to jump ship to the UFC.

Speaking via MMAJunkie.com, Coker said:
“Right now, there are no other fighters that are going to go over there. We expect him to continue fighting in Strikeforce and getting ready for a fight in the fall. Personally, I think all these guys should fight each other. But where and when, if that happens, it will be down the line. We’re going to keep everything separate for right now.”

“That fight is not signed, so I don’t want to comment or say fights are happening that are not signed. I will say this: Gilbert Melendez will fight in the fall, and when we get that fight put together, we’ll let everybody know.”

“When Nick was working his way over to the UFC, we had talks with Cesar. It was quite a process. That was a very unique situation because of the boxing allowance – that we allowed him to box. That’s how it ended up working out the way it did. The idea was to keep him in MMA, and Nick used that as a little chip. … Gilbert doesn’t have a boxing provision in his agreement.”
Masvidal booked his potential title fight against Melendez when he knocked off former EliteXC champion, K.J. Noons just last month, defeating him via unanimous decision. As for Melendez, he defeated top rated Japanese 155 pounder, Tatsuya Kawajiri via first round TKO in April.

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Dominick Cruz happy for a rematch with Urijah Faber, open to super fight with Jose Aldo

UFC bantamweight champion, Dominick Cruz has confirmed he’d have no problem meeting bitter rival, Urijah Faber once again inside the octagon after outpointing “The California Kid” this past weekend at UFC 132 in Las Vegas, Nevada.

Speaking via MMA30, Cruz said:

“I’m not gonna turn down a rubber match like that. Faber gave me a good fight, he tested me a little bit, but I still got the unanimous decision and I know I can beat him nine out of ten times.”

Cruz also indicated that he’d be happy to face featherweight champion, Jose Aldo in a super fight down the line, something fans may begin to call from as both men look dominant in their respective divisions.

“I’m not gonna turn down a fight with Jose Aldo. Man if they pay me enough money I’ll fight anybody at heavyweight – I’ll just run around like a chicken!”

Cruz has a number of possibilities lining up to face him including pint-sized 135 pounder, Demetrious Johnson, British all-rounder, Brad Pickett, powerhouse wrestler, Scott Jorgensen and two-time challenger, Joseph Benavidez.

LoganLock

Messaggio da LoganLock »

Fedor Emelianenko says his future is “God’s will” ahead of pivotal showdown with Dan Henderson

Formerly ranked number one fighter on the planet, Fedor Emelianenko has been giving a little insight into where his heads at following back-to-back losses inside the Strikeforce cage ahead of taking on fellow legend, Dan Henderson later this month and for the Russian his fate seems to be “God’s will”.

Speaking via MMAWeekly.com, Fedor said:
“I did speak of retiring and it was said in haste. After returning home, I discussed the situation with my coaches and spiritual father. After this I was absolutely sure that it is not the time for retirement and I must continue to fight. Now I’m training and preparing for the next battle with Dan Henderson. We will look at the circumstances after and evaluate then.”

“I am human like everyone else. I don’t consider my achievements as a ‘legacy.’ I’ve never considered myself as a ‘legend’ – just a simple man with heart. I have been blessed to have competed with success. MMA is a sport and any time you compete one person will win and one person will not. All I can do is prepare my best and everything else is God’s will.”

“I have competed as a heavyweight all my career and this contest with Dan Henderson will be in this weight class as well. I will prepare to the best of my abilities. What happens after is God’s will.”
Henderson recently won the promotions light heavyweight title, defeating Rafael “Feijao” Cavalcante via TKO as the fight wore on. As for Fedor, he’s looking to rebound from the first back-to-back defeats of his MMA career, losing out to Fabricio Werdum and Antonio “Big Foot” Silva.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Mah, per quel che mi riguarda ormai Fedor è "uno dei tanti", sicuramente uno dei miei preferiti quando lotta, ma non c'è più quell'hype che c'era fino al match con Werdum (e bene o male già li mi era un po sceso, diciamo piuttosto da quando è arrivato in SF). Vuoi il fatto di non affrontare i top del mondo (ergo gli ufc), vuoi alcune pause un po lunghe, ma oramai lo vedo più come un Wand...contento quando lotta, tifo da stadio, ma aspettative mica tante...Poi invece a livello atletico e di competitività penso debba solo un attimo reinventarsi, ma non lo vedo cosi finito come invece vedo il brasiliano.

Logan, Machida v Sonnen? chi sale o chi scende?

Ksose

Messaggio da Ksose »

Io Machida vs Sonnen non lo capisco proprio, l'americano ha tutto da guadagnare e Lyoto tutto da perdere. Possibile che non ci sia niente di meglio da far affrontare a Sonnen? Un Palhares, un rematch con Maia farebbero così schifo?

Su Fedor da una parte sono deluso, dall'altra quello con Hendo mi sembra un match old style. Sono due veterani che hanno vinto tanto e che meritano incondizionato rispetto, è vero sarebbe stato molto più "attuale" un weight cut da parte del russo e un match per il titolo lightheavy ma direi che comunque non si può parlare di mismatch dal punto di vista fisico, non mi sembra che i due contendenti abbiano una stazza così diversa. Rimane una sfida anacronistica ma che ha gran fascino ai miei occhi, una volta ogni tanto ci può stare...

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Logan va che mi hai mandato un pm invece che quotare :firul:

-Latin Black Tiger-

Messaggio da -Latin Black Tiger- »

Sonnen ha dichiarato di non voler sfidare Leben(per motivi ignoti) e ha lanciato la sfida a Machida che ovviamente non si è tirato indietro. Ma non credo che l'UFC accetterà. La categoria light-heavy è piena di talenti e personaggi mentre quella dei middle ha bisogno di Sonnen e gli avversari per lui non mancano. Personalmente vorrei vederlo contro Stann per capire le reali potenzialità dell'ex-marine e testare il chin di Sonnen contro uno striker pericoloso come Stann.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Si vocifera un match Stann vs Sonnen per UFC 136, decisione di match making assolutamente ingiusta a mio modo di vedere, Munoz vs Stann era l'unica scelta sensata per decidere un first contender nella categoria. Sonnen ne ha combinate di ogni tipo e farlo rientrare con il tappeto rosso mi sembra davvero troppo, dovrebbe fare almeno due incontri prima di poter reclamare una nuova title shot e mandarlo contro il marine vuol dire potenzialmente farlo ritornare first contender con un solo incontro. Tra l'altro ora Munoz contro chi diavolo lo mandano?

HappyHellShow

Ksose ha scritto:Si vocifera un match Stann vs Sonnen per UFC 136, decisione di match making assolutamente ingiusta a mio modo di vedere, Munoz vs Stann era l'unica scelta sensata per decidere un first contender nella categoria. Sonnen ne ha combinate di ogni tipo e farlo rientrare con il tappeto rosso mi sembra davvero troppo, dovrebbe fare almeno due incontri prima di poter reclamare una nuova title shot e mandarlo contro il marine vuol dire potenzialmente farlo ritornare first contender con un solo incontro. Tra l'altro ora Munoz contro chi diavolo lo mandano?
Probabilmente è ingiusto, ma Dana ha capito che Sonnen può fare a parole quello che Anderson non riesce a fare per la barriera linguistica: ossia alzare l'hype a suon di interviste e alzare nettamente l'interesse nei confronti di una categoria che, visto il campione che ha, è quasi saltata, eccezion fatta per l'incognita di wrestlers come Okami e, per l'appunto, Sonnen stesso che potrebbero essere gli unici a creare problemi a Silva.
Il match contro Stann, secondo me, è molto interessante: striking vs wrestling e chi dei due vince, a questo punto, ha la title shot a portata di mano...ed è chiaro per chi tifi l'intero apparato dell'UFC: un Silva vs Sonnen II si venderebbe praticamente da solo.

Rispondi