TW WORLD TAG TEAM TOURNAMENT - 64 TEAMS, WHO'S THE BEST?

Forum dedicato a giochi di wrestling, quiz e quant’altro. Il posto giusto per ideare dei “wrestling games” e divertirsi a giocarli con gli altri utenti.
DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: TW WORLD TAG TEAM TOURNAMENT - 64 TEAMS, WHO'S THE BEST?

Messaggio da DenisPirola »

Colosso ha scritto:
Allora perchè non premiare i Nasty Boys a causa di Jimmy Hart, o i Samoans a causa di Lou Albano?
Io (e non solo io) ho nominato Jimmy Hart quando c'erano i Nasty e tu hai chiamato in causa Lou Albano coi Samoans. Se poi un Tag Team non passa il turno non è solo a causa di questo parametro.
E nonostante Jimmy Hart i Nasty non mi divertifano affatto (solo un po').

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Colosso ha scritto:
Vedere dove sia l'intrattenimento in Rvd e Sabu è fuori dalla mia portata.
In compenso vedi intrattenimento nel Grande Fratello....

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

IMPORTANZA: Un tag team "copia e incolla" di 2 singoli che in quel momento non avevano un impiego, contro la più grande famiglia della storia del wrestling, la stable che ha segnato l'immaginario collettivo di uno stato ed è rimasta nel cuore di tutti coloro che hanno assistito alle loro gesta. VON ERICHS

IN-RING ABILITY. Ritengo Sabu il wrestler più scarso che abbia mai messo piede in una major come Wwe o WCW. Non scarso quanto un Brooklyn Brawler o un Funaki, non dal punto di vista dei risultati ma proprio dell'abilità come wrestler. E' il meno bravo nella psicologia e a raccontare una storia che sia mai esistito. I suoi match erano un accozzaglia meccanica di voli o mosse senza senso, dove lui subisce colpi durissimi ma sembra non accusarli neppure un secondo, ritornando subito ad attaccare in fasi dove dovrebbe soffrire. Per questo non posso fare a meno di ritenerli finti, anche se per durezza non lo sembrano affatto. Anche Rvd se privato di tavoli, sedie e regole estreme si riduce a un wrestler ordinario, anche piuttosto banale, ripetitivo e noioso. Chi avrebbe vinto una sfida coi Von Erich? Sempre e solo questi ultimi, se il match si fosse svolto fuori dalla ECW e Sabu e Rvd avessero potuto contare solo sulla propria limitata abilità. VON ERICHS

CARISMA E PERSONAGGIO: Non che i Von Erich brillassero molto per personaggio, ma per carisma sono imbattibili, paragonabili a delle vere rockstar, gli assoluti idoli su base regionale e territoriale, più di quanto la Hart Foundation sia mai stata per il Canada. La gimmick di Rvd è inesistente, e Sabu rappresenta un generico indiano folle e suicida, ma questo aspetto non è mai stato sviluppato pienamente. Non bisogna poi confondere il carisma di Rvd nella ECW in generale, ovvero nel suo periodo di maggior successo dopo la fine del tag team, con quello che aveva in coppia con Sabu, certamente inferiore. VON ERICHS

ENTERTAINMENT. Qui mi dispiace ma non si può premiare un muto assoluto (i Samoans almeno parlavano, anche se nella loro lingua) e uno che al microfono sembra uno strafatto preso dalla strada e capitato lì per caso. Sabu e Rvd poi mi sembrano i wrestler meno abili del mondo a esibirsi in scenette divertenti per intrattenere il pubblico. I Von Erich erano un tipico team degli anni 80, ovvero sapevano parlare per promuovere i loro match ma avevano il loro punto di forza sul ring. Premio loro per insufficienza degli avversari. VON ERICHS

PREFERENZA: Dopo avere visto il dvd sulla storia della WCCW, ho compreso quanto Kerry, Kevin, David e Mike fossero delle leggende che ricevono meno rispetto e riconoscimenti di quanto dovrebbero. Al contrario di Rvd e Sabu si parla spesso a proposito e non si valutano le (grossissime) lacune. VON ERICHS

Vincitori: VON ERICHS 5-0

P.s. Si astengano flamer che elargiscono 5-0 solo per rispondere a questa post.. non si tratta di una gara di tifo selvaggio ma di BRAVURA, io penso davvero che i Von Erich fossero superiori in tutti i parametri.

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

ahi ahi ahi .. proprio tu mi cadi nel falso storico di RVD= wrestler hardcore?
pure i commenti sulla caratterizzazione, non si possono proprio leggere dai.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

-CabaretVoltaire- ha scritto:ahi ahi ahi .. proprio tu mi cadi nel falso storico di RVD= wrestler hardcore?
pure i commenti sulla caratterizzazione, non si possono proprio leggere dai.
Beh anche solo se gli togli la sedia non può eseguire la Van Daminator e i suoi match ne risentono almeno del 50%.

-CabaretVoltaire-

Colosso ha scritto:
Beh anche solo se gli togli la sedia non può eseguire la Van Daminator e i suoi match ne risentono almeno del 50%.
salvato in angolo, ma il tuo discorso non era impostato su una sola manovra, ma su tutto uno stile. al limite potremmo applicare questo discorso all'RVD visto in TNA, ma non certo parlarne così in termini assoluti.

ed anche dire che RVD non avesse nessuna gimmick o caratterizzazione è moolto forzato. certo non era vestito da idraulico, ma altro che se ne aveva una.

ELGORDITIGNO

Messaggio da ELGORDITIGNO »

Quando verranno inseriti nel torneo e i Bushwhackers o Inoki e Baba che erano vere coppie considerando anche i manager molte coppie erano una stable prenidiamo gli MNM considerando Melina erano una stable i Koloff erano tre i fratelli e Krusher Khruschev ecc.. potrei andare avanti con molte coppie che con Manager o la ragazza di turno più che una coppia sono da considerarsi stable visto che erano molto attivi nel far vincere la coppia.

Emperador Horace
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 920 times

Messaggio da Emperador Horace »

Colosso ha scritto: PREFERENZA: Dopo avere visto il dvd sulla storia della WCCW, ho compreso quanto Kerry, Kevin, David e Mike fossero delle leggende che ricevono meno rispetto e riconoscimenti di quanto dovrebbero.
Bellissimo. Ti consiglio anche "Heroes Of World Class" nel caso non lo avessi visto :yeah:

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

Ancora pochi voti, penso sia per via del weekend che non ha fatto votare molte persone, lascio aperto fino a domani sera.

@ELGORDITIGNO: dei tag team da inserire nei ripescaggi se ne riparlerà alla fine del primo turno e comporterà una discussione che coinvolgerà un pò tutti i votanti.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Questa sfida l' abbiamo votata (finora) io, I Told You So... e Colosso. Dove sono i voti di Tarver, Paguro, Elban, Horace, Cabaret, Christian, e tutti gli altri ??? Scherziamo ?? Avanti, muovete le chiappe !!!!!!

Edit : dimenticavo Mr. Wrestling che ha colto al volo !
Ultima modifica di DenisPirola il 04/07/2011, 0:19, modificato 1 volta in totale.

Mr_Kennedy_Kennedy
Città: Lucrezia

Messaggio da Mr_Kennedy_Kennedy »

IMPORTANZA
Una delle più grandi famiglie che ha dato tanto a questa disciplina e per tanto verrà ricordata
WINNER: VON ERICHS

ABILITA'
Il duo ECW ha da insegnare a tanti, e poi ragazzi RVD cioè RVD, non scherziamo.
WINNER: RVD & SABU

CARISMA E CARATTERIZZAZIONE
Delle due coppie per tutti questi due parametri ho in mente solo RVD & Sabu che sono dei pazzi scatenati ma hanno carisma da vendere per quanto mi riguarda.

ENTERTAINMENT
I match del duo ECW e tutto il contorno mi hanno sempre impre

PREFERENZA
Più per RVD che per Sabu ma comunque vittoria a loro

VON ERICHS 1
RVD & SABU 4

-CabaretVoltaire-

sui Von Erichs sono (purtroppo), messo male. una delle storie più tristi del pro-wrestling. ma non me la sento di votare, quindi purtroppo passo: torno dal prossimo turno per fare passare in carrozza i KOW.

TripleH is The GAME
Città: Torino

Messaggio da TripleH is The GAME »

IMPORTANZA
Con tutto il rispetto per gli importantissimi RVD & Sabu che nella cara vecchia e sudicia (amichevolmente) ECW hanno fatto storia unendo atletismo e hardcore quando l'hardcore era una cosa principalmente per brawler puzzolenti (amichevolmente) e giapponesi e non si pensava che una major made in USA mettesse in vendita ciò che ha messo in vendita la ECW e indovina un po' chi erano due delle top star che attiravano di più:Sabu & RVD
Però facciamo un viaggetto in Texas e chiediamo in giro chi sono i Von Erich, sono una vera e propria dinastia del wrestling (è stata per lo più visto che come ogni bella dinastia hanno la loro maledizione che li ha portati via uno dietro l'altro), titoli a badilate in un sacco di fed, quale altra famiglia è stata inserita in blocco in una HOF?
C'è da dire che ha ragione chi ha detto che i Von Erichs non sono proprio un tag team, sono una dinastia, una famiglia una stable per lo più ma quando tra tag e trio ti porti a casa più di 60 titoli in quell'era dove si difendevano titoli con giudizio e lo fai in tante fed come hanno fatto loro beh RVD & Sabu non possono proprio competere
Von Erich

IN-RING ABILITY
come dissi in una votazione precedente la in-ring ability per quanto mi riguarda è andata affinandosi col passare degli anni, gli atleti di oggi sono quasi tutti più atletici e preparati a riguardo e RVD & Sabu erano meglio dei Von Erich
RVD & Sabu

CARISMA & CARATTERIZZAZIONE
Non linciatemi ma prendo come spunto una parte della votazione di Colosso:
"Non che i Von Erich brillassero molto per personaggio, ma per carisma sono imbattibili, paragonabili a delle vere rockstar, gli assoluti idoli su base regionale e territoriale"
Se tu riesci a diventare l'idolo assoluto del Texas (non troverete più di un texano dell'epoca che non sia un Von Erichmaniac), che non è piccolo si sa, unendo il fatto che hai estimatori ovunque hai un carisma grande come il Texas e tanto basta
Von Erich

ENTERTAINMENT
Sabu ed RVD proprio per il loro stile sono intrattenimento, ai tempi dei Von Erich c'era meno spazio per questa caratteristica (che comprende mic skill), Bill Alfonso mi sta talmente sulle palle che sarei tentato di dare il voto ai Von Erich, ma voglio essere giusto alla faccia di Alfonso (ficcatelo dove dico io quel fischietto :love: )
RVD & Sabu

PREFERENZA PERSONALE
Sono un amante nostalgico degli anni che furono
Von Erich

Von Erich vs RVD & Sabu: 3-2

Elban Rattlesnake
Città: Portoferraio

Messaggio da Elban Rattlesnake »

Eccomi, scusate il ritardo! :)

IMPORTANZA: Sabu & RVD qui non possono competere con la storia di una delle dinastie del wrestling, ovvero la gloriosa e altrettanto tragica saga dei Von Erichs. Questi ragazzi, che hanno vinto ovunque si siano esibiti, sono rimasti delle icone intoccabili nel Texas, dove moltissime persone li venerano ancora adesso. Dico: VON ERICHS

IN-RING ABILITIES: Qui RVD sale in cattedra, non ci sono storie, e il Sabu dei vecchi tempi era strepitoso a vedersi. I Von Erichs rispondono con una tecnica d'alta scuola e un ottimo feeling di coppia. Vado però con le due icone della ECW, che non vincono nettamente ma vincono. Dico: RVD & SABU

CHARISMA & CARATTERIZZAZIONE: Il carisma dei Von Erichs era incredibile, le arene del Texas crollavano soprattutto durante lo storico feud contro i Fabulous Freebirds. RVD & Sabu, escono sconfitti da questo parametro, però hanno dalla loro la caratterizzazione, molto marcata soprattutto nel secondo. Alla fin fine ci può stare un pareggio. Dico: PARITA'

ENTERTAIMENT: I Von Erichs svolgevano alla grande le interviste secondo i parametri degli anni '80. Sabu non parlava e va bene, però RVD è sempre stato bravo al microfono e poi c'era quell'odioso di Bill Alfonso e il suo fischietto... (Sarò cattivo, ma quando ha rischiato la pelle nel match contro Beulah, un pò ho goduto...) Dico: RVD & Sabu

PERSONALE: Anche se mi piacciono moltissimo i match di Rob Van Dam e Sabu come coppia, li preferisco da singoli e magari l'un contro l'altro armati. Opto per i Von Erichs anche per un fattore d'importanza storica... e poi ci sta bene un pareggio totale. Dico: VON ERICHS

RISULTATO FINALE: PARITA' 2-2

Y2J Paguro
Città: Riccione

Messaggio da Y2J Paguro »

VON ERICHS vs RVD & SABU
IMPORTANZA
Sabu e RVD hanno rappresentato molto per la ECW, forse però più in singolo che in coppia, nonostante abbiano fatto la loro porca figura anche in tag, vincendo due titoli. Però di fronte c'è una famiglia intera, una della più grandi dinastie del wrestling, capace di vincere tantissimo e di guadagnarsi meritatamente l'entrata nella HOF.
VON ERICHS
ABILITA' IN-RING
Quando pensi alla ECW, Rob Van Dam e Sabu sono i primi due nomi che vengono in mente. Bene, ora provate ad immaginarli combattere assieme e vedere cosa viene fuori... la superiorità della coppia made in Philadelphia credo sia piuttosto netta.
RVD & SABU
CHARISMA & CARATTERIZZAZIONE
Si può parlare del personaggio di Sabu e del personaggio di RVD e non si può dire che non fossero caratterizzati; però in comune, cosa avevano questi due, a parte la pazzia delle manovre(elemento comune alla maggior parte del roster ECW)? Facevano venire giù le arene? Direi proprio di si, il pubblico aveva un orgasmo ogni volta che questi due calcavano il ring.
E i Von Erichs? Colosso ha pienamente ragione qui, i Von Erichs erano straamati. Li si può conoscere poco o molto(e personalmente rientro nella prima categoria), ma non si può non aver mai sentito il loro nome. Ha contribuito alla formazione della loro fama la "maledizione" che li ha colpiti? Forse, però la storia insegna che questi avvenimenti spesso colpiscono famiglie di grande prestigio. E ritengo comunque che l'unione in tag(nelle varie formazioni portate in-ring) avesse un senso, nonostante sia quello banale del legame familiare.
VON ERICHS
ENTERTAINMENT
Anche in questa sfida si rivela fondamentale la differenza delle epoche. I Von Erichs, al di là dei promo pre-match, hanno fatto poco. Molto più importante questa componente negli anni di attività di RVD e Sabu, che anche grazie ad un fastidiosissimo Alfonso, se la cavano meglio dei primi.
RVD & SABU
PREFERENZA
Mi piacciono di più Sabu e RVD(probabilmente perché li conosco meglio), però, facendo fatica a considerarli una vera coppia, mi dirigo verso un pareggio.
DRAW

VON ERICHS 2
RVD & SABU 2

Rispondi