... Ma improvvisamente Pain Fujihara alza la pistola e mette una mano all’orecchio dove ha l’auricolare.

FJH: Attenzione, vuole intervenire la regia... Allora ditemi, che succede? Perchè avete interrotto la penitenza?! Cosa, siete sicuri?...
Pain Fujihara fa un sorriso ed esulta, poi si ricompone.
FJH: Attenzione, colpo di scena! E’ abbiamo una telefonata da casa, una grandissima sorpresa! In questo istante è al telefono con noi Azrael!!! Passatelo in diretta... Allora, Azrael, buonasera, finalmente ci risentiamo... Cosa ne pensi di “Morte in diretta”? Ti piace il format dello show?

AZR: Povera piccola pecorella smarrita. Lo sai qual'è il tuo problema Fujihara? Credi troppo in te stesso e sottovaluti troppo il tuo nemico. Mi hai creduto un fallito, un uomo disperato che si piegava a chiedere aiuto... Io non stavo cercando aiuto, stavo preparando l'avvento del Giudizio!... "E vidi una moltitudine immensa provenire da tutte le Nazioni della Terra, vestiti con candide vesti ed acclamanti il Signore, essi sono i Salvati, coloro che parteciperanno alla Gloria del Signore". Ancora non capisci vero? E' tutto scritto nella Bibbia! Io non stavo cercando aiuto... Cercavo di aiutare, stavo giudicando le loro anime per permettere loro di partecipare alla Gloria... Ma essi hanno fallito la prova... Il loro cuore è stato accecato dalla mera cupidigia terrena e ciò, lo ammetto, ha giocato a mio favore, facendoti credere che fossi così debole... Davvero pensi che io non sapessi dove tu fossi? E magari ti chiedi anche perchè allora non sono intervenuto vero? Beh, ognuno di loro aveva peccato, lo spacciatore, il prete... E per i piani del Signore, alcuni sacrifici sono... NECESSARI!
FJH: Uff... Non ti sopravvalutare! E poi sempre con le solite sciocchezze religiose, sei monotono! Ma non lo sai che i programmi religiosi ormai non fanno più ascolti in TV, così mi farai perdere audience... Invece di citare quella tua inutile Bibbia, perchè non mi dici dove sei che magari vengo a trovarti o ti spedisco un pacco-bomba?!
AZR: Vuoi sapere dove sono, peccatore?... SONO QUI!
Improvvisamente la vetrata scura della cabina di regia esplode, frantumata dall’impatto dei corpi di due sgherri di Fujihara, che finiscono a terra vicino al pubblico. Poi dopo un secondo, Azrael scavalca e dalla zona regia mette piede nello studio.
FJH: Ma perchè devi sempre cercare di rovinarmi il divertimento... Prendetelo, pestatelo e legatelo, lo voglio qui a giocare a “Morte in diretta”!
Mentre alcune telecamere si girano, diversi bruti si avventano con i bastoni addosso ad Azrael. Il Death Angel si copre con le braccia da un paio di colpi, poi strappa una mazza ferrata ad un criminale e lo colpisce violentemente alla testa stordendolo. Successivamente Azrael colpisce con una gomitata al viso un avversario, poi lo alza e lo schianta a terra con la Divine Punishment. Improvvisamente il Death Angel si piega ed urla di dolore quando un avversario, sgusciato alle sue spalle lo colpisce alla schiena, tuttavia si riprende subito, agguanta il bodyguard che tentava di scappare e lo getta in mezzo al pubblico con un’altra Divine Punishment. Poi il Death Angel ripulisce la zona da un altro paio di avversari a suon di pugni, calci e bastonate...
FJH: Ma come cazzo si fa... Incompetenti! Voi tre, mollate le telecamere e fermatelo!
Mentre un altro gruppetto di criminali si avvicina al Death Angel, Mr. Pain sferra un pugno fortissimo a Charles Accounts che si ribalta a terra svenuto, poi slega la valletta e la prende in ostaggio, trascinandola verso l’uscita secondaria dello Studio 5, che imbocca rapidamente non prima di aver buttato via la maschera che indossava. Nel frattempo Azrael riesce a bloccare un altro avversario e a gettarlo addosso a due suoi compagni che stavano accorrendo con una poderosa Crucifix Powerbomb. Infine il Death Angel scende le scale e stordisce a bastonate i tre malviventi a terra. Dopo aver messo K.O. anche l’ultimo avversario, Azrael si dirige verso l’uscita imboccata da Fujihara. Una volta aperta la porta il Death Angel vede in lontananza Mr. Pain che gli fa cenno di avvicinarsi, mentre uno dei suoi sgherri apre una porta e scompare. Fujihara trascina la ragazza in un’altra direzione, fino ad una sala che ha una parete di vetro posta sopra il parcheggio degli studi televisivi. Una volta che Azrael è arrivato a pochi passi da Fujihara, quest’ultimo lo ammonisce mostrandogli la pistola e puntandola alla testa della valletta...
FJH: Fermo là, sennò finisce male... Sai, questa situazione mi ricorda quella volta in cui ti gettai giù dalla Trump Tower... Solo che stavolta non ho una forchetta... Ah ah ah ah ah!
Valletta: Aiutami ti prego... (La valletta protende una mano verso Azrael mentre piange)
AZR: Affrontami, vigliacco! Lasciala andare subito, Fujihara!
FJH: D’accordo, la lascerò andare allora!
Mr. Pain punta la pistola sulla vetrata e preme il grilletto... BANG! Il vetro esplode verso l’esterno e una ventata d’aria entra nella sala, poi il Painful Criminal getta la ragazza nel vuoto ridendo... Ma Azrael, prevedendo la mossa si tuffa e le prende una mano all’ultimo istante. Vedendo che il Death Angel è sul punto di salvare la ragazza, Pain Fujihara estrae uno spillone d’acciaio e lo pianta nel braccio con cui Azrael sta tenendo la valletta. Il Death Angel, preso alla sprovvista urla di dolore e perde la presa... La giovane valletta precipita urlando e si schianta sopra un’automobile parcheggiata una decina di metri più in basso...
FJH: Ops! Scusa, l’ho fatto apposta! Colpa mia... Ah ah ah ah ah!
Azrael si gira verso Fujihara in preda ad una furia bestiale mai vista, si strappa dal braccio lo spillone d'acciaio, lo piega in due e lo butta via...
AZR: Demone... Demone... Demone... DEMONE!!! IO TI ESECRO SCHIAVO DEL MALE! ERA SOLO UNA RAGAZZA INNOCENTE, NON AVEVA COLPE!!! COME HAI POTUTO FARE CIO’? COME??? NO... NON MI INTERESSA... ORAMAI NON E' PIU' UNA QUESTIONE DI PECCATO E REDENZIONE, ORA PIU' CHE MAI E' PERSONALE FRA ME E TE FUJIHARA!!! TI SEI ATTIRATO ADDOSSO L'IRA DELL'ANGELO DELLA MORTE, LO HAI VOLUTO DA SEMPRE E ORA LA AVRAI! GODRO' NEL SENTIRTI URLARE QUANDO STRAPPERO LA TUA VISCIDA PELLE DALLE TUE OSSA, MI SOLLAZZERO' BEVENDO IL TUO SANGUE SPORCO E GODRO' NEL PROLUNGARE LA TUA SOFFERENZA OLTRE LA MORTE... COSI' CHE QUANDO PRECIPITERAI NELLA FOSSA ARDENTE DELL'INFERNO IL DIAVOLO RIDA DELLA TUA STUPIDITA' E INSIEME AI DANNATI TI SCHERNIRA' DICENDO "GUARDATELO! EGLI E' AKUMA FUJIHARA, LO STOLTO CHE CREDEVA DI POTER SCONFIGGERE AZRAEL!!!!!"
Il Death Angel avanza minaccioso verso Mr. Pain, che gli punta addosso la pistola e preme il grilletto... CLICK!...
FJH: Maledizione, non l’ho ricaricata... Tieni, al volo!...
Fujihara getta la pistola addosso ad Azrael, che la para alzando un braccio e continua ad avanzare. Il Painful Criminal allora si gira e se la dà a gambe ridendo, però stavolta il Death Angel raccoglie la pistola e gliela getta dietro, colpendolo alla nuca e facendolo inciampare vicino agli ascensori. Ad un certo punto, però un paio di scagnozzi di Fujihara appaiono all’improvviso e attaccano Azrael...
Criminale: A te, capo!
Uno di loro lancia al Painful Criminal la sua Katana, poi cerca di colpire il Death Angel, che intanto ha avuto ragione del compagno. Una volta ripresosi, Fujihara si alza in piedi sguainando la sua arma, tuttavia Azrael gli getta addosso l’ultimo bodyguard con una Divine Punishment. Mr Pain cade a terra e perde l’arma, fa per riprenderla poi però si accorge che Azrael torreggia su di lui e sta per allungare una mano per afferrarlo...
AZR: E’ finita, peccatore... Preparati al castigo divino...
Improvvisamente si aprono le porte di un ascensore alle spalle di Fujihara ed esce Rose Reds, mentre Tanaka resta sulla porta!

RR: Zio Pain, Zio Pain!...
La bambina si frappone tra Azrael e Fujihara, poi raccoglie la Katana di Mr. Pain e la punta con difficoltà contro il Death Angel!!!
RR: Ehi, mostro cattivo, lascia stare Zio Pain! Tu sei lo stesso mostro che ha picchiato mamma e papà con i suoi amici mascherati, costringendoli a partire e a lasciarmi con Zio Pain... E ora vuoi fare del male anche allo Zio... Sei cattivo, molto cattivo! Vattene, mostro cattivo!
AZR: Rose... Piccola.... Ma cosa ti hanno fatto? Come... Io non sono malvagio! Lui lo è! Rose ti ricordi di BlackBlood? Ricordi cosa ti fece quell'uomo cattivo? Io ho fatto di tutto per aiutarti... Ti ho vegliata la notte all'ospedale, ti ho difesa dal ritorno degli uomini cattivi... Come puoi dire ciò? (Azrael si volta verso Fujihara) Di tutti i demoni, i diavoli e le sozze creature del sottosuolo tu sei la più infima Akuma... Sei riuscito a plagiare un'innocente in una copia distorta dei tuoi folli ideali... Non servono più punizioni, la condanna te la sei scritta da solo... Ed è una sola... (Azrael esegue la sua taunt: mano alla fronte, poi al petto, come nel segno della croce ma nel passare dalla spalla sinistra a quella destra esegue il gesto del tagliagole)... MORTE!
Mentre Azrael parla, Pain Fujihara si rialza e toglie delicatamente la Katana alla bambina, poi lentamente arretra verso l’ascensore tenendo una mano sulla spalla di Rose Reds, che si allontana con lui...
FJH: Eh eh eh... Le tue minacce non mi hanno mai spaventato, adesso anche i bambini ti odiano, sei finito... Poi te l’ho sempre detto, Azrael, io ho sempre un piano d’emergenza... E ora, essere maligno, miserabile servo di un Dio ingiusto, ti saluto... Ah ah ah ah ah!
Dopo di che, le porte dell’ascensore si chiudono con all’interno Fujihara, Tanaka e Rose Reds. Arrivati all’ultimo piano, i tre percorrono un breve corridoio ed escono sul tetto della stazione televisiva, dove è pronto a partire l’elicottero di Channel Eleven, sequestrato dalla banda di Fujihara.

Mr. Pain, Tanaka e Rose Reds imbarcano ed il veivolo decolla proprio nel momento in cui da un’ombra ecco sbucare Azrael, che però non riesce a fermare in tempo la fuga di Fujihara... Il Death Angel rimane così ad osservare l’elicottero allontanarsi per qualche secondo.

AZR: Sì, avanti, scappa vigliacco... Fuggi a nasconderti nel tuo buco lurido verme... Non puoi sfuggirmi, presto, molto presto ti troverò... E spera che lassù in Paradiso sia rimasto qualcuno ad amarti... Dio mi perdoni per ciò che ti farò...
Le ultime immagini provengono dall’elicottero, da dove Mr. Pain fa un sarcastico cenno di saluto ad Azrael, che dopo poco si allontana e sparisce nelle ombre. Prima di sfumare la telecamera inquadra il tetto illuminato della struttura, su cui è stato scritto a caratteri cubitali “All I’ve got is Insane”, intanto attorno all’edificio si stanno radunando numerose auto della polizia...
Fine delle trasmissioni
Nota di servizio: stasera non perdetevi assolutamente la nuova edizione del Pain Ranking System