MMA - Mixed Martial Arts
- Andrew Wiles
Re: MMA - Mixed Martial Arts
Evento davvero davvero formidabile. Ora sono di fretta, rimando a dopo il commento match per match. Per il momento mi limito a questo:
Spoiler:
-
-Latin Black Tiger-
- Andrew Wiles
Ecco l'analisi match per match della main card:
In ogni caso, complimenti alla UFC per due eventi davvero di livello nel giro di una settimana (UFC 132 evento dell'anno).
Spoiler:
In ogni caso, complimenti alla UFC per due eventi davvero di livello nel giro di una settimana (UFC 132 evento dell'anno).
- TheLastEmperor
- Città: Norimberga
ho una curiosità che posto quì, se trovate che non c'entri molto con il topic scusate, apro un topic fuori: Sapete di MMA fighters che abbiano fatto a botte fuori dal ring? risse in bar, per strada e cose così?? Io sapevo di Bas Rutten contro 5 buttafuori ma non so se siano cazzate o altro, voi? aneddoti? storie? anche solo sentito dire...
- TheLastEmperor
Filler ha scritto:ho una curiosità che posto quì, se trovate che non c'entri molto con il topic scusate, apro un topic fuori: Sapete di MMA fighters che abbiano fatto a botte fuori dal ring? risse in bar, per strada e cose così?? Io sapevo di Bas Rutten contro 5 buttafuori ma non so se siano cazzate o altro, voi? aneddoti? storie? anche solo sentito dire...
Io so di kimbo slice e ci sono alcuni video sul tubo di suoi combattimenti per strada.
Poi di risse varie non saprei, Robert Huerta fece rissa lo scorso anno, ma dipende sempre da come nascono le cose, perchè se vengono provocati e ci scappa la rissa è ovvio che abbiano la meglio, ma reagiscono come qualsiasi persona.
Kimbo invece faceva (fa?) street fighting di sua volontà.
-
-Latin Black Tiger-
"Well, I was cheering for Chris (Leben). I don't have any ill will towards Wanderlei (Silva). I hope he's okay. He can't do this work. This isn't a line of work that he's going to... he just can't do this work. I certainly wish him well. I hope he's okay. Yeah, (I'm surprised the fight ended that quickly). The only guy that would have finished him quicker was me. ... Wanderlei is going to need to do something else. I don't have any interest in getting in there with him. I don't want to be the next guy to force him to have a flashlight shined in his eyes."TheLastEmperor ha scritto:Tiger, cosa ha detto nuovamente Sonnen?Spoiler:
- TheLastEmperor
-Latin Black Tiger- ha scritto:
"Well, I was cheering for Chris (Leben). I don't have any ill will towards Wanderlei (Silva). I hope he's okay. He can't do this work. This isn't a line of work that he's going to... he just can't do this work. I certainly wish him well. I hope he's okay. Yeah, (I'm surprised the fight ended that quickly). The only guy that would have finished him quicker was me. ... Wanderlei is going to need to do something else. I don't have any interest in getting in there with him. I don't want to be the next guy to force him to have a flashlight shined in his eyes."
Questo non si smentisce mai...
- HappyHellShow
- Città: Carrara
- Has thanked: 108 times
- Been thanked: 251 times
Sarà anche una testa di minchia, ma con Sonnen la UFC ha trovato uno capace di generare il maggiore heat e hype possibile legato ad un match che lo veda protagonista. Diciamo che è una geniale testa di minchia.-Latin Black Tiger- ha scritto:
"Well, I was cheering for Chris (Leben). I don't have any ill will towards Wanderlei (Silva). I hope he's okay. He can't do this work. This isn't a line of work that he's going to... he just can't do this work. I certainly wish him well. I hope he's okay. Yeah, (I'm surprised the fight ended that quickly). The only guy that would have finished him quicker was me. ... Wanderlei is going to need to do something else. I don't have any interest in getting in there with him. I don't want to be the next guy to force him to have a flashlight shined in his eyes."
Sono dispiaciutissimo per Wand, pensavo si fosse messo in testa che avrebbe dovuto cambiare stile ora che non ha più la restitenza ai colpi di una volta, invece ha voluto fare una scazzottata contro uno che non aspettava altro... Con Franklin e Bisping aveva condotto buoni incontri spingendo solo quando necessario, con Leben si è buttato contro l'avversario, errore di gameplan imperdonabile.
Per Tito inizialmente ero quasi contento, poi l'esultanza da folle con tanto di scavo della fossa mi ha fatto ritornare quanto sia un pallone gonfiato. Va beh il suo ruolo è anche quello di farsi odiare e infatti non vedo l'ora di rivederlo sconfitto.
Siver vince ai punti un match che complessivamente l'ha visto inferiore al rivale e non di poco (spalle a terra sembrava una tartaruga rovesciata). Miracoli della logica round per round, Wiman però deve ringraziare l'arbitro che lo ha fatto stallare due minuti buoni per permettergli il takedown decisivo del secondo round.
Condit superlativo, il coreano sembrava spaventato dall'avversario che si è presentato nell'ottagono con gli occhi della tigre. Con Story che è uscito dal giro mi sembrerebbe pronto per una shot anche considerando che probabilmente Fitch rematcherà Penn.
Grande main event, Cruz indecifrabile e troppo mobile per essere affrontato in piedi da uno che ha uno striking buono ma non eccezionale. Faber avrebbe dovuto provare i takedown con più insistenza e forse ha sbagliato il suo angolo a non fargli capire che l'altro lo stava battendo.
Menzione speciale per Guillard, a questo mancava solo la testa se è riuscito a trovarla dove l'aveva persa rischia di diventare il Jones delle 155 libbre.
Per Tito inizialmente ero quasi contento, poi l'esultanza da folle con tanto di scavo della fossa mi ha fatto ritornare quanto sia un pallone gonfiato. Va beh il suo ruolo è anche quello di farsi odiare e infatti non vedo l'ora di rivederlo sconfitto.
Siver vince ai punti un match che complessivamente l'ha visto inferiore al rivale e non di poco (spalle a terra sembrava una tartaruga rovesciata). Miracoli della logica round per round, Wiman però deve ringraziare l'arbitro che lo ha fatto stallare due minuti buoni per permettergli il takedown decisivo del secondo round.
Condit superlativo, il coreano sembrava spaventato dall'avversario che si è presentato nell'ottagono con gli occhi della tigre. Con Story che è uscito dal giro mi sembrerebbe pronto per una shot anche considerando che probabilmente Fitch rematcherà Penn.
Grande main event, Cruz indecifrabile e troppo mobile per essere affrontato in piedi da uno che ha uno striking buono ma non eccezionale. Faber avrebbe dovuto provare i takedown con più insistenza e forse ha sbagliato il suo angolo a non fargli capire che l'altro lo stava battendo.
Menzione speciale per Guillard, a questo mancava solo la testa se è riuscito a trovarla dove l'aveva persa rischia di diventare il Jones delle 155 libbre.
- HappyHellShow
Nei light, adesso, la situazione è spettacolare, cosa quasi impensabile fino al dominio di Penn.Ksose ha scritto:Menzione speciale per Guillard, a questo mancava solo la testa se è riuscito a trovarla dove l'aveva persa rischia di diventare il Jones delle 155 libbre.
Allora: rematch tra Edgar e Maynard e non c'è ancora un first contender fisso perché Miller affronterà Henderson e sarà tutto fuorché un match semplice e i pronostici possono essere a favore di entrambi. Guida è ancora dietro a Miller nella graduatoria, ma è sempre lì, col fiato sul collo.
E adesso si sono aggiunti Guillard e Siver.
Per me, visto che Miller ha già un incontro fissato, faranno scontrare Guida e Guillard (sulla carta un matchone) e Siver potrebbero provare a mandarlo contro Pettis: potrebbero ingaggiare una bella battaglia in piedi.
Condivido comunque sul fatto che, se Guillard mette la testa a posto, può diventare uno schiacciasassi fenomenale.
Ah, cavolo, ho dimenticato una cosa importantissima...ossia il possibile arrivo di Melendez grazie all'acquisto della Strikeforce.
No ma evento strabello.
Grande Leben, Grandissimo Tito, Strabiliante Condit e Immensi i 2 Bantam... gli altri son stati bravi davvero.
Credo che sia l'evento più bello e emozionante dell'anno, mixando ko veloci al main event da 5 round emozionante
Grande Leben, Grandissimo Tito, Strabiliante Condit e Immensi i 2 Bantam... gli altri son stati bravi davvero.
Credo che sia l'evento più bello e emozionante dell'anno, mixando ko veloci al main event da 5 round emozionante
Anche io son d'accordo che è stato un gran bell'evento, peccato solo per Wand v Leben, sarebbe stato bello vedere almeno un round di slugfest, ma va bene lo stesso.
Però non son d'accordo con Fear su Wiman v Siver, secondo me sarebbe stato un furto la vittoria dell'americano, che nel primo e terzo round è stato battuto abbastanza nettamente, però di sicuro questo match ha mostrato quanto monodimensionale sia il tedesco e quanto probabilmente non sarà mai in zona titolata.
Comunque anche il 50-45 di uno dei giudici nel main event è follia pura.
La categoria LW è interessantissima, certo che avere campione e sfidante infortunati a data indefinita è davvero pesante da gestire.
Però non son d'accordo con Fear su Wiman v Siver, secondo me sarebbe stato un furto la vittoria dell'americano, che nel primo e terzo round è stato battuto abbastanza nettamente, però di sicuro questo match ha mostrato quanto monodimensionale sia il tedesco e quanto probabilmente non sarà mai in zona titolata.
La categoria LW è interessantissima, certo che avere campione e sfidante infortunati a data indefinita è davvero pesante da gestire.
Sul primo round sono d'accordo ha vinto Siver ai punti, abbastanza risicato ma ci stà, il secondo è stato un massacro, il terzo è quasi da draw, secondo me parlare di furto non ha senso da entrambe le parti. L'unica cosa certa per me è che complessivamente Wiman ha dimostrato di essere il fighter migliore, sarà stato agevolato dall'arbitro che lo ha lasciato provare il takedown in fasi di stalling puro, ma quando ha potuto ha cercato di finire l'avversario e soprattutto ha mostrato di non essere tanto inferiore al tedesco come striker e di sovrastarlo come grappler.Però non son d'accordo con Fear su Wiman v Siver, secondo me sarebbe stato un furto la vittoria dell'americano, che nel primo e terzo round è stato battuto abbastanza nettamente, però di sicuro questo match ha mostrato quanto monodimensionale sia il tedesco e quanto probabilmente non sarà mai in zona titolata.
Il 50-45 per me ci può stare, sarà ingeneroso per lo sfidante ma per me Cruz ha fatto qualcosa di più di Faber in ogni round, accelerando sul finale nei round in cui poteva sembrare sotto. Forse Urijah ha connesso con qualche colpo più appariscente ma rivedendo i replay mi sembra che Dominick quasi sempre sia caduto perché in equilibrio precario (a causa del suo stile) più che per la potenza dei colpi del californiano. Altra cosa da considerare: aggressività e oktagon contro siamo quasi 10-0 per il campione.
- HappyHellShow
Sul 50-45 anche io ho nutrito dei dubbi, soprattutto in virtù del quarto round che o avrei dato pari oppure addirittura a Faber.
Trovo invece esagerati alcuni fan che, sulla pagina Facebook di Faber, hanno scritto che i giudici non hanno capito nulla e che Urijah avrebbe meritato ampiamente la vittoria: il merito di Urijah è aver quanto meno reso più spettacolare il match e leggermente più "equilibrato", rispetto a come erano stati i match titolati contro Bowles e soprattutto contro Jorgensen.
Io sarei curiosissimo di vedere un match tra Faber e Benavidez: qualche mese fa, Dana aveva detto che non avrebbe più accettato rifiuti di match per motivi di amicizia o di camp e infatti Evans avrebbe dovuto sfidare Jones (prima di lasciare il suo camp) e Condit è in lizza per una shot contro GSP. Ma in questo caso c'è una cintura in mezzo ed è difficile dire di no.
Vorrei vedere se Urijah e Joseph accettassero senza avere una cintura in palio.
Trovo invece esagerati alcuni fan che, sulla pagina Facebook di Faber, hanno scritto che i giudici non hanno capito nulla e che Urijah avrebbe meritato ampiamente la vittoria: il merito di Urijah è aver quanto meno reso più spettacolare il match e leggermente più "equilibrato", rispetto a come erano stati i match titolati contro Bowles e soprattutto contro Jorgensen.
Io sarei curiosissimo di vedere un match tra Faber e Benavidez: qualche mese fa, Dana aveva detto che non avrebbe più accettato rifiuti di match per motivi di amicizia o di camp e infatti Evans avrebbe dovuto sfidare Jones (prima di lasciare il suo camp) e Condit è in lizza per una shot contro GSP. Ma in questo caso c'è una cintura in mezzo ed è difficile dire di no.
Vorrei vedere se Urijah e Joseph accettassero senza avere una cintura in palio.