-Official CM Punk appreciation thread-

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
CmPunk SaveMe

Re: Importante-Official Punk appreciation thread

Messaggio da CmPunk SaveMe »

Lo dico con estremissima umiltà.Al momento la wwe ha in mano un wrestler che può veramente dar vita ad una nuova era.Sono scenari utopici,ma nel passato una simile situazione la si è vissuta,proprio nel momento in cui il periodo era piatto (l'era post gimmick che ha preceduto quella attitude).Da come gira l'aria,se veramente McMahon ha intenzione di riportare quello spirito attitude più serio rispetto a quello kids avuto nell'arco di questi ultimi 4/5 anni,allora Phil Jack Brooks può benissimo essere l'equivalente del fu Stone Cold Steve Austin all'epoca.Sono due wrestler completamente diversi,dato che Brooks lo batte 6-0/6-0 nel lottato,però per l'attuale status che ha Cm Punk nonostante sia heel, ha quel non sò che di ribelle al sistema,elemento che caratterizzò Austin nell'era attitude.Ripeto parliamo di due mic-skill totalmente differenti,ma nonostante questo,il paragone può anche starci.Tutto stà a vedere se McMahon vuole essere coinvolto in prima persona contro Brooks,magari proprio la sospensione può divenire un imput per fare un feud a distanza Brooks-McMahon .Se lasciano carta bianca a CmPunk,gli levano dai coglioni la zavorra Nexus,e lo mettono col titolo wwe in vita,con la sua smania di profetizzare contro l'attuale sistema interno a Stamford,e con l'aggiunta dell'elemento che ho detto poco fa,si può veramente pensare ad una possibile nuova era.Austin riusci a monopolizzare ciò,Brooks a parer mio può divenire il secondo dopo appunto Mr.3:16.Due mic-skill differenti,ma diversi elementi li accomunano,anche se ribadisco,Brooks gli è superiore.

12X

Messaggio da 12X »

Secondo me non ha fatto neanche troppa fatica a interpretarlo.

Ha una versatilità di un altro pianeta. E secondo me è in questo che è meglio di praticamente tutti gli altri.
Inoltre non posso che quotare molti degli interventi precedenti a cui mi accodo senza stare a scrivere altro perchè sarebbe il tutto ridondante.

Posso solo dire che è riuscito a rendere una (già molto buona) puntata la puntata dell'anno a mio avviso.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

CmPunk SaveMe ha scritto:Lo dico con estremissima umiltà.Al momento la wwe ha in mano un wrestler che può veramente dar vita ad una nuova era.Sono scenari utopici,ma nel passato una simile situazione la si è vissuta,proprio nel momento in cui il periodo era piatto (l'era post gimmick che ha preceduto quella attitude).Da come gira l'aria,se veramente McMahon ha intenzione di riportare quello spirito attitude più serio rispetto a quello kids avuto nell'arco di questi ultimi 4/5 anni,allora Phil Jack Brooks può benissimo essere l'equivalente del fu Stone Cold Steve Austin all'epoca.Sono due wrestler completamente diversi,dato che Brooks lo batte 6-0/6-0 nel lottato,però per l'attuale status che ha Cm Punk nonostante sia heel, ha quel non sò che di ribelle al sistema,elemento che caratterizzò Austin nell'era attitude.Ripeto parliamo di due mic-skill totalmente differenti,ma nonostante questo,il paragone può anche starci.Tutto stà a vedere se McMahon vuole essere coinvolto in prima persona contro Brooks,magari proprio la sospensione può divenire un imput per fare un feud a distanza Brooks-McMahon .Se lasciano carta bianca a CmPunk,gli levano dai coglioni la zavorra Nexus,e lo mettono col titolo wwe in vita,con la sua smania di profetizzare contro l'attuale sistema interno a Stamford,e con l'aggiunta dell'elemento che ho detto poco fa,si può veramente pensare ad una possibile nuova era.Austin riusci a monopolizzare ciò,Brooks a parer mio può divenire il secondo dopo appunto Mr.3:16.Due mic-skill differenti,ma diversi elementi li accomunano,anche se ribadisco,Brooks gli è superiore.

Aggiungi che Austin era un heel quando incominciò il 3:16. Ma il suo stile era così nuovo,così alternativo e così eccitante che la gente non riusciva a non tifarlo. Punk in questo è uguale...per quanto sappia fare bene l'heel,è così eccezionale,così grande che non puoi non tifarlo. La wwe ha in questo momento in mano la possibilità di aprire addirittura una nuova era,una vera nuova era dopo l'era Austin. E il tassello per poterlo fare è uno solo,è Cm Punk. Il bello è che nella ROH lui criticò la federazione.....in wwe invece ha criticato l'intero sistema attuale del wrestling major. Qualcosa che tutti pensano da una vita,spiattellato in faccia.

Davvero speriamo che per una volta dopo tanti anni,la world WRESTLING entertaiment riesca a non deluderci.

DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Messaggio da DexterMorgan »

CmPunk SaveMe ha scritto:Lo dico con estremissima umiltà.Al momento la wwe ha in mano un wrestler che può veramente dar vita ad una nuova era.Sono scenari utopici,ma nel passato una simile situazione la si è vissuta,proprio nel momento in cui il periodo era piatto (l'era post gimmick che ha preceduto quella attitude).Da come gira l'aria,se veramente McMahon ha intenzione di riportare quello spirito attitude più serio rispetto a quello kids avuto nell'arco di questi ultimi 4/5 anni,allora Phil Jack Brooks può benissimo essere l'equivalente del fu Stone Cold Steve Austin all'epoca.Sono due wrestler completamente diversi,dato che Brooks lo batte 6-0/6-0 nel lottato,però per l'attuale status che ha Cm Punk nonostante sia heel, ha quel non sò che di ribelle al sistema,elemento che caratterizzò Austin nell'era attitude.Ripeto parliamo di due mic-skill totalmente differenti,ma nonostante questo,il paragone può anche starci.Tutto stà a vedere se McMahon vuole essere coinvolto in prima persona contro Brooks,magari proprio la sospensione può divenire un imput per fare un feud a distanza Brooks-McMahon .Se lasciano carta bianca a CmPunk,gli levano dai coglioni la zavorra Nexus,e lo mettono col titolo wwe in vita,con la sua smania di profetizzare contro l'attuale sistema interno a Stamford,e con l'aggiunta dell'elemento che ho detto poco fa,si può veramente pensare ad una possibile nuova era.Austin riusci a monopolizzare ciò,Brooks a parer mio può divenire il secondo dopo appunto Mr.3:16.Due mic-skill differenti,ma diversi elementi li accomunano,anche se ribadisco,Brooks gli è superiore.
Bellissimo post,quoto col sangue l'ultima parte e spero che davvero Cm Punk possa essere il nuovo Austin,ce ne sarebbe davvero bisogno.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da The master of ROH »

Post cancellata perché contiene una news configurabile come spoiler. E' stato un nostro errore del quale mi scuso, e che ho già corretto, inserirla in newsboard senza l'indicazione spoiler e questo forse vi ha spinto a riportarla qua. In ogni caso vi invito a continuare quel tipo di discussione sullo spoiler forum.

MDS

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Post cancellata perché contiene una news configurabile come spoiler. E' stato un nostro errore del quale mi scuso, e che ho già corretto, inserirla in newsboard senza l'indicazione spoiler e questo forse vi ha spinto a riportarla qua. In ogni caso vi invito a continuare quel tipo di discussione sullo spoiler forum.

MDS

DexterMorgan
Città: Lamezia Terme

Messaggio da DexterMorgan »

MDS

CmPunk SaveMe

Rocks ha scritto:

Aggiungi che Austin era un heel quando incominciò il 3:16. Ma il suo stile era così nuovo,così alternativo e così eccitante che la gente non riusciva a non tifarlo. Punk in questo è uguale...per quanto sappia fare bene l'heel,è così eccezionale,così grande che non puoi non tifarlo. La wwe ha in questo momento in mano la possibilità di aprire addirittura una nuova era,una vera nuova era dopo l'era Austin. E il tassello per poterlo fare è uno solo,è Cm Punk. Il bello è che nella ROH lui criticò la federazione.....in wwe invece ha criticato l'intero sistema attuale del wrestling major. Qualcosa che tutti pensano da una vita,spiattellato in faccia.

Davvero speriamo che per una volta dopo tanti anni,la world WRESTLING entertaiment riesca a non deluderci.
Austin incominciò da heel,ma non possiamo negare che era anche in un contesto diverso,con altri wrestler dal grande carisma.Nel contesto attuale possiamo dire lo stesso? Nell'attuale raw tolti Brooks e Cena che sono i due top al mic,chi ci rimane? Quasi nessuno.Solamente due altri wrestler possono in qualche modo stargli "dietro".Uno è The Miz,che trovo però molto forzato,e l'altro è Del Rio,che però incomincia a smosciarmi le palle,perchè blatera sempre le stesse frasettine patetiche da heel-ciurla. Austin all'epoca era spalleggiato da altri dal carisma immenso ed il primo che mi viene in mente è Shawn Michaels.Guarda vuoi che ti dica una cosa? Secondo me ha più carisma Riley che Miz,e l'attuale gimmick che ha (face pompato in mutande),mi ricorda vagamente Dwayne Johnson dei primi tempi.A Johnson poi,gradualmente gli hanno costruito su un personaggio degno di nota,coinvolto in faide importanti con una mic-skill da paura.Tutto questo lo ha portato a quello che è diventato ora ossia l'icona "The Rock".Tutto stà a vedere su come vengono costruiti certi wrestler.Brooks e Cena sono fortunati perchè per loro natura sono abili al mic,ma Miz ad esempio,e lo ribadisco,non lo è affatto e questa cosa la si vede dalla forzatura che ha ogni volta che è inserito in un contesto più grande di lui (parliamoci chiaro la RTWM di quest'anno sembrava una sfida a distanza fra Cena e Johnson,Miz con tutto che era IL campione wwe non se lo cagava quasi nessuno).Ti ripeto se Punk riesce a monopolizzare il tutto,sarà molto più abile di Austin,perchè a differenza di quest'ultimo si ritrova in un contesto più difficile e meno favorevole ad uno che la pensa come il pubblico smart.Tutto stà nel vedere come costruiscono la cosa,perchè se c'è uno che può succedere l'era kids monopolizzata da Cena,con un'era più matura e quasi attitudinale,quello è proprio Brooks.Speriamo bene,almeno da mark di CmPunk lo spero.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ripeto, Punk sono anni che ha totale libertà al microfono.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

CmPunk SaveMe ha scritto:
Austin incominciò da heel,ma non possiamo negare che era anche in un contesto diverso,con altri wrestler dal grande carisma.Nel contesto attuale possiamo dire lo stesso? Nell'attuale raw tolti Brooks e Cena che sono i due top al mic,chi ci rimane? Quasi nessuno.Solamente due altri wrestler possono in qualche modo stargli "dietro".Uno è The Miz,che trovo però molto forzato,e l'altro è Del Rio,che però incomincia a smosciarmi le palle,perchè blatera sempre le stesse frasettine patetiche da heel-ciurla. Austin all'epoca era spalleggiato da altri dal carisma immenso ed il primo che mi viene in mente è Shawn Michaels.Guarda vuoi che ti dica una cosa? Secondo me ha più carisma Riley che Miz,e l'attuale gimmick che ha (face pompato in mutande),mi ricorda vagamente Dwayne Johnson dei primi tempi.A Johnson poi,gradualmente gli hanno costruito su un personaggio degno di nota,coinvolto in faide importanti con una mic-skill da paura.Tutto questo lo ha portato a quello che è diventato ora ossia l'icona "The Rock".Tutto stà a vedere su come vengono costruiti certi wrestler.Brooks e Cena sono fortunati perchè per loro natura sono abili al mic,ma Miz ad esempio,e lo ribadisco,non lo è affatto e questa cosa la si vede dalla forzatura che ha ogni volta che è inserito in un contesto più grande di lui (parliamoci chiaro la RTWM di quest'anno sembrava una sfida a distanza fra Cena e Johnson,Miz con tutto che era IL campione wwe non se lo cagava quasi nessuno).Ti ripeto se Punk riesce a monopolizzare il tutto,sarà molto più abile di Austin,perchè a differenza di quest'ultimo si ritrova in un contesto più difficile e meno favorevole ad uno che la pensa come il pubblico smart.Tutto stà nel vedere come costruiscono la cosa,perchè se c'è uno che può succedere l'era kids monopolizzata da Cena,con un'era più matura e quasi attitudinale,quello è proprio Brooks.Speriamo bene,almeno da mark di CmPunk lo spero.

Il contesto era assolutamente diverso ma io non parlerei affatto di spalleggiamenti quanto di emersione dalla massa. Perchè Austin alla fine è riuscito appunto a lasciare un segno indelebile nella wwf seppure insieme a lui ci fosse parecchia altra gente come Rocky,Micheals prima di fermarsi,Undertaker,Mankind e poi Triple H che comunque potevano paragonarsi a lui come livello. Qui come dici,invece Punk tu non ha effettivamente ottimi spalleggiatori(Cena ripeto bisogna vedere quando lo lasciano libero di parlare davvero,se davvero è abile a sapersi adattare ai momenti. E il feud della road contro The Rock non è conta poi tantissimo,alla fine han tirato fuori un buon feud di promo ma niente poi di così esagerato come lo dipingono alcuni,è stato più una serie di sberleffi su sberleffi)ma alla fine credo e spero che se davvero incominciasse una nuova era con Brooks,altri lo seguirebbero finalmente liberi dall'era kids in cui sono ingabbiati e potremmo scoprire anche delle risorse inaspettate.

12X

Messaggio da 12X »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Ripeto, Punk sono anni che ha totale libertà al microfono.

Il che è talmente sensato da essere strano il contrario.

Bookare Punk è come allenare Messi, o Jordan. Gli devi dire semplicemente "vai là fuori e fai quello che sai fare"...

(Al massimo gli puoi dire "i tuoi sono quelli con la casacca rosso-blu")

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Ripeto, Punk sono anni che ha totale libertà al microfono.
Jeff, dimmi, anche Jericho aveva libertà? E qualche esempio recente di libertà al mic?

CmPunk SaveMe

Rocks ha scritto:

Il contesto era assolutamente diverso ma io non parlerei affatto di spalleggiamenti quanto di emersione dalla massa. Perchè Austin alla fine è riuscito appunto a lasciare un segno indelebile nella wwf seppure insieme a lui ci fosse parecchia altra gente come Rocky,Micheals prima di fermarsi,Undertaker,Mankind e poi Triple H che comunque potevano paragonarsi a lui come livello. Qui come dici,invece Punk tu non ha effettivamente ottimi spalleggiatori(Cena ripeto bisogna vedere quando lo lasciano libero di parlare davvero,se davvero è abile a sapersi adattare ai momenti. E il feud della road contro The Rock non è conta poi tantissimo,alla fine han tirato fuori un buon feud di promo ma niente poi di così esagerato come lo dipingono alcuni,è stato più una serie di sberleffi su sberleffi)ma alla fine credo e spero che se davvero incominciasse una nuova era con Brooks,altri lo seguirebbero finalmente liberi dall'era kids in cui sono ingabbiati e potremmo scoprire anche delle risorse inaspettate.

Amico guarda bene tutti ma proprio tutti i forum del web.Ci saranno migliaia di post che osannano Brooks,con innumerevoli account con nickname vari (non necessariamente riferiti a Punk ma anche ad altri wrestler) che hanno come avatar proprio lo Straight Edge.Gif,citazioni delle sue frasi,foto di ogni genere.Questo è sintomo che veramente qualcosa stà cambiando.E' vero,parlo del popoletto del web "smartizzato",ma nonostante tutto,oggigiorno,il web è un elemento non per niente indifferente.Tutte queste cose che ti ho elencato,possono sembrare delle stronzatine,ma una minima allusione ad un qualcosa di nuovo lo sono.I propositi ci sono,spetta alla wwe saperli gestire.Ripeto hanno in mano uno che potrebbe fare ANCHE DI PIU' di quello che fece Austin quasi 13 anni fa.Riabilitare l'attitude ormai morto in un contesto opposto e cercare di far evolvere lo spettatore odierno (parliamoci chiaro i bimbiminkia di 4 anni fa saranno cresciuti o no?) ad un nuovo ambiente più maturo.Le basi ci sono,spetta al capoccione ora sfruttare la cosa come fece tempo indietro con Austin e Johnson.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

[youtube][/youtube]

the black skull
Città: pavia

Messaggio da the black skull »

quest'uomo è un GRANDE! lo dico anche se è inutile ribadire ciò che è più che ovvio.
il promo che ha fatto a raw è stato semplicemente fantastico, un'interpretazione magistrale.
poi quella sottilissima linea di demarcazione tra work e shoot che ha dominato tutto il promo è stata la ciliegina sulla torna. almeno qualcosa di originale in questo periodo di piattume generale in wwe si può vedere.
ora la wwe non può lamentarsi di ciò che punk ha detto, perchè se dai carta completamente bianca ad un wrestler che è in procinto di lasciare la federazione perchè scontento del suo trattamento non pui assolutamente pretendere che abbia parole dolci per la compagnia e per chi la gestisce. mi sembra una cosa ovvia.
e poi credo che alla fine la verità su questo promo non si saprà mai, infatti c'è chi dice che sia stato staccato il microfono e interrotto il collegamento perchè punk stava andando un pò oltre, e chi dice che era parte della storyline per sembrare shoot (infatti a favore di questa teoria ci sono i simboli finali che sono stati trasmessi prima).

Rispondi