MMA - Mixed Martial Arts
-
tarriconeWHC
- Città: massa carrara
- Andrew Wiles
Re: MMA - Mixed Martial Arts
HOLY SHIT! Mitrione va 5-0 in maniera impressionante: è sempre sembrato in controllo della contesa. Brenneman si prende l'incotro il giorno prima e vince contro il top contender Story (che a me convince sempre davvero poco). E poi... Incredibile il KO! Mai vista una cosa del genere. Il referee si butta quasi in mezzo per dare la vittoria a Barry, Kongo sembra outcalled due volte poi bo... Tira fuori dal cappello un uppercut mostruso che spegne Barry. Davvero davvero incredibile. Qualcuno si sconvolge se dico che 2 dei 4 migliori eventi UFC dell'anno sono stati ufc on versus 3 e 4? Spero che la compagnia di Dana si tiri su sabato con gli eventi a pagamento con un ppv che promette davvero davvero bene.
Ok bella la storia dell'underdog che all'ultimo prende il posto di uno che doveva andare nel main event, complimenti a Brenneman che lotta che resiste con le unghie ai tentativi di submission del rivale... Però se l'UFC ultimamente risulta noiosa in molti incontri la colpa è soprattutto dei giudici/regolamento che danno la vittoria al fighter che tenta di non perdere più che di vincere.
Questo match sarà risultato coinvolgente perché ha visto un totale underdog soffiare la vittoria ad un first contender che sembrava favoritissimo, ma stilisticamente è risultato l'ennesimo noisoissimo lay and pray.
Story ha provato a sottomettere l'avversario e ben due volte è andato ad un soffio da una meritata vittoria, invece ha perso perchè l'altro gli è stato sopra terrorizzato dal fare anche solo una mossa che avrebbe potuto sottrargli la posizione dominante. Con le regole del Pride, the Horror, avrebbe giustamente trionfato, con un po' di coraggio UFC e Commissioni atletiche dovrebbero farsi un esame di coscienza.
Story ha fatto lo stesso errore che aveva fatto Kosheck quando ha voluto lottare contro Alves, i tempi di recupero servono, soprattutto se si è uno che taglia parecchio peso.
Bravo Mitrione, davvero rapido come heavy, ma ora ci vuole un test vero. Al limite del comico il main event, Barry è davvero sfigato prima contro Cro Cop e ora contro Kongo sembrava aver la vittoria in mano. Non riesco però a simpatizzare per lui perché la federazione si ostina a fargli incontrare striker.
Vediamo i preliminari!
Questo match sarà risultato coinvolgente perché ha visto un totale underdog soffiare la vittoria ad un first contender che sembrava favoritissimo, ma stilisticamente è risultato l'ennesimo noisoissimo lay and pray.
Story ha provato a sottomettere l'avversario e ben due volte è andato ad un soffio da una meritata vittoria, invece ha perso perchè l'altro gli è stato sopra terrorizzato dal fare anche solo una mossa che avrebbe potuto sottrargli la posizione dominante. Con le regole del Pride, the Horror, avrebbe giustamente trionfato, con un po' di coraggio UFC e Commissioni atletiche dovrebbero farsi un esame di coscienza.
Story ha fatto lo stesso errore che aveva fatto Kosheck quando ha voluto lottare contro Alves, i tempi di recupero servono, soprattutto se si è uno che taglia parecchio peso.
Bravo Mitrione, davvero rapido come heavy, ma ora ci vuole un test vero. Al limite del comico il main event, Barry è davvero sfigato prima contro Cro Cop e ora contro Kongo sembrava aver la vittoria in mano. Non riesco però a simpatizzare per lui perché la federazione si ostina a fargli incontrare striker.
Vediamo i preliminari!
- Batcountry92
- Città: Siracusa
Salve a tutti mi sto appassionando alle arti marziali miste da pochissimo tempo, tra l'altro ho scoperto questo sport quasi per sbaglio e devo dire che mi è piaciuto subito. Ora, diciamo che il primo impatto con questo sport l'ho avuto tramite l'UFC (tra l'altro se non erro si può guardare solo in pay-per-view, e su youtube è difficile trovare qualche match) ho visto comunque che ci sono anche tante altre federazioni, volevo chiedervi: voi cosa mi consigliate di seguire? e se non è troppo anche qualche incontro storico da recuperare.
Batcountry92 ha scritto:Salve a tutti mi sto appassionando alle arti marziali miste da pochissimo tempo, tra l'altro ho scoperto questo sport quasi per sbaglio e devo dire che mi è piaciuto subito. Ora, diciamo che il primo impatto con questo sport l'ho avuto tramite l'UFC (tra l'altro se non erro si può guardare solo in pay-per-view, e su youtube è difficile trovare qualche match) ho visto comunque che ci sono anche tante altre federazioni, volevo chiedervi: voi cosa mi consigliate di seguire? e se non è troppo anche qualche incontro storico da recuperare.
Ciao! Guarda fai cosi, all'inizio resta con l'UFC che è quella che riuscirà al meglio a farti fidelizzare ai suoi atleti, poi da li puoi cominciare ad esplorare realtà storiche ormai defunte (la giapponese PRIDE FC) o attuali come Strikeforce e Bellator.
Il mio consiglio è sempre lo stesso, cominciare con dei best of, e in giro trovi
Ultimate Knockouts 1-8
UFC Ultimate 100 Fights
UFC best of 2007-08-09-10
Sono tutte compilation che ti aiuteranno a conoscere i fighter, le regole, e le categoire di peso, e a capire quali sono gli stili o gli atleti che preferisci.
In più aggiungo anche PRIDE Decade, puoi benissimo cominciare da li volendo, in quanto fighter popolarissimi come Rampage, Wand Silva o Fedor hanno fatto la loro carriera li, e in generale è un documentario bellissimo che racconta dall'inizo a (quasi) fine la storia di quella che molti ritengono la migliori promotion di sempre.
- Batcountry92
- Città: Siracusa
Ciao, grazie per la risposta mi sa che continuerò a seguire l'UFC per un altro pò, tra l'altro ho visto che è in programma UFC 132 domenica 3 luglio spero di riuscire a seguire questo evento live. Nel frattempo cercherò di documentarmi anche su quello che mi hai proposto tu, mi affascina anche scoprire la storia dei vari stili di lotta, per esempio la loro origine..insomma diciamo che avrò un bel pò di materiale da esaminareIl Ganja ha scritto:
Ciao! Guarda fai cosi, all'inizio resta con l'UFC che è quella che riuscirà al meglio a farti fidelizzare ai suoi atleti, poi da li puoi cominciare ad esplorare realtà storiche ormai defunte (la giapponese PRIDE FC) o attuali come Strikeforce e Bellator.
Il mio consiglio è sempre lo stesso, cominciare con dei best of, e in giro trovi
Ultimate Knockouts 1-8
UFC Ultimate 100 Fights
UFC best of 2007-08-09-10
Sono tutte compilation che ti aiuteranno a conoscere i fighter, le regole, e le categoire di peso, e a capire quali sono gli stili o gli atleti che preferisci.
In più aggiungo anche PRIDE Decade, puoi benissimo cominciare da li volendo, in quanto fighter popolarissimi come Rampage, Wand Silva o Fedor hanno fatto la loro carriera li, e in generale è un documentario bellissimo che racconta dall'inizo a (quasi) fine la storia di quella che molti ritengono la migliori promotion di sempre.
Marquardt non è stato lasciato combattere perchè stava facendo una cura di testosterone, in quanto sembra che il suo corpo ne produca troppo poco, fondamentalmente la stessa cura per cui è stato beccato Sonnen e che invece è stata permessa a Hendo e Duffee....
La cosa va avanti da quasi un anno, e aveva già lottato 3 incontri durante la cura ma è sempre stato deliberato per combattere, stavolta a quanto pare o il suo dottore ha fatto una cazzata aumentando la dose o gli è andata di sfiga di essere in Pennsylvania...metto sotto spoiler i dettagli
Inoltre Cris Cyborg è sul mercato, non ha rinnovato con SF.
La cosa va avanti da quasi un anno, e aveva già lottato 3 incontri durante la cura ma è sempre stato deliberato per combattere, stavolta a quanto pare o il suo dottore ha fatto una cazzata aumentando la dose o gli è andata di sfiga di essere in Pennsylvania...metto sotto spoiler i dettagli
Spoiler:
Inoltre Cris Cyborg è sul mercato, non ha rinnovato con SF.
Stasera mi guardo il countdown to 132, devo dire che li trovo sempre dei programmi fatti davvero bene e che centrano il punto di creare attesa per l'evento, son 40 minuti che mi guardo sempre volentieri.
Per i pronostici non mi spingo troppo oltre, ultimamente non ne azzecco uno. Spero solo di vedere Ortiz v Bader terminare in tipo 10 secondi, perchè francamente di due stronzi che si strusciano per un quarto d'ora su una gabbia o per terra comincio davvero ad avere le scatole piene, e questo match potrebbe tranquillamente ricadere in quella categoria (anche se Bader se vuole mantenere un minimo di faccia lo mette ko in mezzo round al bollito)
Silva v Leben mi spaventa, molto. Mi sembra il classico slugfest annunciato che poi risulta in tre round di studio e ben poca azione.
Faber v Cruz ha tutte le potenzialità di essere match della serata, spero siano almeno un paio di round in Faber style, veloce, frenetico, aggressivo e tecnicamente godibile.
Kim v Condit è una bella incognita, spero che sia l'americano a condurre il match ed eventualmente a vincerlo.
Siver v Wiman non lo capisco mica, il tedesco ha battuto nettamente Soti, che era il n1 contender non ufficiale, e ora si ritrova contro Wiman, che si ne ha 3 di fila ma poco altro? Mah, vabe che Siver non sarà mai campione, ma è un cazzo di tedesco tosto come la merda che non sfigurerebbe con nessuno e non capisco perchè non provarlo con un altro nome di peso e vedere cosa salta fuori.
Cioè, poi guardo più in giu e vedo Guillard v Roller...are you fucking serious??? ma fare Siver v Guillard? no? Che sarebbe pure un rematch coi controcazzi...bah, Silva è matchmaker e io nessuno per un motivo, però a volte non capisco la logica dietro certe scelte.
Undercard solidissima che potrebbe risultare in almeno 3 ottimi match, dai speriamo bene...
Intanto hanno ribaltato in NC Olivera v Lentz, e direi giustamente.
Per i pronostici non mi spingo troppo oltre, ultimamente non ne azzecco uno. Spero solo di vedere Ortiz v Bader terminare in tipo 10 secondi, perchè francamente di due stronzi che si strusciano per un quarto d'ora su una gabbia o per terra comincio davvero ad avere le scatole piene, e questo match potrebbe tranquillamente ricadere in quella categoria (anche se Bader se vuole mantenere un minimo di faccia lo mette ko in mezzo round al bollito)
Silva v Leben mi spaventa, molto. Mi sembra il classico slugfest annunciato che poi risulta in tre round di studio e ben poca azione.
Faber v Cruz ha tutte le potenzialità di essere match della serata, spero siano almeno un paio di round in Faber style, veloce, frenetico, aggressivo e tecnicamente godibile.
Kim v Condit è una bella incognita, spero che sia l'americano a condurre il match ed eventualmente a vincerlo.
Siver v Wiman non lo capisco mica, il tedesco ha battuto nettamente Soti, che era il n1 contender non ufficiale, e ora si ritrova contro Wiman, che si ne ha 3 di fila ma poco altro? Mah, vabe che Siver non sarà mai campione, ma è un cazzo di tedesco tosto come la merda che non sfigurerebbe con nessuno e non capisco perchè non provarlo con un altro nome di peso e vedere cosa salta fuori.
Cioè, poi guardo più in giu e vedo Guillard v Roller...are you fucking serious??? ma fare Siver v Guillard? no? Che sarebbe pure un rematch coi controcazzi...bah, Silva è matchmaker e io nessuno per un motivo, però a volte non capisco la logica dietro certe scelte.
Undercard solidissima che potrebbe risultare in almeno 3 ottimi match, dai speriamo bene...
Intanto hanno ribaltato in NC Olivera v Lentz, e direi giustamente.
Ganja hai ragione su Guillard vs Siver, questo sarebbe il match più sensato, peccato che poi il vincitore pur essendo molto in alto nei ranking dovrebbe comunque mettersi in coda in un posto piuttosto basso per la title shot. A sto punto meglio tergiversare, poi spiace perché a volte si bruciano le chance (come successo con Soti, già meno con Pettis la cui shot sarebbe stato un regalo), però la divisione è la più equilibrata e c'è poco da fare...
Ci sono almeno 3 incontri più meritevoli della main card rispetto a Bader vs Ortiz ma per il resto UFC 132 mi sembra davvero interessante. Main event che spero rispetti le attese, un semi first contendership match tra lo Stun Gun e Condit e i già citati lightweight match.
In ultimo il match che attendo di più, Wand lo vedo davvero in bilico e mi spiacerebbe perdere l'ennesima leggenda, farò un tifo da stadio per lui ma contro Leben sarà durissima anche perché il chin dell'Axe Murderer sembra essersi sgretolato dopo l'high kick di Cro Cop del 2006...
Ci sono almeno 3 incontri più meritevoli della main card rispetto a Bader vs Ortiz ma per il resto UFC 132 mi sembra davvero interessante. Main event che spero rispetti le attese, un semi first contendership match tra lo Stun Gun e Condit e i già citati lightweight match.
In ultimo il match che attendo di più, Wand lo vedo davvero in bilico e mi spiacerebbe perdere l'ennesima leggenda, farò un tifo da stadio per lui ma contro Leben sarà durissima anche perché il chin dell'Axe Murderer sembra essersi sgretolato dopo l'high kick di Cro Cop del 2006...
Vero, non avevo pensato che la categoria è una delle più toste e che ci sono già dei contender in fila, in effetti a sto punto è meglio non affrettare troppo le cose...
Intanto un paio di news
Brett Rogers licenziato dopo l'arresto per violenza domestica
According to multiple reports, UFC President Dana White has fired Strikeforce heavyweight competitor Brett Rogers effectively immediately. As we reported earlier today, Rogers has been arrested and charged with multiple felonies including third degree assault for allegedly (and rather savagely) beating up his wife.
At this time we have no further comment from White.
The UFC did not immediately fire UFC light heavyweight Tito Ortiz when he was arrested for allegedly assaulting then-girlfriend Jenna Jameson. However, the severity of the allegations between Ortiz and Rogers differ profoundly. The Orange County District Attorney's office later decided not to press charges against Ortiz and for a time, he and Jameson reconciled.
Rogers most recently competed two weeks ago at the second stage of the Strikeforce heavyweight grand prix, losing to Josh Barnett by head and arm triangle in the second round. It was his third loss in four fights and his third consecutive loss in Strikeforce.
Junior dos Santos cambia manager, lascia Ed Soares
Junior dos Santos, the #1 contender in the UFC's heavyweight division, announced on Twitter that he had parted ways with manager Ed Soares. Dos Santos, who was last seen in the Octagon crushing Shane Carwin at UFC 131, earned the first crack at champion Cain Velasquez who will be making his first title defense in the fall.
Intanto un paio di news
Brett Rogers licenziato dopo l'arresto per violenza domestica
According to multiple reports, UFC President Dana White has fired Strikeforce heavyweight competitor Brett Rogers effectively immediately. As we reported earlier today, Rogers has been arrested and charged with multiple felonies including third degree assault for allegedly (and rather savagely) beating up his wife.
At this time we have no further comment from White.
The UFC did not immediately fire UFC light heavyweight Tito Ortiz when he was arrested for allegedly assaulting then-girlfriend Jenna Jameson. However, the severity of the allegations between Ortiz and Rogers differ profoundly. The Orange County District Attorney's office later decided not to press charges against Ortiz and for a time, he and Jameson reconciled.
Rogers most recently competed two weeks ago at the second stage of the Strikeforce heavyweight grand prix, losing to Josh Barnett by head and arm triangle in the second round. It was his third loss in four fights and his third consecutive loss in Strikeforce.
Junior dos Santos cambia manager, lascia Ed Soares
Junior dos Santos, the #1 contender in the UFC's heavyweight division, announced on Twitter that he had parted ways with manager Ed Soares. Dos Santos, who was last seen in the Octagon crushing Shane Carwin at UFC 131, earned the first crack at champion Cain Velasquez who will be making his first title defense in the fall.
http://www.sbnation.com/tags/minus-100
Carina sta iniziativa di sbnation, in pratica rivisitano gli UFC con un sistema di -100, quindi per questo 132 rivisiteranno il 32 con commenti dei fighter che erano in card...niente che cambia il mondo ma non male da leggere.
Carina sta iniziativa di sbnation, in pratica rivisitano gli UFC con un sistema di -100, quindi per questo 132 rivisiteranno il 32 con commenti dei fighter che erano in card...niente che cambia il mondo ma non male da leggere.
DW: Sonnen tornerà non appena troveremo un match per lui
The UFC middleweight division just got interesting again.
That's because promotion President Dana White today told Inside MMA the former 185-pound number one contender "will be back as soon as we can make a fight for him."
Sonnen was benched by the California State Athletic Commission (CSAC) back on May 18 after getting pinched for fabricating testimony in a previous hearing earlier this year stemming from his failed drug test at UFC 117 -- not to mention his felony conviction in Oregon for money laundering.
His suspension recently ended on June 29, making him eligible to reapply for his license to fight.
Now it's up to White and UFC matchmaker Joe Silva to put the mouthy ex-Realtor back to work. But against who? Winner of Michael Bisping vs. "Mayhem" Miller? Winner of Chris Leben vs. Wanderlei Silva?
Or perhaps an import from Strikeforce?
- HappyHellShow
- Città: Carrara
- Has thanked: 108 times
- Been thanked: 251 times
UFC 132
Innanzitutto un consiglio senza spoiler: guardatelo. A mio avviso il miglior evento dell'anno...e non solo per demeriti degli altri eventi, ma soprattutto per meriti propri.
Innanzitutto un consiglio senza spoiler: guardatelo. A mio avviso il miglior evento dell'anno...e non solo per demeriti degli altri eventi, ma soprattutto per meriti propri.
Spoiler:
- TheLastEmperor
- Città: Norimberga
Dopo la merda di 12 rounds di ieri sera direi che questo evento promette moolto meglio...
Mi metto a guardarlo in pieno postsbornia.
Mi metto a guardarlo in pieno postsbornia.