MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
tarriconeWHC
Città: massa carrara

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da tarriconeWHC »

Ksose ha scritto:Al di là delle ottime e, per quanto mi riguarda, sorprendenti prestazioni di Barnett e Cormier (non come risultato perché le vittorie erano preventivabili) e alla impressionante vittoria di Masvidal, con un main event del genere risulta difficile salvare l'ultimo evento Strikeforce.

Werdum è stato autore di una prestazione scandalosa, è vero le regole delle MMA penalizzano un po' i grappler, però non si possono fare queste figure in un main event e in uno dei tornei più importanti di sempre per le MMA. La cosa che mi fa ridere è che molti addirittura hanno creduto in una vittoria del brasiliano, come se bastasse connettere con due pugni e buttarsi a terra ogni volta che l'avversario prova a fare qualcosa per vincere un incontro.
Alistair a sua volta troppo pavido e passivo le poche volte in cui è finito nella guardia dell'avversario, la cosa che mi ha dato più fastidio sono stati i suoi takedown fini a se stessi, con tanto sollecito a Fabricio di rialzarsi.
Per l'olandese il cardio è da rivedere e per tutti è anche un po' da rivedere il mito di Ubereem, prima dal punto di vista tecnico e poi dal punto di vista atletico. Faccia a faccia con Werdum l'olandese non mi è assolutamente sembrato così imponente fisicamente, è spacciato come una montagna di muscoli ma da Silva sarà sovrastato fisicamente e probabilmente lo sarebbe anche in una finale con Barnett e Khari.

werdum è stato scandaloso, il suo atteggiamento veramente ridicolo, ma nonostante questo secondo me aveva vinto l'incontro.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Come aggressiveness e cage control Overeem è stato poco attivo ma Werdum è stato scandaloso. Questo per me vale ben più dei 3-4 colpi in più che ha sfoderato il brasiliano, non puoi permettere che vinca uno che dopo ogni sfuriata di colpi casuali si getta a terra per evitare che l'altro possa rispondere con i suoi colpi. Di fatto per me l'olandese ha vinto per abbandono...

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Dai Fear però sulle dimensioni di Reem non puoi dire cosi...figa è una montagna, c'ha un busto che peserà 70-80 kg da solo :LOL2: Tenendo conto che il Werdum dell'altra sera era più grosso di JDS o Cain secondo me alistair è davvero il top come fisico "mantenibile" nelle MMA anche perchè di cardio non sarà stato un mostro ma ha retto in maniera tranquilla.

Werdum ridicolo, non spendo altre parole. Dico solo che se avesse lottato per vincere secondo me ce la faceva, perchè in piedi ha dato più di una preoccupazione all'olandese, poi ovvio che se ogni due pugni ti sdrai...

Masvidal MOSTRUOSO, ha davvero demolito un fighter che in piedi ha dato lezioni a molti, curioso di vedere cosa prospetta il futuro per lui.

Comunque sarà il periodo sarà non so cosa, ma in generale le MMA devono darsi una scossa perchè per il mio personale parere questo 2011 è insufficiente in quanto a spettacolo offerto.

-Latin Black Tiger-

Messaggio da -Latin Black Tiger- »

Dell'evento Strikeforce oltre alla bella prestazione di Misvidal che avete già sottolineato mi ha colpito molto la performance di Barnett. Fisicamente è sembrato in ottima forma e nella gabbia ha dominato in lungo e in largo riuscendo a chiudere senza problemi. Del resto la sua storia e la sua carriera parlano chiaro e ora con Kharinitov si prospetta una sfida molto interessante. Io lo vedo come il favorito della sua parte di tabellone.

Deludentissimo il main event. Werdum fa una figura di merda che dimostra come abbia potuto vincere contro Fedor solo per la distrazione del russo mentre Overeem è stato fin troppo accorto. Va bene non finire nella guardia di un grappler come Werdum ma rinunciare ad ogni azione a terra con un avversario così passivo lascia a desiderare, tenendo conto che era un match di MMA e non kickboxing. Se Overeem si presenterà in queste condizioni contro Silva rischia grosso e a questo punto il brasiliano potrebbe diventare il grande favorito per la vittoria finale...

Ksose

Messaggio da Ksose »

Dai Fear però sulle dimensioni di Reem non puoi dire cosi...figa è una montagna, c'ha un busto che peserà 70-80 kg da solo Tenendo conto che il Werdum dell'altra sera era più grosso di JDS o Cain secondo me alistair è davvero il top come fisico "mantenibile" nelle MMA anche perchè di cardio non sarà stato un mostro ma ha retto in maniera tranquilla.
No va beh, che sia un mostro in termini assoluti è assodato, che questo voglia comunque dire poco o nulla ancora di più, però dopo averlo visto nelle ultime esperienze del K-1 sembrava davvero una gigante di muscoli. Invece per le MMA, non dico che sia nella norma, però dai i quasi due metri sono un'invenzione e per me gente come Mir e Carwin (senza scomodare Brock) sono nettamente più grossi di lui. Ho rivisto, in qualità video decente, anche i suoi incontri con Rogers e Duffee e fisicamente è inferiore anche a questi due.
Comunque sarà il periodo sarà non so cosa, ma in generale le MMA devono darsi una scossa perchè per il mio personale parere questo 2011 è insufficiente in quanto a spettacolo offerto.
Putroppo i risultati sono stati deludenti ma questo dal punto di vista dell'hype credo sia il miglior anno delle MMA forse di sempre, in UFC abbiamo avuto dream match del calibro di Shields vs Gsp, Silva vs Belfort, Edgar vs Maynard (come numeri è insuperabile per i leggeri), Shogun vs Jones a livello di title match. Poi Rampage vs Machida, Fitch vs Penn e ancora dovremmo avere Cruz vs Faber, magari Aldo vs Florian o Mendes (e avrebbe più senso) per arrivare al culmine con JDS vs Cain. Fuori UFC abbiamo il miglior torneo di sempre.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Eh forse il problema è proprio quello, tantissimo hype, eventi sulla carta imperdibili, che però poi risultano spesso deludenti. E forse in se non sono neanche deludenti, ma mancano di quello spettacolo e quell'imprevedibilità che altre card molto meno quotate ci hanno dato in passato.

Armbar!!!
Città: Torino

Messaggio da Armbar!!! »

Il Ganja ha scritto:Eh forse il problema è proprio quello, tantissimo hype, eventi sulla carta imperdibili, che però poi risultano spesso deludenti. E forse in se non sono neanche deludenti, ma mancano di quello spettacolo e quell'imprevedibilità che altre card molto meno quotate ci hanno dato in passato.
concordo!!! cmq che ne pensate di UFC 132? secondo ha un ottima card con un main event ed un co main event che promettono spettacolo!!!

Ksose

Messaggio da Ksose »

Io attendo molto anche il prossimo UFN, anche se ci sono svariate cose di questa card che non capisco.
Prima di tutto Barry vs Kongo non ha senso, l'ennesimo striker mandato contro Pat che francamente andrebbe testato per una volta contro un fighter diverso. Lo stesso francese non merita un downgrade di questo tipo, stiamo parlando di un veterano dell'UFC perfetto per diventare il primo vero sfidante di un lottatore lanciato e carismatico come Mitrione. Invece Matt va contro Morecraft, cazzo è 4-0 e lo mandi contro un signor nessuno quante ne deve vincere prima di lottara contro qualcuno che gli possa dare un filo di prestigio?
Brown vs Howard in main card, non è che per caso il debutto di due veterani lightweight nella categoria feather potrebbe avvicinare al grande pubblico anche le 145 libbre? Nel dubbio meglio metterli in low card.

UFC 132 davvero molto solida, poi se c'è Wand l'evento è sempre imperdibile. Faber vs Cruz sarà il primo title match della seconda metà dell'anno, potenzialmente è un gran match ma c'è da dire che lo stile del campione è tutto fuorché spettacolare (soprattutto rispetto a tanti altri nella sua divisione), al contrario Urijah è uno che va sempre ai 1000 all'ora, vediamo chi saprà imporre il suo ritmo.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Secondo me Barry v Congo è uno di quei match che esemplificano come in UFC un po si stiano preoccupando dello spettacolo che tende a latitare, perchè davvero è un matchup indifendibile da ogni punto di vista, se non appunto da quello dello spettacolo, e sinceramente Joe Silva dubito si sia rincretinito di botto.

Comunque un po di hype per stasera ce l'ho, ma ho anche un dubbio sulla tenuta di Marquardt...ma avete visto le foto? Figa ha delle gambe che paiono sottosviluppate, mentre sopra è rimasto molto simile alle ultime uscite, speriamo che sia solo un impressione e che riesca a trovare finalmente la sua dimensione.

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Il Ganja ha scritto:Comunque un po di hype per stasera ce l'ho, ma ho anche un dubbio sulla tenuta di Marquardt...
Emmisà Ganja, che i dubbi su Marquardt ce li terremo per un po':

http://www.sherdog.com/news/news/Dana-W ... -UFC-33454

Immagino che sia successo qualcosa di grosso, per indurre White addirittura al licenziamento.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Mi chiedo che cosa sia successo di grosso: se non hanno licenziato Thiago Silva dopo lo scandalo doping, che cosa ha fatto Nate, che ha sempre dato l'idea di un fighter rispettoso e corretto.

Andrew Wiles

Messaggio da Andrew Wiles »

E UFC on Versus 4 perde il ME... Ero molto curioso di vedere Nate come welter e di rivedere Story che è chiaramente a due vittorie da una title fight. Story rimane ma ora va contro Brenneman e il match mi sembra molto meno interessante... Speriamo almeno nello spettacolo dopo che ieri mi sono guardato Strikeforce Challengers dove gli incontri sono finiti tutti in decision.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

James Butler ha scritto:
Emmisà Ganja, che i dubbi su Marquardt ce li terremo per un po':

http://www.sherdog.com/news/news/Dana-W ... -UFC-33454

Immagino che sia successo qualcosa di grosso, per indurre White addirittura al licenziamento.

O.O seriously what the fuck!

Un dubbio l'avevo fosse successo qualcosa, mi sveglio stamattina cerco l'evento convinto fosse ieri e trovo solo riferimenti a UFC LIVE: Congo v Barry, convinto sia tutta una presa per il culo e con la paura di prendere spoiler spengo tutto....poi mi viene in mente che su Versus l'UFC va di domenica, vengo qua...e trovo la "bella" notizia....chissà cosa diavolo è successo, Nate è da tempo che non è più uno dei miei preferiti, però cazzo licenziarlo cosi è davvero pesante e sono curioso di vederne il motivo.
Certo che come dice Fear se spesso hanno chiuso un occhio e qua no, probabilmente il motivo è qualcosa di piuttosto grave.

comunque almeno abbiamo una consolazione, sappiamo che dopo stasera avremo sopravvissuto il main event più squallido della storia

@Andrew: ma almeno erano belli i match? figa quando ho visto TUTTE decision mi son scese le pelotas e non l'ho guardato, ho la nausea di decision soporifere

via bloodyelbow.com

Update: I'm hearing all over that Nate was not going to have trouble making weight. So that appears out as the cause.

Update II: A lot of asking around has me fairly confident that it is not related to performance enhancing drugs either. Still no word on what's going on.

mah....chissà cos'è successo...c'ho più hype per questo che per l'evento :sun:

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

che palle...non se ne sa niente, se non che di sicuro non è stato il taglio di peso, infatti in sto video si vede che andava alla grande

http://www.bloodyelbow.com/2011/6/26/22 ... lterweight

Tra qualche ora dovrebbe esserci una conferenza stampa della Commissione Atletica e ne sapremo di più, di sicuro pensare che ora uno come Marquardt se vuole lottare può farlo giusto in Bellator è abbastanza triste...

Ksose

Messaggio da Ksose »

Mi spiace molto per Nate, un fighter che per molto tempo è stato al top della sua divisione con un'increbilie esperienza e grande versatilità, sempre sportivo e mai sopra le righe. Dana mi è sembrato piuttosto incazzato nella sua plateale (e a mio avviso molto discutibile) dichiarazione, quindi probabilmente avrà fatto qualcosa di grave ora vediamo di cosa si tratta per capire quale potrà essere il futuro di The Great.

Se avete un'ora e mezza e non sapete che fare vi consiglio Bellator 46, primo evento della "trilogia" estiva della federazione, nulla di imperdibile ma 4 quarti di finale di un torneo feather tutti abbastanza intensi. Settimana prossima ci saranno le semifinali che sembrano ancora più interessanti e che faranno di contorno al title re-match tra Freire e Warren.

Rispondi