Ksose ha scritto:Al di là delle ottime e, per quanto mi riguarda, sorprendenti prestazioni di Barnett e Cormier (non come risultato perché le vittorie erano preventivabili) e alla impressionante vittoria di Masvidal, con un main event del genere risulta difficile salvare l'ultimo evento Strikeforce.
Werdum è stato autore di una prestazione scandalosa, è vero le regole delle MMA penalizzano un po' i grappler, però non si possono fare queste figure in un main event e in uno dei tornei più importanti di sempre per le MMA. La cosa che mi fa ridere è che molti addirittura hanno creduto in una vittoria del brasiliano, come se bastasse connettere con due pugni e buttarsi a terra ogni volta che l'avversario prova a fare qualcosa per vincere un incontro.
Alistair a sua volta troppo pavido e passivo le poche volte in cui è finito nella guardia dell'avversario, la cosa che mi ha dato più fastidio sono stati i suoi takedown fini a se stessi, con tanto sollecito a Fabricio di rialzarsi.
Per l'olandese il cardio è da rivedere e per tutti è anche un po' da rivedere il mito di Ubereem, prima dal punto di vista tecnico e poi dal punto di vista atletico. Faccia a faccia con Werdum l'olandese non mi è assolutamente sembrato così imponente fisicamente, è spacciato come una montagna di muscoli ma da Silva sarà sovrastato fisicamente e probabilmente lo sarebbe anche in una finale con Barnett e Khari.
werdum è stato scandaloso, il suo atteggiamento veramente ridicolo, ma nonostante questo secondo me aveva vinto l'incontro.