-Official CM Punk appreciation thread-

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Molosso
Città: Busto Garolfo

Re: Importante-Official Punk appreciation thread

Messaggio da Molosso »

James Butler ha scritto:
Molo, che mi sai di uno dei pochi che ha idea di cosa fu la Summer of Punk...e se tutto fosse preludio ad uno scenario ribaltato? Non sarebbe suggestivo? Lo sò che Vince non lo permetterebbe mai, ma sarebbe davvero qualcosa di unico. Più vado mettendo in ordine le idee e più mi rendo conto che sarebbe talmente destabilizzante dello status quo che è matematicamente impossibile che accada (oltrechè inutile, questo mio post di seghe). Sorry.
Sarebbe molto suggestivo. Temo tuttavia che si tratti dello stesso schema usato per la sfida tra Taker e HHH a 'Mania: invece di far credere che lo sfidante alla striscia sia questa volta più competitivo che mai, fanno l'esatto opposto, con le frasi tipo quella di HBK ("no, non ce la farai mai"), giocando sulla novità della preparazione più che sull'effettivo "svolgimento" (il match a Mania è stato il solito degli ultimi anni, ma una frase del genere non era stata mai azzardata).
Allo stesso modo qui credo che siamo di fronte al solito career vs title, dove però il gioco dei writers non è tanto sul fatto che "Punk non può ritirars, ergo dev'esserci sotto per forza qualcosa", ma piuttosto di una partita condotta a carte scoperte, giocata -appunto- sul fatto che più di uno se ne uscirà con un "qui gatta ci cova".
Tutto questo secondo me è un ottimo modo di gestire un epoca dove internet e i suoi rumours hanno un importanza e una diffusione quasi maggiore rispetto ai fatti veri e propri e agli show "reali" (il wrestling web è il regno delle seghe mentali, come questa del resto).

Ovviamente essendo una partita giocata estremamente bene, io abbocco ai capoccia wwe e mi chiedo: "ma non è tutto troppo semplice? Punk perde, si ritira, e tanti saluti? Possibile?"

Perché poi c'è il carico da novanta: il 17 luglio saranno a Chicago. In una cornice simile a quella di ONS 2.0, quella di RVD contro il male.

E allora, alla fine di tutto, credo che sarà comunque da brividi. Anche se si dimostrerà tutto un semplice specchietto per le allodole. Anche se sarà solo la fine di tutto e non un inizio.

Molosso

Messaggio da Molosso »

_619 warrior_ ha scritto:a me sta storia mi ricorda più o meno la storia di JBL nel periodo pre wm 25 quando disse farò qualcosa di epico vincerò nel minor tempo mai esistito e poi le ha prese di santa ragione.
punk ha detto che se ne va via quindi se è vero le strade percorribili sono 2:
1) perde contro cena e parte il classico post match con il eeeeeeeeeee na na na goodbye.......
questo toglietevelo dalla testa. Siamo a Chicago. Sarà l'inferno.

Molosso

Messaggio da Molosso »

...Ah, e comunque, per l'occasione esigo il ritorno di William.

Molosso

Messaggio da Molosso »

Molosso ha scritto:
lo spero anch'io.
Che poi, tutto è possibile: sul suo twitter Punk sono almeno 6 mesi che fa riferimenti più o meno velati a quest'estate. Ero in dubbio tra la vittoria di un titolo e l'abbandono per darsi alla MMA. Poi boh...

Intanto continua a prenderci per il culo:

CM Punk "Summer of Punk".

Eh già...
29.05.11

Eh già...

Arimotto
Has thanked: 60 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da Arimotto »

Molosso ha scritto:
Tutto questo secondo me è un ottimo modo di gestire un epoca dove internet e i suoi rumours hanno un importanza e una diffusione quasi maggiore rispetto ai fatti veri e propri e agli show "reali" (il wrestling web è il regno delle seghe mentali, come questa del resto).
Quoto tutto il post, questa parte soprattutto.

Mi aspetto grandi cose in questo mese che ci separa da money in the bank.

the black skull
Città: pavia

Messaggio da the black skull »

uscirà di scena come un jbl qualunque...me lo sento, purtroppo! :( :( :(

Molosso

Messaggio da Molosso »

Anzi, rilancio: e se tutti sti rumours sul suo abbandono arrivassero direttamente da Stamford? E' pretendere troppo da bongo?

Fanculo, tutte ste seghe per un match del cazzo che finirà molto semplicemente con una cazzo di AA per la gioia di sti little jimmy di merda.

the black skull
Città: pavia

Messaggio da the black skull »

Molosso ha scritto:Anzi, rilancio: e se tutti sti rumours sul suo abbandono arrivassero direttamente da Stamford? E' pretendere troppo da bongo?

Fanculo, tutte ste seghe per un match del cazzo che finirà molto semplicemente con una cazzo di AA per la gioia di sti little jimmy di merda.
infatti, mai visto un match della wwe finire così? mai...proprio mai...

bal0
Città: Firenze

Messaggio da bal0 »

Molosso ha scritto:Anzi, rilancio: e se tutti sti rumours sul suo abbandono arrivassero direttamente da Stamford? E' pretendere troppo da bongo?

...and that's the Truth! (cit.)

Phenomenal Angel.
Città: Torino

Messaggio da Phenomenal Angel. »

Molosso ha scritto:
Sarebbe molto suggestivo. Temo tuttavia che si tratti dello stesso schema usato per la sfida tra Taker e HHH a 'Mania: invece di far credere che lo sfidante alla striscia sia questa volta più competitivo che mai, fanno l'esatto opposto, con le frasi tipo quella di HBK ("no, non ce la farai mai"), giocando sulla novità della preparazione più che sull'effettivo "svolgimento" (il match a Mania è stato il solito degli ultimi anni, ma una frase del genere non era stata mai azzardata).
Allo stesso modo qui credo che siamo di fronte al solito career vs title, dove però il gioco dei writers non è tanto sul fatto che "Punk non può ritirars, ergo dev'esserci sotto per forza qualcosa", ma piuttosto di una partita condotta a carte scoperte, giocata -appunto- sul fatto che più di uno se ne uscirà con un "qui gatta ci cova".

Ovviamente essendo una partita giocata estremamente bene, io abbocco ai capoccia wwe e mi chiedo: "ma non è tutto troppo semplice? Punk perde, si ritira, e tanti saluti? Possibile?"

Perché poi c'è il carico da novanta: il 17 luglio saranno a Chicago. In una cornice simile a quella di ONS 2.0, quella di RVD contro il male.

E allora, alla fine di tutto, credo che sarà comunque da brividi. Anche se si dimostrerà tutto un semplice specchietto per le allodole. Anche se sarà solo la fine di tutto e non un inizio.
Comunque andrà a finire,si aprono mille scenari: Se se ne va veramente cosa fa? Quanto sta fermo? Torna a ROH?

Però dai,voglio essere fiducioso. Indubbiamente lo scenario sarà fantastico.

@Butler: Ma diritti su cosa? :cowboy Io son settimane che vado narrando questa storia :firul:

James Butler
Città: Tokyo

Messaggio da James Butler »

Molosso ha scritto: E allora, alla fine di tutto, credo che sarà comunque da brividi. Anche se si dimostrerà tutto un semplice specchietto per le allodole. Anche se sarà solo la fine di tutto e non un inizio.
Accantonando seghe e divertissment vari, è chiaro (come ho detto sin da subito), che molto probabilmente il tutto si svolgerà nello scenario da te descritto. Suggestiva era l'idea di un uomo intrappolato in una sorta di 'mondo specchio', là dove l'onore e il wrestling venivano prima di tutto, egli ne rubava il simbolo principe, qui dove lo spettacolo la fa da padrone, commette lo stesso furto, ma ribaltando completamente la prospettiva. Da amatissimo, che nello spazio di un promo divenne l'uomo più odiato, allora, ad oggi, odiatissimo che diviene nello stesso spazio di tempo l'eroe, colui finalmente ci riporta il Wrestling, la passione, nella casa che è sempre meno wrestling e sempre più spettacolo. Tanti piccoli segnali, tante piccole suggestioni, che (se fosse davvero Phil a scrivere la storyline e non solo ad interpretarla), darebbero un deciso scossone all'intera WWE.
Ora basta, piedi per terra e fine.

Per Phenomenal Angel. Scherzavo, però non mi pareva intendessi ciò che ho appena scritto. Nel caso ritratto subito e verso le royalties sul tuo conto!

Molosso

Messaggio da Molosso »

James Butler ha scritto:
Accantonando seghe e divertissment vari, è chiaro (come ho detto sin da subito), che molto probabilmente il tutto si svolgerà nello scenario da te descritto. Suggestiva era l'idea di un uomo intrappolato in una sorta di 'mondo specchio', là dove l'onore e il wrestling venivano prima di tutto, egli ne rubava il simbolo principe, qui dove lo spettacolo la fa da padrone, commette lo stesso furto, ma ribaltando completamente la prospettiva. Da amatissimo, che nello spazio di un promo divenne l'uomo più odiato, allora, ad oggi, odiatissimo che diviene nello stesso spazio di tempo l'eroe, colui finalmente ci riporta il Wrestling, la passione, nella casa che è sempre meno wrestling e sempre più spettacolo. Tanti piccoli segnali, tante piccole suggestioni, che (se fosse davvero Phil a scrivere la storyline e non solo ad interpretarla), darebbero un deciso scossone all'intera WWE.
Eheh, se non fosse che in wwe i "wrestler" e gli onesti abbiano sempre fatto i cattivi, altro che eroi. Angle, Jericho e lo stesso Punk c'hanno costruito le loro carriere da heel con questi tratti :P

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

TheÐegeneratɵdX ha scritto:
[stasera mi ripropongo di riuppare un vecchio articolo in cui si racconta con precisione tutta la Storyline dell'estate del 2005, sarà molto utile anche per i nuovi lurkers].
Ecco bravo! :)

Tutto questo parlare di "Summer of Punk" mi ha messo una gran curiosità, dato che sono totalmente estraneo a tutto ciò che è al di fuori di Stamford :(

Phenomenal Angel.
Città: Torino

Messaggio da Phenomenal Angel. »

James Butler ha scritto:

Per Phenomenal Angel. Scherzavo, però non mi pareva intendessi ciò che ho appena scritto. Nel caso ritratto subito e verso le royalties sul tuo conto!
Ma va,il mio era un post ironico per far capire che anchio mi sto segando da matti :bike:

Arimotto
Has thanked: 60 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da Arimotto »

Saranno davvero "loro" bravi a creare queste situazioni, questi "mind games" (lol), ma pure io credo/spero in qualcosa di davvero grande, e punk (e cena) sono gli uomini giusti.
Lasciateci sognare insomma :love:

Rispondi