"topic ufficiale" GTA 5
- Goldmember
- Città: Lecce
- RevolverOcelot87
- Città: Milano
Re: "topic ufficiale" GTA 5
che sarebbe ora che uscisse
se la rockstar sarà all'e3, e immagino di sì, magari potrebbero rivelare qualcosa in merito.

- Goldmember
- RevolverOcelot87
questa assenza di news mi da i nervi... uno non chiede news corpose, basta dire "si, ci stiamo lavorando".
La mia più grande paura è che finisca come MAFIA II... tanta attesa per un gioco lontano dai canoni originali. più si attende e più aumenta l'hype, col rischio di dare false aspettative e trovarsi poi delusi.
sinceramente, comunque, non ho idea di cosa aspettarmi. Insomma, ci misero 1 anno a far uscire gta Vice City dopo gta III, e in appena un anno furono capaci di inserire una storyline più complessa con cut-scenes articolate, più missioni, più armi, moto, velivoli, nuove side missions, il cambio vestiti (limitato rispetto a San andreas, ovvio... ma GTA III non l'aveva neppure) e una città più grande. in un solo anno.
per non parlare dei tre anni da VC a san andreas, e non vi stò ad elencare le aggiunte...
ora abbiamo passato i tre anni di attesa... cosa uscirà fuori?
La mia più grande paura è che finisca come MAFIA II... tanta attesa per un gioco lontano dai canoni originali. più si attende e più aumenta l'hype, col rischio di dare false aspettative e trovarsi poi delusi.
sinceramente, comunque, non ho idea di cosa aspettarmi. Insomma, ci misero 1 anno a far uscire gta Vice City dopo gta III, e in appena un anno furono capaci di inserire una storyline più complessa con cut-scenes articolate, più missioni, più armi, moto, velivoli, nuove side missions, il cambio vestiti (limitato rispetto a San andreas, ovvio... ma GTA III non l'aveva neppure) e una città più grande. in un solo anno.
per non parlare dei tre anni da VC a san andreas, e non vi stò ad elencare le aggiunte...
- Goldmember
- RevolverOcelot87
mah, sai... per come la vedo io, nel 2001 gta III fu un po' un esperimento. la serie veniva da due giochi (tre, se includiamo l'ottimo gta london) con visuale a volo d'uccello, quindi aveva una fanbase abituata a quel tipo di prodotto. magari hanno provato l'esperimento del 3D senza voler calcare eccessivamente la mano perchè non sapevano quale sarebbe stata la reazione del pubblico; poi non vorrei dire una cazzata, ma mi pare che il gioco dovesse uscire intorno all'11 settembre 2001, e l'uscita fu poi ritardata per gli eventi che ben conosciamo, quindi magari hanno fatto dei tagli all'ultimo momento. il gioco fu un successone e bla bla bla, quindi nel 2002 con vice city osarono di più aumentando le missioni, mettendo il cambio di vestiti, aggiungendo le moto e un sacco di altre cose. san andreas nel 2004 poi fu l'apoteosi della serie su ps2, forse addirittura esagerato, ma comunque maestoso. io semplicemente vedo il primo episodio su ps2 come un reboot della serie, e per forza di cose è tutto un po' "sperimentale".the sed ha scritto:questa assenza di news mi da i nervi... uno non chiede news corpose, basta dire "si, ci stiamo lavorando".
riguardo a gta V mi piacerebbe che la serie tornasse un po' più "caciarona", sullo stile appunto degli episodi ps2: ho adorato gta IV e la nuova veste un po' più "cupa" e seriosa (sempre molto relativamente), però non mi dispiacerebbe affatto che la serie tornasse a essere più "scherzosa".
wow, sono il signore delle virgolette

- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
GTA IV francamente non mi è piaciuto granchè, poche cose da fare, missioni abbastanza ripetitive (vai li, uccidi quello), il San Andreas è 10 passi avanti anche se con una grafica da PS2..
Francamente non ho fretta di avere un GTA V, l'anno scorso ho avuto a che fare con Red Dead Redemption che mi ha lasciato un po' perplesso, forse è il contrario di GTA IV: tante, troppe cose da fare, missioni variegate e divertenti, ma una storiella davvero povera povera..
Francamente non ho fretta di avere un GTA V, l'anno scorso ho avuto a che fare con Red Dead Redemption che mi ha lasciato un po' perplesso, forse è il contrario di GTA IV: tante, troppe cose da fare, missioni variegate e divertenti, ma una storiella davvero povera povera..
- RevolverOcelot87
red dead redemption devo ancora recuperarlo, me lo farò prestare da un amico. san andreas è senza dubbio il capolavoro della serie a livello di gameplay, immenso in ogni suo aspetto, in certi punti sembra quasi più un gioco di ruolo. poi per me la grafica non intacca per nulla il giudizio, ho rigiocato san andreas l'estate scorsa e me lo sono goduto senza problemi.MacheteKowalski ha scritto:GTA IV francamente non mi è piaciuto granchè, poche cose da fare, missioni abbastanza ripetitive (vai li, uccidi quello), il San Andreas è 10 passi avanti anche se con una grafica da PS2..
- The_Joy_87
Spero non sia un GTA5, ma una variazione sul tema ai livelli di San Andreas e Vice City.
- RevolverOcelot87
anch'io spero un po' in un "ritorno alle origini"The_Joy_87 ha scritto:Spero non sia un GTA5, ma una variazione sul tema ai livelli di San Andreas e Vice City.
- The_Joy_87
Ma prevalentemente il 4 è un 3 ma next gen. Non ha aggiunto niente (IMHO) da un SA o un VC per old gen, solo poche cose a livello di gameplay, e rispetto agli ultimi 2 giochi usciti per PS2 (escludendo i 2 "Stories" che non esistono), è un bel passo indietro.RevolverOcelot87 ha scritto: anch'io spero un po' in un "ritorno alle origini"
- RevolverOcelot87
mah, forse hanno voluto fare un gioco un po' più "sobrio" dopo l'eccesso di elementi introdotti in san andreas: le caratteristiche fisiche, tatuaggi, parrucchiere, l'acquisto di immobili un po' ovunque... ecco, forse il non possedere praticamente nulla a parte qualche rifugio rende il gioco un po' più realistico: in vice city e san andreas iniziavi il gioco da povero stronzo e lo finivi da padrone della città, nel IV inizi da povero stronzo e finisci semplicemente da uomo "libero".The_Joy_87 ha scritto:
Ma prevalentemente il 4 è un 3 ma next gen. Non ha aggiunto niente (IMHO) da un SA o un VC per old gen, solo poche cose a livello di gameplay, e rispetto agli ultimi 2 giochi usciti per PS2 (escludendo i 2 "Stories" che non esistono), è un bel passo indietro.
poi ammetto che su gta sono poco obiettivo, è una delle mie serie preferite

noto con piacere che non sono l'unico a preferire un gta più caciarone...
capiamoci, il IV è molto buono come gioco a se... ma come gta è una "costosa beta version". Concordo con chi l'ha detto, è stato un esperimento per la nuova consolle, ma ha avuto il costo come un gioco normale...sinceramente penso di essere stato preso per il culo, scusate il francesismo. Mi date (voi Rockstar) un gioco "base", in cui c'è molto da vedere e poco da fare, me lo fate pagare a prezzo pieno nonostante sia limitato perchè "ehi, è il primo su next-gen"... e poi mi cacciate due espansioni che così limitate non sembrano??? espansioni con nuovi edifici, nuove storie, nuove armi, nuove modalità (gestione club, guida di una gang) DOPO APPENA UN ANNO DA GTA IV???? (GTA IV è del 2008, la prima espansione di febbraio 2009 e ballad of gay tony del novembre 2009... per xbox360, ovvio)
forse sono troppo polemico, ma ho amato questa serie sin da GTA III, e aspetto ancora un VERO gta per next-gen... un gioco casinaro, folle, "malato", ma sempre auto-ironico e soprattutto "divertente"... ecco, mi manca il divertimento
capiamoci, il IV è molto buono come gioco a se... ma come gta è una "costosa beta version". Concordo con chi l'ha detto, è stato un esperimento per la nuova consolle, ma ha avuto il costo come un gioco normale...sinceramente penso di essere stato preso per il culo, scusate il francesismo. Mi date (voi Rockstar) un gioco "base", in cui c'è molto da vedere e poco da fare, me lo fate pagare a prezzo pieno nonostante sia limitato perchè "ehi, è il primo su next-gen"... e poi mi cacciate due espansioni che così limitate non sembrano??? espansioni con nuovi edifici, nuove storie, nuove armi, nuove modalità (gestione club, guida di una gang) DOPO APPENA UN ANNO DA GTA IV???? (GTA IV è del 2008, la prima espansione di febbraio 2009 e ballad of gay tony del novembre 2009... per xbox360, ovvio)
forse sono troppo polemico, ma ho amato questa serie sin da GTA III, e aspetto ancora un VERO gta per next-gen... un gioco casinaro, folle, "malato", ma sempre auto-ironico e soprattutto "divertente"... ecco, mi manca il divertimento

- RevolverOcelot87
penso che i motivi della realizzazione di un gioco "base" seguito a breve distanza da espansioni corpose siano prettamente economici (e grazie al cazzothe sed ha scritto:noto con piacere che non sono l'unico a preferire un gta più caciarone...

comunque a difesa di gta IV posso dire che per terminarlo al 100%, per ottenere tutti i trofei/achievements, per sviscerarlo per benino porta via parecchie ore (in particolare l'online, e se c'è qualcun altro che ha fatto i trofei/achievements online sicuramente capirete quello che voglio dire