Poker [Official Topic]
- NEOKanakoKurihara
- Città: Ispra,Varese
Re: Poker [Official Topic]
Ho appena avuto una mano strana, che non riesco a decifrare
Torneo NL Hold'em, Multi Table, 55 giocatori.
Bui al 1° livello, 10-20
UTG+2 chiama 20, uno in middle chiama 20, io da bottone con JQs (fiori) rilancio 60, BB chiama 60, l'UTG+2 rilancia fino a 100, il middle chiama, io chiamo, BB chiama.
Flop: 9c 9q 5c
Tutti check
Turn: Kc
Tutti check
River: Tf
BB check, UTG+2 check, il middle fa 200, io raiso con scala fino a 500, BB fold, UTG+2 fold, il middle fa 1900.
Dopo lungo pensare ho foldato.
Ma più ci penso più non capisco cos'avesse.
Avevo pensato al 9, ma dopo il Kc magari avrebbe puntato per capire dov'era. Avevo pensato a colore, però anche lì dopo il K avrebbe puntato per paura di trovare uno col 9 che chiudesse full. Ho pensato a full, ma 1900 mi sembra un po' troppo come rilancio.
Che ne pensate?
Bui al 1° livello, 10-20
UTG+2 chiama 20, uno in middle chiama 20, io da bottone con JQs (fiori) rilancio 60, BB chiama 60, l'UTG+2 rilancia fino a 100, il middle chiama, io chiamo, BB chiama.
Tutti check
Tutti check
BB check, UTG+2 check, il middle fa 200, io raiso con scala fino a 500, BB fold, UTG+2 fold, il middle fa 1900.
Avevo pensato al 9, ma dopo il Kc magari avrebbe puntato per capire dov'era. Avevo pensato a colore, però anche lì dopo il K avrebbe puntato per paura di trovare uno col 9 che chiudesse full. Ho pensato a full, ma 1900 mi sembra un po' troppo come rilancio.
Che ne pensate?
- xilsacroleo
- Città: Milano
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Mah, un raise x4 del tuo bet mi sembra alquanto strano: se ha chiuso il full al river ha puntato tanto per niente, io avrei fatto un raise più basso per tirarti dentro, l'unica è un bluff parziale, forse con una doppia coppia, considerando il bet di 200 dopo il river.. Io gli darei AK, se non addirittura un bluff totale con AQ o AJmaffu ha scritto:Ho appena avuto una mano strana, che non riesco a decifrare
Bui al 1° livello, 10-20
Tutti check
Tutti check
Che ne pensate?
- I Told You So.......
- Città: Ancona
direi che con QJ preflop si può tranquillamente overlimpare in posizione.
se vuoi isolare, raisa molto di più 1000. Ma, visto che presumo che non siate molto deep, overlimpa.
as played, sul river è un facile fold.
se vuoi isolare, raisa molto di più 1000. Ma, visto che presumo che non siate molto deep, overlimpa.
as played, sul river è un facile fold.
- LukeIsWrestling
- Città: Modena
- Has thanked: 1530 times
- Been thanked: 143 times
Mah che dire....il poker mi piaceva un tempo...adesso non più...secondo me va troppo a fortuna!!! 

giusto ci vuole fortuna...ma a me continua a piacermiLukeTNAonly ha scritto:Mah che dire....il poker mi piaceva un tempo...adesso non più...secondo me va troppo a fortuna!!!
- MacheteKowalski
Sicuramente la fortuna è una componente fondamentale del gioco (direi di ogni gioco di carte), ma sicuramente anche l'abilità influisce parecchio sulle sorti di una partita. Un giocatore bravo avrà sempre maggiori possibilità di un giocatore scarso, posto che il fattore casuale è uguale per tutti
Io ieri ho perso cn una mano ke ha dell' incredibile,sn andato ALL-IN cn una coppia di k,quella mi viene a vedere cn un JACK E 2 DI CUORI,ha fatto colore,mi domando ke centra la bravura?ha avuto un c..o enorme quellaMacheteKowalski ha scritto:Sicuramente la fortuna è una componente fondamentale del gioco (direi di ogni gioco di carte), ma sicuramente anche l'abilità influisce parecchio sulle sorti di una partita. Un giocatore bravo avrà sempre maggiori possibilità di un giocatore scarso, posto che il fattore casuale è uguale per tutti

- MacheteKowalski
Infatti io ho detto che la fortuna è fondamentale.. se le carte ti girano storte puoi essere bravo quanto vuoi ma alla fine scoppi.jack ha scritto: Io ieri ho perso cn una mano ke ha dell' incredibile,sn andato ALL-IN cn una coppia di k,quella mi viene a vedere cn un JACK E 2 DI CUORI,ha fatto colore,mi domando ke centra la bravura?ha avuto un c..o enorme quella![]()
![]()
La bravura si vede sul lungo periodo, se fai altre 10 partite contro quella persona magari le vinci tutte perchè sei più bravo e sai leggere meglio le situazioni
-
settimana scorsa ho fatto un torneo in una sala poker per la prima volta,sono stato molto sfortunato(scoppiato AA contro QK suited,colore per lui,e poi esco con QQ contro A8,entrambi all-in preflop,e nel mezzo splitto con un'altra QQ contro 1010 per scala in banco)però mi son divertito,era l'inaugurazione del locale,bere e mangiare gratis,e ho fatto anche un pò il Matusow della situazione per rallegrare l'atmosfera!Domenica ci torno sperando in un pò più di fortuna! 

- MacheteKowalski
Ho fatto una partita con amici venerdì. Una sfiga che non ricordo di aver mai avuto: AK io, A2 suited quadri lui, becco l'asso al flop, all-in (ero corto), lui mi segue inspiegabilmente e becca il colore runner-runner.. Bestemmie per tutta la sera!
Poi mi perdo anche un AJ mio contro A8 (coppia di 8), colore mio contro full..
Poi mi perdo anche un AJ mio contro A8 (coppia di 8), colore mio contro full..