Metal gear solid 4 e playstation 3

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Re: Metal gear solid 4 e playstation 3

Messaggio da Silent »

leonxx89 ha scritto:Sarà che ho amato la saga, ma per me il solo livello ambientato a Shadow Moses basta a farmi classificare MGS 4 come il miglior gioco a cui abbia mai giocato sulla PS3.
Ci sto giocando in questi giorni, quindi il tuo in realtà per me è uno spoiler.

Ma è lo spoiler più bello che abbia mai preso. Non vedo l'ora di riappiccicarmi al pad :love:

Arguil

Messaggio da Arguil »

Silent ha scritto:
Ci sto giocando in questi giorni, quindi il tuo in realtà per me è uno spoiler.

Ma è lo spoiler più bello che abbia mai preso. Non vedo l'ora di riappiccicarmi al pad :love:
beh,non sarà esattamente come te lo ricordavi a parte alcune cose ma sicuramente è un bel tuffo nel passato, soprattutto i flashback (sia immagini che solo le voci come vicino all'elicottero). grande Hidea di Hideo.

Arguil

Messaggio da Arguil »

ho sentito che se si piglia la fotocamera solo all'atto 4 ci sono foto inedite di naomi e sunny.....chiaramente io l'ho presa prima...non c'è altro modo per vederle?

Silent

Messaggio da Silent »

Durante il weekend mi ci sono drogato (cosa che non mi succedeva da ANNI per un videogame)... posso dire che il VERO Metal Gear 4 inizia con la missione in Europa, tutto quello che c'è prima è una fase di preparazione. Dopo una partenza leggermente sottotono (lunghissima, tra l'altro), il gioco carbura, eccome.

E la parte a Shadow Moses è stupenda. Per non parlare dell'"incubo" di Snake prima di approdarvi! :WOOW

Arguil

Messaggio da Arguil »

Nella guida ufficiale parlano della crisi di san hyeronimo spiegando la trama dei 4 MGS....ma di che cavolo parlano?

tra l'altro mi è successa una cosa particolare, cercando di fotografare il pupazzo mantis durante lo scontro con screaming mi è apparso il logo "kojima" (identico alla schermata Konami iniziale).

Silent

Messaggio da Silent »

È uno dei giochetti di Mantis, fanno il verso a quello che accadeva nel combattimento con lui in MGS. Oltre a quello può capitare che l'immagini stacchi sul "canale esterno" Hideo2, oltre a parecchie altre bizzarrie nel gameplay.

PS: ho provato a ri-finirlo cercando di ottenere l'emblema Big Boss. Un disastro :cry:

RevolverOcelot87
Città: Milano

Messaggio da RevolverOcelot87 »

Silent ha scritto:È uno dei giochetti di Mantis, fanno il verso a quello che accadeva nel combattimento con lui in MGS. Oltre a quello può capitare che l'immagini stacchi sul "canale esterno" Hideo2, oltre a parecchie altre bizzarrie nel gameplay.

PS: ho provato a ri-finirlo cercando di ottenere l'emblema Big Boss. Un disastro :cry:
folle :LOL2: io l'emblema di livello più alto che sono riuscito a prendere è, mi pare, fox, cioè praticamente il big boss ma a livello normale, e si è rivelato meno terribile del previsto. poi ho provato a farlo anche a livello difficile, ma finire la seconda sezione della sparatoria in moto senza morire è pura utopia, avrò tentato dozzine di volte ma proprio non ci riesco.

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Grandissimo gioco...capolavoro..ok
Però rigiocandoci(intendo MGS4) mi rendo conto di quanto Snake Eater gli sia avanti anni luce.

sniperwolf96
Città: milano

Messaggio da sniperwolf96 »

manud(x)20 ha scritto:Grandissimo gioco...capolavoro..ok
Però rigiocandoci(intendo MGS4) mi rendo conto di quanto Snake Eater gli sia avanti anni luce.
:LOL: :LOL: :LOL:
scusa ma :LOL: :LOL: :LOL:

manud(x)20

sniperwolf96 ha scritto: :LOL: :LOL: :LOL:
scusa ma :LOL: :LOL: :LOL:

LOL un cazzo.
è la mia saga preferita,non ci sto spalando merda:il 4 è un gran gioco,un capolavoro per PS3..il finale ti lascia stupefatto.
So di cosa parlo.
Tuttavia il 3 gli è superiore,e se vuoi ti elenco anche i motivi....ma tanto già so che da fanboy decelebrato quale sei ti limiteresti a rispondere con una faccina.

RevolverOcelot87

manud(x)20 ha scritto:

LOL un cazzo.
è la mia saga preferita,non ci sto spalando merda:il 4 è un gran gioco,un capolavoro per PS3..il finale ti lascia stupefatto.
So di cosa parlo.
Tuttavia il 3 gli è superiore,e se vuoi ti elenco anche i motivi....ma tanto già so che da fanboy decelebrato quale sei ti limiteresti a rispondere con una faccina.
io invece sono interessato, nonostante personalmente consideri il 4 superiore al 3.

manud(x)20

RevolverOcelot87 ha scritto: io invece sono interessato, nonostante personalmente consideri il 4 superiore al 3.

Ora non ho molto tempo a disposizione...provo a rispondere alla tua domanda senza entrare nei dettagli.
Mi limito a dirti che nel 3° Kojima era riuscito a trovare il gameplay "perfetto" per Metal Gear,fondendo Stealth e Sopravvivenza come mai prima di allora.

Nel 4° il motto era "No Place To Hide":Un Nuovo Metal Gear,questa volta ambientato in guerra,in veri e propri conflitti bellici(che non facevano semplicemente da sfondo al gioco).
Già,uno dei temi principali era proprio la guerra(un posto in possibile in cui rimanere nascosti a lungo,APPUNTO NO PLACE TO HIDE) che entra a far parte del gameplay stesso del gioco:infatti quelli della konami hanno saputo svolgere bene il loro lavoro riuscendo ad inserire una struttura da gioco di guerra in un gioco stealth.Tuttavia il motto della serie non viene rispettato a pieno se non negli ultimi due atti dove,a causa dei mech,era davvero impossibile trovare un luogo sicuro in cui nascondersi.

Tuttavia il gioco non raggiunge quei livelli che il gameplay di SE invece raggiunge,sia nei scontri con i boss(come non citare The End,che io reputo il miglior boss della sagaa,sempre parlando di gameplay)che nelle varie missioni.

Probabilmente il 4° sarebbe stato il miglior Metal Gear di sempre se non avessero avuto problemi di spazio nel BD.
Hanno tolto molto cose(sistema danni,conversazioni codec...).
E' vero,hanno sfruttato quasi al massimo la PS3,ma non come Kojima aveva fatto con il 3° capitolo della seria portando la PS2 a limiti estremi.
MGS3 è un gioco che a distanza di 7 anni riesce ancora a stupirti per la sua genialità...un gioco che non ti stancheresti mai(parlando da fan della serie)di giocare.....un po' come accade con il primo leggendario Metal Gear Solid.
Non dico che MGS4 sia la nota dolente della saga(anche se può sembrare che io abbia detto questo)...tuttavia in un confronto serio tra GOTP e SE,MGS3 risulta migliore sotto vari punti di vista(alcuni da me sottolineati)di MGS4,nonostane il primo sia un gioco di console di vecchia generazione;ecco quindi perché dico che MGS3 sta avanti rispetto a MGS4(che appartiene ad una generazione successiva)che seppur con un idea di fondo all'avanguardia,non sfrutta a pieno le sue potenzialità.

N.B.Per non parlare della colonna sonora,che seppur ottima rimane inferiore a quella del 3°.

RevolverOcelot87

manud(x)20 ha scritto:

Ora non ho molto tempo a disposizione...provo a rispondere alla tua domanda senza entrare nei dettagli.
Mi limito a dirti che nel 3° Kojima era riuscito a trovare il gameplay "perfetto" per Metal Gear,fondendo Stealth e Sopravvivenza come mai prima di allora.

Nel 4° il motto era "No Place To Hide":Un Nuovo Metal Gear,questa volta ambientato in guerra,in veri e propri conflitti bellici(che non facevano semplicemente da sfondo al gioco).
Già,uno dei temi principali era proprio la guerra(un posto in possibile in cui rimanere nascosti a lungo,APPUNTO NO PLACE TO HIDE) che entra a far parte del gameplay stesso del gioco:infatti quelli della konami hanno saputo svolgere bene il loro lavoro riuscendo ad inserire una struttura da gioco di guerra in un gioco stealth.Tuttavia il motto della serie non viene rispettato a pieno se non negli ultimi due atti dove,a causa dei mech,era davvero impossibile trovare un luogo sicuro.

Tuttavia il gioco non raggiunge quei livelli che il gameplay di SE invece raggiunge,sia nei scontri con i boss(come non citare The End,che io reputo il miglior boss della sagaa,sempre parlando di gameplay)che nelle varie missioni.

Probabilmente il 4° sarebbe stato il miglior Metal Gear di sempre se non avessero avuto problemi di spazio nel BD.
Hanno tolto molto cose(sistema danni,conversazioni codec).
E' vero,hanno sfruttato quasi al massimo la PS3,ma non come Kojima aveva fatto con il 3° capitolo della seria portando la PS2 a limiti estremi.
MGS3 è un gioco che a distanza di 7 anni riesce ancora a stupirti per la sua genialità...un gioco che non ti stancheresti mai(parlando da fan della serie)di giocare.....un po' come accade con il primo leggendario Metal Gear Solid.
Non dico che MGS4 sia la nota dolente della saga(anche se può sembrare che io abbia detto questo)...tuttavia in un confronto serio tra GOTP e SE,MGS3 risulta migliore sotto vari punti di vista(alcuni da me sottolineati)di MGS4,nonostane il primo sia un gioco di console di vecchia generazione;ecco quindi perché dico che MGS3 sta avanti rispetto a MGS4(che appartiene ad una generazione successiva)che seppur con un idea di fondo all'avanguardia,non sfrutta a pieno le sue potenzialità.

N.B.Per non parlare della colonna sonora,che seppur ottima rimane inferiore a quella del 3°.
capito... sì, effettivamente il 3 forse aveva un gameplay più profondo, più "complicato" se vogliamo, probabilmente anche per quanto riguarda i combattimenti con i boss (anche se i combattimenti con vamp e screaming mantis presentano un paio di trovate geniali, e per capire come vincere devi avere seguito bene il gioco o comunque arrivare a capire da solo come fare, pur non arrivando comunque alla "bellezza" dello scontro con the end). però, facendo un discorso un po' semplicistico, io personalmente non mi sento di recriminare nulla sul gameplay, mi ha lasciato abbastanza soddisfatto.
per quanto riguarda l'aver sfruttato meglio la ps2 con snake eater piuttosto che la ps3 con guns of the patriots, spezzerei una lancia in favore di kojima: mgs3 uscì quando la ps2 era già molto avanti nel suo ciclo vitale, quindi kokima conosceva già bene la macchina, anche perchè aveva già sviluppato mgs2 qualche anno prima; mgs4 invece uscì quando la ps3 era una macchina ancora relativamente "giovane", quindi magari questo può aver influito sullo sviluppo (tieni conto che sono ipotesi fatte da uno che ovviamente non sa come si sviluppi davvero un gioco :) ).
sulla colonna sonora la penso abbastanza come te.

Rispondi