Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Colosso ha scritto:Ecco un altro che la pensa come me, a dimostrazione che finchè le cose non vengono mostrate esplicitamente ci sarà sempre qualcuno che penserà il contrario:
Spoiler:
Joe Yabuki and Danpei Tange meets in slam in Tokyo. In those days, they are both of sh*t, Danpei was a crazy drunker and Joe was a gang. They thought they had no future then. One day Joe arrested by police and sent to prison. Danpei always sent a letter "for tomorrow". The letter is about how to punch. Danpei wanted to raise Joe as pro-boxer. After joe got out the prison, they tried so hard to be Pro-boxer and they succeeded. Joe meets many people, Wolf Kanagushi, Toru Rikiishi, Chalos Rivela and Hose Mendosa. They are so strong that Joe was always down on the ring but Joe is always get up again and again!!!!! Joe never give up fighting.
In the last part, Joe might die sitting on the chair but I believe Joe is still alive and fighting somewhere in the world
Ma ascolta ma questa è una cazzata pazzesca... cioè citi un tizio qualsiasi senza ne nome ne cognome(che potresti pure averla scritta benissimo tu sta roba) e visto che lo dice questo fantomatico signor nessuno allora dovrebbe esser vera??
io una volta ho sentito un tizio dire: "Nel mondo ci sono tre tipi di persone: cazzoni, fichette e culi rotti...." e per questo vi dico che è così! il mondo è diviso in cazzoni, fichette e culi rotti...non è un discorso che tiene una cippa...
a parte le osservazioni già fatte notare da VinceGuardian aggiungiamo che
Spoiler:
il tizio che ha scritto questa roba dice esplicitamente "io credo che..." e non quindi "è così", inoltre, anche ipotizzando per assurdo che sia vero, è IMPOSSIBILE che Joe possa combattere di nuovo visto che:
- era gravemente malato già prima dell'incontro
- durante l'incontro diventa cieco da un occhio
- prende tante di quelle botte che la sua situazione è di certo MOLTO peggiorata
quindi è impossibile che una qualsiasi commissione medica possa rimandarlo su un ring, a meno che con quel "fighting somewhere in the world" si intenda risse, zuffe e roba di certo non inerente alla boxe, ma anche in questo caso sarebbe assurdo... te lo vedi Carlos Rivera fare a pugni nella sua condizione dopo l'incontro con Mendoza? Non credo proprio... figurati Joe, che in teoria sarebbe messo molto peggio!
KaiserSp ha scritto:a parte le osservazioni già fatte notare da VinceGuardian aggiungiamo che
Spoiler:
il tizio che ha scritto questa roba dice esplicitamente "io credo che..." e non quindi "è così", inoltre, anche ipotizzando per assurdo che sia vero, è IMPOSSIBILE che Joe possa combattere di nuovo visto che:
- era gravemente malato già prima dell'incontro
- durante l'incontro diventa cieco da un occhio
- prende tante di quelle botte che la sua situazione è di certo MOLTO peggiorata
quindi è impossibile che una qualsiasi commissione medica possa rimandarlo su un ring, a meno che con quel "fighting somewhere in the world" si intenda risse, zuffe e roba di certo non inerente alla boxe, ma anche in questo caso sarebbe assurdo... te lo vedi Carlos Rivera fare a pugni nella sua condizione dopo l'incontro con Mendoza? Non credo proprio... figurati Joe, che in teoria sarebbe messo molto peggio!
Spoiler:
Penso anche io che Rocky Joe non combatterà più, tanto più che è diventato pure cieco da un occhio... non credo però si sia ridotto come Carlos Rivera perchè alla fine dell'incontro aveva ancora la presenza di spirito necessaria per dire 2 parole. L'ipotesi più probabile è che si sia sposato con Yoko e si sia messo a fare l'allenatore di pugilato nella sua palestra (almeno a parole perchè non più in grado di ricevere colpi).
Joe era messo poco meglio di Rivera prima dell'incontro, infatti anche il medico dice che si trova in una fase avanzata del punch drunk, figurati come sarebbe diventato (nel caso fosse sopravvissuto) dopo aver preso tutte quelle botte!
"l'ipotesi più probabile" non esiste in quanto il finale è netto e chiaro, e non lascia spazio ad altre ipotesi strampalate come le tue
la tua ipotesi è credibile quanto una che sostiene che dopo l'incontro Joe sia stato rapito dagli alieni
Joe era messo poco meglio di Rivera prima dell'incontro, infatti anche il medico dice che si trova in una fase avanzata del punch drunk, figurati come sarebbe diventato (nel caso fosse sopravvissuto) dopo aver preso tutte quelle botte!
"l'ipotesi più probabile" non esiste in quanto il finale è netto e chiaro, e non lascia spazio ad altre ipotesi strampalate come le tue
la tua ipotesi è credibile quanto una che sostiene che dopo l'incontro Joe sia stato rapito dagli alieni
Ma perchè devi convincermi per forza che ho torto? Ho detto che questa è una cosa a cui preferisco credere io ma non ho cercato di far cambiare idea a te...
Colosso ha scritto:
Ma perchè devi convincermi per forza che ho torto? Ho detto che questa è una cosa a cui preferisco credere io ma non ho cercato di far cambiare idea a te...
hai torto per il semplice fatto che non stiamo parlando di una opinione ma di un evento, e tale evento è documentato e provato al di fuori di ogni ragionevole dubbio
non stiamo parlando di un finale aperto, dubbio o quant'altro
il finale del manga originale è netto, chiaro e I N E Q U I V O C A B I L E; quello dell'anime originale ancora di più
Ashita no Joe di Tetsuya Chiba finisce in quella determinata maniera, che ti piaccia o meno
"Colosso Joe" di Colosso invece comprende resurrezioni, alieni e viaggi nel tempo
Colosso ha scritto:Ecco l'ultima reply per dimostrare che il dubbio esiste e non è solo un'invenzione mia:
Spoiler:
Most anime/manga series with popular characters that MIGHT have died, don't give you a clear answer. See: Joe Yabuki
Non ho mai accettato la morte di Rocky Joe e non lo farò finchè non uscirà un seguito che mostra il funerale...
di chi è questa citazione? di un altro utente strampalato che farnetica teorie inverosimili?
o del misterioso wrestler italiano che, oltre a conoscere i segreti delle MMA "bookate", conosce anche i segreti di Tetsuya Chiba?
per cercare di convincere qualcuno con questa tua strampalata ipotesi, minimo minimo devi portare una dichiarazione/intervista/testimonianza diretta dell'autore, se no si archivierà come al solito sotto i vari "colosso's facts"!
giusto per fare un parallelo, ed è l'ultima risposta che meriti visto che ti rifiuti di ragionare, cito il caso dei "Pirati dei Caraibi: Ai confini del mondo"
Spoiler:
chi ha visto il film, sa che la vicenda si conclude con la morte di Davy Jones, con Will che diventa il nuovo capitano dell'Olandese Volante, e con Jack Sparrow che parte con la mappa della fonte della giovinezza (+ la scena dopo i titoli di coda)
chi ha letto la versione italiana del libro vede la vicenda terminare al momento in cui Elizabeth fa il discorso alla flotta dei pirati, prima dello scontro nel maelstrom, quindi un finale decisamente monco rispetto a quello del film
quale dei due è il vero finale dell'opera? non perdiamo neanche tempo a discuterne...
Ashita no Joe rappresenta il giappone post-II guerra, un paese distrutto senza un'identità, un'opera reale, cruda e dura, ha un valore artistico paragonabile a certe opere cinematografiche di Ozu o Mizoguchi (tipo Notte e nebbia del Giappone), Joe rappresenta la voglia di uscire da questa distruzione tirando fuori il meglio di se stessi (tutta la metafora presente sia nel titolo che nella storia del ponte delle lacrime "attreversiamo il ponte al contrario"), il finale è stupendo perchè anche se battuto ha mostrato al mondo intero che il Giappone è rinato, che lotta ancora che è prnto a dare tutto se stesso ad arrivare a bruciare ogni singolo elemento fino a consumarsi pur di rialzare la testa e destarsi.