Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topic***

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Batcountry92
Città: Siracusa

Re: Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topi

Messaggio da Batcountry92 »

Secondo me la squadra va costruita con campioni già affermati (perchè per vincere bisogna fare cosi c'è poco da fare) terrei solo un 3-4 giovani come Sorensen e Giandonato per esempio, gli altri in prestito o in comproprietà. Sicuramente la nostra primavera sarà piena di grandi talenti ma i trofei si vincono con i campioni, gente che già ha esperienza a livello mondiale...una squadra con troppi giovani rischia di perdersi per strada, per esempio mi viene in mente l'arsenal squadra che ammiro molto e gioca veramente alla grande ma i risultati non arrivano...

EvanBourne90
Città: Lombardia
Contatta:

Messaggio da EvanBourne90 »

certo che ho visto un paio di minuti di boniperti contro il napoli, sinceramente non mi è piaciuto affatto

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Secondo me sara' difficile ricostruire la juventus competitiva per il prossimo anno.Difficile fare il mercato fuori dall' italia,visto che nn gioca in europa,mi sembra abbastanza complesso acquistare giocatori disposti a lasciare le loro squadre privandosi cosi la possibilita' di giocare e vincere qualcosa di importante non solo a livello nazionale.

Balubba123
Città: Ancona

Messaggio da Balubba123 »

EvanBourne90 ha scritto:certo che ho visto un paio di minuti di boniperti contro il napoli, sinceramente non mi è piaciuto affatto
Mica ti ho capito se sei ironico. Ha anche rischiato di segnare, cioè nel primo tempo Pepe (che ricordo per quanto pippa è nel giro della nazionale) non ha fatto niente, Boniperti ha puntato sempre l'uomo con risultati più o meno buoni, ma almeno ha le palle, di giocatori che la passano indietro ne siamo pieni.
12X ha scritto:Da questo punto di vista, qualsiasi acquisto in attacco è spazio che togli a un giovane.
Quagliarella, Matri, Del Piero, Toni, Amauri, Iaquinta. Un paio li riesci a piazzare, ma se poi compri Aguero(ho detto solo un nome che gira), il primavera continua a non giocare.

BAsterebbe fare come succedeva una volta che i giovani li mandi in altre società di categoria a farsi le ossa.
Non mi sono spiegato temo, io dicevo di tenere solo 4 attaccanti, nel nostro caso: Quagliarella, Matri, ADP e il campione che dovrebbe arrivare (spero Aguero o Sanchez).
Se dovessimo avere bisogno di qualcosa peschiamo in primavera senza tenere un ultratrentenne in panchina, anche perchè abbiamo visto che difficilmente entrano motivatissimi per spaccare la partita, o non ne sono capaci.
Da un giovane ti puoi aspettare almeno la voglia di voler far bene e così di essere riconfermato.

Comunque è solo una mia idea, in Italia va di moda avere i classici vecchi in panchina. Il Milan ne è pieno.

MDS

Messaggio da MDS »

12X ha scritto:
Tecnicamente con due centrocampisti solo di rottura di gioco ne fai poco.
Il fatto è che la particolarità di ogni modulo sta nella capacità dei loro interpreti.
Con Marchisio e un, ad esempio Melo, si può fare. Ma le ali devono essere davvero pericolose. Altrimenti si fa la fine di quest'anno con incisività 0 a meno di qualche numero strano degli attaccanti.

Basta poco per tramutare un 4-2-4 in 4-4-2 e viceversa...
Tecnicamente Conte ha sempre giocato con due mediani solo di rottura e le sue squadre gioco ne han sempre fatto... comunque per capire bene come gioca Conte e perché il gioco lo fanno partire i difensori e le ali e non i centrali di centrocampo ti rimando a questo link:

http://www.uccellinodidelpiero.com/anto ... la-scheda/

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Balubba123 ha scritto:
Non mi sono spiegato temo, io dicevo di tenere solo 4 attaccanti, nel nostro caso: Quagliarella, Matri, ADP e il campione che dovrebbe arrivare (spero Aguero o Sanchez).
Se dovessimo avere bisogno di qualcosa peschiamo in primavera senza tenere un ultratrentenne in panchina, anche perchè abbiamo visto che difficilmente entrano motivatissimi per spaccare la partita, o non ne sono capaci.
Da un giovane ti puoi aspettare almeno la voglia di voler far bene e così di essere riconfermato.

Comunque è solo una mia idea, in Italia va di moda avere i classici vecchi in panchina. Il Milan ne è pieno.
Quoto assolutamente, anche se quest'anno Toni mi è piaciuto.
Sono davvero rammaricato che il percorso giovanile iniziato durante la serie B sia andato a farsi benedire: Marchisio, Criscito, Giovinco, De Ceglie, Fausto Rossi, e altri che non ricordo, avevamo molto potenziale; Marchisio quest'anno non mi è piaciuto per niente, Criscito e Giovinco sono altrove, Rossi è scomparso, De Ceglie è un'incognita. Ormai abbiamo pure le giovanili piene di stranieri, sarebbe un colpo di genio se la Juve comprasse una squadra da mettere come Juventus B

EvanBourne90
Città: Lombardia
Contatta:

Messaggio da EvanBourne90 »

Balubba123 ha scritto: Mica ti ho capito se sei ironico. Ha anche rischiato di segnare, cioè nel primo tempo Pepe (che ricordo per quanto pippa è nel giro della nazionale) non ha fatto niente, Boniperti ha puntato sempre l'uomo con risultati più o meno buoni, ma almeno ha le palle, di giocatori che la passano indietro ne siamo pieni.
no non sono ironico, è solo che, sì, ho visto che è andato vicino al gol, poi per carità se s'impegna a testa basssa può diventare un buon giocatore, ma per le poche cose che ho visto quando ha provato a giocare palla al piede, anche le cose basilari, non mi ha convinto affatto, sia ben chiaro, son giudizi personali

Balubba123
Città: Ancona

Messaggio da Balubba123 »

EvanBourne90 ha scritto:no non sono ironico, è solo che, sì, ho visto che è andato vicino al gol, poi per carità se s'impegna a testa basssa può diventare un buon giocatore, ma per le poche cose che ho visto quando ha provato a giocare palla al piede, anche le cose basilari, non mi ha convinto affatto, sia ben chiaro, son giudizi personali
L'ho visto giocare praticamente niente non posso sbilanciarmi quindi rispetto la tua idea, figurati.
Non pensavo che c'era qualcuno a cui non era piaciuto, però ora che me lo fai notare tecnicamente non ha fatto vedere ancora niente, per un'esterno è abbastanza importante avere dei piedi buoni. Vedremo.
MacheteKowalski ha scritto:Quoto assolutamente, anche se quest'anno Toni mi è piaciuto.
Sono davvero rammaricato che il percorso giovanile iniziato durante la serie B sia andato a farsi benedire: Marchisio, Criscito, Giovinco, De Ceglie, Fausto Rossi, e altri che non ricordo, avevamo molto potenziale; Marchisio quest'anno non mi è piaciuto per niente, Criscito e Giovinco sono altrove, Rossi è scomparso, De Ceglie è un'incognita. Ormai abbiamo pure le giovanili piene di stranieri, sarebbe un colpo di genio se la Juve comprasse una squadra da mettere come Juventus B
Ma magari, senza contare che in caso i giocatori mediocri comunque li rivendi al doppio perchè le primavere in Italia sono poco cagate basta pensare che gl'unici giocatori che riescono ad andare in prestito/comproprietà sono quelli che debuttano in prima squadra (e spesso è una botta di culo, quando hai l'infermeria piena, non sempre per meriti) ma se giochi in Lega Pro o Serie B hai tutt'altra visibilità.
In Spagna e Germania lo fanno, Inghilterra hanno il campionato riserve che fa abbastanza ridere, però da noi non c'è per niente questa mentalità, essere i primi non farebbe schifo, ti quoto su tutto il resto.

EDIT: Intervista di Ziegler:
[youtube][/youtube]

12X

Messaggio da 12X »

MDS ha scritto:
Tecnicamente Conte ha sempre giocato con due mediani solo di rottura e le sue squadre gioco ne han sempre fatto... comunque per capire bene come gioca Conte e perché il gioco lo fanno partire i difensori e le ali e non i centrali di centrocampo ti rimando a questo link:

http://www.uccellinodidelpiero.com/anto ... la-scheda/
Ma da che mondo è mondo il gioco parte dai difensori...:D

Quello che dico io è che il 424 non è altro che un 442 con gli esterni molto offensivi. Ma questa non è una cosa che non si è mai vista. Ad esempio è sulla falsa riga di quello che era la Francia del 2006, se ti ricordi, con Ribery che ci faceva dannare.
Questo modulo però forzatamente deve avere interpreti fuori dalla media, sia dinamicamente che tecnicamente, altrimenti contro squadre di un certo livello per forza di cose rischia di non avere successo. Devi avere esterni e attaccanti capaci di fare la differenza altrimenti quello che guadagni numericamente in attacco diventa solo una perdita in difesa. Oppure aggiungi soluzioni centrali...e credo che farà così...e non è che si snatura più di tanto.

(solo l'articolo, seppur esauriente su alcune cose, non mi spiega un'acca di fase difensiva...:D)

CM_Punk

Messaggio da CM_Punk »

Ora non ci sono davvero più dubbi. La Juventus è ufficialmente sulle tracce di Sergio Agüero, il ventiduenne attaccante argentino che è in procinto di lasciare l'Atletico Madrid, club in cui è esploso. Dopo giorni di rumors di mercato, a rivelare a chiare lettere il vero obiettivo bianconero, ci ha pensato Miguel Ángel Gil Marín, consigliere delegato e azionista di maggioranza dell'Atletico Madrid che, ai microfoni di Radio Marca, ha escluso categoricamente che il gioiello dei colchoneros possa vestire la maglia degli odiati "nemici" del Real di Mourinho, spianando la strada a Marotta e Paratici. Ora, per i dirigenti bianconeri, è arrivato il momento di sferrare il colpo decisivo per portare alla Juventus un attaccante di livello mondiale: "Agüero non giocherà con i nostri eterni rivali perché farebbe del male a me, al club ed ai tifosi dell'Atletico. Non ho ricevuto nessuna offerta del Real per il Kun e Perez mi ha assicurato che non sono interessati al giocatore. L'unica società con la quale ho parlato è la Juventus: sono stato contattato dal club italiano, ho parlato con Marotta". Dichiarazioni importanti, parole che fanno sognare i tifosi juventini. Sulla volontà di Sergio Agüero di lasciare i Colchoneros, Gil Marìn è chiaro: "Non penso che la scelta di Aguero sia legata al fatto che l'Atletico Madrid non giocherà la prossima Champions League. Anche la Juventus non giocherà nelle competizioni europee, questo non ha nulla a che fare con la sua decisione. Vorrei tanto che il Kun restasse da noi, perché è un ottimo professionista ed una brava persona". La Juventus e Sergio Agüero non sono mai stati così vicini.

TUTTOJUVE.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Avevo letto di Aguero... boh, sarebbe bellissimo per me perchè è un giocatore che mi piace da morire.

Poi tra il sogno e la realtà ce ne passa... voglio dire, credo che di Aguero possiamo permetterci al massimo una foto autografata.

CM_Punk

Messaggio da CM_Punk »

uomodelmonte88 ha scritto:Avevo letto di Aguero... boh, sarebbe bellissimo per me perchè è un giocatore che mi piace da morire.

Poi tra il sogno e la realtà ce ne passa... voglio dire, credo che di Aguero possiamo permetterci al massimo una foto autografata.

Ti dirò, io sono fiducioso invece.
Non so se prenderemo Aguero, però un grande colpo in attacco ci sarà.
Vedo favorito Tevez comunque.

maX 93

Messaggio da maX 93 »

Juve-Pazienza, è fatta

Batte un altro colpo la Juventus di Antonio Conte. Era nell'aria, ma Michele Pazienza sarà un nuovo giocatore bianconero. Il trasferimento del calciatore, che si svincolerà dal Napoli il 30 giugno, si concluderà nei prossimi giorni.

dodv

Messaggio da dodv »

x prendere aguero devono vendere mezza juve,partendo da buffon.a meno ke non si svincoli a parametro 0,dubito ke arrivi alla juve.x ora oltre la foto autografata nn possiamo permetterci

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Il "colpo" ci sarà, sono sicuro anche io...

Ma temo che sarà Benzema che, dopo massimo un anno di bizze e fastidi in bianconero, se ne andrà a metà di quanto lo pagheremo...

Bloccato