Dissento ancora caro Francotosi, esternazioni simili mi sembra siano un tantinello esagerate, con tendenza iperbolica.francotosi ha scritto:
Caro Maurilio,
l'educazione non ha età.
Questi giovani che frequantano codesto forum non si pongono in atteggiamenti moderni ma in atteggiamenti spocchiosi, prepotenti e offensivi.
Invece di stare su internet a favoleggiare dovrebbere prendere un libro di grammatica e fare esercizio, studiare studiare studiare per cercare di ottenere finalmente un lavoro altrimenti gli si spalancheranno le porte dell'operaiato.
Come si svuol dire vanno apposta fuori tema: io ho chiesto notizie sull'infortunio di John Cena e quasi nessuno ha risposto a tema.
Le risposte che ho ricevuto sono solo fanfaluche di quart'ordine.
Il che dimostra la teoria espressa sopra.
meditate gente meditate.
cordiali saluti
Le risposte da Lei ricevute non hanno mai raggiunto il livello "prepotenza" od "offesa", vista oltretutto la vigenza di quel garante/spada di Damocle chiamato "ban" (contro il quale tutti sanno non si può andare).
Purtroppo la sua bellissima ed oramai utopica frase "l'educazione non ha età" si infrange oggigiorno contro una parete di granito creata dalla società moderna: come già ho detto in un post precedente i valori sono cambiati e così anche il concetto di "educazione". Non cerchi l'educazione che non c'è più, cerchi invece di capire il nuovo tipo di educazione.
Questi ragazzi rispondono in questo modo senza volerla sicuramente offendere, cioè alla stessa maniera in cui replicherebbero ad un qualsiasi altro giovane utente...
Inoltre non commetta l'errore di giudicare persone che non conosce semplicemente dal tempo che trascorrono su internet, come non mi sembra per nulla giusto canzonare la classe operaria considerandola come l'ultimo gradino sociale (soprattutto in questo periodo di crisi in cui il lavoro "scarseggia").
Sul fatto che non abbia ricevuto risposte concrete alla sua domanda sullo stato di salute del wrestler preferito di suo figlio posso anche concordare, ma sono le notizie in generale che latitano quindi...riprovi nei prossimi giorni!
Ancora una volta amichevoli saluti