La pubblicità sul nucleare

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
jorge80

Re: La pubblicità sul nucleare

Messaggio da jorge80 »

Elban Rattlesnake ha scritto:
Il secondo sito dice che nel 1861 il Regno delle Due Sicilie era il terzo stato più industrializzato d'Europa, non il terzo più ricco, anche perchè mi torna difficile credere che fosse più ricco del Regno di Prussia, dell'Impero Austro-Ungarico, dell'Olanda ecc...
:mrgreen:
anche io me ne sono accorto, ho letto fino a li poi ho chiuso , inutile discurtere con un personaggio del genere :lol:

Scoundrel
Città: Napoli

Messaggio da Scoundrel »

jorge80 ha scritto: :mrgreen:
anche io me ne sono accorto, ho letto fino a li poi ho chiuso , inutile discurtere con un personaggio del genere :lol:

infatti,da più ricco a più industrializzato cambia tutto,vero? :mrgreen:
Invece di discutere con me,potresti leggere,ad esempio,la Breve storia dell'Italia settentrionale di Marco Meriggi
Quelli che io posto sono dati storici,non parole,se leggi,ne avrai la conferma

Pugni nelle mani
Città: Betlemme

Messaggio da Pugni nelle mani »

in italia è meglio di no, la mafia se ne occuperebbe

Dark Of Phenom

Messaggio da Dark Of Phenom »

SephirothRN ha scritto:E tu sei favorevole o a favore del nucleare ? (cit.)
O non hai ancora una posizione? (cit.)

NKL85
Città: Padova

Messaggio da NKL85 »

Sarei leggermente a favore. leggermente perchè non mi fido molto della capacità organizzativa italiana.
Non avevo sentito parlare delle centrali al torio, grazie MM, ma dette così sembrano un'ottima soluzione.

Contro il nucleare c'è poi un'ignoranza assurda, il sito citato ne è una dimostrazione... Tanti parlano senza nemmeno avere idea di che dicono..

detto questo.. Le energie rinnovabili sono belle parole in anni di moda ecologica, ma rendono pochissimo. Se una tecnologia non rende, non verrà usata in larga scala. stop. L'energia che arriva dal sole basterebbe a soddisfare tutti i bisogni energetici, ma non riesce a tramutarla in una quantità apprezzabile di energia. le celle fotovoltaiche degli ultimi anni hanno si aumentato l'efficienza, ma rimane sempre oscena.

MR Styles
Città: Roma

Messaggio da MR Styles »

Imbarazzo televisivo quotidiano.

Imbarazzante quanto Veronesi che improvvisamente appoggia il nucleare.

Ziro25
Città: Acireale

Messaggio da Ziro25 »

Immagine Bah... io sono totalmente contro... lasciamo stare i motivi, alle 4.07 non mi va e di certo in molti lo avranno detto... ma quell'articolo è proprio ridicolo.

Ziro25
Città: Acireale

Messaggio da Ziro25 »

King of OWW ha scritto:
fammi pensare al sud senza il nord...
Immagine
Mmh molto maturo Immagine

Scoundrel
Città: Napoli

Messaggio da Scoundrel »

leggendo i post di MM,vedo che ci sono molte centrali nucleari innovative,tuttavia i problemi sono questi: le scorie dove vanno?Perché ovviamente nessuno le vorrebbe.
Per quanto riguarda la manutenzione,come sappiamo,una centrale costruita da una società italiana in Niger è esplosa.
Le energie rinnovabili sono più costose adesso,ma si risparmia nel lungo periodo,tanto è vero che Gran Bretagna e Francia già ci stanno pensando,in Irlanda vogliono sfruttare le maree.
Qui in Italia l'energia solare sarebbe una fonte praticamente inesauribile,poi potremmo sfruttare anche l'eolico e il geotermico in alcuni siti.
Certo,è un investimento ad oggi

Gaza=GhettoDVarsavia
Città: Cagliari

Messaggio da Gaza=GhettoDVarsavia »

di questo servizio invece cosa ne pensate?

jorge80

Messaggio da jorge80 »

MR Styles ha scritto:Imbarazzo televisivo quotidiano.

Imbarazzante quanto Veronesi che improvvisamente appoggia il nucleare.
imbarazzo televisivo quotidiano???
cioè... tu credi che lo spot sia veramente di parte??? ho capito bene????

KingOfHell1984

Messaggio da KingOfHell1984 »

Nuculare, si pronuncia nuculare!

Our Lady Peace

Messaggio da Our Lady Peace »

jorge80 ha scritto:
imbarazzo televisivo quotidiano???
cioè... tu credi che lo spot sia veramente di parte??? ho capito bene????
Capisco che il tuo grado di istruzione (dati i post su tanti argomenti tutti differenti) non sia elevato, ma in uno spot pubblicitario NULLA è lasciato al caso; qualsiasi dettaglio non è messo per sfizio, ma per una precisa ragione.
Ci sono fior di pubblicitari che vengono pagati per scegliere un testimonial che possa far breccia nel target richiesto, cercando parole che possano colpire, mandando messaggi (più o meno) subliminali in favore di questo o quel prodotto.

E questi messaggi servono a convincere della bontà del prodotto non tanto chi già lo acquista, perché è già fidelizzato, ma chi non ha ancora una posizione.
"Mamma, mi compri quello zaino? Fa la pubblicità il mio idolo!"
"Hai visto le nuove scarpe di Quagliarella? Cazzo zi', spaccano, ora me le compro!"
"Ma questa è la birra di quello spot fico... Domani alla festa porto questa dai, vediamo com'è"

Eccetera.

Quel post nel blog non dice NIENTE di così sbagliato, esaspera un po' i toni, ma fa notare dei messaggi che chiunque sappia qualcosa di comunicazione aveva già afferrato. Sì, me compreso.
E comunque -anche se fosse lo spot più neutrale al mondo- pubblicizza un prodotto schierato, quindi di per sé è un controsenso ritenerlo neutrale.

camus kennedy
Città: Milano

Messaggio da camus kennedy »

Our Lady Peace ha scritto: Capisco che il tuo grado di istruzione (dati i post su tanti argomenti tutti differenti) non sia elevato, ma in uno spot pubblicitario NULLA è lasciato al caso; qualsiasi dettaglio non è messo per sfizio, ma per una precisa ragione.
Ci sono fior di pubblicitari che vengono pagati per scegliere un testimonial che possa far breccia nel target richiesto, cercando parole che possano colpire, mandando messaggi (più o meno) subliminali in favore di questo o quel prodotto.

E questi messaggi servono a convincere della bontà del prodotto non tanto chi già lo acquista, perché è già fidelizzato, ma chi non ha ancora una posizione.
"Mamma, mi compri quello zaino? Fa la pubblicità il mio idolo!"
"Hai visto le nuove scarpe di Quagliarella? Cazzo zi', spaccano, ora me le compro!"
"Ma questa è la birra di quello spot fico... Domani alla festa porto questa dai, vediamo com'è"

Eccetera.

Quel post nel blog non dice NIENTE di così sbagliato, esaspera un po' i toni, ma fa notare dei messaggi che chiunque sappia qualcosa di comunicazione aveva già afferrato. Sì, me compreso.
E comunque -anche se fosse lo spot più neutrale al mondo- pubblicizza un prodotto schierato, quindi di per sé è un controsenso ritenerlo neutrale.
Quello che dici tu in linea di massima è più che giusto.
però anche tu converrai che si sta parlando di un argomento per cui non può essere una singola pubblicità a far cambiare idea, anzi in molti casi a fare una idea vera o propria dal nulla su un argomento per nulla semplice di cui molti anche han paura soprattutto per via di una non conoscenza nella stessa.

I particolari fatti notare nel blog saranno stati molto probabilmente studiati da abili pubblicitari, ma in un occasione come questa lo trovo davvero poco influente (io per esempio ho studiato per mesi marketing pubblicitario, e di sta cosa manco me ne ero reso conto vedi tu)

84lestat
Città: Salerno

Messaggio da 84lestat »

Contrario, più che altro perché lo ritengo un investimento stupido, conveniente solo a chi nel nucleare c'è gia da tempo, oltretutto in Italia c'è la possibilità di fare del solare come si deve, ovvio che all'inizio è molto costoso ma nel medio e lungo termine i vantaggi sono enormi.

Rispondi