jorge80 ha scritto:
imbarazzo televisivo quotidiano???
cioè... tu credi che lo spot sia veramente di parte??? ho capito bene????
Capisco che il tuo grado di istruzione (dati i post su tanti argomenti tutti differenti) non sia elevato, ma in uno spot pubblicitario NULLA è lasciato al caso; qualsiasi dettaglio non è messo per sfizio, ma per una precisa ragione.
Ci sono fior di pubblicitari che vengono pagati per scegliere un testimonial che possa far breccia nel target richiesto, cercando parole che possano colpire, mandando messaggi (più o meno) subliminali in favore di questo o quel prodotto.
E questi messaggi servono a convincere della bontà del prodotto non tanto chi già lo acquista, perché è già fidelizzato, ma chi non ha ancora una posizione.
"Mamma, mi compri quello zaino? Fa la pubblicità il mio idolo!"
"Hai visto le nuove scarpe di Quagliarella? Cazzo zi', spaccano, ora me le compro!"
"Ma questa è la birra di quello spot fico... Domani alla festa porto questa dai, vediamo com'è"
Eccetera.
Quel post nel blog non dice NIENTE di così sbagliato, esaspera un po' i toni, ma fa notare dei messaggi che chiunque sappia qualcosa di comunicazione aveva già afferrato. Sì, me compreso.
E comunque -anche se fosse lo spot più neutrale al mondo- pubblicizza un prodotto schierato, quindi di per sé è un controsenso ritenerlo neutrale.