Sospensioni programmi tv

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
TheRated[R]Superstar

Re: Sospensioni programmi tv

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

io dico che il problema è a monte.. certa immondizia in TV non devono nemmeno farla cominciare..

DrewMcIntyre

Messaggio da DrewMcIntyre »

Per quanto riguarda i telefilm posso essere d'accordo

Per il resto, se un programma fa cagare (vedi Uman Take Control)e ha pochi telespettatori va chiuso.

TyronLannister
Città: milano

Messaggio da TyronLannister »

MacheteKowalski ha scritto: Cosa è successo con Current? Ok che ultimamente la guardo molto meno, ogni volta becco solo "senza censura" di cui non mi interessa molto..
Per il resto, quoto le ultime due frasi di sniperwolf: se un programma non tira, inutile continuare ad investirci soldi e tempo se i ricavi non coprono manco le spese, tanto vale orientarsi su qualcos'altro e cercare di allargare il bacino d'utenza.
Se però Merdaset mi sostituisce "uman take control" col programma sui tamarri... bah, sta veramente raggiungendo l'apice del trash, tra Papi e Mammucari non so chi sia peggio!
Troppo lungo da spiegare, leggi qua e cerca altri articoli:
http://www.pianetatech.it/internet/attu ... viamo.html

na ha parlato ieri sera Al Gore ad Anno Zero, questa vicenda dovrebbe far capire a tutti come gira realmente il mondo, altro che "libertà di informazione"...

memento

Messaggio da memento »

DrewMcIntyre ha scritto:Per quanto riguarda i telefilm posso essere d'accordo

Per il resto, se un programma fa cagare (vedi Uman Take Control)e ha pochi telespettatori va chiuso.
Non so se esista una spiegazione "paracula" (dicesi spiegazione paracula quella data per salvare la faccia su un errore clamoroso che non si vuole ammettere)
ma già il fatto che "Human" si scriva con la "H" e questi si presentano con quel titolo...io gli avrei fatto chiudere pure il conto corrente ai produttori.

Khal_Torak

Messaggio da Khal_Torak »

memento ha scritto:
Non so se esista una spiegazione "paracula" (dicesi spiegazione paracula quella data per salvare la faccia su un errore clamoroso che non si vuole ammettere)
ma già il fatto che "Human" si scriva con la "H" e questi si presentano con quel titolo...io gli avrei fatto chiudere pure il conto corrente ai produttori.
Il titolo del format originale era proprio Uman take control, senza l'H ed era (credo) un gioco di parole tra "human" e lo slang "u man" (tu uomo).
Se non sbaglio anzi la scrittura corretta era uMan, per fare un altro richiamo a nomi come iPod

memento

Messaggio da memento »

Khal_Torak ha scritto:
Il titolo del format originale era proprio Uman take control, senza l'H ed era (credo) un gioco di parole tra "human" e lo slang "u man" (tu uomo).
Se non sbaglio anzi la scrittura corretta era uMan, per fare un altro richiamo a nomi come iPod
Allora ritiro tutto, errore di interpretazione superficiale.

The Doctor

Messaggio da The Doctor »

Sì, ma questo aveva senso nella versione anglofona. In Italia quanti potevano cogliere questo giochino di parole? Hanno localizzato ogni singolo titolo adattandolo all'Italia, perché non questo?
Comunque l'ho già detto, il problema di uman take control era il fatto che provava a essere tutto con poca sostanza in ogni campo.

Detto questo, io credo che se un programma arriva in tv, vuol dire che i "capi" ci credono. E se ci credono devono provare a salvarlo con altri timeslot.
Se non vogliono provare a salvarlo, significa che non ci credono davvero. E allora a quel punto viene il dubbio: perché l'hai approvato?
Ovviamente questo ha più senso se prendiamo questo concetto e lo applichiamo ai pilot, per gli show televisivi in diretta perde un po' il senso. Ma tentare di comprendere meglio il concept, capire come vogliono svilupparlo mi sembra il minimo che potessero fare.
Era ovvio che il programma fosse una pizza con ogni singolo ingrediente andato a male sopra.

the black skull
Città: pavia

Messaggio da the black skull »

effettivamente è un periodo in cui non ne stanno azzeccando una in fatto di ascolti.
però almeno aspetterei qualche puntata o tenterei altre carte come lo spostamento ad altri orari e/o giorni prima di sospendere definitivamente un programma.

12X

Messaggio da 12X »

The Doctor ha scritto:Sì, ma questo aveva senso nella versione anglofona. In Italia quanti potevano cogliere questo giochino di parole? Hanno localizzato ogni singolo titolo adattandolo all'Italia, perché non questo?
Comunque l'ho già detto, il problema di uman take control era il fatto che provava a essere tutto con poca sostanza in ogni campo.

Detto questo, io credo che se un programma arriva in tv, vuol dire che i "capi" ci credono. E se ci credono devono provare a salvarlo con altri timeslot.
Se non vogliono provare a salvarlo, significa che non ci credono davvero. E allora a quel punto viene il dubbio: perché l'hai approvato?
Ovviamente questo ha più senso se prendiamo questo concetto e lo applichiamo ai pilot, per gli show televisivi in diretta perde un po' il senso. Ma tentare di comprendere meglio il concept, capire come vogliono svilupparlo mi sembra il minimo che potessero fare.
Era ovvio che il programma fosse una pizza con ogni singolo ingrediente andato a male sopra.
Il fatto è che molti credono che lo spettatore si bevi di tutto (soprattutto su italia1), ma in realtà a parte lo zoccolo duro, molti cambiano canale.

Un programma in prima serata come quello di Sgarbi parte da un'idea (che non si capisce da dove esca fuori), e se non piace deve essere sospeso perchè implica costi inutili. Non c'è timeslot che tenga. Non puoi mica spostarlo come le serie TV.

Le serie invece a me non pare che siano così tanto chiuse. Solitamente invece si comprano "a stagione" quindi bene o male tendono a finirle, anche magari cambiando il palinsesto iniziale.

Il discorso di Sky è un po' diverso, almeno per quanto riguarda Fox. Lì le serie sono ben consolidate, e tendenzialmente arrivano alla fine (o almeno, con quello che seguo io, è sempre capitato, anche con serie non di successo)

the black skull
Città: pavia

Messaggio da the black skull »

spero che dopo la seconda puntata di ieri sera non sospendano i liceali!

Rispondi