Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topic***

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
dodv

Re: Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topi

Messaggio da dodv »

uomodelmonte88 ha scritto:Benissimo, quasi sicuro l'arrivo di Conte.
Un giorno mi spiegheranno come può un ex giocatore che è stato pure compagno di squadra di certi giocatori a riportare un clima di austerità e serietà, necessario per tornare ad alti livelli.

Intanto vi propongo un elenco di giocatori che si sentiranno più importanti dell'allenatore e si regoleranno di conseguenza, mandando al diavolo lo spogliatoio:

Alessandro del Piero (Ma tanto si sentirebbe superiore a qualsiasi allenatore. Almeno in questo caso la cosa non è dannosa, perchè non è uno che usa il suo potere di spogliatoio per creare spaccature, inzomma non è un Totti)-Buffon Gianluigi(un arrogante clamoroso, inizierà a rilasciare interviste sul nuovo allenatore prima ancora di dirgli "ciao")-Chiellini&Marchisio(un duo comico degno di Gianni&Pinotto, un'accoppiata di giocatori la cui arroganza e indisponenza è seconda solo a quella di Buffon.Loro sono ancora recuperabili, ma necessitano di un "allenatore col frustino",capace di farli marcire in panchina senza pietà se non tirano fuori dal cilindro prestazioni degne, altrochè Conte)-Grosso Fabio(si sente ancora l'eroe del Mondiale 2006: non è comunque recuperabile, indipendentemente dall'allenatore)-Iaquinta Vincenzo.
FUORI DALLE PALLE GROSSO,BUFFON,MARTINEZ,MOTTA,TRAORè E C METTO PURE PEPE e MELO,NON SONO DEGLI D INDOSSARE LA GLORIOSA MAGLIA DELLA JUVE.vendondoli ci può ricavare un bel gruzzoletto da reinvestire stavolta bene,
del piero puo restare,è l unico ke tira sempre fuori 1 bella prestazione e segna
toni puo restare e fare la riserva di matri o del piero o quagliarella.
riscattare assolutamente matri e quagliarella e aquilani.comprare 1 buon sostituto di buffon e tenere storari come secondo.
cmq sia news fresca
Moggi, che scacco alla Figc: ha ricusato il giudice Artico! L’ex dg della Juventus era stato già condannato dallo stesso magistrato per le sim svizzere: di qui la richiesta di avere un altro giudice. Giovedì al Parco dei Principi di Ro­ma, lo stesso di Calciopoli nel 2006, l'udienza per decidere la radiazione dell'ex dirigente bianconero, Antonio Giraudo e Innocenzo MazziniMoggi attacca Marotta Rabbia tifosi Juve Il punto di Oreggia ROMA, 17 maggio - È la settimana delle ricusazioni, questa: fino a ieri in agenda c’era quella richiesta dai pm di Napoli che non vogliono più ( ci provano da anni or­mai) la giudice Casoria, e venerdì sapremo; ma sta­volta a muoversi - in ambi­to sportivo - è Luciano Moggi stesso. Giovedì al Parco dei Principi di Ro­ma, l’hotel che ospitò il processo sportivo del 2006 su Calciopoli, è fissata l’u­dienza ( con tanto di tv a circuito chiuso) per il pro­cesso intentato dalla Figc contro Moggi, Giraudo e Mazzini sulla questione radiazioni. A presiedere la Commissione Disciplina­re, però, c’è l’avvocato tori­nese Sergio Artico e a Moggi questo non va giù: istanza di ricusazione del giudice sportivo per motivi di diritto. A cinque anni esatti dalle dimissioni drammatiche dalla Juven­tus, Moggi si regala questo altro contenzioso. Ripren­dendo l’articolo 28 del co­dice di giustizia sportiva, che concede agli incolpati la chance di chiedere la ri­cusazione dei giudici ( o a loro stessi di astenersi, co­me richiesto vanamente dalle difese), Moggi con l’ausilio del suo avvocato Maurilio Prioreschi ha presentato la richiesta.

SOSPENSIONE "CIVILE" - L’articolo 28 al punto 4 fa espresso richiamo al Codi­ce di procedura civile ( così l’hanno scritto nel 2007) per le modalità di applica­zione del principio. E così ecco che alla Figc si pre­senta un intoppo non da poco a tre giorni dall’avvio del procedimento, incu­rante del fatto che l’Alta Corte del Coni deciderà sulla legittimità della nor­ma ad hoc prodotta a mar­zo per i “ radiandi” di Cal­ciopoli ( a proposito, non c’erano gli altri: fate i no­mi, please, veli chiede pu­re il Coni!) solo il 23 vuole giudicare il 19 prossimo venturo. Eh sì, perché il ri­mando al codice di proce­dura civile ( articoli 51, comma 4, e 52) prevede che in caso di ricusazione del giudice si pervenga ad una immediata sospensio­ne del procedimento. In at­tesa che un’altra commis­sione, senza Artico al ver­tice, decida sulla richiesta di Moggi, che a memoria d’uomo federale è la pri­ma.

MDS

Messaggio da MDS »

uomodelmonte88 ha scritto:Benissimo, quasi sicuro l'arrivo di Conte.
Un giorno mi spiegheranno come può un ex giocatore che è stato pure compagno di squadra di certi giocatori a riportare un clima di austerità e serietà, necessario per tornare ad alti livelli.

Intanto vi propongo un elenco di giocatori che si sentiranno più importanti dell'allenatore e si regoleranno di conseguenza, mandando al diavolo lo spogliatoio:

Alessandro del Piero (Ma tanto si sentirebbe superiore a qualsiasi allenatore. Almeno in questo caso la cosa non è dannosa, perchè non è uno che usa il suo potere di spogliatoio per creare spaccature, inzomma non è un Totti)-Buffon Gianluigi(un arrogante clamoroso, inizierà a rilasciare interviste sul nuovo allenatore prima ancora di dirgli "ciao")-Chiellini&Marchisio(un duo comico degno di Gianni&Pinotto, un'accoppiata di giocatori la cui arroganza e indisponenza è seconda solo a quella di Buffon.Loro sono ancora recuperabili, ma necessitano di un "allenatore col frustino",capace di farli marcire in panchina senza pietà se non tirano fuori dal cilindro prestazioni degne, altrochè Conte)-Grosso Fabio(si sente ancora l'eroe del Mondiale 2006: non è comunque recuperabile, indipendentemente dall'allenatore)-Iaquinta Vincenzo.
Di quelli che citi solo Del Piero e Buffon sono stati compagni di squadra di Conte, ed entrambi (ammesso che Buffon resti) hanno un ruolo ben definito per l'anno prossimo. Non credo che la cosa sarà un problema anzi... se c'è uno che può riportare il clima giusto in quello spogliatoio è proprio Conte, che era uno dei "capi spogliatoio" della Juve vincente (uno di quelli che se non si vinceva non usciva di casa fino alla partita dopo, non come questi che si fanno le risatine in panchina e in campo mentre si perde...). Come allenatore Conte ha dimostrato di non guardare in faccia a nessuno e di avere un bruttissimo carattere, perciò paradossalmente va benissimo... niente a che fare con Ferrara che è molto più bonaccione e non è credibile a fare il duro. Inoltre ha l'appoggio incondizionato della tifoseria, molto più di Ferrara. Se i giocatori non lo seguono se la dovranno vedere pure con i tifosi....

L'anno scorso ero assolutamente contrario all'arrivo di Conte, però inserito in questo contesto mi pare adattissimo caratterialmente, mentre ho qualche dubbio sul suo modulo di gioco se non riescono a comprargli i giocatori che vuole. Certo quest'anno è più facile rispetto all'anno scorso perché almeno non si deve cambiare modulo. Sulla Gazzetta c'è scritto che ha già dato l'ok per l'acquisto di Pirlo, ma secondo me ad esempio se c'è un giocatore che nel suo modulo non può giocare è proprio Pirlo... a meno che non si metta a correre a 32 anni o a meno che i suoi tre colleghi di centrocampo facciano gli straordinari (e Krasic non ce lo vedo molto ad aiutare il centrocampo)...

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

MDS ha scritto:
Di quelli che citi solo Del Piero e Buffon sono stati compagni di squadra di Conte, ed entrambi (ammesso che Buffon resti) hanno un ruolo ben definito per l'anno prossimo. Non credo che la cosa sarà un problema anzi... se c'è uno che può riportare il clima giusto in quello spogliatoio è proprio Conte, che era uno dei "capi spogliatoio" della Juve vincente (uno di quelli che se non si vinceva non usciva di casa fino alla partita dopo, non come questi che si fanno le risatine in panchina e in campo mentre si perde...). Come allenatore Conte ha dimostrato di non guardare in faccia a nessuno e di avere un bruttissimo carattere, perciò paradossalmente va benissimo... niente a che fare con Ferrara che è molto più bonaccione e non è credibile a fare il duro. Inoltre ha l'appoggio incondizionato della tifoseria, molto più di Ferrara. Se i giocatori non lo seguono se la dovranno vedere pure con i tifosi....

L'anno scorso ero assolutamente contrario all'arrivo di Conte, però inserito in questo contesto mi pare adattissimo caratterialmente, mentre ho qualche dubbio sul suo modulo di gioco se non riescono a comprargli i giocatori che vuole. Certo quest'anno è più facile rispetto all'anno scorso perché almeno non si deve cambiare modulo. Sulla Gazzetta c'è scritto che ha già dato l'ok per l'acquisto di Pirlo, ma secondo me ad esempio se c'è un giocatore che nel suo modulo non può giocare è proprio Pirlo... a meno che non si metta a correre a 32 anni o a meno che i suoi tre colleghi di centrocampo facciano gli straordinari (e Krasic non ce lo vedo molto ad aiutare il centrocampo)...
Mmh. Secondo me "capospogliatoio" è qualcosa di molto utile quando sei giocatore, ma perfettamente inutile da allenatore.
Anzi, proprio lì sta la mia preoccupazione: gli arroganti lo vedranno come "primo tra i pari", come qualcuno che ti dà degli ordini in virtù della sua posizione ma su cui hai diritto di replica. A mio parere quel branco di svogliati hanno bisogno di un sergente di ferro, qualcuno che abbia ferocia e voglia di vincere. Lui è troppo legato alla vecchia immagine della Juve, quella in cui queste cose non servivano.
Se perdevano, non uscivano di casa fino alla settimana dopo: ma questo Conte non può insegnarlo a quei ragazzini, perchè non avrà mai il supporto della società.
La Juve fa schifo -> Punisce i giocatori -> I giocatori frignano un po' sui giornali e poi vanno dalla "dirigenza" -> La dirigenza licenzia Conte e prende un altro ex-juventino qualsiasi per la panchina.

Se vogliamo tornare a vincere, serve un allenatore che abbia l'abitudine alla vittoria, che abbia l'abitudine ai trofei, che disgusti la sconfitta. Ma non come ex-giocatore, proprio come allenatore.

Edit: sulla questione del modulo io non mi esprimo. Trovo ridicolo che nel 2011 un allenatore abbia "un solo modulo", come Del Neri. In tutta onestà non so se Conte segua questa falsariga, perchè non ho mai seguito con la dovuta attenzione le sue squadre. Però lo trovo proprio ridicolo come atteggiamento, e molto provinciale. Quando arrivi hai un set di giocatori e quelli devi far giocare, senza ingabbiarli dentro uno schema inadatto. Poi certo, liberissimo di farti il tuo mercato e creare una squadra a te congeniale, ma finchè hai giocatori inadatti al tuo modulo, non lo usi. (Io è da agosto che devo vedere in campo gente come Motta, Grygera, Grosso e de Ceglie solo perchè quello lì non è capace a usare una difesa a tre)

EvanBourne90
Città: Lombardia
Contatta:

Messaggio da EvanBourne90 »

uomodelmonte88 ha scritto:
Mmh. Secondo me "capospogliatoio" è qualcosa di molto utile quando sei giocatore, ma perfettamente inutile da allenatore.
Anzi, proprio lì sta la mia preoccupazione: gli arroganti lo vedranno come "primo tra i pari", come qualcuno che ti dà degli ordini in virtù della sua posizione ma su cui hai diritto di replica. A mio parere quel branco di svogliati hanno bisogno di un sergente di ferro, qualcuno che abbia ferocia e voglia di vincere. Lui è troppo legato alla vecchia immagine della Juve, quella in cui queste cose non servivano.
Se perdevano, non uscivano di casa fino alla settimana dopo: ma questo Conte non può insegnarlo a quei ragazzini, perchè non avrà mai il supporto della società.
La Juve fa schifo -> Punisce i giocatori -> I giocatori frignano un po' sui giornali e poi vanno dalla "dirigenza" -> La dirigenza licenzia Conte e prende un altro ex-juventino qualsiasi per la panchina.

Se vogliamo tornare a vincere, serve un allenatore che abbia l'abitudine alla vittoria, che abbia l'abitudine ai trofei, che disgusti la sconfitta. Ma non come ex-giocatore, proprio come allenatore.

Edit: sulla questione del modulo io non mi esprimo. Trovo ridicolo che nel 2011 un allenatore abbia "un solo modulo", come Del Neri. In tutta onestà non so se Conte segua questa falsariga, perchè non ho mai seguito con la dovuta attenzione le sue squadre. Però lo trovo proprio ridicolo come atteggiamento, e molto provinciale. Quando arrivi hai un set di giocatori e quelli devi far giocare, senza ingabbiarli dentro uno schema inadatto. Poi certo, liberissimo di farti il tuo mercato e creare una squadra a te congeniale, ma finchè hai giocatori inadatti al tuo modulo, non lo usi. (Io è da agosto che devo vedere in campo gente come Motta, Grygera, Grosso e de Ceglie solo perchè quello lì non è capace a usare una difesa a tre)
il problema di Delneri è che a destra aveva Krasic, a sinistra non aveva nessuno, il suo esperimento Martinez ha fallito miseramente, Pepe ha avuto un andamento a corrente alternata, alla fine ci ha messo Marchisio che ovviamente è fuori ruolo, nel 4-4-2 bisogna avere gli uomini giusti e i ricambi giusti se no hai già perso in partenza secondo me

uomodelmonte88

EvanBourne90 ha scritto: il problema di Delneri è che a destra aveva Krasic, a sinistra non aveva nessuno, il suo esperimento Martinez ha fallito miseramente, Pepe ha avuto un andamento a corrente alternata, alla fine ci ha messo Marchisio che ovviamente è fuori ruolo, nel 4-4-2 bisogna avere gli uomini giusti e i ricambi giusti se no hai già perso in partenza secondo me
Questo senza dubbio, ma secondo me ancora di più hai già perso se arrivi in una squadra e dici: "tu trequartista, per il 4-4-2 non vai bene" (anche se gli rendo atto che la decisione di regalare Diego pare sia stata di Marotta, anche per ammissione dello stesso brasiliano); "ho dei laterali difensivi che andrebbero bene in serie B, ma gioco lo stesso con la difesa a 4"; "compratemi mezza dozzina di ali perchè voglio giocare con gli esterni d'attacco, anche se non ne ho".
Cioè, plasma pure la squadra a tuo piacimento, pian piano, ma non puoi farti comprare una squadra intera solo per ingabbiarla nell'unico schema che sai usare.

(Ps: opinione mia, non che Martinez mi piaccia, ma non ha fallito un bel niente. E' sempre stato rotto, le partite orribili che ha giocato erano sempre al rientro da infortuni di varia entità. Regalarlo alla prima squadra che ne fa richiesta sarà la solita mossa alla Marotta, ma non è sensata. Se ci credevi l'anno scorso ci credi anche quest'anno: non ha deluso da un punto di vista tecnico. Semmai fisico, ma siccome è un problema che riguarda mezza Juve, farei un pensierino all'ipotesi che il problema non sia personalmente del Malaka).

Mr_Kennedy_Kennedy
Città: Lucrezia

Messaggio da Mr_Kennedy_Kennedy »

Conte secondo me andava preso ai tempi di Ferrara e si costruiva un progetto. Ci vuole tempo ragazzi e abbiamo buttato 2 anni al macello, i primi due anni di A si era costruito bene, terzi e secondi, poi si è voluto strafare.
Conte per me è perfetto, meglio le cose fatte in casa che importate

MDS

Messaggio da MDS »

A parte che è tutto da vedere che i nostri centrali siano in grado di giocare a 3, comunque se giochi con la difesa a 3 Krasic non gioca più perché chi gioca sulle fasce a centrocampo con una difesa 3 deve tornare in fase difensiva e lui non lo può fare... perciò giocare con la difesa a 3 coi giocatori che avevamo non era proponibile.

Conte è dipinto come un sergente di ferro, le sue squadre giocano fisso con il 4-4-2 che però diventa un 4-2-4. A differenza di Delneri tiene i terzini bloccati e fa giocare molto più alti i laterali. Pare che quest'anno abbia pure sperimentato qualche volta il 4-3-3 col rombo a centrocampo ma non credo gli piaccia molto come schema.

Comunque in corsa con lui ci sono Mazzarri (che gioca solo con la difesa a tre e siamo al punto di prima) e Villas Boas (che è molto eclettico, arriverebbe da vincente, ma costa troppo, ha già detto che il calcio italiano gli fa schifo ed è giovanissimo... uno spogliatoio come quello della Juve non so come lo accoglierebbe).

Fra l'altro mi sa che ti sei perso le ultime dichiarazioni di Agnelli e Nedved (durissime con i giocatori). Quelle mi hanno convinto che adesso Conte possa essere l'uomo giusto.

Poi vabbè un allenatore vincente sarebbe meglio, ma non mi pare ce ne siano di disponibili.

MDS

Messaggio da MDS »

Moggi dice la sua:

"JUVE, MAROTTA PIU' COLPEVOLE DI DELNERI...- «Ad inizio stagione avevo pronosticato per la Juve un settimo-ottavo posto e così infatti è stato. La qualità della rosa è molto bassa e per la Juve si può quindi parlare di campionato discreto, condizionato anche da infortuni decisivi ad alcuni dei suoi giocatori migliori nei momenti importanti. Delneri via? Prima di tutto va rinnovata completamente la squadra. Difesa e centrocampo come priorità. Vanno venduti quasi tutti gli acquisti della scorsa stagione cercando di generare minusvalenze non troppo eccessive e ottimizzando gli acquisti senza buttare via i soldi come fatto l’anno scorso e nelle scorse stagioni. La Juve in pochi anni ha bruciato quasi 300 milioni di euro e pensare che ai miei tempi vincevamo senza investire un solo euro e regalando inoltre anche dividendi agli azionisti e quando una volta chiesi un aumento di capitale alla proprietà nemmeno mi risposero….Per la panchina bianconera comunque, se le alternative sono quelle che si leggono, io confermerei Delneri, anche perché se ha fallito lui ancor di più lo ha fatto Marotta e quindi nel caso dovrebbe esser il dirigente il primo ad esser mandato via.La prossima stagione poi, quasi sicuramente senza competizioni europee, Delneri avrebbe molte più possibilità di poter lavorare alla ricostruzione della squadra. Se però dovessi scegliere un suo sostituto tra Mazzarri, Vilas Boas e Conte punterei sull’ex capitano bianconero o in alternativa su Gasperini»."

Unica obiezione: quest'anno siamo crollati proprio quando non c'erano più le coppe...

uomodelmonte88

MDS ha scritto:A parte che è tutto da vedere che i nostri centrali siano in grado di giocare a 3, comunque se giochi con la difesa a 3 Krasic non gioca più perché chi gioca sulle fasce a centrocampo con una difesa 3 deve tornare in fase difensiva e lui non lo può fare... perciò giocare con la difesa a 3 coi giocatori che avevamo non era proponibile.
Beh, NON far giocare Krasic sarebbe stata cosa buona e giusta da metà campionato in poi, era moribondo. Comunque hai ragione eh, resta tutto da capire se avrebbe funzionato, e poi magari non la difesa a tre, ma a quattro coi terzini bloccati come "suggerisci" nel prosequio del tuo post.
MDS ha scritto:Conte è dipinto come un sergente di ferro, le sue squadre giocano fisso con il 4-4-2 che però diventa un 4-2-4. A differenza di Delneri tiene i terzini bloccati e fa giocare molto più alti i laterali. Pare che quest'anno abbia pure sperimentato qualche volta il 4-3-3 col rombo a centrocampo ma non credo gli piaccia molto come schema.
Sì, già gli esterni più alti mi piacerebbe. Decisivo sarebbe non vedere più poveretti del calibro di Motta e Grosso scorrazzare avanti e indietro senza fiato, senza orientamento e soprattutto senza utilità...
MDS ha scritto:Comunque in corsa con lui ci sono Mazzarri (che gioca solo con la difesa a tre e siamo al punto di prima) e Villas Boas (che è molto eclettico, arriverebbe da vincente, ma costa troppo, ha già detto che il calcio italiano gli fa schifo ed è giovanissimo... uno spogliatoio come quello della Juve non so come lo accoglierebbe).
Mazzarri per carità. Saremmo punto e a capo. Villas Boas sarebbe suggestivo, più che altro appunto perchè arriverebbe da vincente. Sul costo eccessivo sono d'accordo. Alla fin fine hai ragione tu che tra i tre Conte è senza dubbio il migliore, ma sono sicuro che, a meno di stravolgimenti di mercato clamorosi, lotteremo per il 5-6 posto anche il prossimo anno.
MDS ha scritto:Fra l'altro mi sa che ti sei perso le ultime dichiarazioni di Agnelli e Nedved (durissime con i giocatori). Quelle mi hanno convinto che adesso Conte possa essere l'uomo giusto.
Dichiarazioni patetiche e tardive. La squadra doveva essere in ritiro fisso da febbraio in poi, in silenzio stampa e senza diritto di replica. Agnelli prova a ruggire, ma dopo una stagione come questa (a me!) appare solo ridicolo. Come anche quel'altro che da furbacchione spala merda sul suo portiere, peraltro uno dei pochi che potremmo seriamente monetizzare vendendolo.

Elban Rattlesnake
Città: Portoferraio
Been thanked: 1 time

Messaggio da Elban Rattlesnake »

Una nota positiva dell'arrivo di Conte sarà il probabile ritorno di Ventrone, almeno ammazza di allenamenti queste signorine! :LOL2:

Balubba123
Città: Ancona

Messaggio da Balubba123 »

Per chi se lo fosse perso:

[youtube][/youtube]

MDS

Messaggio da MDS »

Balubba123 ha scritto:Per chi se lo fosse perso:

[youtube][/youtube]
Il Mourinho del Salento :LOL: Se riesce a resuscitare i giocatori morti è perfetto... "e che poi non ci salga nessuno su sto cazzo di carro!" :IT:

12X

Messaggio da 12X »

Difesa a 3 con Chiellini Barzagli e Bonucci? Buona fortuna...:Do

uomodelmonte88

12X ha scritto:Difesa a 3 con Chiellini Barzagli e Bonucci? Buona fortuna...:Do
Magari non adatta (già meglio con Legrottaglie, una dipartita assurda).
Ma vorrei che fosse chiaro che quest'anno di fatto abbiamo giocato con la difesa a 2.

Balubba123
Città: Ancona

Messaggio da Balubba123 »

12X ha scritto:Difesa a 3 con Chiellini Barzagli e Bonucci? Buona fortuna...:Do
Uno dei tre infatti deve essere anche capace di impostare ... al Bari Bonucci faceva quel lavoro ma non mi è sembrato quest'anno in grado di ripetersi alla Juve. A parte che anche giocando a 2 uno con i piedi buoni schifo non fa, il Milan ha Thiago Silva, l'Inter ha Lucio, noi Bonucci, ovviamente serve qualcuno.
Io prenderei Alex dal Chelsea.

Bloccato