La domanda non è perchè usare il nome di Thor e la mitologia nordica in questo modo.Quorthon40 ha scritto:Mi chiedo solo il perchè. Perchè usare il nome Thor e la mitologia nordica in questo modo!
La domanda è: "E perchè no?"
La domanda non è perchè usare il nome di Thor e la mitologia nordica in questo modo.Quorthon40 ha scritto:Mi chiedo solo il perchè. Perchè usare il nome Thor e la mitologia nordica in questo modo!
Non sono errori, sarebbero errori se avessero voluto fare una trasposizione filologicamente corretta dei miti norreni.Quorthon40 ha scritto:Perchè della mitologia nordica sono rimasti solo i nomi in pratica, il resto è un condensato di pasticci e errori più o meno grossolani.. quindi perchè usare le figure di Loki, Heimdallr, Odino, Surtur, Baldr (ci sono anche loro nel fumetto da quanto mi dicono)? trampolino commerciale?
PerfettoKhal_Torak ha scritto:
Non sono errori, sarebbero errori se avessero voluto fare una trasposizione filologicamente corretta dei miti norreni.
L'idea di base del film è che i miti nordici siano l'interpretazione che i popoli vichinghi hanno avuto della venuta di esseri potentissimi che vengono da un'altro pianeta/dimensione
Quorthon40 ha scritto:Sisi ora capisco molte più cose, grazie della spiegazione (anche perchè di ste robe non ne sapevo niente! XD) [sottolineo comunque che ho scritto lo sfogo con il sorriso, non è che sto progettando la distruzione della Marvel]
Mi rimane comunque un pò l'amaro in bocca perchè una trasposizione così di Thor non mi ha dato quel senso di epicità che io invece ricerco quando si parla dei miti del Nord!
PS: è un vero piacere scoprire che anche qui su TW c'è qualcuno che conosce IL musicista per eccellenza!![]()
Bisogna ricordare che recentemente Surtur è stato responsabile della morte di Ordino, e Balder è stato eletto nuovo sovrano di Asgard togliendo il posto a Thor.Thanatos ha scritto:sono abbastanza simili alle loro controparti mitologiche anche se moooolto più poveri dal punto di vista della caratterizzazione.
Solo che Baldur è abbastanza insignificante e durante la saga Ragnarok (guardacaso) è stato ucciso per poi rinascere.
Surtur invece è il classico demone molto molto cattivo che vuole spaccare tutto per motivi non meglio precisati xD.
Da quando la monarchia è a votazione?Colosso ha scritto:
Bisogna ricordare che recentemente Surtur è stato responsabile della morte di Ordino, e Balder è stato eletto nuovo sovrano di Asgard togliendo il posto a Thor.
Oddio...la monarchia elettiva esiste.Jeff Hardy 18 ha scritto:
Da quando la monarchia è a votazione?
Parlo della monarchia ad Asgard.Khal_Torak ha scritto:
Oddio...la monarchia elettiva esiste.