Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topic***
- MacheteKowalski
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: Juventus Fc 1897 - La vecchia signora -***Official topi
Come buttare nel cesso TUTTE le occasioni..
Le abbiamo sprecate tutte: Bari, Lecce, Brescia, Bologna, Catania, Chievo.. Sono squadre che lottano per la salvezza, e noi giù a regalare punti, massì, tanto è Natale, l'anno prossimo tutti con le divise rosse..
Del Neri mi toglie Krasic (che per quanto apatico ieri sera può sempre trovarti la giocata) e mi lascia dentro Motta (che ha dato il via all'azione del 2-2 simulando maldestramente un fallo) per poi giustamente spostarlo a centrocampo..
Aquilani va rimandato in Inghilterra a calci nel culo (MAI decisivo, MAI uno spunto, niente), Marchisio sembra un giocatore di 3° categoria..
E poi la difesa che fa acqua, oh quanta acqua..
Le abbiamo sprecate tutte: Bari, Lecce, Brescia, Bologna, Catania, Chievo.. Sono squadre che lottano per la salvezza, e noi giù a regalare punti, massì, tanto è Natale, l'anno prossimo tutti con le divise rosse..
Del Neri mi toglie Krasic (che per quanto apatico ieri sera può sempre trovarti la giocata) e mi lascia dentro Motta (che ha dato il via all'azione del 2-2 simulando maldestramente un fallo) per poi giustamente spostarlo a centrocampo..
Aquilani va rimandato in Inghilterra a calci nel culo (MAI decisivo, MAI uno spunto, niente), Marchisio sembra un giocatore di 3° categoria..
E poi la difesa che fa acqua, oh quanta acqua..
- Alan Stocco
- Città: Lissone
- Contatta:
sono contento che il Palermo sia in finale di Tim Cup. così manco la farsa dell'Europa League dobbiamo sorbirci, possono anche fare aumenti di capitale da 500 milioni di euro, ma se non vai in Europa, col cavolo che i vari Tevez, Higuain,Mascherano e compagnia arrivino alla Juve. Mi consola il fatto di non dover sbattermi a rinnovare Mediaset Premium, mi tengo solo Sky punto e basta
- MacheteKowalski
Anche perchè affrontare l'EL come fosse il Birra Moretti non ha neanche senso..Alan Stocco ha scritto:sono contento che il Palermo sia in finale di Tim Cup. così manco la farsa dell'Europa League dobbiamo sorbirci, possono anche fare aumenti di capitale da 500 milioni di euro, ma se non vai in Europa, col cavolo che i vari Tevez, Higuain,Mascherano e compagnia arrivino alla Juve. Mi consola il fatto di non dover sbattermi a rinnovare Mediaset Premium, mi tengo solo Sky punto e basta
- uomodelmonte88
- Città: Cuneo
- Has thanked: 1381 times
- Been thanked: 277 times
L' EL data la nostra squadra è solo un'accozzaglia di partite in cui farsi figure di merda...MacheteKowalski ha scritto: Anche perchè affrontare l'EL come fosse il Birra Moretti non ha neanche senso..
Vedasi pareggi con Lech Poznan e Salisburgo...
D'altra parte anche andare in CL a prendere sette o otto pere dalle squadre serie non sarebbe stato il massimo.
PRIMA rendiamo competitiva la squadra, POI penseremo all'Europa (poi poi).
- MacheteKowalski
Ultimamente si vocifera di un ritorno di Lippi..
Mah non so che pensare: come ho già espresso altrove, mandare via Del Neri per prendere un suo "pari grado" non avrebbe alcun senso, quindi o si punta su un allenatore mondiale (ma costoso) oppure per me l'alternativa migliore (se proprio si vuol mandar via Gigi) è Conte. Certo, non avrà esperienza di grandi squadre, ma è l'unico ad aver vissuto l'ambiente bianconero quando era ancora "grande", quindi sa cosa significa essere la Juventus e sa quello che ci si aspetta.
Lippi ha già dimostrato di essere un grande allenatore e di avere un carisma che alla squadra di oggi farebbe solo che bene, ma non vorrei che poi si ripetesse l'incubo degli ultimi mondiali, data la qualità non superba della squadra..
Mah non so che pensare: come ho già espresso altrove, mandare via Del Neri per prendere un suo "pari grado" non avrebbe alcun senso, quindi o si punta su un allenatore mondiale (ma costoso) oppure per me l'alternativa migliore (se proprio si vuol mandar via Gigi) è Conte. Certo, non avrà esperienza di grandi squadre, ma è l'unico ad aver vissuto l'ambiente bianconero quando era ancora "grande", quindi sa cosa significa essere la Juventus e sa quello che ci si aspetta.
Lippi ha già dimostrato di essere un grande allenatore e di avere un carisma che alla squadra di oggi farebbe solo che bene, ma non vorrei che poi si ripetesse l'incubo degli ultimi mondiali, data la qualità non superba della squadra..
- uomodelmonte88
Ti dico solo un nome: Ciro Ferrara.MacheteKowalski ha scritto:Conte. Certo, non avrà esperienza di grandi squadre, ma è l'unico ad aver vissuto l'ambiente bianconero quando era ancora "grande", quindi sa cosa significa essere la Juventus e sa quello che ci si aspetta.
- MacheteKowalski
Touché.. l'avevo proprio eclissato! Anche se comunque, per quel poco che conosco il Conte allenatore, mi sembrerebbe un po' più carismatico e grintoso, ma ripeto lo conosco poco.uomodelmonte88 ha scritto:
Ti dico solo un nome: Ciro Ferrara.
uomodelmonte88 ha scritto:
Ti dico solo un nome: Ciro Ferrara.
Con la differenza che Conte i suoi anni di praticantato li ha fatti, anche in piazze non proprio semplici...
- uomodelmonte88
Sì sì, ma io non sono contrario a Conte.
Figuratevi che non ero nemmeno per mandare via Ferrara, e i due allenatori successivi non hanno fatto che confermare che il problema non era affatto l'allenatore.
Secondo me il problema è di mentalità, prima ancora che tecnico. Quindi non riguarda tanto il valore dei calciatori e nemmeno il blasone dell'allenatore.
Soluzioni?
1) Acquisto di grandi campioni (vedasi Ibrahimovic al Milan quest'anno). Il grande campione è decisivo, a livello mentale ancor più che in campo.
2) Ingaggio di un GRANDE allenatore. Ma GRANDE. Non Mazzarri o Conte. GRANDE. Mourinho. Guardiola. Capello (?).
Figuratevi che non ero nemmeno per mandare via Ferrara, e i due allenatori successivi non hanno fatto che confermare che il problema non era affatto l'allenatore.
Secondo me il problema è di mentalità, prima ancora che tecnico. Quindi non riguarda tanto il valore dei calciatori e nemmeno il blasone dell'allenatore.
Soluzioni?
1) Acquisto di grandi campioni (vedasi Ibrahimovic al Milan quest'anno). Il grande campione è decisivo, a livello mentale ancor più che in campo.
2) Ingaggio di un GRANDE allenatore. Ma GRANDE. Non Mazzarri o Conte. GRANDE. Mourinho. Guardiola. Capello (?).
- MacheteKowalski
Era quello che si sarebbe dovuto cominciare a fare già dal ritorno in A, l'unico campione che è stato preso era Diego (Cannavaro 2.0 non lo considero), e abbiamo visto che fine ha fatto.. E mi spiace che Amauri si sia perso per strada, l'ho sempre considerato un ottimo giocatore.uomodelmonte88 ha scritto:Sì sì, ma io non sono contrario a Conte.
Soluzioni?
- EvanBourne90
- Città: Lombardia
- Contatta:
si, ma la mentalità di una squadra dipende anche dal tipo di allenatore che hai a mio avvisouomodelmonte88 ha scritto:Sì sì, ma io non sono contrario a Conte.
Soluzioni?
- uomodelmonte88
Secondo me "ci può essere una grande squadra senza un grande allenatore", grazie a una grande mentalità.EvanBourne90 ha scritto: si, ma la mentalità di una squadra dipende anche dal tipo di allenatore che hai a mio avviso
Però, se non c'è in partenza una grande mentalità, l'innesto di un allenatore "medio" non puo' risolvere il problema. Se vuoi ripartire da zero creando una GRANDE mentalità ci vuole un GRANDE allenatore.
Non uno juventino qualsiasi purchè sia Juventino: se no ci ritroviamo in panchina Nedved. E io piango.
Non dovevi dirlo, non dovevi ricordarmelo... ora passerò il pomeriggio a piangere ripensando alla scorsa estate, a quel tormento finito nel peggiore dei modi...MacheteKowalski ha scritto: Era quello che si sarebbe dovuto cominciare a fare già dal ritorno in A, l'unico campione che è stato preso era Diego
[youtube][/youtube]
"Solo che non doveva andar così... solo che tutti ora siamo un po' più soli..." Piango ogni volta che vedo questo video.
Amauri grandissimo giocatore, e grandissima dimostrazione che in questo momento l'ultimo dei problemi sono le punte (con la nostra mentalià e il nostro "bel gioco", ora come ora farebbe fatica a segnare anche Eto'O da noi)
Solo che un grande allenatore:
1- se arriva deve avere carta bianca e il sostegno della società completo (vedi punto 2)
2- inserirsi in un progetto ad ampio raggio, e non essere mandato via o scaricato come sostegno dopo un solo anno (vedi 3)
3- la società deve poi prendersi carico di cominciare un progetto e perseguirlo, altrimenti navigare a vista non porta risultati se non altalenanti
E io non so quale grande allenatore al momento si avvicinerebbe a una società come la Juventus. Per questo la soluzione di un allenatore in fase di lancio, ma con qualità, potrebbe essere buona.
1- se arriva deve avere carta bianca e il sostegno della società completo (vedi punto 2)
2- inserirsi in un progetto ad ampio raggio, e non essere mandato via o scaricato come sostegno dopo un solo anno (vedi 3)
3- la società deve poi prendersi carico di cominciare un progetto e perseguirlo, altrimenti navigare a vista non porta risultati se non altalenanti
E io non so quale grande allenatore al momento si avvicinerebbe a una società come la Juventus. Per questo la soluzione di un allenatore in fase di lancio, ma con qualità, potrebbe essere buona.
- Batcountry92
- Città: Siracusa
Si parla molto di Conte...devo dire che mi piace e ha già fatto un bel pò di esperienza, come già detto da qualcuno, potrebbe essere una valida soluzione...l'importante è tornare al più presto nell'europa che conta e, magari, cucire finalmente quella terza stella sul petto...
- MacheteKowalski
Finalmente anche Blanc si leverà dal cazzo!