MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
TheLastEmperor
Città: Norimberga

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da TheLastEmperor »

si, ma come dice Ksose, essendo uno sport uno deve guardare i risultati mica il resto.
Lesnar importante se non punto di svolta fondamentale nelle MMA per l'attenzione che catalizza, ma fagli perdere ancora due o tre match e vedi che non catalizza più tanto.
Dal punto di vista sportivo penso che a riguardo non ci siano tanti dubbi.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Dipende dalle graduatorie che fai. Se fai una graduatoria tenendo solo in considerazione le prestazioni è un conto, se ne fai un'altra tenendo conto l'importanza di un fighter nel movimento i risultati posson essere molto diversi. Esempio: probabilmente nessuno metterebbe Brock Lesnar in una classifica dei migliori fighter, ma se invece cambi il criterio e fai una classifica sui nomi più importanti del business è al top. E'solo una questione di criteri.
Non discuto che sia una questione di criteri, però da appassionato di MMA credo l'unica classifica interessante sia quella basata sui valori sportivi/tecnici dei fighter. Le classifiche di popolarità e star power non mi tangono e secondo me sono dedicate a spettatori occasionali e ad addetti del settore (lato vendita del "prodotto" MMA).
Se mi dici che Brock Lesnar è il fighter che negli ultimi anni è stato quello che ha venduto più ppv la cosa mi lascia indifferente, se mi si dice che è stato il campione dei massimi UFC più dominante di sempre il discorso mi interessa...

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Ma a proposito di massimi, Velasquez deve stare fermo fino al vincitore di Brock v Junior? Cavolo va a finire che in sto 2011 manco lotta ??

Tra l'altro guardate un po cosa ho appena visto su wiki

Highest Paid MMA Athlete
ESPN The Magazine, in its May 2011 issue, did a story listing the highest paid athlete based on base salary and earnings for the most recent calendar year or most recent season in 30 sports. Brock Lesnar topped the list for mixed martial artists at $5.3 million, which included his reported bout salaries and estimated pay-per-view bonuses.[106]
http://mmaweekly.com/former-ufc-champ-b ... letes-list

O.O

Ksose

Messaggio da Ksose »

Ma a proposito di massimi, Velasquez deve stare fermo fino al vincitore di Brock v Junior? Cavolo va a finire che in sto 2011 manco lotta ??
Il problema è che erano tutti fermi, l'unico first contender decente era JDS ma avrebbero dovuto farlo aspettare un anno prima di dargli la shot visto l'infortunio del campione. A sto punto per non tener fermo il brasiliano gli hanno fatto fare il TUF, per fargli fare qualche soldo, anche se francamente sarebbe stato più logico farlo andare contro Lesnar due mesi fa.

Il vero problema è che dopo il prossimo match Velasquez non avrà uno sfidante credibile, di certo non lo sarà Carwin dopo aver battuto uno che viene da anni di pausa e con tutto il rispetto non ha certo un gran record, probabilmente neanche Mir se dovesse (come credo) sbarazzarsi di Roy Nelson.

clusterfuck

Messaggio da clusterfuck »

ribadisco come secondo me andrà il match di Carwin
Mike Goldberg commentary during the fight:
“Einemo making his UFC DEBU—AND ITS ALL OVER!”

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

Allo stato attuale, dopo il prossimo scontro per il titolo tra Velasquez e Lesnar/JDS, la UFC potrebbe attingere dai massimi della Strikeforce per evitare di trovarsi impelagata: certo, bisogna vedere quando terminerà il torneo degli HW...di questo passo, credo che i due eventi faticheranno a trovare la tempistica giusta, ma se, serrando i ritmi, riuscissero a trovarsi nella situazione di avere la difesa titolata e il torneo conclusi assieme, potrebbero creare il dream match tra i due campioni HW ed evitare le scelte di ripiego.
Anche perché, dati alla mano, il solo che potrebbe quanto meno avanzare qualche pretesa di title shot, sarebbe Mir, qualora riuscisse a battere Nelson. E' il solo che avrebbe una (ridicola) "streak" di due vittorie rispetto agli altri.
Credo che la soluzione migliore possa essere quella ed è anche la scelta che dovrebbero attuare (come hanno già considerato) con i Welter: GSP vs Diaz, ora come ora, è il match che ha maggior richiamo per quanto riguarda la categoria.

Ksose

Messaggio da Ksose »

In realtà come sfidante alla corona dei massimi ci sarebbe prima di tutti Shaub, se l'ibrido dovesse portarsi a casa il vociferato match con Nogueira. Tra tutti mi sembra quello con la streak migliore, soprattutto considerando i nomi che ha sconfitto (anche se putroppo sono ormai solo nomi), e aggiungere una leggenda del calibro di Big Nog alle sue vittime lo catapulterebbe al ruolo di first contender senza troppe discussioni.

Subito dietro c'è Mitrione che pur vantando lo stesso numero di vittorie di fila dell'ex compagno di TUF, ha affrontato avversari sulla carta molto più abbordabili. Certo che con 5 vittorie di fila negargli un title shot match sarebbe assurdo (contro Carwin o il vincente di Mir-Nelson).

Boh staremo a vedere come andranno i match, però per adesso credo che in Strikeforce possano continuare con tranquillità il loro torneo senza una necessità di immediati "prestiti" alla federazione guidata da Dana White.

Agarsen
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da Agarsen »

D'accordo con tutti, però credo che se non nell'immediato comunque la UFC dovrà fare qualcosa per la categoria dei pesi massimi. Attualmente la più scarna della federazione con solo due lottatori estremamente credibili e parlo proprio di Velasquez e JDS, un po' poco per la major indiscussa di questo business.

Ksose

Messaggio da Ksose »

La card di UFC 130 perde il suo main event, sia il campione che il first contender sono out per infortunio. Un vero peccato anche se fortunatamente rimane un signor ppv visto che scala in main card un signor incontro: Alves vs Story.
4 incontri su 5 della main card potrebbero decretare un first contender match, il quinto pone di fronte due giovani promesse di una categoria in crisi.
Spero che Edgar e Maynard si riprendano e mi spiace un po' anche per tutti gli altri leggeri che dovranno aspettare altro tempo prima di potere ambire ad una shot.

Nel frattempo qualcuno sta guardando Bellator? Ennesimo incontro con giudizio discutibile quello di sabato scorso, oltre a far qualcosa con i giudici per me bisognerebbe aiutare i fighter a capire "a che punto sono" nel match. Potrebbero fare come nel K-1 dove alla fine di ogni round i giudici danno il loro verdetto, sarò scettico io ma secondo me a volte qualcuno di loro si dimentica dello score.

HappyHellShow

Che sfiga!
Tra l'altro ho appena letto che avevano provato a contattare Pettis per chiedergli di sostituire Edgar, ma poi è arrivata la notizia dell'infortunio di Maynard.
Onestamente Rampage vs Hamill non è un Main Event così interessante, ma il resto della card è solida. Mi dispiace che Torres vs Johnson rimanga nella Preliminary di Spike, ma non si poteva fare altrimenti.
Certo, il colpo di coda per trovare il Main Event più appetibile (e possibile) sarebbe stato quello di chiedere a Pettis e Guida di anticipare il loro match a UFC 130, ma in questo modo non si avrebbe più avuto un match di cartello per l'evento del TUF.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Ufficiale il main event di UFC 134 in Brasile, incrocio le dita per lui ma finalmente Okami dovrebbe avere la sua title shot e, a meno che il Silva visto contro Sonnen non fosse davvero al 50% della sua forma, penso che il giapponese potrebbe fare l'impresa...
Non bisogna farsi ingannare dal prestigioso colpo di maestro contro Belfort, è innegabile che Anderson sia nella fase discendente della sua carriera, lo si è visto nelle sue ultime timide prestazioni contro Maia e contro Chael. Okami ha migliorato terribilmente il wrestling e a livello di chin e sub defence è messo molto bene, un avversario tecnicamente molto interessante per il ragno, soprattutto se dovesse mettere in atto la tattica coperta di Sonnen.

Agarsen
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da Agarsen »

Sicuramente un ottimo incontro che potrebbe essere interessante però non vorrei che ricominciassero le seghe mentali come con Anderson vs. Belfort. Anche li Vito doveva fare l'impresa bla bla bla, e guardate com'è finita. Ora dando per assodato che un KO come quello succede con una cadenza veramente bassissima, spero che almeno stavolta vinca lo spettacolo. E' da un po' che non vedo un Main Event che mi faccia saltare sulla sedia (divano) e UFC 129 non ha fatto eccezione. Poi se Silva vincesse spero che si possa avere o il match contro GSP o contro Jones.

HappyHellShow

L'ultimo Main Event avvincente e veramente appassionante è stato Edgar vs Maynard II.
Stupì tutti perché io ero tra i primi a pensare che sarebbero stati 5 round di stasi a terra: penso di non aver mai tifato così tanto come durante il secondo round di Edgar.

Armbar!!!
Città: Torino

Messaggio da Armbar!!! »

ciao a tutti avrei una domanda da farvi... secondo voi qual'è la categoria di peso migliore attualmente in UFC dove secondo voi ci sono i lottatori migliori... secondo il mio parere escluderei la categoria degli heavyweight dove apparte valasquez e junior do santos gli altri nn mi impressionano... a voi!!!

clusterfuck

Messaggio da clusterfuck »

Brock Lesnar Out of UFC 131, Junior dos Santos vs. Shane Carwin
In a blockbuster announcement Thursday afternoon, UFC President Dana White revealed that Brock Lesnar is once again suffering from diverticulitis and will not be able to fight at UFC 131. Instead, the main event on that fight card will be Junior dos Santos vs. Shane Carwin.
http://www.mmafighting.com/2011/05/12/b ... ne-carwin/

HOLY SHIT

Rispondi