Metal gear solid 4 e playstation 3

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Arguil

Metal gear solid 4 e playstation 3

Messaggio da Arguil »

Ho comprato solo ora una console play 3 con il gioco MGS 4 guns of the patriots. A ogni nuovo livello fa l'installazione....ma è così per ogni gioco? Pensavo fosse una console da paura ma aveva meno caricamenti la play 1......chiaro deve gestire una montagna di dati....ma è un'esagerazione.....inoltre giocando a MGS 4 non posso rivedere i filmati (in stile demo theatre in MGS 3)....qualcuno sa come si fa?

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: Metal gear solid 4 e playstation 3

Messaggio da Backbone Crusher »

Arguil ha scritto:Ho comprato solo ora una console play 3 con il gioco MGS 4 guns of the patriots. A ogni nuovo livello fa l'installazione....ma è così per ogni gioco? Pensavo fosse una console da paura ma aveva meno caricamenti la play 1......chiaro deve gestire una montagna di dati....ma è un'esagerazione.....inoltre giocando a MGS 4 non posso rivedere i filmati (in stile demo theatre in MGS 3)....qualcuno sa come si fa?
Tranquillo, quello di caricare ogni capitolo sul HDD lo fa solo con MGS4. Funzione pallosa, ma fatta per annullare i caricamenti ed avere un gioco sempre fluido. Altri giochi (molto pochi, comunque) ti chiederanno, prima di giocare per la prima volta, di installare i dati su HD, poi dalle volte successive quando inizi a giocarci caricheranno solo i salvataggi e bon.
Per la seconda non so aiutarti, mi spiace.

RevolverOcelot87
Città: Milano

Messaggio da RevolverOcelot87 »

no, purtroppo non c'è una modalità demo theatre come nel 3. però credimi, è davvero una pecca da nulla in un gioco del genere.

KaiserSp
Been thanked: 289 times

Messaggio da KaiserSp »

MGS4 è l'esempio migliore per dimostrare l'inadeguatezza del bluray come supporto videoludico

LunaticSoul

Messaggio da LunaticSoul »

KaiserSp ha scritto:MGS4 è l'esempio migliore per dimostrare l'inadeguatezza del bluray come supporto videoludico
Per dieci minuti di attesa fra un capitolo e l'altro? :bleah:

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

LunaticSoul ha scritto:
Per dieci minuti di attesa fra un capitolo e l'altro? :bleah:
per il semplice fatto che, in proporzione alla mole dei dati trasferiti, un bluray è molto più lento di un dvd

filmato - gioco - caricamento di 90 secondi - filmato - gioco - altro caricamento di 90 secondi e così via

se al posto di essere fatto su un singolo bluray fosse stato realizzato su un paio di DL, i tempi di caricamento sarebbero diminuiti drasticamente visto che sarebbe bastato solo cambiare disco

oppure si potrebbe citare il caso di Devil May Cry 4 in cui la versione ps3, nonostante l'installazione di 15 minuti, ha praticamente gli stessi tempi di caricamento della versione xbox360 senza installazione

Arguil

Messaggio da Arguil »

Devo dire che anche Hideo Kojima aveva detto che ha dovuto comprimere e tagliare continuamente perchè tutte le sue idee non ci stavano in un blu ray.....poteva usarne 2 come sulla play 1 nel 1998...

MGS 4 mi ha un po' deluso....anche a livello di musiche snake eater era superiore alla grande, sembrava una colonna sonora da film....nel 4 non mi sembra granchè....anche col codec solo con 2 persone puoi connetterti....non so mi ha lasciato una certa delusione come nel 2 (sons of liberty). I capolavori restano il primo per play 1 e il 3 (snake eater). Ed è anche cortissimo.

Se fanno la trilogy in HD come si vocifera la prenderei per i 2 capolavori. Ma mi aspettavo di più dalla play 3....però ci saranno margini di miglioramento credo...

leonxx89

Messaggio da leonxx89 »

Sarà che ho amato la saga, ma per me il solo livello ambientato a Shadow Moses basta a farmi classificare MGS 4 come il miglior gioco a cui abbia mai giocato sulla PS3.

Onizuka_619
Città: brescia

Messaggio da Onizuka_619 »

Io direi:

Che si fottano i tempi di caricamento e giocati questo capolavoro :P

PozzeFinally
Città: Lodi
Been thanked: 2 times

Messaggio da PozzeFinally »

Guardate i tempi di caricamento di God of War 3,poi ne parliamo

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

Tekken 6: periodo di tempo tra la scelta del personaggio e l’inizio del combattimento
- Xbox360: 11 secondi
- PS3: 33 secondi

the fake snake

Messaggio da the fake snake »

KaiserSp ha scritto:Tekken 6: periodo di tempo tra la scelta del personaggio e l’inizio del combattimento
- Xbox360: 11 secondi
- PS3: 33 secondi
Si ma che senso ha? uno mica gioca con le due consolle una a fianco all'altra.

A me ste uscite fanno davvero ridere...

Se uno ha solo una delle due macchine come fa ad accorgersi se l'altra è più o meno lenta? qundi è un problema che non si pone.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

the fake snake ha scritto: Si ma che senso ha? uno mica gioca con le due consolle una a fianco all'altra.

A me ste uscite fanno davvero ridere...

Se uno ha solo una delle due macchine come fa ad accorgersi se l'altra è più o meno lenta? qundi è un problema che non si pone.
ha senso quando si dice che il bluray è una bidonata in sè, ed inoltre è inadatto al mondo videoludico

(e in generale il dati di vendita del formato indicano piuttosto chiaramente il fatto che il tanto decantato "erede del dvd" vende molto poco, rispetto a quello che ci si aspetta dall' "unico supporto standard definitivo")

the fake snake

Messaggio da the fake snake »

ok. Il mio discorso è: la persona che acquista la PS3 non potrà mai rendersi conto delloscarto di tempo nei caricamenti con un pc o una 360, come del resto si dice anche del dettaglio grafico in maniera inversa per ps3/360 o pc che sia. Se uno sta giocando queste cose non le nota amenodi non avere 2 consolle diverse in contemporanea.

Quindi è una lementela inutile.

Come lo è anche quella del supporto utilizzato, datoche non sono gli utenti a sceglierlo. In sostanza, se vuoi giocare è così altrimenti nulla. E siccome come ho detto sono cose irrilevanti nelmezzo di una partita, non mi sembrailcaso di lamentarsi,dato che solitamente i riteri di scelta di una consolle sono altri.

KaiserSp

Messaggio da KaiserSp »

the fake snake ha scritto:ok. Il mio discorso è: la persona che acquista la PS3 non potrà mai rendersi conto delloscarto di tempo nei caricamenti con un pc o una 360, come del resto si dice anche del dettaglio grafico in maniera inversa per ps3/360 o pc che sia. Se uno sta giocando queste cose non le nota amenodi non avere 2 consolle diverse in contemporanea.

Quindi è una lementela inutile.

Come lo è anche quella del supporto utilizzato, datoche non sono gli utenti a sceglierlo. In sostanza, se vuoi giocare è così altrimenti nulla. E siccome come ho detto sono cose irrilevanti nelmezzo di una partita, non mi sembrailcaso di lamentarsi,dato che solitamente i riteri di scelta di una consolle sono altri.
che sia una lamentela inutile non è proprio vero visto che di continuo vengono fatti i confronti tra i giochi multipiattaforma proprio per dimostrare le performance di una o dell'altra console, e questo è uno dei criteri importanti per la scelta

inoltre l'aggiunta del lettore bluray implica un costo superiore, e il prezzo è un altro criterio importante per la scelta

quindi non mi pare che si stia discutendo di aria fritta

oggi, dati alla mano, la console con "il supporto del futuro" sta un bel po' dietro quelle che usano "i supporti vecchi", segno che non è necessario in questa generazione possedere il bluray per produrre roba di qualità (non dimentichiamoci quante volte hanno ripetuto frasi del tipo "ora che abbiamo mille mila mb di spazio potremmo produrre roba che altri si sognano!") inoltre il supporto in sè ha gravissime difficoltà nel diffondersi nell'uso comune, segno che il sedicente erede del dvd ad oggi è ancora un megaflop

e anche nei portatili vogliamo ricordare quanto durò l'UMD? (anche lui propinato come "supporto-uber-figo")

il supporto è molto importante se vuoi vendere, se no fai la fine del nintendo64

Rispondi