TuttoWrestling Tag Team Championship Tournament!
Re: TuttoWrestling Tag Team Championship Tournament!
Los Guerreros,erano molto più completi grazie al mitico Eddie
Re: TuttoWrestling Tag Team Championship Tournament!
bellissimo sto torneo buon Tarver. io voto per Los Guerreros per ragioni affettive.
Re: TuttoWrestling Tag Team Championship Tournament!
Questo torneo sta regalando picchi di assurdità fuori di testa.
Re: TuttoWrestling Tag Team Championship Tournament!
Tipo?TSEEMOD ha scritto:Questo torneo sta regalando picchi di assurdità fuori di testa.
-
DenisPirola
- Messaggi: 18169
- Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
- Città: venezia
- Località: Dudleyville
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Re: TuttoWrestling Tag Team Championship Tournament!
Buon inizio. (Voto per i Guerreros) Appena iniziato e siamo già alla ottava pagina.
Pure i LAX hanno la mia stima, ma se penso a quanto siano stati "innovatori" e a quanto abbiano spianato la strada a gente "Chicana" e latina, come i LAX, il mio voto va senz' altro ai Guerreros.
Negli anni '80 la maggior parte dei lottatori latini era vista come la brutta copia dei lottatori americani (tolti i vari Colon, El Santo e le leggende), pur avendo una tradizione antica e consolidata forse più di quella USA : i Guerreros sono stati gli apripista di un certo modo di intendere la disciplina. Hanno spianato la strada ai cruiser, al mondo latino, alla guasconeria.
Mi piacciono tantissimo i tatuaggi e le bandane di Hernandez e Homicide, ma Eddie per poter avere il suo spazio nel Wrestling USA dovette passare per il Giappone, per le maschere : dovette arrivare (così come Chavito) negli Stati Uniti come una Enciclopedia del Wrestling.
Inoltre voglio rendere giustizia a Chavo. Se la merita.
Edit : voglio rispondere a chi (credo Cabaret) scrive che i Los Guerreros hanno avuto una immagine stereotipata (non che i LAX non ce l' abbiano) : hanno contribuito molto, i Guerreros, a far conoscere quel tipo di immagine, stereotipata (perchè oggi la vediamo così, anche grazie a loro).
Pure i LAX hanno la mia stima, ma se penso a quanto siano stati "innovatori" e a quanto abbiano spianato la strada a gente "Chicana" e latina, come i LAX, il mio voto va senz' altro ai Guerreros.
Negli anni '80 la maggior parte dei lottatori latini era vista come la brutta copia dei lottatori americani (tolti i vari Colon, El Santo e le leggende), pur avendo una tradizione antica e consolidata forse più di quella USA : i Guerreros sono stati gli apripista di un certo modo di intendere la disciplina. Hanno spianato la strada ai cruiser, al mondo latino, alla guasconeria.
Mi piacciono tantissimo i tatuaggi e le bandane di Hernandez e Homicide, ma Eddie per poter avere il suo spazio nel Wrestling USA dovette passare per il Giappone, per le maschere : dovette arrivare (così come Chavito) negli Stati Uniti come una Enciclopedia del Wrestling.
Inoltre voglio rendere giustizia a Chavo. Se la merita.
Edit : voglio rispondere a chi (credo Cabaret) scrive che i Los Guerreros hanno avuto una immagine stereotipata (non che i LAX non ce l' abbiano) : hanno contribuito molto, i Guerreros, a far conoscere quel tipo di immagine, stereotipata (perchè oggi la vediamo così, anche grazie a loro).
- Psicosis86
- Messaggi: 137
- Iscritto il: 01/03/2011, 2:22
- Città: Perugia
Re: TuttoWrestling Tag Team Championship Tournament!
Ottima davvero l'idea di questo torneo. Voterò però solo i turni in cui conosco bene entrambi i tag team o non potrò portare buone motivazioni e questo mi dispiacerebbe. Fortunatamente questo è il caso essendo da sempre un fan di Guerrero e avendo amato gli LAX sopratutto nel loro stint da heel con Konnan come manager. Allora, vediamo...
IMPORTANZA: Qui a parità di cose credo vincano gli LAX. Maggiore il loro impatto sulla compagnia di Orlando di quanto invece Eddie e il nipote ne abbiano avuto sulla WWE. Sono sicuramente ricordati con affetto, anche se ho sempre preferito Eddie da singolo più che in coppia con Chavo, ma la serie di ottimi match inanellati da Homicide e Hernandez è sicuramente superiore rispetto a quella dei Guerrero. Quindi LAX.
IN-RING ABILITY: Qui più che le abilità del singolo (in cui di sicuro spiccherebbe Eddie) penso vadan valutate le abilità come tag team, e anche in questo caso penso che la Latin American Exchange sia superiore. Trovo infatti la chimica tra 'Cide e Hernandez migliore di quella dei due Guerrero, che comunque sapevano sempre regalare un buono spettacolo in ring. Le mosse di coppia dei due "Rivoluzionari" però mi han sempre trasmesso qualcosina di più, così come i loro grandi match. Quindi anche qui LAX.
CHARISMA & CARATTERIZZAZIONE: Guerrero era veramente capacissimo di trascinare le folle ogni volta che prendeva in mano il microfono eppure parlando anche di caratterizzazione preferisco di gran lunga la gimmick da latinoamericani discriminati e antistatunitensi di Homicide e Hernandez. Intendiamoci, Eddie con il suo fare guascone mi ha sempre fatto morir dal ridere ma in tal veste l'ho sempre preferito da singolo. La gimmick degli LAX invece, per quanto stereotipata quanto quella dei Guerreros mi faceva impazzire, e mentre le arene li fischiavano, a me dava solo più voglia di tifarli. Anche qui LAX
MIC SKILL: Qui sicuramente primeggiano i Guerreros. Eddie era un grandissimo al microfono, capace di coinvolgere le folle e Chavo è sempre stato nella media. Una volta tolto Konnan invece gli LAX han perso qualcosa in tal senso, Hernandez non è certamente un mago in quanto a Mic Skill e il Notorious 187 per quanto se la cavi è molto meno carismatico del suo ex manager. Qui voto i Los Guerreros.
PREFERENZA PERSONALE: Come ho già detto gli LAX a parità di cose eran capaci di trascinarmi di più. Eddie ha saputo attirarmi meglio da singolo che non in coppia con il nipote quindi anche questa se la aggiudicano gli LAX.
Alla fine quindi per quanto mi riguarda passa senz'altro il tag composto da Homicide e Hernandez per 4 a 1.
IMPORTANZA: Qui a parità di cose credo vincano gli LAX. Maggiore il loro impatto sulla compagnia di Orlando di quanto invece Eddie e il nipote ne abbiano avuto sulla WWE. Sono sicuramente ricordati con affetto, anche se ho sempre preferito Eddie da singolo più che in coppia con Chavo, ma la serie di ottimi match inanellati da Homicide e Hernandez è sicuramente superiore rispetto a quella dei Guerrero. Quindi LAX.
IN-RING ABILITY: Qui più che le abilità del singolo (in cui di sicuro spiccherebbe Eddie) penso vadan valutate le abilità come tag team, e anche in questo caso penso che la Latin American Exchange sia superiore. Trovo infatti la chimica tra 'Cide e Hernandez migliore di quella dei due Guerrero, che comunque sapevano sempre regalare un buono spettacolo in ring. Le mosse di coppia dei due "Rivoluzionari" però mi han sempre trasmesso qualcosina di più, così come i loro grandi match. Quindi anche qui LAX.
CHARISMA & CARATTERIZZAZIONE: Guerrero era veramente capacissimo di trascinare le folle ogni volta che prendeva in mano il microfono eppure parlando anche di caratterizzazione preferisco di gran lunga la gimmick da latinoamericani discriminati e antistatunitensi di Homicide e Hernandez. Intendiamoci, Eddie con il suo fare guascone mi ha sempre fatto morir dal ridere ma in tal veste l'ho sempre preferito da singolo. La gimmick degli LAX invece, per quanto stereotipata quanto quella dei Guerreros mi faceva impazzire, e mentre le arene li fischiavano, a me dava solo più voglia di tifarli. Anche qui LAX
MIC SKILL: Qui sicuramente primeggiano i Guerreros. Eddie era un grandissimo al microfono, capace di coinvolgere le folle e Chavo è sempre stato nella media. Una volta tolto Konnan invece gli LAX han perso qualcosa in tal senso, Hernandez non è certamente un mago in quanto a Mic Skill e il Notorious 187 per quanto se la cavi è molto meno carismatico del suo ex manager. Qui voto i Los Guerreros.
PREFERENZA PERSONALE: Come ho già detto gli LAX a parità di cose eran capaci di trascinarmi di più. Eddie ha saputo attirarmi meglio da singolo che non in coppia con il nipote quindi anche questa se la aggiudicano gli LAX.
Alla fine quindi per quanto mi riguarda passa senz'altro il tag composto da Homicide e Hernandez per 4 a 1.
Questa è una forzatura assai grossolana. È vero che furono in gran numero i messicani ad aprire la strada ai cruiser nelle Major americane, ma lo fecero in ECW e una decina di anni prima, Senza contare che lo stereotipo molto raramente finisce per diventare qualcosa di realmente positivo, perlomeno all'interno del sistema wrestling: intanto ha la pecca di essere, appunto, "piatto" e, in secondo luogo, normalmente esalta presunte "qualità" del soggetto stereotipato che risultano sempre peggiorative della realtà. Sarebbe un po' come dire che gli angle di JBL non sono stati utili solo alla sua persona, ma anche al popolo messicano per aver introdotto nel wrestling lo stereotipo degli immigrati dal Messico. Ovviamente c'è differenza, Eddie e Chavo portarono quel tipo di stereotipo a Stamford in chiave comica, ironica, ma non per questo da considerarsi meno "priva di caratterizzazione".DenisPirola ha scritto: Hanno spianato la strada ai cruiser
EDIT: ah, e io capisco anche chi voglia votare senza mettere motivazioni (in realtà non lo capisco, ma fa niente). Però Santo Cielo, dite che li votate perché vi piacciono di più, perché vi facevano più ridere, perché ci siete più affezionati. Dire "Li voto perché c'era Tizio" in un torneo in cui si deve decretare il miglior TAG TEAM (non il miglior WRESTLER di un Tag Team) è giusto "un tantino" senza senso.
- Whisper in the wind
- Messaggi: 809
- Iscritto il: 24/12/2010, 0:55
- Città: Gallifrey
- Località: Gallifrey
Re: TuttoWrestling Tag Team Championship Tournament!
IMPORTANZA: come importantza voto i LAX poco da dire nati nell'era d'oro dei Tag TNA hanno fatto tantissimo ed erano assolutamente al top
IN-RING ABILITY: cosa dire, andrei su un pari, si perchè singolarmente i los guerreros erano per me superiori ai componenti dei LAX ma in tag i LAX avevano molto di più quindi pareggio
CHARISMA & CARATTERIZZAZIONE: qui vincono i LAX non basta Eddie dall'altra parte, un TAG i LAX con una storia ben definita uno skill perfetto
MIC SKILL: qui vado per i Guerreros poco da di dire le defezioni di hernandez al microfono sono troppe
PREFERENZA PERSONALE: i LAX mi piacevano da morire in tutto
4-1 passano i LAX
IN-RING ABILITY: cosa dire, andrei su un pari, si perchè singolarmente i los guerreros erano per me superiori ai componenti dei LAX ma in tag i LAX avevano molto di più quindi pareggio
CHARISMA & CARATTERIZZAZIONE: qui vincono i LAX non basta Eddie dall'altra parte, un TAG i LAX con una storia ben definita uno skill perfetto
MIC SKILL: qui vado per i Guerreros poco da di dire le defezioni di hernandez al microfono sono troppe
PREFERENZA PERSONALE: i LAX mi piacevano da morire in tutto
4-1 passano i LAX
Re: TuttoWrestling Tag Team Championship Tournament!
Assolutamente, ho saputo una settimana fa che qualcuno stava organizzando un torneo uguale "di là", però non frequentando "di là" non ne ero a conoscenza prima.-CabaretVoltaire- ha scritto:
niente plurale dai, stai parlando con me ora.. .
ed a me nello specifico l'idea del torneo tag piace ( ci stava già pensando qualcun'altro per la verita) e mi piacerebbe tirare fuori qualche discussione interessante e partecipare, di qua o di la non ha importanza.
un pò mi dispiace che ci sia una rosa ristretta "all'osso" e che non ci siano invece tanti altri tag interessanti. così come a vedere la piega di alcuni voti già in queste prime pagine penso possa essere un limite alle discussioni. (si dovrebbe quantomeno motivare no? a maggior ragione se la preferenza per i Guerreros non è affatto ovvia)... ma non vuole essere una critica distruttiva. anzi.
Credo che grazie a Blingo ora si sono stabilite un minimo di regole che portano l'utente a dare un minimo di spiegazione del proprio voto grazie a dei parametri.
Onestamente pensavo peggio invece vedo che comunque ha una discreta presa sugli utenti del forum.
- Y2J Paguro
- Messaggi: 11739
- Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: TuttoWrestling Tag Team Championship Tournament!
Come qualche utente aveva già proposto nell'altro topic, non si potrebbero inserire dei link dei match migliori delle coppie su cui si deve votare?
- EvanBourne90
- Messaggi: 1112
- Iscritto il: 23/12/2010, 10:31
- Città: Lombardia
- Contatta:
Re: TuttoWrestling Tag Team Championship Tournament!
IMPORTANZA: scelgo i LAX ovviamente per il ruolo che avevano in TNA, il buon feud con il Team 3D è una delle cose che mi vengono in mente, i los guerreros, lottavano per il titolo ma smackdown non è che gravitava intorno a loro
IN-RING ABILITY: qui vado ancora con i LAX, grande alchimia, vedere i loro match è sempre un piacere
CHARISMA & CARATTERIZZAZIONE: con la loro gimmick i LAX si sono ritagliati una parte importante nello show TNA, i feud venivano su molto bene con loro, che facevano la parte degli ispanici duri che annientavano gli avversari con pestaggi di strada, in TNA sono un punto fisso, scelgo i LAX
MIC SKILL: qui vado per i Los Guerreros, non mi ricordo grandi promo al microfono dei LAX, ma Eddie e Chavo hanno regalato ottimi promo.
PREFERENZA PERSONALE: personalmente preferisco i LAX perchè punto soprattutto nelle capacità in-ring e nell'alchimia della coppia
vincono i LAX - 4-1
IN-RING ABILITY: qui vado ancora con i LAX, grande alchimia, vedere i loro match è sempre un piacere
CHARISMA & CARATTERIZZAZIONE: con la loro gimmick i LAX si sono ritagliati una parte importante nello show TNA, i feud venivano su molto bene con loro, che facevano la parte degli ispanici duri che annientavano gli avversari con pestaggi di strada, in TNA sono un punto fisso, scelgo i LAX
MIC SKILL: qui vado per i Los Guerreros, non mi ricordo grandi promo al microfono dei LAX, ma Eddie e Chavo hanno regalato ottimi promo.
PREFERENZA PERSONALE: personalmente preferisco i LAX perchè punto soprattutto nelle capacità in-ring e nell'alchimia della coppia
vincono i LAX - 4-1
- Whisper in the wind
- Messaggi: 809
- Iscritto il: 24/12/2010, 0:55
- Città: Gallifrey
- Località: Gallifrey
Re: TuttoWrestling Tag Team Championship Tournament!
tarver certo mi metti subuito i beer contro gli Hardyz... in assoluto i miei due tag preferiti 

Re: TuttoWrestling Tag Team Championship Tournament!
Hai ragione, però ormai il primo turno è iniziato, dalla prossima sfida vedrò di inserire dei video.Y2J Paguro ha scritto:Come qualche utente aveva già proposto nell'altro topic, non si potrebbero inserire dei link dei match migliori delle coppie su cui si deve votare?
Che ci posso fare, ho cercato di essere abbastanza omogeneo.Whisper in the wind ha scritto:tarver certo mi metti subuito i beer contro gli Hardyz... in assoluto i miei due tag preferiti
Se avete delle richieste o preferenze, meglio dirle subito che le sfide non sono ancora state fatte. Magari che ne so, spostare i Dudleyz o gli Hardyz in qualche altra posizione nel tabellone. Faccio un pò da Moggi della situazione
Io sinceramente avrei distribuito a 3 angoli opposti Steiners, LOD e Team 3D (con la Hart Foundation al 4° angolo, maybe). Ma così, per una questione di "teste di serie" in modo da avere semifinali e finali equilibrate e ben combattute..Tarver ha scritto:
Che ci posso fare, ho cercato di essere abbastanza omogeneo.
Se avete delle richieste o preferenze, meglio dirle subito che le sfide non sono ancora state fatte. Magari che ne so, spostare i Dudleyz o gli Hardyz in qualche altra posizione nel tabellone. Faccio un pò da Moggi della situazione
Tanto io so già chi vince
