L'inverno sta arrivando.

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Christian

Re: L'inverno sta arrivando.

Messaggio da Christian »

TyronLannister ha scritto: Ok, ma dimentica l'aura mistica e l'eterna lotta tra il bene e il male di Tolkien, getta nella spazzatura qualsiasi cosa tu abbia mai letto di Terry Brooks e soprattutto non approcciarti a questa saga come se fosse un romanzo di cappa e spada...
E' la storia più fottutamente legata alla realtà dell'essere umano che io abbia mai letto, se cerchi un Beowulf o un Frodo sappi che non li troverai... Anzi si, ci sono, sono che soffrono di dissenteria, scopano e si beccano la sifilide e... Vabbuò, così però ti dico tutto...
Finalmente un pò di novita.
Complimenti per l'avatar :love:

Arimotto
Has thanked: 60 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da Arimotto »

Uhhh devo vederla il primo possibile la prima puntata, da fan della saga non posso esimermi :love: .... e poi è HBO :love: .

Tutti i commenti che ho letto per ora sono positivi, quindi c'ho hype.

E poi voglio vedere i Lannister come sono: Cersei e Jaime :love: :love: .

Consiglio anchio a tutti di leggere i libri, però ammetto che fra nomi, casate, stemmi, città, ecc ecc io certe volte son andato un tantino in confusione :shy: .

Da buon lettore vedrò questi telefilm anche come "ripasso" (qualcosa cambierà si, ma non stravolgerà nulla dai) in attessa dell'ultimo libro che deve uscire, dopo anni e anni finalmente!

Morricone Forever
Città: Napoli

Messaggio da Morricone Forever »

Veramente ne devono uscire ancora tre di libri. E con la Mondadori che li divide in 2-3 parti saremo fortunati se arriveremo alla fine tra una decina di anni.

Arimotto

Messaggio da Arimotto »

Eh infatti ho scritto l'ultimo libro che deve uscire.

Purtroppo lo so che ne mancano ancora altri, e che con la lentezza di martin e la mondadori finisce male :cia: .

TyronLannister
Città: milano

Messaggio da TyronLannister »

Arimotto ha scritto:Eh infatti ho scritto l'ultimo libro che deve uscire.

Purtroppo lo so che ne mancano ancora altri, e che con la lentezza di martin e la mondadori finisce male :cia: .
Secondo me entro fine 2014, primavera del 2015 al massimo negli States la saga sarà completata, molto del tempo di attesa per la Danza Martin lo ha impiegato per seguire passo passo la produzione e la realizzazione della riduzione per la tv che stiamo seguendo adesso oltre ad altre cose (il vero boom internazionale la saga ce lo ha avuto negli ultimi 5 anni, e Martin ha passato moltissimo tempo in giro per il mondo..). Secondo me si è anche trovato davanti a difficoltà nel far progredire la trama, non dimentichiamo che molte cose sono cambiate quasi contemporaneamente in precedenza ai fatti di "A Feast for Crown", questo ultimo e la "Danza.." sono una specie di "passaggio" verso gli ultimi due capitoli nei quali credo si assisterà ad un'accelerazione dell'intera vicenda... credo che Martin abbia avuto molte difficoltà nel trattare questo periodo "di transizione" e che al contempo abbia le idee chiarissime su ciò che ne seguirà. Poi va anche detto che uno scrittore non è un impiegato, ci sono periodi in cui le storie si scrivono da sole ed altri in cui semplicemente si rifiutano di andare avanti...

Arimotto

Messaggio da Arimotto »

TyronLannister ha scritto: Secondo me entro fine 2014, primavera del 2015 al massimo negli States la saga sarà completata, molto del tempo di attesa per la Danza Martin lo ha impiegato per seguire passo passo la produzione e la realizzazione della riduzione per la tv che stiamo seguendo adesso oltre ad altre cose (il vero boom internazionale la saga ce lo ha avuto negli ultimi 5 anni, e Martin ha passato moltissimo tempo in giro per il mondo..). Secondo me si è anche trovato davanti a difficoltà nel far progredire la trama, non dimentichiamo che molte cose sono cambiate quasi contemporaneamente in precedenza ai fatti di "A Feast for Crown", questo ultimo e la "Danza.." sono una specie di "passaggio" verso gli ultimi due capitoli nei quali credo si assisterà ad un'accelerazione dell'intera vicenda... credo che Martin abbia avuto molte difficoltà nel trattare questo periodo "di transizione" e che al contempo abbia le idee chiarissime su ciò che ne seguirà. Poi va anche detto che uno scrittore non è un impiegato, ci sono periodi in cui le storie si scrivono da sole ed altri in cui semplicemente si rifiutano di andare avanti...
Si ma io ad un certo punto proprio temevo che la natura lo portasse via prima di riuscire a scrivere lol!

Comunque ho letto in giro, e pare che ormai molto lavoro lo abbia terminato, meno male! ll prossimo libro deve uscire quest'anno poi.

Ora ho finito di scaricare la puntata, uno di questi giorni me la gusto :love: .

Khal_Torak

Messaggio da Khal_Torak »

La HBO ha già confermato la 2° serie :bravo:

Comunque non vorrei dire una stronzata ma mi pare che Martin gli ultimi 3 libri li abbia scritti più o meno contemporaneamente o che comunque aveva già scritto le linee generali della storia e come si sarebbero dovute evolvere le cose.

Agarsen
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da Agarsen »

Streaming per seguire la serie più o meno in contemporanea con gli USA?

Agarsen

Messaggio da Agarsen »

Va bene visto che siete così gentili il link ve lo do io:

http://telefilmdblink.blogspot.com/2010 ... rones.html

Agarsen

Messaggio da Agarsen »

Spoiler:
Che finale la prima puntata ragazzi!

TyronLannister
Città: milano

Messaggio da TyronLannister »

Agarsen ha scritto:
Spoiler:
Che finale la prima puntata ragazzi!
Spoiler:
Si, hanno scelto il momento giusto... A me è piciuto tantissimo l'inizio, il tunnel, la Barriera, la Foresta Stregata ricoperta di neve... Per domani mi aspetto l'ascesa di Tyrion sulla cima della Barriera e l'introduzione dei vari rappresentanti del Consiglio del Re ad Approdo del Re... L'ho rivisto un'altra volta nel frattempo, è fatto proprio bene cazzo!

The Inquisitor
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Messaggio da The Inquisitor »

Se riuscissero a fare davvero una stagione per ogni libro sarebbe fantastico; però la vedo dura....

Christian

Messaggio da Christian »

La prima puntata :ave:

Arimotto

Messaggio da Arimotto »

Ahh finalmente ho visto anchio la prima puntata, azz mi è piaciuta davvero molto, Ned-Sean Bean :love: :love: .
Non so se è meglio o peggio aver già letto i libri, perché se da un lato "capti" cose che uno che non gli ha letti difficilmente nota (ed è sempre bello stare attento a questi "dettagli"), dall'altro vorrei incuriosirmi anchio per sapere cosa succede nella puntata successiva.

Ma in ogni caso son curioso comunque, sinceramente non avrei mai immaginato una seria così ben fatta; vabbè quando ho saputo che era targata HBO ok, ma intendo proprio che anni fa, quando lessi la notizia della serie tv, mi aspettavo una serie da 2 soldi insomma, boh non perché.

E poi anche i personaggi son tutti azzeccati e come me li immaginavo (gli unici diversi sono il mastino e jon snow sigh); Lannister :love: .

Bene son contento!

Agarsen

Messaggio da Agarsen »

La barriera fa paura...io i libri non li ho letti quindi me la sto godendo con la curiosità di chi non ne sa nulla. Ma le puntate in America le trasmettono il lunedì?

Rispondi