MMA - Mixed Martial Arts

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Re: MMA - Mixed Martial Arts

Messaggio da HappyHellShow »

Quanto al discorso delle title shot, temo seriamente una cosa: se Couture dovesse battere Machida, addormentando il match contro la gabbia o in qualsiasi altro modo, gli darebbero senza esitare l'opportunità di sfidare il campione.
A meno che...Randy non abbia il buon senso di dire basta dopo il match contro Lyoto, qualunque sia l'esito e di ritirarsi definitivamente.

LoganLock
Città: Milano

Messaggio da LoganLock »

tarriconeWHC ha scritto:

non è che sono sparito, è che il forum nuovo come è fatto ora.. mi fa cagare a pelle!!, mi indispone a leggere e a scrivere!! :bleah:
però non ti preoccupare ganja.. io vi leggo sempre!!! e tu sei sempre nei miei pensieri!! :love:
In realtà sto scrivendo meno anche io proprio per quel motivo. Lo sa bene ganja o ksose (credo) che han ricevute dei messagi privati invece di quote.

Sono abituata all'abitudine ;) ehehehe

Agarsen
Città: Trento
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da Agarsen »

Per Couture affrontare il Jones attuale vorrebbe dire rischio di morte.

-Latin Black Tiger-

Messaggio da -Latin Black Tiger- »

Couture ha dichiarato che comunque vada contro Machida si ritirerà dopo quel match anche se l'UFC proverà a convincerlo. Per questo credo che se il brasiliano non dovesse riuscire a battere neanche un Couture probabilmente con la testa già altrove e lì per obblighi contrattuali farebbe meglio a dedicarsi ad altre interessanti attività come il giardinaggio per esempio.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Couture ha dichiarato che comunque vada contro Machida si ritirerà dopo quel match anche se l'UFC proverà a convincerlo. Per questo credo che se il brasiliano non dovesse riuscire a battere neanche un Couture probabilmente con la testa già altrove e lì per obblighi contrattuali farebbe meglio a dedicarsi ad altre interessanti attività come il giardinaggio per esempio.
Couture non è un pirla, sa che con queste dichiarazioni si procura un bel vantaggio dal punto di vista psicologico. Anche dopo il match contro Liddell doveva ritirarsi e non mi sembra che nelle ultime sue uscite abbia lottato molto peggio rispetto al passato.

Io spero solo che Machida non abbia perso la sua tranquillità e lucidità dopo la sconfitta con Rua e spero soprattutto che non venga derubato dai giudici come successo nell'ultima disgraziata decision con Rampage.

-Latin Black Tiger-

Messaggio da -Latin Black Tiger- »

Ksose ha scritto: Couture non è un pirla, sa che con queste dichiarazioni si procura un bel vantaggio dal punto di vista psicologico. Anche dopo il match contro Liddell doveva ritirarsi e non mi sembra che nelle ultime sue uscite abbia lottato molto peggio rispetto al passato.

Io spero solo che Machida non abbia perso la sua tranquillità e lucidità dopo la sconfitta con Rua e spero soprattutto che non venga derubato dai giudici come successo nell'ultima disgraziata decision con Rampage.
Ok ma guarda chi ha affrontato negli ultimi tempi. Leggende o fighters provenienti da altre discipline. Dubito che abbia ancora voglia di proseguire su certi ritmi e sono abbastanza sicuro che dica la verità in questo caso. Poi su Machida concordo con te che sia stato derubato dai giudici contro Jackson ma dopo tre incontri di fila in cui non ha brillato contro Couture mi sembra il minimo aspettarsi una reazione vincente da un fighter che avrebbe dovuto dominare la categoria.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Probabile che questa sia la volta buona per Couture, magari senza precludersi qualche ritorno sporadico.
Boh, spero che Machida ce la faccia a scrostarsi di dosso l'americano e combattere con lui a viso aperto, se no lo vedo male. Sicuramente ha moltissimo da perdere e poco da guadagnare in questo match.
Sicuramente tra tutti Lyoto è quello che mi piacerebbe di più vedere contro Jones, fermo restando che secondo me comunque non avrebbe molte possibilità.

clusterfuck

Messaggio da clusterfuck »

potevate avvisarmi però...

LoganLock
Città: Milano

Messaggio da LoganLock »

clusterfuck ha scritto:potevate avvisarmi però...
??? cosa??? :O.O

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

lol, la logan non ci capisce più niente 8-) Scusa Gotto pensavo che tenevi d'occhio anche sto topic e avresti visto che eravamo qua...

visto che mancano solo 9 giorni, cosa pensate di GSP v Shields? Personalmente lo ritengo uno dei più grandi incontri che le MMA possano offrire oggi (senza contare i super fight tra categorie diverse), il più difficile test della carriera di Shields e uno dei più difficili per il canadese. Davanti a quasi 60mila persone, recordo nordamericano, che come al solito saranno caldissime e faranno di tutto per spronare l'eroe nazionale cosa pensate di vedere? Match lungo ed equilibrato, match veloce e a senso unico, colpo di scena da parte del maestro di BJJ, lay and pray dell'incredibile francocanadese?

Personalmente non riesco ad inquadrare questo incontro, di base do favorito GSP perchè è il campione e perchè ha dimostrato di meritarlo, ma caspita Shields è uno di quei fighter che fanno tremare chiunque, uno dei migliori del mondo a terra, sempre meglio ad ogni uscita in piedi, gameplan e team di primo livello, wrestling e tenuta fisica superiore alla media.

Penso di non esagerare nel dire che questo è il titlematch di livello più alto che vediamo da anni, potrei dimenticare qualcosa di clamoroso ma cosi su due piedi è dai tempi di Liddell v Wand che non ricordo due calibri del genere che si incontrano.

Ksose

Messaggio da Ksose »

Il problema di Shields è che ormai nelle MMA le sottomissioni da posizione non dominante sono una rarità, quasi tutti tranne Sonnen hanno una cintura nera di bjj ed è veramente difficile cogliere in fallo un avversario (per lo meno ad altissimo livello).
Oltre a questo Jake nella sua guardia c'è stato pochissimo in carriera, quindi è abbastanza ingudicabile, e al contrario GSP ha passato quasi tutta la sua a massacrare con attento giudizio i suoi avversari a terra. Mi sbaglierò ma il campione Strikeforce per avere qualche speranza deve portare lui a terra il canadese, cosa che fino ad ora non è riuscità a gente con credenziali a livello di wrestling ampiamente superiori alle sue. Potrebbe riuscirci se Georges decidesse di impostare il match come striking match, alla fine chi attacca per primo dovrebbe riuscire più facilmente a portare l'avversario a terra, mentre sarebbe un suicidio per l'americano cercare di portare l'avversario nella propria guardia (come ho letto in giro).

Non voglio sminuire il match, forse di meglio in giro non c'è, è che GSP sembra davvero un mostro.

HappyHellShow
Città: Carrara
Has thanked: 108 times
Been thanked: 251 times

Messaggio da HappyHellShow »

E' un match molto difficile da valutare e, tra gli avversari di GSP, escluso il BJ Penn di UFC 94 (ma lì ha pagato la differenza di peso), è quello che incute più timore alla vigilia. Certo, GSP è un fenomeno, ma Shields è imbattuto dal 2004 ed è uno che, nella sua ultima apparizione in Strikeforce, è stato autore di un comeback sensazionale contro Dan Henderson.
Do come favorito il canadese, ma Jake è un fighter che, ad ogni singola mossa, può trovare il varco giusto: la difficoltà sarà capire il gameplan da attuare per avere una speranza contro GSP, il quale, di contro, si mostra versatile a tutti i livelli, come ha dimostrato nel match contro Koscheck, dove, a sorpresa, ha impostato tutto sullo striking, anziché sul wrestling, demolendo l'avversario.
Quanto alla durata del match, allo stato attuale, vedo qualcosa di lungo, ma abbastanza dinamico: GSP non chiude un match prima del limite da tantissimo tempo e anche gli ultimi due match di Shields si sono conclusi alla decision.
Infine, da non sottovalutare, sarà l'aspetto psicologico: per GSP ci sarà tutta l'arena a fare il tifo, mentre Shields si ritroverà a fare i conti contro un pubblico totalmente a sfavore, ma questo potrebbe anche incattivirlo a sufficienza per tirare fuori la performance della vita. Insomma, Jake sa che può essere "l'uomo del destino", mentre GSP sarà chiamato all'ennesima prova di forza, forse la più ardua della sua vita.

L'hype per l'evento è comunque altissimo: non vedo l'ora di assistere al debutto di Aldo. Anche lui, dopo il match con Faber a Sacramento, avrà di nuovo il pubblico contro, affrontando Hominick, ma, al momento, non vedo problemi per il brasiliano. Poi...tutto può succedere.

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

La cosa che forse più mi incuriosisce è vedere se Shields riuscirà a mettere in difficoltà GSP col suo bjj in maniera seria, oppure se sarà qualcosa sulla falsariga di Silva v Leithes.
Probabilmente stanno facendo loro un buon lavoro a vendere il match come più equilibrato di quanto non è, ma anche a livello fisico non mi sembra che GSP avrà quel enorme vantaggio che ha avuto altre volte, e se anche Shields non riuscirà a portarlo a terra potrebbe diventare fastidioso contro la gabbia.

Ancora una settimana cari miei...ormai ogni volta che lotta GSP lo vedo come un piccolo evento :LOL2:

Ksose

Messaggio da Ksose »

Ancora una settimana cari miei...ormai ogni volta che lotta GSP lo vedo come un piccolo evento
Beh poi direi che la card che sta intorno al main event è ad un livello stellare: Aldo vs Hominick potrebbe essere il match dell'anno qualitativamente, Couture vs Machida già meno ma tecnicamente è interessantissimo, Ben Henderson che debutta contro un fighter tosto (seppur monodimensionale) e i tre incontri che mettono di fronte tre bei prospetti canadesi contro Diaz, Ellenberger e Daniel Roberts.
Direi che di carne al fuoco ce n'è tantissima!

clusterfuck

Messaggio da clusterfuck »

Mayhem Miller ha (ri)firmato con l'ufc

Rispondi