Domanda su condivisione tra due pc

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Antonius
Città: Bari
Contatta:

Domanda su condivisione tra due pc

Messaggio da Antonius »

Salve, ho il mio pc fisso e un portatile, ora vorrei condividere dal fisso dei documenti sul portatile e quindi metterli in una cartella comune così li uso anche sul portatile come devo procedere?

King.Spartan
Città: Padova
Contatta:

Re: Domanda su condivisione tra due pc

Messaggio da King.Spartan »

Vai su pannello di controllo---> centro di rete e condivisione. Poi vai sul gruppo home e condividi le cartelle che ti interessano, tasto dx e le selezioni. Ti chiederà quale opzione usare, solo lettura sarà il secondo pc, invece lettura/scrittura sarà il fisso. :)

Antonius
Contatta:

Messaggio da Antonius »

ok grazie fatto ;) mentre per connettermi devo avere il router? io ho il modem di alice e ho attaccato un cavo ethernet dietro il fisso e l'altro al portatile ma non mi trova alcuna connessione

King.Spartan
Città: Padova
Contatta:

Messaggio da King.Spartan »

Beh per la condivisione devi essere sempre connesso in linea, poi non so se il tuo router è wifi. Il mio si, e mi basta sia acceso.

Antonius
Contatta:

Messaggio da Antonius »

non ho il router, è un modem normale, e ho collegato il cavo dal modem al portatile ma non rileva nulla

Antonius
Contatta:

Messaggio da Antonius »

ci sono riuscito, ho fatto connessione a banda larga, ma è meglio se prendo un router così la faccio wireless

Rispondi