Danyiltopo ha scritto:Confermo che il topic pare Thiago Motta, da quanto va veloce.
King, ma la fonte è affidabile o è lo stesso che parlava di un colpo per Benitez e uno per i tifosi l'estate scorsa?
Ciao Dany. Risentirti è sempre un piacere perchè mi riporta alla memoria i tempi andati. Tutto bene?
Per quanto riguarda la questione Benitez e colpo per i tifosi, sono oltremodo sicuro che se il Real Madrid avesse assecondato le nostre richieste per quanto riguarda Maicon avremmo assistito ad un mercato diverso e sono anche certo che se Benitez si fosse presentato diversamente alla squadra ("Pallone d'oro a Xavi" e "Vi isegnerò a giocare al calcio perchè già sapete vincere") avrebbe di certo portato a casa qualcosa di più di niente. Ecco un caso in cui la strategia ex ante deve essere modificata in corsa per incapacità mentale di uno dei protagonisti della stessa.
Per quanto riguarda la sessione di questa estate le voci che mi sono arrivate sono quelle che scrivo qui sotto. La fonte per me resta piuttosto affidabile ma non sarà comunque un problema se qualcuno con parecchio tempo libero riupperà questo post tra sei mesi:
1 - E' in arrivo un tecnico di caratura internazionale per la prossima stagione e sia Mourinho che Guardiola hanno avuto contatti telefonici con la società. Io ho 3 fonti che ritengo affidabili e mentre una non ne sa nulla, le altre propendono una per Mou e l'altra per Pep + Baggio (come vi avevo riportato qualche tempo fa).
2 - Maicon dovrebbe essere ceduto per 15/18 milioni nelll'ambito di uno scambio. Non mi hanno voluto dire la squadra ma si tratterebbe di un club straniero e l'accordo sarebbe praticamente chiuso. Secondo me le uniche 2 squadre al mondo che potrebbero cercare il colosso sono Real Madrid e Manchester City, quindi ipotizzo qualcosa tipo Maicon + cash per Tevez o Maicon + cash x Kakà (inutile vi dica quale preferisco).
3 - Alcuni procuratori sottolineano un certo movimento dell'inter sui terzini, ma a parte un interesse per Danilo (forte ma extracomunitario) al 99% sarà Criscito il nuovo innesto (e non per forza a 20 milioni visto che con Preziosi ci sono interessi comuni). La cosa per me conferma ulteriormente le voci su Maicon.
4 - Con l'arrivo del nuovo tecnico cambierebbero i piani a breve termine in società e ci sono ottime possibilità che oltre a Maicon parta un altro big. Non ho la minima idea su chi possa essere ceduto e penso dipenda molto dal nome dell'allenatore, ma mi sembra che non si esca dalla coppia Eto'o/Sneijder e sebbene matteo mi stimoli con Milito, penso ci porterebbe troppi pochi soldi.
Ricollegandomi al punto quattro, mi piacerebbe sapere se, tenendo tutto in considerazione (età, stipendio, futuribilità, possibilità di adattarsi con vari schemi e vari allenatori...) preferireste tenere Eto'o o Sneijder.