Destiny can change in a blink of an eye...

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
CmPunk13

Re: Destiny can change in the blink of an eye...

Messaggio da CmPunk13 »

Ultimamente ogni volta che entro nei main una mazzata.. Non so cosa dire.

Ho visto ora il suo promo, pelle d'oca. Stima enorme come wrestler, come professionista e come uomo.. Thank you Edge.

duxinfabula
Città: Rovereto

Messaggio da duxinfabula »

talvolta nelle cose c'è una crudeltà insita che porta a dubitare dell'imparzialità del fato.

Edge stasera lascerà definitivamente il wrestling dichiarando vacante la cintura di WHC nella stessa arena in cui vinse il suo primo titolo di campione del mondo nel 2006 a NYR. quella Pepsi Arena che oggi si chiama Times Union Center.

Chiude il cerchio del periodo più bello e vincente della sua carriera nel peggiore dei modi possibili, con un ritiro dovuto solo al fato. Quel fato che lo ha mandato sulla vetta del mondo (del wrestling) per 11 volte, oggi gli strappa per sempre ciò che l'ha reso immortale.

Un grande performer, un grande uomo. il Fato ci toglie l'ennesimo Dio del wrestling, nella sua immane crudeltà.

1999 Owen Hart e Rick Rude
2000 Bret Hart
2002 Davey Boy Smith
2003 Steve Austin & Curt Hennig
2005 Eddie Guerrero
2007 Chris Benoit
2009 Andrew Martin 'Test' & Umaga
2011 Adam Copeland

alcuni ha preferito toglierceli per sempre, ad altri ha semplicemente tolto la possibilità di regalarci spettacolo con la propria abilità. Speriamo semplicemente che questa, purtroppo, lunga lista si fermi e non si allunghi ulteriormente.

Vito87
Città: Napoli

Messaggio da Vito87 »

Non ho parole, posso solo dire, sinceramente:

:ave: :ave: THANK YOU EDGE! :ave: :ave:

K-Mart

Messaggio da K-Mart »

Grazie di tutto Edge... :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Silent
Città: Asti
Has thanked: 583 times
Been thanked: 128 times

Messaggio da Silent »

Ci lascia (fortunatamente in maniera non tragica come alcuni altri) uno dei migliori, e sapete benissimo che non è mera retorica, ma la pura verità. Il wrestler degli anni '00, un innovatore, un fenomeno. E più di tutto un appassionato, uno di quelli che "si sente a pelle" che prima di essere un wrestler è stato un grande tifoso.
Senza considerare che ha avuto il grandissimo onere (da lui trasformato in onore, visto le performance) di umanizzare SuperCena, di farlo scendere dal trono, fargli perdere la compostezza, tirargli fuori quello che dentro aveva di più marcio. E, trascinando questo peso, ci ha regalato la più bella faida degli ultimi dieci anni.
Scusate se è poco.

Grazie Adam, grazie Edge!

PS: Vacca boia, siamo tutti maggiorenni (alcuni, come me, da un bel po'), eppure siamo qua a riempire un forum di foto, ringraziamenti e lacrimoni per uno dei nostri "miti" che si ritira.
Certo che il wrestling è proprio una figata.

.Tarver
Città: Milano

Messaggio da .Tarver »

Ci stavo pensando da un pò di tempo, da stanotte ho deciso: il mio spot libero per un poster lo dedicherò a lui.

Photoshop a manetta.

E forse ci inseriro un bel "Thank you Edge"

Arimotto
Has thanked: 60 times
Been thanked: 14 times

Messaggio da Arimotto »

Probabilmente io non ho ancora ben realizzato, conoscendomi non sono scosso come dovrei... ho paura che la consapevolezza mi becchi tutto d'un colpo domani o dopo, probabilmente vedendo smackdown!...

Che dire, quoto tutti i vostri bei messaggi, ed anchio come altri mi porterò sempre il ricordo di quel tlc contro cena, probabilmente il primo match ad avermi fatto emozionare e tremare sul serio; ricordo che quando finì non riuscivo a star fermo, ero troppo "eccitato" lol, sono uscito a giocare a pallone nonostante fosse buio.

Andrew Wiles

Messaggio da Andrew Wiles »

Vuoto enorme. Ho realizzato stasera che per me lui era il wrestling. Ho sempre ritenuto HBK il mio preferito ma l'anno scorso, quando si ritirò, la vidi come la fine inevitabile di una carriera magnifica. Il fatto è che non ho vissuto HBK nella sua primavera e quindi ormai l'idea di non vederlo più era del tutto accettata anche se, ovviamente, con rimpianti.
Ma stasera le parole di Edge mi hanno fatto sentire altre emozioni. Ho iniziato a seguire assiduamente il wrestling da wm 21 e da lì non ho perso una e dico una puntata settimanale o un ppv. E... Ho visto Edge diventare quello che è oggi, vincere tutti gli 11 titoli e a lui sono legati bellissimi ricordi di tempi passati quando guardavo i ppv con dei miei amici con cui ora, per ragioni universitarie, ho perso contatti. Mi ricordo ancora i festeggiamenti che facemmo quando Edge vinse il suo primo titolo ma anche per gli altri dieci... Oppure quando interferì nel ME di ONS06... Il suo feud con Cena, quello con la DX e poi i tempi più recenti... Per uno come me, che ha seguito il wrestling dal 2005 ad oggi, Edge era sinonimo di WWE più di chiunque altro (l'anti cena)..

Oggi si è ritirato il wrestler che più o amato crescendo. La sensazione che provo ad ora mi dice che ero legato più a lui che a chiunque altro. Con lui si chiude un'era che, anche per motivi personali, non tornerà mai più.

Mi mancherà davvero. Thank you Adam.

Captain Charisma

Messaggio da Captain Charisma »

Non seguendo i rumors la notizia mi ha colpito come un fulmine a ciel sereno mentre guardavo Raw.
Che dire, lo shock è direttamente proporzionale all'inaspettatezza e anche ragionandoci su a mente fredda e realizzando che abbiamo perso "soltanto" il wrestler Edge e non l'uomo, non riesco a non pensare egoisticamente e a sperare un giorno di rivederlo in azione.

Thanks for the memories Adam.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Raga vi ricordate Edge che fu il primo incassatore del Money in the bank????? :ave: :ave: :ave:
Mamma che periodo fu quello per lui :ave: :ave:

The Evan
Città: Roma

Messaggio da The Evan »

Un altro grande se ne va :bravo: meriterebbe almeno un'ora di applausi. :ave:

Iceman.88

Messaggio da Iceman.88 »

Nicolasblaze ha scritto: A proposito, leggete un po':

Alter Bridge
Our friend Adam Copeland (Edge) has retired from the WWE. We wish Adam all the best as he turns the page on this chapter in his life!

[update dalla pagina fb degli Alter Bridge]
L'ho letto prima su FB anche io, grandi AB.
Sognavo un giorno di vederli live in WWE per introdurre Edge, peccato anche per questo.

Punk'87

Messaggio da Punk'87 »

che dire ... ho cominciato a seguire il wrestling con Edge e se questo personaggio non è l'unico è sicuramente uno dei motivi più importanti per cui mi sono appassionato a questa disciplina. Ho praticamente seguito tutta la sua carriera, a partire dal 2005 in diretta, quella antecedente a questa data recuperando a poco a poco gli show passati.
Non ho visto Raw (non posso prima di venerdì) ma quando ho letto quella news sono rimasto basito. Sapevo che veniva da un brutto infortunio e che non era il primo ma mai e poi mai avrei potuto aspettarmi una cosa del genere.
Alla fine c'è del rammarico per l'abbandono del business da parte di un personaggio come Edge. Uno dei più grandi, senza alcun dubbio: tantissimi titoli, il ladder match di WM XVII (straordinario), il primo MITB, incasso a New Years Revolution 2006, il miglior feud a cui abbia mai assistito in WWE contro il volto della federazione. Un personaggio con mille sfaccettature: Rated-R Superstar, heel, face, versione psicopatico ... Edge è stato il prototipo del wrestler perfetto degli anni 2000.
Edge (a livello di personaggio) ha avuto tutto ciò che poteva avere da una carriera nel mondo del wrestling eppure oggi si ritira, lasciandomi (e non credo solo a me) un grande senso di vuoto.
Questo senso di vuoto viene però colmato almeno in parte da una consolazione: l'uomo Adam Copeland ha seri problemi di salute e avrebbe rischiato tantissimo se avesse continuato a lottare. Ritirandosi adesso probabilmente avrà una vita lunga e serena.
Se avesse continuato probabilmente tra qualche tempo avremmo pianto insieme il personaggio "Edge" e l'uomo "Adam Copeland".

Un grande ...

Iceman.88

Messaggio da Iceman.88 »

straight edge savior ha scritto: subito è troppo tardi! e cmq a WM 28 già lo voglio nell'hall of fame
L'introduzione di Edge nella HOF è solo una questione di tempo, ovviamente.
Uno che solo in WWE ha vinto 31 (dicasi TRENTUNO) titoli più una Royal Rumble, un KOTR e 2 MITB (tra cui il primo in assoluto, sfruttando il quale "scioccò il mondo"), uno che è stata la vera alternativa a Cena in questi ultimi 6-7 anni, più di Batista, più di Orton, di Shawn Michaels, di Triple H, di Jericho e chi più ne ha più ne metta, uno che quindi ha rappresentato in prima persona la WWE per più di un lustro.
Uno che ci ha regalato gimmick match e Wrestlemania moments indimenticabili e non fatemeli elencare sennò non finisco più...

Non c'è dubbio che la HOF è il minimo per lui.

Spero, più che altro, che quando verrà introdotto sarà lui il "pezzo forte", il main eventer, per così dire.
Ecco, se ad esempio lo introducono già l'anno prossimo insieme a The Rock (più che probabile anche lui visto che WM sarà a Miami), secondo me sarebbe ingiusto.

Edge nella HOF non dev'essere uno di contorno, ma appunto la portata principale.
Perchè se lo merita.

Mr_Kennedy_Kennedy
Città: Lucrezia

Messaggio da Mr_Kennedy_Kennedy »

Si ritira da world heavyweight champion, non so quanti l hanno fatto (va bè che è stato costretto ma è pur sempre un onore uscira da campioni)

Rispondi