adesso non vorrei sembrare razzista o bigotta

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
f.corona
Città: arenzano

Re: adesso non vorrei sembrare razzista o bigotta

Messaggio da f.corona »

dead man drinking ha scritto:
detto dà un figlio di papà è molto ironico, in famiglia avete mai avuto problemi ad arrivare a fine mese? :idea:
va bè, però cmq vedo la situazione del mondo intorno a me, mica vivo in una cassa d'oro eh

TyronLannister
Città: milano

Messaggio da TyronLannister »

f.corona ha scritto:però spiegatemi per quale motivo dobbiamo accogliere questi clandestini, aiutargli, spendere soldi in tende, quando gente italiana muore per strada affamata? famiglie che non arrivano alla fine del mese, altre, che con la crisi, si sono trovate disoccupate..

spiegati il motivo di tutto cio !!

per lo stesso motivo per il quale dobbiamo interessarci di ogni cosa che succede nel mondo, perchè prima di essere clandestini, delinquenti, terroristi o rifugiati politici sono esseri umani.
Non abbiamo il dovere di mantenerli a nostre spese per il resto dei loro giorni, abbiamo il sacrosanto diritto di decidere chi di loro meriti aiuto e chi no ma abbiamo il dovere, lo ripeto, ABBIAMO IL DOVERE di accoglierli quando arrivano da noi.
La nostra situazione economica attuale è la conseguenza dei governi votati da chi pensa che prima sia meglio risolvere i problemi di casa nostra, non funziona così, anzi, non ha mai funzionato così.
Mi dispiace caro F.Corona ma il tuo post è una chiara dimostrazione di ignoranza, quel paio di occhiali per i quali hai aperto un thread su questo forum non sono solo "italiani", di italiano hanno solo la griffe, tutto il resto è prodotto da chissà quale lavoratore-schiavo in chissà quale ditta-lagher di chissà quale paese in via di sviluppo, perchè prima di comprarli non sei andato da Gucci a chiedergli come mai non ha mantenuto la produzione dei suoi occhiali qua in Italia dove ci son famiglie per strada?

Faccio il moralista con i tuoi acquisti?
Si, perchè tu fai il moralista con le tragedie di migliaia di persone a causa della tua ignoranza.
Ma ancora non è troppo tardi per te F.Corona, spegni quel cazzo di televisore ed informati, vedrai che getterai i tuoi occhiali di Gucci e ti sentirai una persona diversa, financo migliore mi vien da dire...

SkullAndBones
Città: Perugia

Messaggio da SkullAndBones »

Più puttanate non potevi dirne.

Preferisco cento volte l' "ignoranza" di alex allo stupido qualunquismo che permea le tue parole.

Gli occhiali Gucci e i clandestini, LOL ho letto di tutto.

TyronLannister
Città: milano

Messaggio da TyronLannister »

SkullAndBones ha scritto:Più puttanate non potevi dirne.

Preferisco cento volte l' "ignoranza"[...]

Si, hai detto decisamente tutto, più chiaro di così non potevi essere..
Complimenti.

SkullAndBones

LOL mi piace chi fa il fenomeno.

Visto che hai detto un'accozzaglia di luoghi comuni, banalità senza la minima connessione, falsità, hai parlato di doveri, lagher, economia, ora visto che non sei ignorante esplicita il tutto.

La nostra situazione economica attuale è la conseguenza dei governi votati da chi pensa che prima sia meglio risolvere i problemi di casa nostra, non funziona così, anzi, non ha mai funzionato così.

Quale situazione economica? In che modo è figlia dei governi votati? Mi fai un'analisi della nostra situazione economica?

tutto il resto è prodotto da chissà quale lavoratore-schiavo in chissà quale ditta-lagher di chissà quale paese in via di sviluppo

Perchè lavoratore schiavo? Quale ditta-lagher? Cos'è un paese in via di sviluppo (non sto scherzando, è evidente tu non sappia cosa sia un paese in via di sviluppo)

perchè prima di comprarli non sei andato da Gucci a chiedergli come mai non ha mantenuto la produzione dei suoi occhiali qua in Italia dove ci son famiglie per strada?

Cosa c'entra la delocalizzazione? Cosa c'entra con l'immigrazione clandestina? Sai cos'è un'impresa?

Facce ride.
Hai due strade, entrambe portano al medesimo risultato, vediamo come riesci a rapportarti con uno non di 16 anni che il tuo qualunquismo te lo rigira come vuole :)

Facce ride :P

John Locke

Messaggio da John Locke »

Martoz ha scritto:
vabbè ma tu ancora che discuti con redhotraf91?
Parliamo di uno che non riesce a capire la differenza tra film comico e commedia, renditi conto...
No, ma perché per lui constatare che questi tizi stiano portando dei problemi è razzismo. Hanno picchiato e derubato una donna? Colpa dello stato. Ovviamente ha saltato tutta la parte in cui lodavo la capacità di integrazione e di interazione di certe etnie qui in città. Eh, lui ha coscienza.

rogerio guerrero
Città: Frankfurt am Main

Messaggio da rogerio guerrero »

f.corona ha scritto:però spiegatemi per quale motivo dobbiamo accogliere questi clandestini, aiutargli, spendere soldi in tende, quando gente italiana muore per strada affamata? famiglie che non arrivano alla fine del mese, altre, che con la crisi, si sono trovate disoccupate..

spiegati il motivo di tutto cio !!
Spiegami perché un affamato italiano vale piü di un affamato straniero.

Spiegami cosa significa clandestino. Tutti parlano di clandestini, senza conoscere la genesi di questa parola (nata negli anni 80!)

Spiegatemi perché i bravissimi imprenditori italiani utilizzano manodopera clandestina.

Ovviamente voi tutti avete letto o disponete di ricerche sulla composizione di classe dei migranti, tale da affermare che si tratta di criminali.

@Megablast: mi dici con che coraggio puoi dire che non esiste una relazione tra sfruttamento dell´Africa, sia dal punto di vista territoriale che delle risorse umane e crescita dell´immigrazione???
Faccio un esempio portando una ricerca che conosco, quasi tutti i pescatori senegalesi sono stati costretti a vendere le loro barche perché non pescavano un cazzo visto che le flotte europee (nella fattispecie si parla di Spagna) hanno rastrellato la fauna ittica dellafrica occidentale? Ovvio che questi ragazzi non possono far altro che vendere e investire nel sogno "europeo"

Vogliamo parlare perché c´é una situazione di crisi? Perché c´é tanta manodopera immigrata o no che viene impiegata a "nero", soprattutto nell´agricoltura. Come si fa a stabilire una politica migratoria, basata sul lavoro, se c´é tutto questo sommerso???

Altro esempio, se in Puglia vengono prodotti X kg di pomodori e le persone che risultano regolarmente impiegate nel settore si contano sulla dita della mano, mi sembra ovvio che ci sono una moltitudine di lavoratori non registrati...di chi é la responsabilitä??? dei clandestini???

Cosa c´entra tutto questo??? Semplice se non si fanno politiche adeguate e se si riduce tutto a sfruttamento e polizia non si avrä mai la capacitä e le strutture adeguate per distinguere il rifugiato dal "migrante in cerca di lavoro" o dallo studente africano che vuole specializzarsi in europa (si , sui barconi ci sono anche molti laureati o studenti universitari che non possono pagarsi le rette nei loro paesi)

A me sembra che il problema sia proprio la classe imprenditoriale e il governo che la asseconda.

Kate Predatrix
Città: Brescia

Messaggio da Kate Predatrix »

più che altro... è giusto aiutare queste persone in difficoltà, ma diamine, non siamo l'unico paese che si affaccia sul mediterraneo, giusto? spagna, portogallo?

metalalby
Città: Milano

Messaggio da metalalby »

L'Africa è un paese ricchissimo di petrolio, diamanti, oro ecc... ci sarà un perchè se tutte queste risorse naturali sono in mano a dittatori che fanno affari con multinazionali SPA quotate in borsa.

Se ci fosse una giustizia sociale l'Africa e gli Africani sarebbero sui livelli di qualità di vita europei e americani.

La realtà è che gran parte del territorio viene stuprato dal capitalismo occidentale.

E' comunque evidente che tutta l'UE si deve prendere carico del problema immigrazione.

MatthewDeschain

Messaggio da MatthewDeschain »

Io quoto Rogerio.
Alla fine io non capisco perchè abbiate tutta questa paura che vi rubino la marmellata....

rogerio guerrero
Città: Frankfurt am Main

Messaggio da rogerio guerrero »

MatthewDeschain ha scritto:Io quoto Rogerio.
Alla fine io non capisco perchè abbiate tutta questa paura che vi rubino la marmellata....
Capirai la marmellata...giä li vedo Mortoz e f. corona a raccogliere i meloni in basilicata per 20 euro.

tra l´altro ora sembra diventato importante il morto di fame/disoccupato italiano. Fino a ieri era uno scansafatiche colpevole della sua disoccupazione.

Io francamente ci vedo un potenziale positivo nell´immigrazione, puö essere la forza che fa scoppiare le contraddizioni del sistema italiano.

Sarebbe politicamente interessante un´allenza tra immigrati, precari e studenti. Se queste due categorie capiscono che i migranti non sono nemici ma alleati ne potremmo vedere delle belle

DiXan
Città: NAPOLI

Messaggio da DiXan »

dato che non si parla di calcio quoto a scatola chiusa qualsiasi cosa ha scritto o scriverà rogerio.

SkullAndBones

rogerio guerrero ha scritto:
Spiegami perché un affamato italiano vale piü di un affamato straniero.

Spiegami cosa significa clandestino. Tutti parlano di clandestini, senza conoscere la genesi di questa parola (nata negli anni 80!)

Spiegatemi perché i bravissimi imprenditori italiani utilizzano manodopera clandestina.

Ovviamente voi tutti avete letto o disponete di ricerche sulla composizione di classe dei migranti, tale da affermare che si tratta di criminali.

@Megablast: mi dici con che coraggio puoi dire che non esiste una relazione tra sfruttamento dell´Africa, sia dal punto di vista territoriale che delle risorse umane e crescita dell´immigrazione???
Faccio un esempio portando una ricerca che conosco, quasi tutti i pescatori senegalesi sono stati costretti a vendere le loro barche perché non pescavano un cazzo visto che le flotte europee (nella fattispecie si parla di Spagna) hanno rastrellato la fauna ittica dellafrica occidentale? Ovvio che questi ragazzi non possono far altro che vendere e investire nel sogno "europeo"

Vogliamo parlare perché c´é una situazione di crisi? Perché c´é tanta manodopera immigrata o no che viene impiegata a "nero", soprattutto nell´agricoltura. Come si fa a stabilire una politica migratoria, basata sul lavoro, se c´é tutto questo sommerso???

Altro esempio, se in Puglia vengono prodotti X kg di pomodori e le persone che risultano regolarmente impiegate nel settore si contano sulla dita della mano, mi sembra ovvio che ci sono una moltitudine di lavoratori non registrati...di chi é la responsabilitä??? dei clandestini???

Cosa c´entra tutto questo??? Semplice se non si fanno politiche adeguate e se si riduce tutto a sfruttamento e polizia non si avrä mai la capacitä e le strutture adeguate per distinguere il rifugiato dal "migrante in cerca di lavoro" o dallo studente africano che vuole specializzarsi in europa (si , sui barconi ci sono anche molti laureati o studenti universitari che non possono pagarsi le rette nei loro paesi)

A me sembra che il problema sia proprio la classe imprenditoriale e il governo che la asseconda.
Alt, che il problema sia prevalentemente costituito dai governi dei paesi maggiormente industralizzati è assodato.

Ciò che hai detto non è del tutto vero.
Posto che l'utente sopra parlava della dubbia moralità dell'imprenditore occidentale nei confronti non solo dei lavoratori del paesi del terzo mondo ma anche dei propri connazionali (ricordo, qualcuno spieghi cosa è un'impresa, basta prendere un codice civile...), la delocalizzazione non è un fatto esclusivo dei paesi del terzo mondo. Molte imprese Francesi/tedesche/italiane non delocalizzano in Vietnam ma in Polonia/Bielorussia/Ucraina/Serbia/Albania. E di certo la causa dell'evidente arretratezza economica di questi paesi rispetto a Francia/Italia/Germania non è rintracciabile nella delocalizzazione, così come l'obiettivo dell'imprenditore in questi paesi non è quello di sfruttare la scarsa difesa dei lavoratori (tra l'altro la Polonia fa parte dell'Ue, altri ci entreranno a breve..., con conseguente armonizzazione anche in materia di diritto del lavoro) o dell'ambiente, ma esclusivamente mercati di approvvigionamento migliori, non solo in relazione al costo del lavoro. Questo non è etico? Assolutamente no, rientriamo nella nozione di impresa, che puoi applicare benissimo alla tua vita di tutti i giorni quando vai a fare la spesa.

La questione africana sai benissimo essere diversa, lì il colonialismo politico è stato subdolamente sostituito da quello economico. E la delocalizzazione è un effetto di tutto questo. Ed è evidente che la situazione africana è figlia di tutto questo e non del fatto che i negri sono scemi e nullafacenti, non bisognerebbe neanche discuterne. E anche in questo senso la colpa è dei governi occidentali, certo.

Il succo del discorso è un altro: si parla di esseri umani e non di clandestini e immigrati, ma le tendopoli sono da esseri umani?
Vivere lavorando a nero è da esseri umani? Neanche vivere nell'illecito è da esseri umani.
E, anche con governi attentissimi all'evasione fiscale e al nero, l'illecito è la naturale destinazione di una buona parte di questa povera gente. E allora è maggiormente conveniente accogliere tutti indiscriminatamente, in un paese con un'economia in stagnazione che non riesce ad assicurare un welfare state ai propri cittadini, o limitare i flussi di immigrazione ai soli rifugiati politici investendo i tantissimi soldi spesi per far fronte a questo problema in quei paesi, favorendone l'alfabetizzazione, la crescita economica attraverso joint-ventures, agevolazioni economiche per investimenti bidirezionali e così via?
Beh credo che la risposta sia ovvia.

Per il resto, dire che la causa della crisi dell'economia italiana è da ricercarsi nel lavoro nero è seguire ideologicamente modelli di pensiero che si discostano dal reale.

Louis suca, DX idem :kid

IlPollo

Messaggio da IlPollo »

Secondo me state affrontando discutendo di un problema grave in modo estremamente banale.
Ancora una volta abbiamo avuto la dimostrazione che il nostro governo è assolutamente fuffa. Dal punto di vista internazionale valiamo meno di zero. E' giusto protestare contro l'UE che ora candidamente passa a noi la patata bollente ma allo stesso modo è scandaloso che un governo affronti un problema così grave con così poca serietà.
Poi sul problema "clandestini" vero e proprio il discorso è ampissimo. Sinceramente fare di tutta l'erba un fascio è decisamente sbagliato. Ma è sicura solo una cosa,sono persone che vivono una condizione inumana. Come d'altronde gli italiani che subiscono questa "invasione".
Il "fuggire" dalla fame,dalla guerra dalla povertà c'è sempre stato e sempre ci sarà,e un paese come l'Italia penso che dovrebbe essere in grado di far fronte a questo determinato problema
Ancora una volta ne usciamo con le ossa rotte.

big_mays

Messaggio da big_mays »

L'utente TheRealm offre posti letto a clandestini di ogni nazionalità.

Rispondi