adesso non vorrei sembrare razzista o bigotta
Re: adesso non vorrei sembrare razzista o bigotta
Ma a Cagliari non li hanno ancora ammazzati? Se non sbaglio siete parecchio anti-straniero , che sia toscano,veneto, francese o tunisino non importa.
- dead man drinking
detto dà un figlio di papà è molto ironico, in famiglia avete mai avuto problemi ad arrivare a fine mese?f.corona ha scritto: famiglie che non arrivano alla fine del mese

No, non siamo per niente anti-straniero, siamo anti quelli che non si sanno comportare. Per quello qui trovi magari il napoletano normale ma non il napoletano che fa lo scemo, trovi un mare di cinesi ma non i cinesi che fanno i bulli, trovi i pakistani ma non i pakistani che vogliono fare come a casa loro in pubblico. E' difficile che la gente accetti i soprusi da queste parti, una volta un romano fece in spiaggia un commento razzista sui sardi e fu gonfiato; dei senegalesi provarono a fare i fessi e furono menati; eccetera.Voices ha scritto:Ma a Cagliari non li hanno ancora ammazzati? Se non sbaglio siete parecchio anti-straniero , che sia toscano,veneto, francese o tunisino non importa.
Qui non ci sono tensioni etniche diciamo, anzi è una grande soddisfazione vedere che i ragazzini di Cagliari legano benissimo con i ragazzini stranieri tanto per farti capire, ma i tunisini appena sbarcati iniziano non essere visti benissimo. Purtroppo per loro non alloggiano nella zona più tranquilla di Cagliari, quindi farebbero bene a non sbagliare le persone con le quali sbilanciarsi.
- redhotraf91
A parte che ho specificato che il caso dei tunisini è differente, per quanto anche li ci sarebbe da discutere, comunque per il calcolo delle probabilità è improbabile che siano tutti tunisini. La costituzione dice quello, non deve nemmeno essere interpretata. Comunque te lo ripeto invece di prendertela con gli immigrati, che in sardegna nemmeno ci volevano andare, prenditela con lo stato, e già che ci sei, guardati il video postato da KaiserSp che spiega tante cose.John Locke ha scritto:
Qua hanno mandato i tunisini e i tunisini, che sono clandestini, qui non ci dovrebbero stare, anche se ti metti a citare la costituzione a caso.
Allora se l'hai detto perché hai citato a sproposito la costituzione? Ti andava di smentirti da solo in due righe?redhotraf91 ha scritto:
A parte che ho specificato che il caso dei tunisini è differente, per quanto anche li ci sarebbe da discutere, comunque per il calcolo delle probabilità è improbabile che siano tutti tunisini. Comunque te lo ripeto invece di prendertela con gli immigrati, prenditela con lo stato, e già che ci sei, guardati il video postato da KaiserSp che spiega tante cose.
Se l'immigrato mette le mani addosso alla gente, ruba, si accoltella con altri immigrati e in generale si comporta come un animale me la devo prendere con lo stato? Di che vai cianciando? Sono persone adulte, me la prendo con loro, altroché. Poi chiaro, lo stato sbaglia, qua non li avrebbero dovuti mandare. Ma ormai sono qui, se fanno coglionate ne rispondono e qui la gente ci mette poco a reagire.
- redhotraf91
Perché tra quei 700 qualche rifugiato c'è di sicuro.John Locke ha scritto:
Allora se l'hai detto perché hai citato a sproposito la costituzione? Ti andava di smentirti da solo in due righe?
Se l'immigrato mette le mani addosso alla gente, ruba, si accoltella con altri immigrati e in generale si comporta come un animale me la devo prendere con lo stato? Di che vai cianciando? Sono persone adulte, me la prendo con loro, altroché. Poi chiaro, lo stato sbaglia, qua non li avrebbero dovuti mandare. Ma ormai sono qui, se fanno coglionate ne rispondono e qui la gente ci mette poco a reagire.
Perché te la devi prendere con lo stato? Paghi le tasse . Basterebbe solo questo per risponderti. Ma te lo dico di nuovo guardati il video postato
- Mario A. Santana
Fai bene a non dirmelo di nuovo, anche perché non te l'ho chiesto. E stai anche toccando il fondo con questo porgere il culo a chi delinque, perché le tasse si pagano anche per la sicurezza ma furti, rapine e omicidi ci sono comunque. Portiamo lo stato in tribunale? Perché io ricordavo che le persone sono responsabili per quello che fanno. Se se ne stanno buoni e tranquilli è un conto, ma così non è.redhotraf91 ha scritto:
Perché tra quei 700 qualche rifugiato c'è di sicuro.
Perché te la devi prendere con lo stato? Paghi le tasse . Basterebbe solo questo per risponderti. Ma te lo dico di nuovo guardati il video postato
Su che base dici che tra quei 700 c'è di sicuro qualche rifugiato? Ah, completamente a caso, come ogni tuo intervento fino ad ora.
- TheLastEmperor
- Città: Norimberga
Straquoto.John Locke ha scritto:
Fai bene a non dirmelo di nuovo, anche perché non te l'ho chiesto. E stai anche toccando il fondo con questo porgere il culo a chi delinque, perché le tasse si pagano anche per la sicurezza ma furti, rapine e omicidi ci sono comunque. Portiamo lo stato in tribunale? Perché io ricordavo che le persone sono responsabili per quello che fanno. Se se ne stanno buoni e tranquilli è un conto, ma così non è.
Su che base dici che tra quei 700 c'è di sicuro qualche rifugiato? Ah, completamente a caso, come ogni tuo intervento fino ad ora.
Si vorrebbe sostituire la responsabilità personale addossandola allo stato.
L'unico errore dello stato è quello di averli portati dentro.
In Germania stanno pensando di mettere dei guardiafrontiera con l'Austria per evitare che quella gente venga dentro e crei danni. E lo dico da immigrato: un Paese ha tutto il diritto di decidere se ci puoi stare o meno e di sbatterti fuori se non stai alle sue regole. Il tutti dentro perchè sono poverini è una cagata pazzesca perchè: 1- se non hai un sistema che può supportare e sopportare l'immigrato rischi di vederlo vivere allo stesso livello in cui viveva nel suo paese d'origine, con coseguente abbassamento del livello di vita anche del paese ospitante; 2- un immigrato deve portare qualcosa di "sano" e di positivo nel paese che lo ospita. Non può essere un parassita, deve dare un contributo positivo dal punto di vista sociale, culturale e lavorativo. Altrimenti, per quel che mi riguarda, è giusto che gli si chiudano le porte in faccia.
E, ripeto, io sono un immigrato. (italiano, all'estero, tanto per precisare

- redhotraf91
Dire che sono 700 tunisini non improbabile, è impossibile.John Locke ha scritto:
Fai bene a non dirmelo di nuovo, anche perché non te l'ho chiesto. E stai anche toccando il fondo con questo porgere il culo a chi delinque, perché le tasse si pagano anche per la sicurezza ma furti, rapine e omicidi ci sono comunque. Portiamo lo stato in tribunale? Perché io ricordavo che le persone sono responsabili per quello che fanno. Se se ne stanno buoni e tranquilli è un conto, ma così non è.
Poi non so come la vedi tu, ma lo stato ti manda dei disperati, non li controlla, e questi immigrati senza soldi che possono fare? E palese che delinquano, anche perché per andare via dall'isola qualche soldino serve. E tu con chi te la prendi? Con gli immigrati, non con lo stato che fa finta di occuparsi della crisi. Comunque è una perdita di tempo parlare con gente incapace di capire il problema. Ma fatti una coscienza e cerca di guardare oltre al tuo naso.
Tanto anche se li riporti in Tunisia come rifanno i soldi tornano nuovamente e lo stato perde solo tempo perchè mentre ne reimpatria 500 ne arrivano in una notte 300 e cosi all'infinito....
l'unico modo per Berlusconi di risolvere questo problema è quello di far invadere e conquistare Lampedusa dalla Libia di Gheddafi. Cosi gli immigrati una volta arrivati sarebbero cmq ancora in Africa.
PS=
Ma nell'isola di Pantelleria non ci arrivano mai gli immigrati?
l'unico modo per Berlusconi di risolvere questo problema è quello di far invadere e conquistare Lampedusa dalla Libia di Gheddafi. Cosi gli immigrati una volta arrivati sarebbero cmq ancora in Africa.

PS=
Ma nell'isola di Pantelleria non ci arrivano mai gli immigrati?
- Percy Watson
Quoto tutto..TheLastEmperor ha scritto:
Straquoto.
Si vorrebbe sostituire la responsabilità personale addossandola allo stato.
L'unico errore dello stato è quello di averli portati dentro.
In Germania stanno pensando di mettere dei guardiafrontiera con l'Austria per evitare che quella gente venga dentro e crei danni. E lo dico da immigrato: un Paese ha tutto il diritto di decidere se ci puoi stare o meno e di sbatterti fuori se non stai alle sue regole. Il tutti dentro perchè sono poverini è una cagata pazzesca perchè: 1- se non hai un sistema che può supportare e sopportare l'immigrato rischi di vederlo vivere allo stesso livello in cui viveva nel suo paese d'origine, con coseguente abbassamento del livello di vita anche del paese ospitante; 2- un immigrato deve portare qualcosa di "sano" e di positivo nel paese che lo ospita. Non può essere un parassita, deve dare un contributo positivo dal punto di vista sociale, culturale e lavorativo. Altrimenti, per quel che mi riguarda, è giusto che gli si chiudano le porte in faccia.
E, ripeto, io sono un immigrato. (italiano, all'estero, tanto per precisare)
Ecco qua che inizia l'arrampicata sugli specchi libera. I poveri immigrati, la coscienza, i disperati e menate varie. Non so, forse queste cose funzionano con i tuoi amichetti 20enni che fanno slogan da dietro lo schermo, ma chi conosce un poco le cose sa che stai dicendo puttanate enormi. Più che altro non sai come uscirne, visto che ti sei infilato in un discorso che non puoi gestire. Dunque, qua arrivano immigrati dall'Africa nera, quindi persona enormemente più disagiate, e si integrano molto meglio, creando un buon legame con la comunità locale. Certo, rompe le palle il fatto che assillino di continuo perché ti vogliono vendere 2 sciocchezzuole, però si è coscienti della loro situazione e non li si colpevolizza, fanno quel che possono. Arrivano i pakistani, anche loro in condizioni disagiate, e cercano subito la via per iniziare una qualche attività complementare per la città, rispettosi delle leggi e delle usanze. I cinesi non ne parliamo, sono tra gli immigrati più civilizzati. Poi arrivano i magrebini, molti dei quali tunisini in quanto la Tunisia è vicino alla Sardegna, e qualche problema lo creano. Lavorano meno, si integrano meno, delinquono più degli altri. Ma la maggior parte di loro può stare qui perché in regola.redhotraf91 ha scritto:
Dire che sono 700 tunisini non improbabile, è impossibile.
Poi non so come la vedi tu, ma lo stato ti manda dei disperati, non li controlla, e questi immigrati senza soldi che possono fare? E palese che delinquano, anche perché per andare via dall'isola qualche soldino serve. E tu con chi te la prendi? Con gli immigrati, non con lo stato che fa finta di occuparsi della crisi. Comunque è una perdita di tempo parlare con gente incapace di capire il problema. Ma fatti una coscienza e cerca di guardare oltre al tuo naso.
Infine ci sono i 700 tunisini che ci hanno mandato. Ah no, non sono tutti tunisini, l'utente caldorossofesso dall'alto delle sue conoscenze dice che non è possibile. E pretendono, mettono le mani addosso, si accoltellano, rubano, occupano piazze, rompono il cazzo. Loro sono più disperati di altri? Hanno meno possibilità di altri? Sarà forse che non sono profughi, ma clandestini dei quali molti scappati dalle carceri durante i tumulti? Certo, non pretendo che tu conosca un cazzo visto che sei un ragazzino che pensa di sapere qualcosa di un posto che appena appena avrà visto in cartolina, ma se tacessi la figura che faresti sarebbe più degna.
Questi rubano e me la devo prendere con lo stato. Fanno risse e me la prendo con lo stato. Ubriachezza molesta ed è colpa dello stato. Eh, ma devo farmi una coscienza. Eh, ma è una perdita di tempo, visto che scrivi senza cognizione di causa e vieni riportato all'ordine in due secondi netti.
Ah, un'ultima cosa, la supponenza di "cerca di guardare oltre il tuo naso" te la puoi ficcare anche nel culo, visto che mi pare assodato che tu di questa situazione ne sappia più o meno quanto Solange ne sa di figa.
- Percy Watson
Per racimolare i soldi per il viaggio ci mettono mesi, se venissero rimpatriati ci proverebbero al massimo una seconda volta ma poi non tornerebbero più capendo che sono soldi buttati..metalalby ha scritto:Tanto anche se li riporti in Tunisia come rifanno i soldi tornano nuovamente e lo stato perde solo tempo perchè mentre ne reimpatria 500 ne arrivano in una notte 300 e cosi all'infinito....
vabbè ma tu ancora che discuti con redhotraf91?John Locke ha scritto:
Ecco qua che inizia l'arrampicata sugli specchi libera. I poveri immigrati, la coscienza, i disperati e menate varie. Non so, forse queste cose funzionano con i tuoi amichetti 20enni che fanno slogan da dietro lo schermo, ma chi conosce un poco le cose sa che stai dicendo puttanate enormi. Più che altro non sai come uscirne, visto che ti sei infilato in un discorso che non puoi gestire. Dunque, qua arrivano immigrati dall'Africa nera, quindi persona enormemente più disagiate, e si integrano molto meglio, creando un buon legame con la comunità locale. Certo, rompe le palle il fatto che assillino di continuo perché ti vogliono vendere 2 sciocchezzuole, però si è coscienti della loro situazione e non li si colpevolizza, fanno quel che possono. Arrivano i pakistani, anche loro in condizioni disagiate, e cercano subito la via per iniziare una qualche attività complementare per la città, rispettosi delle leggi e delle usanze. I cinesi non ne parliamo, sono tra gli immigrati più civilizzati. Poi arrivano i magrebini, molti dei quali tunisini in quanto la Tunisia è vicino alla Sardegna, e qualche problema lo creano. Lavorano meno, si integrano meno, delinquono più degli altri. Ma la maggior parte di loro può stare qui perché in regola.
Infine ci sono i 700 tunisini che ci hanno mandato. Ah no, non sono tutti tunisini, l'utente caldorossofesso dall'alto delle sue conoscenze dice che non è possibile. E pretendono, mettono le mani addosso, si accoltellano, rubano, occupano piazze, rompono il cazzo. Loro sono più disperati di altri? Hanno meno possibilità di altri? Sarà forse che non sono profughi, ma clandestini dei quali molti scappati dalle carceri durante i tumulti? Certo, non pretendo che tu conosca un cazzo visto che sei un ragazzino che pensa di sapere qualcosa di un posto che appena appena avrà visto in cartolina, ma se tacessi la figura che faresti sarebbe più degna.
Questi rubano e me la devo prendere con lo stato. Fanno risse e me la prendo con lo stato. Ubriachezza molesta ed è colpa dello stato. Eh, ma devo farmi una coscienza. Eh, ma è una perdita di tempo, visto che scrivi senza cognizione di causa e vieni riportato all'ordine in due secondi netti.
Ah, un'ultima cosa, la supponenza di "cerca di guardare oltre il tuo naso" te la puoi ficcare anche nel culo, visto che mi pare assodato che tu di questa situazione ne sappia più o meno quanto Solange ne sa di figa.
Parliamo di uno che non riesce a capire la differenza tra film comico e commedia, renditi conto...