

Qualcuno potrebbe darmi una mano?Sono davvero disperata,non so davvero come fare!
1)L’ossitocina è un ormone nonapeptidico coinvolto nel rilascio del latte durante l’allattamento nei mammiferi. La sequenza amminoacidica è la seguente:
Cys-Phe-Ile-Glu-Asn-Cys-Pro-His-Gly-C=O
S------------------S NH2
(non riesco a fare bene il disegno,comunque gli S sono legati alle cisteine e tra loro sono legati da un ponte disolfuro,mentre il gruppo NH2 è legato con un legame covalente singolo all'atomo di C)
Indicare quale è la carica netta di questo peptide a pH 2 , a pH 8,5 e pH 10,7. si tenga presente che il gruppo disolfuro è stabile nell’intervallo di pH considerato e che il carbossile terminale del peptide è ammidato.
2)Sono state eseguite misure della velocità iniziale per la reazione catalizzata dalla chimotripsina, usando come substrato (S) l’estere benzilico della tirosina a 6 concentrazioni differenti.
a)Scrivere la formula di struttura del substrato e la reazione a cui va incontro;
b)Usando i dati riportati di seguito valutare i valori di Vmax e KM per questo substrato.
mM 0,005 0,01 0,017 0,04 0,1
v0 (mM/min) 22 35 44 56 66
3)Il virus 1 dell’immunodeficienza umana (HIV-1) codifica per una proteasi (Mr 21.500 u.m.a.) essenziale per l’assemblaggio e la maturazione del virus. La proteasi catalizza l’idrolisi di un substrato eptapeptidico con una kcat di 1000 s-1 e una KM di 0,075 M.
a)Calcolare la Vmax per l’drolisi quando la la proteasi dell’HIV-1 è presente a 0,2 mgxmL-1;
b)Quando il legame peptidico(-CO-NH-) suscettibile all’idrolisi da parte dell’enzima viene sostituito da -CH2-NH-, il derivato risultante non può essere più scisso dalla proteasi e agisce come un inibitore.
Nelle stesse condizioni sperimentali del punto a) ma in presenza di 2,5 micro M di inibitore, la Vmax risulta essere di 9,3x10-3 Ms-1 e la KM di 0,12 M.
c)Che tipo di inibizione avviene?
d)Questo tipo di inibizione è atteso per tale struttura?