Quale "saga" inizio?

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
jesus punk

Quale "saga" inizio?

Messaggio da jesus punk »

Volevo chiedervi quali tra queste "saghe" è meglio perchè vorrei iniziare a comprali tutti : dragon age,mass effect,gears of war. Naturalmente devo iniziare dal primo. Grazie in anticipo

MaxUnknown
Città: Milano

Re: Quale "saga" inizio?

Messaggio da MaxUnknown »

Guarda, io ho giocato solo a Mass Effect e Gears Of War.

E te li consiglio entrambi. Se hai più voglia di un gioco lungo con una storia solida scegli Mass Effect. Se invece vuoi un gioco un po' meno impegnativo in quanto a storia, e più lineare (ma più indirizzato su un online divertente), scegli Gears!

Insomma, campagna pura Mass Effect
Online, Gears

the fake snake

Messaggio da the fake snake »

Posso darti un consiglio sulle due saghe Bioware.

Se ti piacciono le atmosfere spaziali alla star wars (giusto per fare un nome) inizierei da Mass Effect

Se ti piacciono quelle più fantasy medioevali (tipo signore degli anelli, solo più cazzuto) allora vai su DAO

Sono entrambi giochi di ruolo quindi anche abbastanza lunghi e in parte più complessi degli action (ma nemmeno molto poi) quindi dipende se è una categoria che ti piace.

Personalmente le ho fatte entrambe e le ho trovate fantiastiche.

GOW non l'ho mai provato purtroppo e non posso dire.

CITHleone
Città: Vercelli

Messaggio da CITHleone »

jesus punk ha scritto:Volevo chiedervi quali tra queste "saghe" è meglio perchè vorrei iniziare a comprali tutti : dragon age,mass effect,gears of war. Naturalmente devo iniziare dal primo. Grazie in anticipo
La saga di Dragon Age ancora non l'ho giocata, ma probabilmente la farò più avanti.

Gears of War è una coppia di titoli che può piacerti molto se vuoi una storia di quelle 100% action un po' volgare. C'è da dire che il massimo guadagno arriva tramite l'online che è tremendamente utilizzato. Due giochi brevissimi di sola trama principale, che per molti miei amici erano infiniti online, specialmente i completisti da obiettivi. :cowboy

Mass Effect mi è piaciuta molto, sono verso la fine del secondo titolo. Due giochi di ruolo occidentali lunghissimi, ma davvero epici se ti piace lo sci-fi. Pianeti da esplorare, personaggi interessanti e molte missioni secondarie. Il secondo titolo per me è qualcosa di fantastico, fra i miei giochi preferiti di questa generazione.

jesus punk

mmmm allora per adesso accantono l'idea GOW e la scelta rimane fra i due titoli bioware; considerate ke ho come GdR fable 2 ke mi è piaciuto molto anke se la storia lasciava a desiderare e fallout 3 ke trovo bello ma un po' confusionario ah mi piace molto vedere la storia dipende molto da quello. voi ke mi consigliate tra i due?

lucabondi
Città: Massa

Messaggio da lucabondi »

Dragon Age non lo conosco.

Mass Effect 1 ha una delle storie più belle che abbia mai visto. Anche la storia del 2 è bella... benché troppo spezzata.

lordvader

Messaggio da lordvader »

Anche se nn li hai citati io ti consiglio i Dead Space !

noodles86
Has thanked: 9 times
Been thanked: 41 times

Messaggio da noodles86 »

Io ti consiglio Mass Effect! i primi due episodi sono due capolavori! poi tra poco esce il terzo che promette di essere una bomba!

Il Ganja

Messaggio da Il Ganja »

Gears puoi lasciarlo tranquillamente per ultimo....poi dipende quello che ti piace, personalmente andrei su Mass Effect e in seguito Dragon Age

jesus punk

dead space è un giocone ma non mi piace il genere (lo so è una eresia), comunque ho visto anche un po' di recensioni e credo ke inizierò dai due mass effect grazie a tutti :)

The Leggend
Città: Voghera

Messaggio da The Leggend »

I due Mass effect sicuramente, sono due ottimi giochi e il 3 si prospetta un capitolo finale all'altezza. Su Dragon age se lo prenderai ti conviene solo con il 1, il 2 manco sono riuscito a finirlo per quanto mi ha deluso.

Meneznapoli

Messaggio da Meneznapoli »

The Leggend ha scritto:I due Mass effect sicuramente, sono due ottimi giochi e il 3 si prospetta un capitolo finale all'altezza. Su Dragon age se lo prenderai ti conviene solo con il 1, il 2 manco sono riuscito a finirlo per quanto mi ha deluso.
perchè sei una schiappa coi videogame :cia:

The Leggend

Meneznapoli ha scritto: perchè sei una schiappa coi videogame :cia:
No francè, è proprio deludente il resto, il problema è quello. la difficoltà è sulla media, ho finito giochi più difficili come demon's soul e ninja gaiden 2 al massimo della difficoltà, quello mi fa una pera al confronto. :bike:

Meneznapoli

Messaggio da Meneznapoli »

The Leggend ha scritto: No francè, fa proprio cagare il problema è quello. la difficoltà è sulla media, ho finito giochi più difficili come demon's soul e ninja gaiden 2 al massimo della difficoltà, quello mi fa una pera al confronto. :bike:
a proposito me lo consigli NG2? merita? non mi dire però che è un GDR :cry:

The Leggend

Meneznapoli ha scritto: a proposito me lo consigli NG2? merita? non mi dire però che è un GDR :cry:
Ninja gaiden sigma 2(ps3) è un action come god of war, non è un RPG. Fossi in te lo prenderei(io lo amo), ma tieni presente che è diverso da GOW. GOW si basa sulla grafica, personaggio,spettacolarità negli scontri, ninja gaiden 2 sul combat system e sulla longevità(nella versione Ps3 ha 3 capitoli in più) con un sacco di combo,armi e boss. é un gioco più da vecchia scuola con un CS all'avanguardia, che però lascia in secondo piano la storia e nella versione ps3 stranamente hanno segato il sangue quando fai a pezzi i nemici. Fai te insomma, alla fine oramai lo trovi ad una miseria, un giro lo potresti fare.

Rispondi