Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

CT finisce di essere gradevole da leggere con le eliminatorie asiatiche del World Youth Hen (settembre 1996)

i quasi 30 anni successivi sono stati solo un disastro dopo l'altro per tanti motivi (alcuni riconducibili direttamente a Takahashi, altri no) ed hanno ridotto l'opera alla parodia della parodia di sè stessa, diventando pressocchè illeggibile.



Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3202
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 146 times
Been thanked: 285 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Latino Alex »

KaiserSp ha scritto: 06/04/2024, 12:07 CT finisce di essere gradevole da leggere con le eliminatorie asiatiche del World Youth Hen (settembre 1996)

i quasi 30 anni successivi sono stati solo un disastro dopo l'altro per tanti motivi (alcuni riconducibili direttamente a Takahashi, altri no) ed hanno ridotto l'opera alla parodia della parodia di sè stessa, diventando pressocchè illeggibile.
Concordo, ci sono ovviamente dei momenti gradevoli sparsi qua e là. Ma nel complesso tantissimo potenziale sprecato.

Da un certo momento in poi ha voluto fare troppe cose col risultato di non essere riuscito a portarne a termine nemmeno una.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

MHA 419: Shou Tucker e Bondrewd scansatevi.
Spoiler:
AFO bastardone immenso, con la classica long-term storyline.

La full-page di Midoriya sbracciato è un vero torci-budella.

Se nel 420 compare Oboro, si sborra a getto. :godimento:

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Tigermask »

KaiserSp ha scritto: 06/04/2024, 12:07 CT finisce di essere gradevole da leggere con le eliminatorie asiatiche del World Youth Hen (settembre 1996)

i quasi 30 anni successivi sono stati solo un disastro dopo l'altro per tanti motivi (alcuni riconducibili direttamente a Takahashi, altri no) ed hanno ridotto l'opera alla parodia della parodia di sè stessa, diventando pressocchè illeggibile.
mi rimarrà comunque il dubbio (semmai lo leggerò) se questo rientri tra quelli di cui l'anime non mi piaceva (oddio, come detto mi piaceva poi nel tempo...) ma ho adorato il fumetto, un esempio già l'ho scritto, Lamù, l'altro era ... Rocky Joe, manga divorato, mentre dell'anime non ho superato il 3rzo episodio già da allora.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5886
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da KaiserSp »

Tigermask ha scritto: 06/04/2024, 18:00 mi rimarrà comunque il dubbio (semmai lo leggerò) se questo rientri tra quelli di cui l'anime non mi piaceva (oddio, come detto mi piaceva poi nel tempo...) ma ho adorato il fumetto, un esempio già l'ho scritto, Lamù, l'altro era ... Rocky Joe, manga divorato, mentre dell'anime non ho superato il 3rzo episodio già da allora.
l'anime di CT è uno di quei casi da far studiare alle varie case di produzione per mostrare come NON si realizza un anime

CT ha una serie originale (ed alcuni OAV per concludere la storia fino a quel punto)
...poi hanno fatto UN PRIMO remake, aggiungendoci qualcosa in più dopo gli OAV
...poi hanno fatto UN SECONDO remake, aggiungendo qualcosa in più ma saltando in blocco la parte iniziata con il precedente remake
...poi hanno fatto UN TERZO remake, che copre la stessa roba già vista nella serie originale + OAV

di tutta questa baraonda, vale la pena di vedersi solo la serie originale + OAV + gli ultimi 12 episodi del primo remake (che trattano la parte inedita della storia)

tutto il resto, per motivi vari (pessima realizzazione grafica, stravolgimenti della trama, noia) si può rimuovere dall'esistenza


PS
di Rocky Joe dovresti vedere la seconda parte dell'anime, che è molto più gradevole della prima, sia come disegni che come scorrevolezza della trama

Immagine

Immagine

Avatar utente
Tigermask
Messaggi: 1592
Iscritto il: 24/12/2010, 13:13
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Tigermask »

KaiserSp ha scritto: 06/04/2024, 19:19 CT ha una serie originale (ed alcuni OAV per concludere la storia fino a quel punto)
...poi hanno fatto UN PRIMO remake, aggiungendoci qualcosa in più dopo gli OAV
...poi hanno fatto UN SECONDO remake, aggiungendo qualcosa in più ma saltando in blocco la parte iniziata con il precedente remake
...poi hanno fatto UN TERZO remake, che copre la stessa roba già vista nella serie originale + OAV

di tutta questa baraonda, vale la pena di vedersi solo la serie originale + OAV + gli ultimi 12 episodi del primo remake (che trattano la parte inedita della storia)
Pensa che ho ancora un ricordo, da ragazzino, con io che mi vedevo CT e mio padre che vedeva una partita (vatte a ricordare quale), e lui che mi diceva:
"ma non è meglio vederti questa?"
anni dopo gli avrei dato ragione, se sapevo tutta sta manfrina, non mi ero mai veramente interessato di tutto, ammetto che la curiosità da ragazzino sul 2ndo remake ce l'avevo, ma per un motivo o l'altro MAI VISTO (sì è così) anche solo per togliermene la curiosità, se non qualche spezzone.

E non ricordo se era in quella o chissà che, avevo visto solo lo spezzone con Baggio, e basta.

Rimane cmq solo il manga che mi interessa, ancor di più dopo aver letto questo.
KaiserSp ha scritto: 06/04/2024, 19:19 tutto il resto, per motivi vari (pessima realizzazione grafica, stravolgimenti della trama, noia) si può rimuovere dall'esistenza
DONE
KaiserSp ha scritto: 06/04/2024, 19:19 PS
di Rocky Joe dovresti vedere la seconda parte dell'anime, che è molto più gradevole della prima, sia come disegni che come scorrevolezza della trama

Immagine

Immagine
ma non so perché non mi piacesse da ragazzino, a dir la verità non sono mai stato uno che si vedeva tutto quello che gli capitava davanti e lo portava alla fine, se lo trovavo interessante sì, altrimenti lasciavo stare.

Però ecco, mi capita il fumetto, leggo i primi capitoli e faccio, "lo dovevo leggere prima!".

Ti dico che un'altro anime che non mi piaceva ma vorrei legger il manga è Capitan Harlock. E di Matsumoto, a partir da Galaxy, ho sempre trovato interessante tutto. Ma l'anime non mi piaceva, a partire proprio dalla sigla.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Raionmaru ha scritto: 06/04/2024, 13:53 MHA 419: Shou Tucker e Bondrewd scansatevi.
Il primo ci può stare, ma il secondo è un livello di schifo troppo alto.
Spoiler:
Comunque reveal telefonato ma intensissimo, come già successo con Touya/Dabi.
Kudos ai primi anni fa che avevano ipotizzato la cosa, beccando pure il dettaglio di AFO come l’uomo che riportava a casa Tenko all’inizio del suo flashback :boh:
Speriamo gestisca bene il tutto ora.

Roba di Deku amputato forte e foreshadowata da mó, ma anche qui temo la carta Eri per sistemare tutto.

Roba più incredibile del capitolo comunque sono Ojiro, Sero e Sato che si rendono utili :boccaaperta2:

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

Ho riletto il capitolo
Spoiler:
ho capito solo ora che Decay è la copia modificata del quirk di Chisaki (si rivede la sua sagoma che si era già vista nel flashback di Toya su quando era stato raccattato da AFO) :esterefatto:

É da quando era comparso che avevo notato questa somiglianza, bello sapere che non fosse casuale :boh:

King Grice
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/12/2023, 11:10
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da King Grice »

Raionmaru ha scritto: 06/04/2024, 13:53 MHA 419: Shou Tucker e Bondrewd scansatevi.
Spoiler:
AFO bastardone immenso, con la classica long-term storyline.

La full-page di Midoriya sbracciato è un vero torci-budella.

Se nel 420 compare Oboro, si sborra a getto. :godimento:
Certo pero che
Spoiler:
far tornare AFO dopo che era stato letteralmente cancellato dall'esistenza e dopo nemmeno 10 capitoli è una mezz apresa in giro.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

King Grice ha scritto: 08/04/2024, 12:26 Certo pero che
Spoiler:
far tornare AFO dopo che era stato letteralmente cancellato dall'esistenza e dopo nemmeno 10 capitoli è una mezz apresa in giro.
Spoiler:
Non piace troppo neanche a me come scelta e avrei tenuto Shigaraki come villain finale, però c’è da dire che ha senso proprio alla luce del piano di AFO e delle cose dette finora.
Shigaraki è sempre stato il suo piano di back up e un nuovo corpo dove rinascere quando quello vecchio sarebbe stato inservibile, ed effettivamente è quello che è successo. Certo, è potuto succedere solo perché Deku ha indebolito la risoluzione di Shiggy, permettendo al resto di coscienza di AFO di dargli il colpo di grazia psicologico, ma ha senso che sia successo date le premesse.
Comunque Shiggy è ancora là dentro, abbastanza certo che attuerà una ribellione e porterà alla fine di entrambi, a questo punto.

King Grice
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/12/2023, 11:10
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da King Grice »

Inklings ha scritto: 08/04/2024, 13:50
Spoiler:
Comunque Shiggy è ancora là dentro, abbastanza certo che attuerà una ribellione e porterà alla fine di entrambi, a questo punto.
Spoiler:
Quello ci sta, solamente io mi sarei evitato sta riproposizione di AFO che prende possesso di Tomura e tutti che fanno squadra di nuovo contro di lui. Mi aspettavo più una cosa stile "AFO prova a riemergere e Shigaraki lo distrugge sacrificandosi" in un capitolo solo. Secondo me, l'autore ha cambiato le carte in tavola quando si è reso conto che si era dimenticato di Aizawa e del resto delle comparse.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

Sachi's Records continua a essere una lieta sorpresa

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5396
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1199 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Inklings »

La saga finale di MHA ha sicuramente un po’ di difetti nell’esecuzione e alcune scelte discutibili, ma la dimensione corale che Horikoshi sta riuscendo a dare alla storia è bellissima :love:

Nell’ ultimo capitolo non so se mi ha scaldato più il cuore
Spoiler:
1)la memoria di Oboro che vive ancora e nel suo ultimo atto aiuta i suoi amici

2) Eri che rischia il suo quirk per salvare e rivedere Izuku

3) le classi delle UA esauste che tornano nella mischia per difendere Deku

Bellissimo anche il tocco dei cittadini che avevano ostacolato Deku che danno quello che hanno per i feriti e l’eroe che aveva mollato che chiede di essere mandato in prima linea

King Grice
Messaggi: 62
Iscritto il: 25/12/2023, 11:10
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da King Grice »

Sta settimana sono usciti i primi episodi di due anime tratti da due manga in circolazione da qualche anno: Yozakura Family di Shonen Jump e Kaiju 8 di Jump Plus.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4856
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 108 times
Been thanked: 575 times

Re: Manga & Anime **Topic Ufficiale**

Messaggio da Raionmaru »

In uscita a fine giugno l'adattamento di Look Back, storia breve di Fujimoto (Ceinsomen).
Forse - ma anche con molta probabilità seppur non con assoluta certezza - la sua opera migliore.


Rispondi