WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE
Recuperato anche Yio-Bayley.
Anche questo bel match, più che altro felice per la giapponese, che si prende un bello showcase a Wrestlemania, ammetto che non pensavo sarebbe arrivata fino a qui.
Tanta tanta roba la counter sulla Rose Plant, ma in generale ho visto una Sky bella sciolta e in palla.
Anche questo bel match, più che altro felice per la giapponese, che si prende un bello showcase a Wrestlemania, ammetto che non pensavo sarebbe arrivata fino a qui.
Tanta tanta roba la counter sulla Rose Plant, ma in generale ho visto una Sky bella sciolta e in palla.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Ma a questo punto potevano evitare proprio il match di sabato o magari cambiare la posta in palio (che ne so, una roba tipo "a reigns per vincere basta uno schienamento, a cody ne servono 2", una cagata così insomma. Ma ripeto, sono dettagli che nel complesso dell'emotività generata dal match possono tranquillamente passare in secondo piano).Latino Alex ha scritto: ↑09/04/2024, 0:16 Questi sono quei nonsense che però sono insiti nella disciplina dalle origini ai giorni nostri praticamente. Per cui c'è poco fare: come ho detto prima l'alternativa era fare uscire direttamente tutta la Bloodline dall'inizio per pestare Cody che tanto sarebbe intervenuto comunque il resto degli Avengers, il problema è che così non ci sarebbe stato match ma sarebbe stato più un angle.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Ho riconosciuto la citazione, ma non mi ha affatto emozionato. L'unica cosa che mi avrebbe fatto balzare dalla sedia sarebbe stato vedere Hogan attaccare Rock per vendicarsi del furto del 2003.
- Der Metzgermeister
Parto dall'ultima frase: volere una scrittura un po' piu' accurata non penso sia impossibile o che tolga "magia" al prodotto, anzi, secondo me lo impreziosisce.Hohesc ha scritto: ↑09/04/2024, 0:27 Roman ha sempre voluto dimostrare di essere il migliore schienando la gente, con la solita logica vecchia come Flair che il migliore è tale in quanto furbo, non quanto tecnicamente superiore. Pure Flair imbrogliava come un pazzo scriteriato, e pure si faceva i time draw di 60 minuti; perché tutta 'sta fatica? To make a point, ovvero il suo concetto di migliore, e sbatterlo in faccia al pubblico. Se uno ha l'indole di farsi squalificare in due secondi per mantenere il malloppo, non fa il wrestler ma imbroglia nelle scommesse ippiche.
Poi Reigns avrebbe l'ulteriore sfumatura di quello che non avrebbe bisogno nemmeno dell'aiuto se credesse in sè stesso, visto che comunque anche in 'sti due main event ha kick outtato cose fuori dall'umana comprensione, ma viene buttato giù da anni di rigetto del pubblico che l'hanno portato a crearsi la corazza della Bloodline.
Crediamo nella complessità del wrestling se vogliamo degli show migliori
Per il resto, mica dico che Reigns deve farsi squalificare sempre, ma (e torniamo alla scrittura) dal momento che affrontava un avversario che un anno prima lo aveva messo in difficoltà e che lo avrebbe battuto senza appunto un'irregolarità (il samoan spike di Solo), ci poteva stare una sottigliezza maggiore (che poi era giustificata anche dal fatto che Reigns stesso preferiva affrontare il cugino rispetto a Cody a WM, si poteva far passare maggiormente il concetto che Roman temesse Cody) in sede di scrittura del match, tutto qui (e ripeto, l'impatto emotivo dell'incontro è comunque di alto livello, ci mancherebbe, ma personalmente se mi danno 9 ad un compito io penso sempre a cosa non ho fatto per prendere 10, poi, semmai, mi rendo conto che comunque 9 è un signor voto, non so se l'esempio rende l'idea).
- Hohesc
- Città: Forlì
- Has thanked: 102 times
- Been thanked: 34 times
Eh ma il suo personaggio si basa sull'umiliare gli altri sconfiggendoli nettamente (nel senso con schienamento o sottomissione); lui non ha il titolo perché gli interessa in sè, ma ce l'ha come conferma del proprio valore, che dubita.Der Metzgermeister ha scritto: ↑09/04/2024, 2:25 Parto dall'ultima frase: volere una scrittura un po' piu' accurata non penso sia impossibile o che tolga "magia" al prodotto, anzi, secondo me lo impreziosisce.
Per il resto, mica dico che Reigns deve farsi squalificare sempre, ma (e torniamo alla scrittura) dal momento che affrontava un avversario che un anno prima lo aveva messo in difficoltà e che lo avrebbe battuto senza appunto un'irregolarità (il samoan spike di Solo), ci poteva stare una sottigliezza maggiore (che poi era giustificata anche dal fatto che Reigns stesso preferiva affrontare il cugino rispetto a Cody a WM, si poteva far passare maggiormente il concetto che Roman temesse Cody) in sede di scrittura del match, tutto qui (e ripeto, l'impatto emotivo dell'incontro è comunque di alto livello, ci mancherebbe, ma personalmente se mi danno 9 ad un compito io penso sempre a cosa non ho fatto per prendere 10, poi, semmai, mi rendo conto che comunque 9 è un signor voto, non so se l'esempio rende l'idea).
Tutta la costruzione da Tribal Chief risulterebbe ridicola se Roman cercasse la via facile anche ad un incontro come quello di Cody, mentre invece risulta perversa nel suo perseverare con le scorrettezze, nonostante l'evidente resistenza sovrumana di Reigns. Era arrivato a un punto di non ritorno tale, che davvero si credeva imbattibile e inscalfibile, nonostante avesse rischiato di perdere il titolo spesso e volentieri; e allora tanto vale sconfiggere due volte il suo avversario più agguerrito, perchè tanto lui è in God Mode. Insomma, non voleva solo partecipare alle feste, voleva avere il potere di distruggerle

Per questo secondo me degli accenni di codardia pura avrebbero rappresentato un passo indietro
- Sasori
- Città: Milano
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 8 times
L'incasso del MITB è superfluo e non aggiunge nulla alla narrazione in corso.
Serve solo a creare un colpo di scena ad effetto per mandare in estasi i fan casual.
Drew McIntyre meritava un momento singolo importante, dopo quello che non ha avuto nel 2020 per le vicissitudini legate alla pandemia.
Io Shirai superlativa come sempre.
Serve solo a creare un colpo di scena ad effetto per mandare in estasi i fan casual.
Drew McIntyre meritava un momento singolo importante, dopo quello che non ha avuto nel 2020 per le vicissitudini legate alla pandemia.
Io Shirai superlativa come sempre.
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
E non dimentichiamo in tutto questo Rocky e la forzatura del suo match con Reigns (che a questo punto, specie dopo il documentario apposito, direi fosse finta e programmata), che potrebbe simboleggiare un taglio con il passato e le imposizioni dei vari Cena, Batista, Goldberg e Reigns stesso.Silent ha scritto: ↑08/04/2024, 21:54 È indubbio che la vittoria di Cody abbia una grossa componente "politica" e il suo "finire la storia" costituisca in tutto e per tutto un parallelo a quello che è stato l'altro grande filo conduttore di questa WM "più grande di sempre": l'insediamento definitivo di Tripl... Paul Levesque a capo (creativo e morale) della baracca.
La fine del regno interminabile, monolitico, apparentemente indistruttibile del Grande Cattivo, che finalmente viene messo da parte assieme alla cricca di mascalzoni che l'ha aiutato a mantenersi in posizione dominante. E, conseguentemente, la salita dell'Eroe con tutte le qualità giuste per ricoprire quel ruolo meglio del suo predecessore. E ce la fa aiutato dai suoi compagni e da chi quel regno non lo digeriva più, dando un forte segnale di speranza per il futuro.
Roman come Vince, Cody come Hunter, e poi poco male che il Grande Cattivo sia suo suocero, tanto non dovrà scusarsi di niente, che quello una narrazione così raffinata mica la capisce più. Che comunque, ormai che non comanda più lui, WM manco gli sarà interessato guardarla.
L'importante era dare un segnale inequivocabile al pubblico, agli investitori, agli sponsor, al business tutto: basta associare la WWE a McMahon, non ha più senso, siamo passati oltre.
E adesso, coerentemente con la narrazione politica, scommetto che Cody si porterà dietro un bel reboot. Tutte le storyline nate nell'epoca del vecchio sono terminate, abbiamo un nuovo uomo immagine e abbiamo fuoriclasse finalmente liberi dal fardello del titolo. Già l'intro degli show è cambiata, la regia senza quel cane di Dunn ha fatto passi avanti incredibili (e continua a sperimentare: ma che fighe le inquadrature prima dei match titolati), sicuramente Cody cambierà anche la cintura (e scommetto che torneremo ad un design più classico e gradito al pubblico).
Bella WM, ma credo che il divertimento (e il cambiamento!) inizierà stanotte col primo vero Raw after Mania della Levesque Era.
Inoltre ero un po' scettico all'idea di parlare di Paul Lévesque Era, avrei preferito piuttosto una Game Era, ma poi ho capito che in ottica di sponsor è meglio usare il nome vero del Triplo a rimarcare il cambio di comando, non è più Vince a reggere la baracca, ma Paul Lévesque.
-
- Has thanked: 49 times
- Been thanked: 68 times
Se hai visto bene il match, alla prima difficoltà è intervenuto subito Jimmy e poi Solo con tutta la caciara che ne consegue. Se la saranno studiata così, in chiave mark, evidentemente. Avrebbero potuto mettere The Rock special referee e pensavo che sarebbe accaduto (a questo punto peccato non aver visto Punk arbitro speciale tra Rollins e McIntyre) ma l'hanno raccontata che la Bloodline era talmente sicura di sè e della stipulazione che non ce n'era bisogno. In più potevano aspettarsi Jey e Seth, ma tutto il resto (Cena e Taker) non credo che se lo potessero immaginare, sempre in chiave mark. D'altronde anche nelle guerre perde chi fa errori di valutazione e ci può stare, quindi, soprattutto se pensi che stavolta Reigns non ha condotto tutto da solo ma ha lasciato molta della strategia in mano A The Rock che potrà incolpare, un domani, per la sconfitta.Der Metzgermeister ha scritto: ↑09/04/2024, 2:16 Ma a questo punto potevano evitare proprio il match di sabato o magari cambiare la posta in palio (che ne so, una roba tipo "a reigns per vincere basta uno schienamento, a cody ne servono 2", una cagata così insomma. Ma ripeto, sono dettagli che nel complesso dell'emotività generata dal match possono tranquillamente passare in secondo piano).
- Silent
- Città: Asti
- Has thanked: 583 times
- Been thanked: 128 times
1) Drew si commuove fino alle lacrime e festeggia "da face" la vittoria del titolo, ritrovando, nella gioia del momento negatagli 4 anni fa, il piacere in quel che fa (ricordiamoci che la run da face di Drew è stata eccezionale) e la connessione col pubblico, col mondo e soprattutto con sé stesso, ritornando "umano" (mi ha ricordato lo Chef Slowik nelle scene finali di The Menù). Poi però ricade nel baratro dell'ossessione e dell'odio appena rimette gli occhi su Punk, si ritrasforma in Mr Hyde, il momento di sincera gioia diventa un motivo per alimentare il suo ego e ferire il suo nemico. E per questo capitola e perde tutto.
2) Reigns ha la possibilità di colpire Cody con la sedia, chiudere il match ed archiviare l'insidia più grande per il suo regno, ma decide invece di colpire Rollins (che - finezza - è con l'attire da SHIELD e con i capelli mezzi biondi, ma - finezza nella finezza - per altri motivi) e perde proprio per questo.
Credo che queste due perle siano tra le elaborazioni più profonde ed emozionanti viste in un ring di wrestling negli ultimi vent'anni.
2) Reigns ha la possibilità di colpire Cody con la sedia, chiudere il match ed archiviare l'insidia più grande per il suo regno, ma decide invece di colpire Rollins (che - finezza - è con l'attire da SHIELD e con i capelli mezzi biondi, ma - finezza nella finezza - per altri motivi) e perde proprio per questo.
Credo che queste due perle siano tra le elaborazioni più profonde ed emozionanti viste in un ring di wrestling negli ultimi vent'anni.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Lo dico sin da quando è iniziato il turn heel che questo McIntyre è un personaggio profondo e sfaccettato e ciò che è successo a WM non fa altro che aggiungere un altro tassello alla sua caratterizzazione. Dietro alle minchionate su Twitter e i meme, Drew è un personaggio coerente, che agisce si da heel ma con uno scopo preciso e, soprattutto, con raziocinio e in modo mai banale.Silent ha scritto: ↑09/04/2024, 11:38 1) Drew si commuove fino alle lacrime e festeggia "da face" la vittoria del titolo, ritrovando, nella gioia del momento negatagli 4 anni fa, il piacere in quel che fa (ricordiamoci che la run da face di Drew è stata eccezionale) e la connessione col pubblico, col mondo e soprattutto con sé stesso, ritornando "umano" (mi ha ricordato lo Chef Slowik nelle scene finali di The Menù). Poi però ricade nel baratro dell'ossessione e dell'odio appena rimette gli occhi su Punk, si ritrasforma in Mr Hyde, il momento di sincera gioia diventa un motivo per alimentare il suo ego e ferire il suo nemico. E per questo capitola e perde tutto.
Tanto per capirci, non è quello che "eh, devo fare il cattivo perché mo m'hanno spostato nella colonnina degli heel".
Ma soprattutto è umano e il cedere alle debolezze è stato per lui fatale.
Quello di Roman, come ho già detto precedentemente, è un dettaglio fantastico, un filo rosso che lega lui e Rollins sin dal 2012 che si palesa forse nel momento più decisivo della carriera di Reigns. È la classica "sliding door", l'hanno venduta come il momento cruciale, che ha soddisfatto la sete di vendetta di Roman, ma l'ha portato alla sua capitolazione.
Poteva avere solo una delle due cose, o vendetta o titolo, ma è stato troppo egoista per capirlo in tempo.
E su questo mi auguro che ci giocheranno in futuro, in un feud (per me sempre più certo) con The Rock, che dal main event di WM può attingere tanto.
Ultima modifica di Backbone Crusher il 09/04/2024, 20:02, modificato 1 volta in totale.
- Der Metzgermeister
Me lo auguro, mi piacerebbe molto come svolta narrativa.Austin 3_16 ha scritto: ↑09/04/2024, 8:05 Reigns non ha condotto tutto da solo ma ha lasciato molta della strategia in mano A The Rock che potrà incolpare, un domani, per la sconfitta.
- Der Metzgermeister
Concordo, ma, unita alla sconfitta di Gunther (ennesimo heel che perde il titolo perchè "poco furbo") mi ha dato l'idea di una certa ridodanza di scrittura, soprattutto nelle perdite dei titoli di questi 3 heels.Silent ha scritto: ↑09/04/2024, 11:38 1) Drew si commuove fino alle lacrime e festeggia "da face" la vittoria del titolo, ritrovando, nella gioia del momento negatagli 4 anni fa, il piacere in quel che fa (ricordiamoci che la run da face di Drew è stata eccezionale) e la connessione col pubblico, col mondo e soprattutto con sé stesso, ritornando "umano" (mi ha ricordato lo Chef Slowik nelle scene finali di The Menù). Poi però ricade nel baratro dell'ossessione e dell'odio appena rimette gli occhi su Punk, si ritrasforma in Mr Hyde, il momento di sincera gioia diventa un motivo per alimentare il suo ego e ferire il suo nemico. E per questo capitola e perde tutto.
Le altre considerazioni a corollario che hai fatto sono profonde e senza dubbio veritiere.
- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
- Smoker
- Città: Milano
- Has thanked: 530 times
- Been thanked: 804 times
Comunque ok Cody top baby face ma il personaggio di Rollins esce in modo straordinario da questa WM, una redemption e un sacrificarsi che quasi ricordano i personaggi degli anime per la narrazione. Non a caso qualcuno sul web paragonava la sua parabola nei confronti di Cody a quella di Vegeta nella saga di Bu.