Partita fotocopia dell'anno scorso agli inizi, con noi che sembravamo non essere scesi in campo, goal loro a partita appena iniziata, errori di continuo, raddoppio dell'ex Capezzani nel corso del primo tempo e partita che sembra chiusa. Uguale identico all'anno scorso. La differenza è stata che prima del (definitivo) 3-0 della stagione passata, oggi avevamo accorciato le distanze sul 2-1, ma tempo si e no 3/4 minuti e rigore per loro e 3-1, poi nel finale doppietta dell'altro ex Broso, con tanto di primo e terzo goal siglati dall'immancabile Pesaresi che ci purga sempre, sarà quello schifo di cognome che porta a portarci sfiga...
Boh potrei dire che bisognerebbe rivedere l'episodio del rigore, io ho visto a giocatore già a terra quindi non so dire, ma tutti intorno parlavano di regalo bello e buono... chiaro che senza quello, sul 2-1 appena segnato da parte nostra, la partita poteva cambiare totalmente, magari i nostri col goal di riaccorcio e riapertura della partita si sarebbero svegliati e loro si cagavano addosso portando il tutto ad una bella remuntada, però insomma il primo tempo è stato un disastro e dal rigore del 3-1 in poi idem, quindi difficile attaccarsi a questo.
Io non riesco a capire perchè alterniamo partite da fenomeni con partite da brocchi assurdi, sembriamo 2 squadre completamente diverse tra loro che scendono in campo a partite alterne.
La salvezza torna ad essere proibitiva, ad oggi pur essendo dentro ai playout non li disputeremmo perchè siamo ad 8 punti di distacco dalla nostra diretta rivale, ma poi e poi, dietro le 2 che vanno giù dirette sono rispettivamente a solo -1 e -2, entrambe oggi ci hanno preso un punto con 2 pareggi contro le prime 2 della classe ovvero Campobasso e Samba.
A livello di tifo quantomeno si è vinto, anche se è una consolazione inutile. Non abbiamo mai smesso di cantare ed incitare la squadra in nessun momento, sembrava stessimo vincendo noi, poi a fine partita cazziatone ai giocatori per l'umiliazione subita. Loro stavolta delusione grossissima, certo la loro curva (che comunque di capienza è grande più o meno metà rispetto alla nostra) era piena numericamente parlando, ma cantava solo un piccolo gruppettino in mezzo tra le 50 e le 100 persone proprio a stare larghi. Cori già da 20 minuti prima dell'inizio della partita e per buona parte del primo tempo tutti contro di noi (meno) e i nostri fratelli di Jesi (più), mah eppure loro vengono da praticamente le 3 stagioni più belle della loro storia, noi da 40 anni di merda. Non esiste giustizia in sto Mondo di merda, le cose belle sempre a chi non le merita e le cose brutte sempre a chi cerca in tutti i modi di fare per bene... Ah una cosa di loro però l'ho apprezzata oggi, lo striscione di sfottò goliardico è stata una trovata carina a mio avviso, lo striscione recitava "eppure tira n'ariaccia" con chiaro riferimento al nome del gruppo dei nostri fratelli di Jesi "Eppure Il Vento Soffia Ancora". Su tutto il resto però molto deludenti, lo scorso anno almeno 2/3 della loro curva cantava, in questo come detto un piccolissimo numero di persone, certo che se hanno già perso tutto l'entusiasmo così... vorrei vederli al posto nostro, sarebbero stati in 30 in tutta la curva e in 5 a cantare? (bè effettivamente prima di queste ultime 3 stagioni erano anche meno).