WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
SNM UOTC
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: WRESTLEMANIA XL - TOPIC UFFICIALE

Messaggio da SNM UOTC »

PaulSacz ha scritto: 08/04/2024, 15:11 Comunque che abbia quasi del tutto recuperato è ottimo, si può cominciare a costruire qualcosa già nel futuro immediato con lui.
fino al prossimo salto tra il pubblico :almostlaughing:

THEREALUNDERTAKER
Città: il Mondo intero.
Has thanked: 121 times
Been thanked: 167 times

Messaggio da THEREALUNDERTAKER »

Shinobi ha scritto: 08/04/2024, 15:08 Immagine

Phil
:godimento:
bacio mandato alla moglie di Drew.

Tutto si può dire meno che non abbiano preparato delle chicche su tutto.

PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 1171 times
Been thanked: 473 times

Messaggio da PaulSacz »

Comunque amo Kevin Owens, quando fa retromarcia e invita Orton a salire con lui :godimento: criminale che abbia raccolto così poco in WWE fin qui. Sarebbe stato bello vederlo vincere il titolo e festeggiare con Sami, ma mi rendo conto che non potevano cambiare tutti i titoli.

Knight fa una signora prestazione. Vero che era contro Styles, ma quest'ultimo per quanto sia un mostro non ha una buona chimica con chiunque (i match con Owens furono molto deludenti).

Il Final Testament ha fatto la fine che merita :occhiolino:

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Rhea Ripley (c) vs. Becky Lynch - 3/5
Undisputed WWE Tag Team Championships Six Pack Ladder Match - 2,5/5
Rey Mysterio e Andrade vs. Santos Escobar e “Dirty” Dominik Mysterio - 2/5
Jey Uso vs. Jimmy Uso - 2/5
Jade Cargill, Bianca Belair e Naomi vs. Damage CTRL - 2,5/5
Sami Zayn vs Gunther (c) - 3,5/5
The Bloodline (Roman Reigns e The Rock) vs. Cody Rhodes e Seth “Freakin” Rollins - 3,5/5

Drew McIntyre vs. Seth “Freakin” Rollins (c) - 3,5/5
Philadelphia Street Fight - 3/5
LA Knight vs. AJ Styles - 3/5
Logan Paul (c) vs. Kevin Owens vs. Randy Orton - 3,5/5
Bayley vs. IYO SKY (c) - 4/5
Cody Rhodes vs. Roman Reigns (c) 4/5

Seconda serata migliore della prima, nettamente. Nemmeno un match insufficiente, anzi tutti oltre il 7, mentre la prima serata ha due match terribili (quello tra latini e quello tra gli Uso), un Ladder che è un casotto senza senso, un opener a mio avviso deludente (ma Becky aveva la febbre, quindi capisco) e il match tre contro tre da puntata settimanale.
Ultima modifica di PaulSacz il 08/04/2024, 16:20, modificato 1 volta in totale.

peppepinzu
Città: Maddaloni
Has thanked: 9 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da peppepinzu »

Belli belli belli gli ultimi 20 minuti. Poi quando ho sentito la theme dello Shield sono saltato dalla sedia perché per un attimo il bambino in me ha creduto ci fosse anche Ambrose.

Comunque overbooking o no, eravamo abituati a match brutti brutti come ME di WM.

P.s. per quanto riguarda il pubblico, in conferenza hanno detto a più riprese che facendo meno freddo, il pubblico era più attivo. Quindi la colpa della prima notte è del freddo, non del fatto che a ogni WM ci sono le stesse facce nelle prime 3 file :serious:

-Leon-
Has thanked: 7 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da -Leon- »

Night 2 che surclassa la Night 1 per spettacolarità, emozioni, scrittura e anche atmsfera grazie ad un pubblico completamente trasformato in sole 24 ore.

Bailey-Iyo Sky molto solido e divertente, per quanto probabilmente inferiore a quello messo in scena dalle due colleghe la sera precedente. Ottimo il triple threat per il titolo US e soprendentemente anche AJ vs. La Knight su cui avevo aspettative molto basse e che invece si è rivelato essere un ottimo incontro con un Knight che si è dimostrato all'altezza di AJ sul ring. Persino lo street fight, che sulla carta rischiava di essere il match più inutile, si è rivelato divertente, con l'intelligente omaggio all'ECW e il furbo inserimento di Bubba Ray come arbitro speciale.

I due match per i titoli caratterizzati da una scrittura fantastica.

Drew vs. Seth:
Giusto partire a razzo con la Claymore dello scozzese per sfruttare il vantaggio dell'incontro disputato da meno 24 ore dall'avversario. Altrettanto sensato che Seth cercasse continuamente lo Stomp per chiudere in fretta la contesa sapendo di non poter reggere a lungo. Quindi per quanto sia il primo a non amare lo spam di finisher in questo caso l'ho trovato coerente con la storia e comunque alcune sequenze tra i due sono state notevoli. Drew nel finale diventa quasi face: batte pulito Rollins, il quale riconosce il suo valore alla fine(sbaglio ad interpretare il labbiale o gli ha detto "You earned it"?), si commuove, dedica il titolo alla fidanzata/moglie, viene supportato dal pubblico ma poi ritorna alle sue ossesioni e per questo perde una cintura già vinta (come Rollins ha pagato il suo desiderio di intromettersi nella vicenda Bloodline e come Reign pagherà un desiderio di vendetta mai sopito). Punk che costa il titolo a Drew ha perfettamente senso e crea i presupposti di una storia molto interessante tutta da scrivere, finalmente non "costretta" nei ruoli così definiti di face e heel. Priest campione mi lascia molto perplesso perchè con un roster come quello attuale è difficile sostenere che lo meriti ma alla fine la sensazione è che non durerà a lungo e che sia più che altro un ingranaggio di una narrazione più grande.

Main event: sinceramente l'ho adorato, scrittura che ho trovato perfetta (fin dal video di introduzione, dove addirittura vengono mostrate le foto di Rhodes con i Bucks, Omega e YSJ, e dalle entrate e in questo senso mi è piaciuto che abbiano finalmente riproposto Brandi in questa occasione speciale). Sapevamo fin dall'annuncio della stipulazione che sarebbe stata la sagra dell'overbooking ma dovevamo capire a cosa avrebbe portato e soprattutto come sarebbe stato gestito. Ho apprezzato che per 3/4 di incontro la contesa abbia riguardato solo Cody e Reigns, come è giusto che fosse, e che gli alleati della Bloodline siano saltati fuori solo quando la situazione pareva compromessa. Gli interventi di Jay e Rollins erano scontati mentre ho apprezzato quelo di Cena perchè coerente per il suo passato con Reigns, Solo e anche The Rock (fantastico il face to face). Undertaker direi che non l'avesse previsto nessuno e concordo che SCSA sarebbe stato più emozionante ma il becchino non è illogico considerando che comunque ha una sua storia con Rocky e Roman (quest'ultimo è uno dei due che lo ha battuto a WM, per quanto fosse "buono" all'epoca) e che alla fine ha sempre combattuto contro le ingiustizie. Reigns che restituisce a distanza di anni la sediata a Rollins pur se nel mezzo di un incontro importantissimo è geniale. Bellissimo anche il post match con un ring che trasudava star power tra passato (Cena, Undertaker, Triple H, Orton e CM Punk per quanto siano ancora attivi) e presente (Jay, Rollins, Sami, Owens, LA Knight) per riconoscere non solo il nuovo volto della WWE ma anche il nuovo corso in generale della compagnia, una sorta di reboot al termine della saga più importante degli ultimi 10-15 anni.

Kazarian88
Città: Bratislava
Has thanked: 307 times
Been thanked: 54 times

Messaggio da Kazarian88 »

Sono tornati i cori "Heeey hey Bayley!" (che anni fa ho provato a far partire in Austria per un'altra lottatrice, facendo una figuraccia, dato che manco i miei amici mi hanno seguito :horrific: )

Comunque io ho preferito Rhea-Becky rispetto a Bayley-Iyo, l'ho trovato più intenso e con un finale più di impatto. Inoltre, il no selling sulla finisher di Bayley mi è parso stucchevole.

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

Heart Break Kid ha scritto: 08/04/2024, 15:04 Immagine
E quello sarebbe un sorriso ?

Tigermask
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Messaggio da Tigermask »

Shinobi ha scritto: 08/04/2024, 15:08 Immagine
Scusate ma un emoticon su st'immagine si può fare?

appena visto più che un bacio mi sembrava più un "anvedi questo!" :LOL:

PaulSacz

Messaggio da PaulSacz »

Per il Raw after WrestleMania mi auguro che ritirino il titolo Universale (attualmente Cody è come se lo detenesse assieme al titolo WWE, difatti è un due volte campione del mondo) rinominandolo semplicemente WWE Championship, e che cambino il design della cintura. Quest'ultima cosa non necessariamente domani, ma fatelo perché questo design anche basta.

Tigermask
Has thanked: 67 times
Been thanked: 69 times

Messaggio da Tigermask »

PaulSacz ha scritto: 08/04/2024, 16:02 Per il Raw after WrestleMania mi auguro che ritirino il titolo Universale (attualmente Cody è come se lo detenesse assieme al titolo WWE, difatti è un due volte campione del mondo) rinominandolo semplicemente WWE Championship, e che cambino il design della cintura. Quest'ultima cosa non necessariamente domani, ma fatelo perché questo design anche basta.
ma non c'era una news riguardo un redesign proprio post WM?

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Le pagelle UFFICIALI della Night 2, da parte del più influente critico del web.

- WWE World Title: Seth Rollins vs Drew McIntyre 8
(E' durato poco? Sì. E' stato un spam assurdo di finisher da videogioco? Sì. Ma non tutti i title match devono essere dei mattoni da 30 minuti. Incontro dannatamente divertente, senza un attimo di pausa e non privo di psicologia, visto il modo in cui Rollins ha venduto i suoi infortuni. Le mediocri passate contese fra questi due sono state del tutto riscattate. Uno straordinario McIntyre raccoglie una delle vittorie più meritate della storia di Wm, e sono questi i racconti che fanno bene al wrestling, non le ridicole favole degli underdog.)

- WWE World Title: Drew McIntyre vs Damian Priest 6,5
(Ok, l'incontro è durato il tempo di una sola mossa e in sè non meriterebbe neanche un voto. Ma nel caso degli incassi degli MITB premio l'emozione del momento e la riuscita. Il pop del pubblico all'entrata di Priest è stato ENORME, e le circostanze in cui McIntyre è stato messo KO, continuando a provocare invece di andarsene tranquillamente negli spogliatoi, sono risultate assai convincenti. Adesso abbiamo un nuovo campione forte e credibile, che sicuramente infonderà necessaria linfa vitale al suo show.)

- Philadelphia Street Fight: The Pride (Bobby Lashley e The Street Profits) vs The Final Testament (Karrion Kross e The Authors of Pain) 6,5
(Poteva mancare anche un solo match nella card con la presenza di Powerhouse e big men? Come al solito i colossi non deludone, dando vita a una contesa semplice ma molto piacevole da vedere, con violenza non esagerata ma dritta al punto. Puro fanservice la presenza di Bubba Ray come arbitro, ma per una volta fatto bene e non fastidioso. Unico neo, la sparizione totale e immotivata degli AoP negli ultimi 5 minuti, lasciando il povero Kross da solo contro tutti. La logica deve essere la componente più importante di un incontro)

- LA Knight vs AJ Styles 6/7
(Non nutrivo fiducia nella capacità di Knight di portare avanti un match importante: troppo legnoso, contratto e privo di un moveset convincente. Difetti confermati ieri notte, ma minimizzati dalla presenza di uno Styles in grande spolvero in una contesa non certo dinamica ma con una buona dose di storytelling e psicologia. Fa strano, dopo avere assistito a più o meno una decina di finisher nel primo match, vedere un incontro concluso alla primissima mossa finale. Ma si sa che ogni battaglia fa storia a sè.)

- United States Title: Logan Paul vs Randy Orton vs Kevin Owens 7+
(Uno sprazzo di vero wrestling. L'unico match della manifestazione dove a vincere è qualcuno odiato dal pubblico e non un banale beniamino degli smartoni. Avevo temuto il peggio con l'introduzione di Zayn a far presagire per Owens un finale stile Wm 20, ma il cicciopanza era già un miracolato a far parte della contesa. Grande prestazione di Orton con una nuova RKO aggiunta al repertorio delle counter impossibili, e un Logan che si conferma un wrestler e un campione straordinario. Sono mancati gli spot da mozzare il fiato, ma resta una sfida da vedere e rivedere).

- WWE Women's Title: Iyo Sky vs Bayley 6/7
(La battaglia delle inadatte. In partenza avevo bollato questo match come il peggiore delle due notti, e invero si è trattato di una sfida lenta, macchinosa e non certo combattuta da fulmini di guerra, ma il risultato finale è stato meglio del previsto. Le ultime sequenze ci hanno mostrato una Iyo davvero folle e scatenata e una Bayley stoica e saranno ricordate in futuro come esempio di buon wrestling. Peccato che il retrogusto di smartservice, per Bayley che in sostanza è una Sami Zayn al femminile, rovini l'apprezzamento complessivo. Ci vorrà ancora molto prima di vedere con quella cintura Bianca, Jade o Naomi).

- Undisputed WWE Universal Title: Roman Reigns vs Cody Rhodes 8,5
(Un pezzo di storia. Uno dei pochi match ad essere davvero ottimi sia nella fase lottata, i 20 minuti e passa dove Reigns e Rhodes si sono dati battaglia a suon di reversal e finisher rubate, sia nell'overbooking selvaggio che qui è stato spinto oltre ogni limite immaginabile. Resteranno nella storia le apparizioni di Cena, The Rock e Undertaker, anche se le motivazioni della presenza di quest'ultimo sono del tutto labili. Finale in un certo senso poetico del regno di Roman, che per prendersi la vendetta su Rollins versione Shield si distrae e subisce l'assalto che lo porterà a soccombere. Si potrà discutere su come Cody sia inadeguato come campione o su quanto il valore del business precipiterà, ma abbiamo assistito al main event forse migliore degli ultimi 10 anni).

The Prizefighter
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1032 times

Messaggio da The Prizefighter »

Ma speriamo che ci sia un nuovo design e soprattutto che mettano definitivamente nel cassetto il titolo Universale, sia perchè il nome ha sempre fatto cagare pure i morti, secondo come "tributo" a Reigns.

Il design attuale non mi dispiace, ma un cambio è necessario anche nell'ottica della nuova Renaissance Era. Sto design è in giro da 10 anni, ci sta un cambio. Spero che Cody porti qualcosa simile alla Winged Eagle

cloudropis
Has thanked: 3 times

Messaggio da cloudropis »

Come ogni anno riapro questo forum solo per il post-WM e mamma mia che jumpscare rivedere il nickname giallo

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 530 times

Messaggio da IlBiondo »

Noi siamo qui a ridere e scherzare ma John Cena e' sceso in piazza senza possibilita' di ritorno.
Immagine

From bold to bald in the blink of an eye

Rispondi